Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le rate sono un'idea geniale.
    L'importante è non andare sotto col proprio bilancio e indebitarsi eccessivamente.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      immagino ci sia qualche spiegazione psicologica, del tipo che inconsciamente associamo lo spendere ancora al denaro contante e quando paghiamo con la carta tendiamo a dimenticare. Manca la risposta pavloviana, il riflesso condizionato tra denaro elettronico e spesa reale.
      Anche se le carte esistono da tantissimo tempo, ormai, non dimentichiamo che i nostri comportamenti automatici si apprendono nell'infanzia e adolescenza, e i bambini non hanno carte, hanno il soldino che gli dà la nonna
      No, è personale. Io non ho mai contanti dietro, quando li ho li uso come non fossero miei. Con la carta sono molto più oculato. L'unica differenza è che con il contante compri se i soldi li hai. Con la carta fai i buffi.
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Le rate sono un'idea geniale.
      L'importante è non andare sotto col proprio bilancio e indebitarsi eccessivamente.
      In teoria, la pratica èa ltro.
      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Non credo che la risposta sia nell'indebitamento privato. E' che i redditi (dichiarati) sono bassi, ma c'è ricchezza privata (proprio a livello di patrimonio e rendite derivate credo).

      In Italia si vive(va) ancora bene. I servizi "di lusso" alberghi, ristoranti, estetica etc sono "economici" se rapportato ad altrove in Europa. Il punto è che i giovani (e meno), insomma chi è nato negli anni 80 e successivi, campa bene grazie agli aiuti delle generazioni precedenti che hanno ammassato a suon di truffe e truffette a danni dello stato e di terzi. Il problema è che è una situazione devastante sul lungo periodo. Gli stipendi sono fermi, il mercato del lavoro peggio, il lavoro comunicativo e di aspettative è stato ORRENDO. Questo crea i personaggi che "studiano", arrotondano con qualche stagionale, poi succhiano la tetta dell'assistenzialismo, fanno le rate con l'aiuto di mamma e nonno e se devono fare un ponte dal dentista stanno rovinati. l'Italia sta morendo, non è ancora deceduta.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Non è che se la gente utilizza male degli ottimi strumenti, la colpa è dello strumento stesso..
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Il problema è che quasi sempre i poveri sanno gestire malissimo i propri risparmi, non avendo mai avuto una propensione ed una culturale del risparmio

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Il problema è che quasi sempre i poveri sanno gestire malissimo i propri risparmi, non avendo mai avuto una propensione ed una culturale del risparmio

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Eh questo è un altro discorso però.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Ottima scalata sociale ragazzi.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Eh questo è un altro discorso però.
                però alla fine il giudizio se una cosa è buona o cattiva, può essere oltre che ontologico, anche "d'uso", pragmatico
                Non mi sembra il caso d'imbarcarci in una discussione statistica sulla percentuale dei falliti/indebitati o viventi al di sopra delle proprie possibilità, esistenti, ma è chiaro che un occhio al risultato di certe politiche o di certi strumenti, bisogna pur darlo.
                Personalmente, mai comprato nulla a rate.

                Commenta


                  Comprati un po' di dignità ( a tasso zero si intende)
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ottima scalata sociale ragazzi.
                    Io pero' questo genere di post non li capisco. Mi pare che una persona che lavora potra' fare quel che vuole nel proprio tempo, no?

                    Saro' controcorrente, ma a me l'idea a cui molti italiani aspirano, di vedere politici che fanno i mortacci di fame in giro, abolizione di aerei di stato ecc ecc, sinceramente ne' mi cambia nulla, ne' mi fa sentire meglio, ne' li qualifica in quanto persone.

                    Questa e' la solita invidia sociale di poveracci che rosicano e vorrebbero vedere tutti gli altri vivere come poveracci IMHO.
                    Se poi queste osservazioni vengono da Fusaro,che parla di marxismo e poi ha vestiti firmati dalla testa ai piedi e caga soldi, bhe....
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Comprati un po' di dignità ( a tasso zero si intende)
                      non mi conviene
                      tutte le volte la butto via perchè mi va a male
                      sto bene anche senza

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        In Italia si vive(va) ancora bene. I servizi "di lusso" alberghi, ristoranti, estetica etc sono "economici" se rapportato ad altrove in Europa. Il punto è che i giovani (e meno), insomma chi è nato negli anni 80 e successivi, campa bene grazie agli aiuti delle generazioni precedenti che hanno ammassato a suon di truffe e truffette a danni dello stato e di terzi. Il problema è che è una situazione devastante sul lungo periodo. Gli stipendi sono fermi, il mercato del lavoro peggio, il lavoro comunicativo e di aspettative è stato ORRENDO. Questo crea i personaggi che "studiano", arrotondano con qualche stagionale, poi succhiano la tetta dell'assistenzialismo, fanno le rate con l'aiuto di mamma e nonno e se devono fare un ponte dal dentista stanno rovinati. l'Italia sta morendo, non è ancora deceduta.
                        Si, concordo sostanzialmente con la descrizione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Io pero' questo genere di post non li capisco. Mi pare che una persona che lavora potra' fare quel che vuole nel proprio tempo, no?

                          Saro' controcorrente, ma a me l'idea a cui molti italiani aspirano, di vedere politici che fanno i mortacci di fame in giro, abolizione di aerei di stato ecc ecc, sinceramente ne' mi cambia nulla, ne' mi fa sentire meglio, ne' li qualifica in quanto persone.

                          Questa e' la solita invidia sociale di poveracci che rosicano e vorrebbero vedere tutti gli altri vivere come poveracci IMHO.
                          Se poi queste osservazioni vengono da Fusaro,che parla di marxismo e poi ha vestiti firmati dalla testa ai piedi e caga soldi, bhe....
                          No deve essere povera , sola e infelice come chi l'ha votata.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Manlio di Stefano uno dei peggiori 5s
                            Non sa manco parlare
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Io pero' questo genere di post non li capisco. Mi pare che una persona che lavora potra' fare quel che vuole nel proprio tempo, no?

                              Saro' controcorrente, ma a me l'idea a cui molti italiani aspirano, di vedere politici che fanno i mortacci di fame in giro, abolizione di aerei di stato ecc ecc, sinceramente ne' mi cambia nulla, ne' mi fa sentire meglio, ne' li qualifica in quanto persone.

                              Questa e' la solita invidia sociale di poveracci che rosicano e vorrebbero vedere tutti gli altri vivere come poveracci IMHO.
                              Se poi queste osservazioni vengono da Fusaro,che parla di marxismo e poi ha vestiti firmati dalla testa ai piedi e caga soldi, bhe....
                              Hai fatto tutto tu.
                              Qualunquismo a manetta.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Manlio di Stefano uno dei peggiori 5s
                                Non sa manco parlare
                                https://m.youtube.com/watch?index=36...&v=195qntd96b0

                                L inglese lo parla bene
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎