Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Niente di particolare... Al pari di un normale pranzo domenicale
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Niente di particolare... Al pari di un normale pranzo domenicale
      il mio pranzo domenicale solitamente è una pena, tipo un pò di prosciutto oppure delle alette di pollo o "robaccia" del genere spesso e volentieri presa in gastronomia

      per la vigilia siamo dai miei, classici spaghetti con le vongole+insalata di mare+gamberoni alla griglia e similari

      il natale siamo dai suoceri e li ci riuniamo con i due fratelli di mia moglie e relative famiglie e li è il delirio alimentare

      cappelletti in brodo come primo che finiti quelli stai già per scoppiare, come intermezzo tra il primo e i secondi un piatto di salume che sfamerebbe una brigata, poi il lesso e gli arrosti e (su mia richiesta) cotechino come se piovesse
      tegliate di patate al forno che volano come dischi volanti
      per dolce non so nemmeno cosa fanno perchè 1 non amo i dolci 2 sono già fuori in cortile con i miei due cognati ad imbruttirci di grappa infima

      per tornare a casa ovviamente guidano le mogli che ci compatiscono non capendo come si fa a 40 anni suonati a ridursi così



      Commenta


        un normale pasto postwo
        Tessera N°0

        Originariamente Scritto da fede1990
        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
        Originariamente Scritto da Ponno
        Segnate: Vinales campione
        Originariamente Scritto da Sean
        Ce pijamo tutto.

        Commenta


          centos, già pensi al natale? io meno ci penso meglio è..mi angoscia e basta

          Commenta


            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            centos, già pensi al natale? io meno ci penso meglio è..mi angoscia e basta
            non ti piace il Natale? a me si



            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              non ti piace il Natale? a me si

              no, non mi piace il periodo delle feste...

              Commenta


                motivazioni particolari? tipo brutti ricordi o è proprio una cosa che non ti piace e basta



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  motivazioni particolari? tipo brutti ricordi o è proprio una cosa che non ti piace e basta
                  diciamo che da quando se ne è andato mio papà devo fare salti mortali per accontentare la famiglia di mio marito da una parte e mia mamma dall'altra che ovviamente non posso/voglio lasciare sola e oltretutto le sue esigenze non mi aiutano...

                  detto così sembra niente di che ma le feste le vivo proprio male

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    diciamo che da quando se ne è andato mio papà devo fare salti mortali per accontentare la famiglia di mio marito da una parte e mia mamma dall'altra che ovviamente non posso/voglio lasciare sola e oltretutto le sue esigenze non mi aiutano...

                    detto così sembra niente di che ma le feste le vivo proprio male

                    capisco, ognuno ha i suoi problemi
                    noi con il fatto che siamo un giorno dai miei e uno dai suoi abbiamo zero sbatti

                    non devo comprare nemmeno la "grappa natalizia" perchè mio cognato è caporeparto in una distilleria

                    quando verranno a mancare i suoi non so se proseguirà questa tradizione natalizia, con i miei cognati mi trovo molto bene con le mogli un pò meno specialmente con quella siciliana che per natale deve sembrare tutti gli anni una cosa eccezionale e si porta dietro tutto il terronamento



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      è per il pranzo di natale cosa si serve a casa vostra? resta ovvio che tutte queste info verranno vendute a giallozafferano
                      Cosa hai chiesto...
                      Sul pranzo di Natale a casa mia si potrebbe scrivere un trattato, è una tradizione nella tradizione. Ci sono dei punti chiave tipo:
                      1) il pranzo di Natale inizia il 23
                      2) il pranzo di Natale finisce il 26
                      3) tra il 23 e il 26 si mangia da pranzo a cena senza soluzione di continuità, si passa agevolmente dal pranzo vero e proprio alla frutta secca, al panettone, ai mandarini, ai pasticcini, alla cena. Insomma non la smetti più.
                      4) le portate variano, ma tra i punti fissi ci sono la pasta al forno, linguine con le vongole, Lasagne, Agnello, Pesce azzurro, Polpettone. Salumi e formaggi e pane e vino rosso sempre sulla tavola.

                      Un mio recente cognato non abituato alla scorpacciata ha preso 3kg in 3gg, e non poteva rifiutare nulla per educazione.

                      Ovviamente più si è e meglio è

                      Commenta


                        cmq di solito al 24 cena e al 25 pranzo fondue chinoise (stesso menu), il resto delle feste nulla di diverso che gli altri giorni dell'anno

                        Commenta


                          Da piccolo quando c'erano ancora i nonni si faceva la cena e dopo a messa con relativo panettone / vino brulé / cioccolata post funzione e bis di panettone a casa..
                          Il pranzo non era nulla di complicato , antipasti con insalata russa affettati e formaggi , un primo ... Lasagna, o pasta al salmone... , Un arrosto e/ o pesce vario, pandoro farcito / panettone / tiramisù , frutta secca
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Che più o meno è lo stesso che facciamo adesso , tranne il pesce che non piace a nessuno.
                            Le maratone a tavola non le ho mai sopportare , anzi post dolce io e il suocero ci spacchiamo di grappa sul divano mentre le donne iniziano a sistemare casa.
                            I regali rigorosamente alla mattina di natale
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              cmq di solito al 24 cena e al 25 pranzo fondue chinoise (stesso menu), il resto delle feste nulla di diverso che gli altri giorni dell'anno
                              è una cosa che era molto di moda negli anni 80 anche da noi, quando si invitava ospiti e si voleva qualcosa di diverso si faceva o la fonduta con i pezzi di carne (e relativa puzza in casa per alcuni giorni) oppure un timballo di riso con funghi e prosciutto



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Che più o meno è lo stesso che facciamo adesso , tranne il pesce che non piace a nessuno.
                                Le maratone a tavola non le ho mai sopportare , anzi post dolce io e il suocero ci spacchiamo di grappa sul divano mentre le donne iniziano a sistemare casa.
                                I regali rigorosamente alla mattina di natale
                                i regali a casa mia è tradizione per la sera della vigilia, e alla mattina per santa lucia



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎