Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una cosa che bisogna notare però mi sembra questa: il cdx è ossessionato dai valori, portandoli all'estremo, ma non dai leader, i quali vengono cestinati dagli elettori regolarmente (vedete un Renzi o Zingaretti) e finiscono per seguiti da 4 gatti.

    Al contrario la destra ha il culto del leader e della sua adorazione perpetua, i valori contano poco perchè è il leader a dettate i varoli e gli slogan del momento. Un esempio è Salvini che passa da essere contro EU e Euro a rimangiarsi tutto, oppure a lamentarsi di poltrone, rispeture e ristori all'opposizione ma quando la poltrona la ottiene chiude tutto.
    Questi sono elementi importanti per cui in teoria la gente lo segue, ma lui è ancora li con un consenso altissimo pur avendo fatto delle giravolte che ad altre persone ed in altri partiti avrebbero causato un immensa perdita di consensi.

    Se dobbiamo parlare di gente manipolabile io guardarei a chi segue un leader fino alla morte, considerando verità assoluta quello che dice, anzichè chi guarda ai valori e le proposte politiche, giuste o sbagliate che siano, ma cestina le persone che non sembrano dare quello che promettono.

    Questo elemento di culto del leader è molto pericoloso e gli USA ne hanno dato un assaggio: non conta nulla se non quello che il leader dice. Se il leader dice che quella cosa è falsa lo è. Se bisogna prendere sotto gamba una pandemia lo si fa.

    Questo linea di pensiero è molto preoccupante per il funzionamento sano di un sistema elettorale.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      I leader vanno e vengono da entrambe le parti. Salvini stesso è già in fase calante, dopo non più di 3 anni da leader di coalizione. La gente è meno scema di quel che sembra.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Una cosa che bisogna notare però mi sembra questa: il cdx è ossessionato dai valori, portandoli all'estremo, ma non dai leader, i quali vengono cestinati dagli elettori regolarmente (vedete un Renzi o Zingaretti) e finiscono per seguiti da 4 gatti.

        Al contrario la destra ha il culto del leader e della sua adorazione perpetua, i valori contano poco perchè è il leader a dettate i varoli e gli slogan del momento. Un esempio è Salvini che passa da essere contro EU e Euro a rimangiarsi tutto, oppure a lamentarsi di poltrone, rispeture e ristori all'opposizione ma quando la poltrona la ottiene chiude tutto.
        Questi sono elementi importanti per cui in teoria la gente lo segue, ma lui è ancora li con un consenso altissimo pur avendo fatto delle giravolte che ad altre persone ed in altri partiti avrebbero causato un immensa perdita di consensi.

        Se dobbiamo parlare di gente manipolabile io guardarei a chi segue un leader fino alla morte, considerando verità assoluta quello che dice, anzichè chi guarda ai valori e le proposte politiche, giuste o sbagliate che siano, ma cestina le persone che non sembrano dare quello che promettono.

        Questo elemento di culto del leader è molto pericoloso e gli USA ne hanno dato un assaggio: non conta nulla se non quello che il leader dice. Se il leader dice che quella cosa è falsa lo è. Se bisogna prendere sotto gamba una pandemia lo si fa.

        Questo linea di pensiero è molto preoccupante per il funzionamento sano di un sistema elettorale.
        d'altro canto a sinistra i leader non sono così importanti, perchè il loro elettorato vota pd a prescindere, turandosi il naso, lamentandosi delle continue lotte di potere, della retorica radical chic, qualcuno essendo in dissenso anche su temi fondamentali come lo ius soli e i porti aperti... ma comunque alla fine votano pd... per tradizione di famiglia, o perchè gli altri sono "fascisti" e bisogna impedire che vadano al potere, o perchè nella loro regione (emilia o toscana) il pd è talmente radicato nei gangli del potere che bisogna che ci resti, sennò ci rimettono tutti

        Commenta


          In determinate regioni da sempre rosse ci sarà un meccanismo clientelare che porta un bacino di voti continuo e costante, e alle ultime regionali nonostante tutto se la sono vista pure brutta. La forza del PD è questa.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            La destra ha bisogno di un leader serio e con le palle
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              La destra ha bisogno di un leader serio e con le palle
              C'è già.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                d'altro canto a sinistra i leader non sono così importanti, perchè il loro elettorato vota pd a prescindere, turandosi il naso, lamentandosi delle continue lotte di potere, della retorica radical chic, qualcuno essendo in dissenso anche su temi fondamentali come lo ius soli e i porti aperti... ma comunque alla fine votano pd... per tradizione di famiglia, o perchè gli altri sono "fascisti" e bisogna impedire che vadano al potere, o perchè nella loro regione (emilia o toscana) il pd è talmente radicato nei gangli del potere che bisogna che ci resti, sennò ci rimettono tutti
                Il fatto vhe tu parli per slogan (ad esempio parlare di "radical chic", slogan lanciato dalla destra che non ha alcub senso ed è deformato al giorno d'oggi) mi fa capire che non vedi le cose con obbiettività.

                Quello che mo sembra è che la gente voti PD tappandosi il naso si, ma lo fa pur di non votare gente di infimo livello come Salvini.
                Se devi scegliere tra diarrea e merda solida scegli la seconda, anche se merda è.
                Io ad esempio non voterei mai la Lega. Sicuramente annullerei la scheda per non supportare nessuno, ma se non proprio dovrei sicuramente preferirei gente che non è come Salvini o Meloni. È proprio un livello talmente basso che non vorrei sentirme parte nemmeno di nascosto. Il solo pensiero di essere associato a gente che fa comizi a suon di crocifissi e complotti sul gender e poi supporta eventi come quello della "famiglia" di Verona, supportando gente come Pillon mi fa accapponare la pelle.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  C'è già.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Non c'è, fidati che non c'è.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    La destra ha bisogno di un leader serio e con le palle
                    Ad avercela una persona decente.

                    Da un laro abbiamo un esaltato e dall'altro una coatta che sembra uscita dal mercato che parla di complotti LGBTQ.

                    Bisogna seriamente non avere alternative per inseguire sti due *****ni e dall'altra parte non avere alternative per votare rincoglioniti che hanno come l'unico merito di non essere i primi due *****ni.

                    In Italia andrebbero rottamati tutti partiti e chi ci sta denteo e ricomicare la politica tutta da capo, con partiti, persone e obbiettivi nuovi.
                    Francamente è deprimente vedere che in un paese completamente "rotto" dove non esistono opportunità per i giovani ed il futuro si parli solo di benefici ai vecchi, neri in barca e i gay che vogliono essere come gli altri.

                    Battaglie sociali demenziali per tenere milioni di persone a discutere di boiate, mentre magari non trovano lavoro fino ai 35 e gli stipendi sono 800 euro.
                    Solo per i temi trattati sono tutti una manica di buffoni. I leader con le palle li vedono solo i loro stessi fanclub
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      In effetti, la gente si tappa il naso più quando vota lega...c'è Salvini...ma è sempre lega.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        Non c'è, fidati che non c'è.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        Per me c'è.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Per me Zaia è uno capace però è poco nazionalpopolare quindi non prenderà mai i voti di Salvini al sud
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Oggi in TV presentavano un libro in uscita " Gli scrocconi " e l'autore spiegava che il libro parla dell'attuale situazione italiana dove 5 milioni di lavoratori mantengono i rimanenti 55 milioni.
                            Ovviamente ci sono bambini e ragazzi in età scolare, pensionati che giustamente si godono il meritato riposo e nel mezzo qualche milione di scrocconi che tira avanti con sussidi, rdc, aiuti di vario genere.

                            «Questo libro nasce da una domanda che non si può più ignorare: potremo tornare al livello di benessere che abbiamo raggiunto e mantenere i diritti che consideriamo acquisiti se tutto il peso poggia sulle spalle di pochi? Se sono così tanti gli italiani che non lavorano, se sono così tanti quelli che lavorano ma non pagano le tasse, potremo mai salvarci?» In Italia vivere sulle spalle degli altri è piuttosto semplice. Sono moltissimi quelli che scelgono di non lavorare, oppure di farlo ma senza dichiararlo. Sono quelli che non fanno mai la loro parte, che alzano le mani quando c'è da saldare i conti. Sanità, scuole, pensioni: per loro è tutto gratis. Bonus, aiuti e sgravi fiscali: un tesoretto da arraffare. È giunto il momento di chiamarli con il loro nome, Gli scrocconi. In questo libro tagliente e documentatissimo, Francesco Vecchi dimostra che gli scrocconi si moltiplicano mentre il nostro paese, con i suoi 60 milioni di abitanti, si regge ormai su un manipolo di italiani operosi che "tirano la carretta" per tutti: 5 milioni di individui che si spaccano la schiena e che dallo stato ricevono molto meno di quanto versino in tasse (di solito, almeno la metà dei redditi). Tra sgobboni e scrocconi c'è naturalmente un'ampia via di mezzo, fatta di onesti lavoratori, disoccupati veri e famiglie in reale difficoltà. Ma in un paese che non sa distinguere tra chi è davvero povero e chi no, anche le misure di giustizia sociale rischiano di alimentare nuova iniquità: iniquità nel premiare il merito, iniquità nel distribuire i carichi, iniquità nel chiedere sacrifici. Ora che la pandemia di Covid-19 rischia di spezzare la schiena produttiva del paese, l'esigenza di un fisco finalmente equo e sensato è più pressante di qualsiasi altra. Redistribuire gli oneri dell'attività economica è urgente tanto quanto la lotta alla povertà, che spesso è solo la maschera del lavoro nero e dell'elusione fiscale. Certo, per i politici è più facile promettere redditi, assegni, bonus e altri aiutini. Ma non potremo mai più aiutare nessuno se gli italiani che lavorano e pagano le tasse si avviano all'estinzione.


                            Questo è quello che i compagni ci stanno dando.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Per me Zaia è uno capace però è poco nazionalpopolare quindi non prenderà mai i voti di Salvini al sud
                              Zaia lo apprezzo ma è obbiettivamente inadeguato ad un contesto nazionale.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Per me Zaia è uno capace però è poco nazionalpopolare quindi non prenderà mai i voti di Salvini al sud
                                La Meloni salverà la destra.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎