Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sì ma andare in guerra in mutande con una pentola in testa e un manico di scopa è da idioti, più che da coraggiosi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      si centos forse è questo, è probabile che le persone che non riescono a cogliere le nostre motivazioni che ci spingono all'incitamento del nuovo (e che quindi preferiscono rimanere nel vecchio sperando che questo migliori, anche se effettivamente non lo ha mai fatto) non abbia troppa paura che la situazione rimanga come è in quanto si è riuscito a creare, per abilità o fortuna, una situazione economico/sociale, una vita, già molto stabile.
      indubbiamente ci sono anche questi, ma c'è anche chi vi critica per pure esercizio intellettuale, come fa con chiunque.

      insomma accordiamoci, se smettete ogni volta che vi si rivolge una critica (generalizzando, tu, ad esempio non l'hai mai fatto) di rispondere alla stessa dicendo che gli altri fanno uguale o peggio e se smettete di pensare che ogni critica a voi nasca dal fatto di non capire o di non conoscere e prendete confidenza con la realtà che esistano altre idee, disinteressate, già una persona (me) l'avrete resa felice.
      decresciamo felicemente così.



      piccoli passi, sono vecchia.
      Last edited by gorgone; 28-03-2013, 17:53:58.

      Commenta


        verissimo
        ma anche continuare a prenderlo sempre dove non batte il sole è da idioti

        ---------- Post added at 17:52:23 ---------- Previous post was at 17:49:58 ----------

        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        indubbiamente ci sono anche questi, ma c'è anche chi vi critica per pure esercizio intellettuale, come fa con chiunque.

        insomma accordiamoci, se smettete ogni volta che vi si rivolge una critica (generalizzando, tu, ad esempio non l'hai mai fatto) di rispondere alla stessa dicendo che gli altri fanno uguale o peggio e se smettete di pensare che ogni critica a voi nasca dal fatto di non capire o di non conoscere e prendete confidenza con il fatto che esistano altre idee, disinteressate, già una persona (me) l'avrete resa felice.
        decresciamo felicemente così.



        piccoli passi, sono vecchia.

        sei una bambina,



        Commenta


          ma il problema è che molti stellati sono convinti che quelli che non condividono il loro fanatismo siano dei sostenitori del vecchio.

          Ripeto, au contraire..proprio perchè ricerchiamo modelli europei, nuovi ed all avanguardia che si prendono le distanze dai grilli che presentano quanto di piu vecchio ci sia
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            verissimo
            ma anche continuare a prenderlo sempre dove non batte il sole è da idioti
            attenzione: cambiare per cambiare è quanto di più irrazionale e rischioso ci sia. e questa che ho appena scritto è la frase di apertura di un corso sull'innovazione che ho seguito di recente. sull'innovazione.

            non scambiamo la cautela e la concretezza, con la mancanza di apertura vs il cambiamento. sono fischi verso fiaschi.

            non è che chi non vota m5s ritiene che tutto sia perfetto. è una questione di metodologie e strumenti, ancor prima che di obiettivi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              ma il problema è che molti stellati sono convinti che quelli che non condividono il loro fanatismo siano dei sostenitori del vecchio.

              Ripeto, au contraire..proprio perchè ricerchiamo modelli europei, nuovi ed all avanguardia che si prendono le distanze dai grilli che presentano quanto di piu vecchio ci sia
              è imbarazzante come tutti (noi) diciamo la stessa cosa. siamo compatti come una testuggine romana.

              Commenta


                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                proprio perchè ricerchiamo modelli europei, nuovi ed all avanguardia....
                ...riteniamo che bisogna appoggiare il PD?
                sigpic

                Commenta




                  P.s.

                  Ma la Lombardi ha capito finalmente come verrebbero, ed in che percentuale rimborsati i crediti alle imprese oppure appena sente "BANCHEE" inizia a salivare?
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    voi chi?
                    io sono d'accordo un po' con tutti e con nessuno scusate sono donna, quindi mi contraddico.
                    ad esempio dubito che il m5s percepisca l'europa come qualcosa di nuovo.

                    nel m5s vedo alcune spinte autenticamente innovative e molti comportamenti invece reazionari, inoltre presentano qualche idea indubbiamente datata, ma mai applicata in italia, anche se non lo chiamano così, ad esempio, sono gli unici che dicono che in italia è necessario costruire un contratto sociale (questo è come si chiama nei libri) loro parlano di fiducia, comunità ecc ecc..
                    idea vecchiotta (fine 1500), ma che, per la mancata rivoluzione borghese , in italia non è mai stato costruito.
                    e questo, anche secondo me, dovrebbe essere la base da cui partire.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      ...riteniamo che bisogna appoggiare il PD?
                      Ah beh, fosse per me, sai come la penso.

                      In ogni caso fra un partito che se non altro, con la varie distorsioni che presenta, che parla finalmente di attrarre investitori esteri ed un altro che insulta l insultabile, propone delle fantasie come il reddito di cittadinanza o abominevoli com l uscita dell Euro...yup vado per il primo
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

                        Ma la Lombardi ha capito finalmente come verrebbero, ed in che percentuale rimborsati i crediti alle imprese oppure appena sente "BANCHEE" inizia a salivare?



                        non garantisco sull'autenticità.

                        Commenta


                          insomma, hanno berciato un po...non avevano idea di cose stessero parlando, ora chiedono alle "b.bb....banche MA ETICA EHHH ohhhh!!" per capirci qualcosa.

                          Ah vi prego ridatemi Mastella
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Ah beh, fosse per me, sai come la penso.

                            In ogni caso fra un partito che se non altro, con la varie distorsioni che presenta, che parla finalmente di attrarre investitori esteri ed un altro che insulta l insultabile, propone delle fantasie come il reddito di cittadinanza o abominevoli com l uscita dell Euro...yup vado per il primo
                            Ah beh per ma parlare di attrarre investitore esteri non ci vuole granchè: "bisogna attrarre gli investimenti esteri " ecco vedi..l'ho appena detto anch'io.

                            Il punto è che fare questo bisogna, tra le altre cose, ridurre drasticamente i tempi della giustizia civile. Nessun imprenditore investe in un paese dove per recuperare un credito gli ci vogliono dai 500 giorni in su e per risolvere una controversia commerciale/di lavoro i tempi di soluzione si calcolano in lustri.

                            Quali sono le proposte di PD e SEL a riguardo? io sono rimasto a "L'art. 18 non si tocca" e "ora e sempre antifà!"

                            Questo tacendo la circostanza che negli ultimi 20 anni i medesimi signori non hanno fatto un *****, se non peggiorare progressivamente le cose.
                            Epperò ora hanno capito la lezione: pertanto, con grande responsabilità, chiedono che si affidi loro (Bersani, Bindi e soprattutto Fassina -grande conoscitore delle problematiche di diritto del lavoro e sopratutto, non politicizzato- ) il compito di formare il nuovo governo.
                            Per costruire -stavolta si, viggiuro, è quella buona!!- un Paese moderno.
                            sigpic

                            Commenta


                              mah..il PD ha in ogni caso manovre limitate, visto che ormai siamo sotto il fiscal compact e certe riforme vengono dettate nemmeno troppo velatamente dall Europa. Di certo, per attrarre i capitali non basta eliminare qualche scartoffia, cosi come non è certo possibile in pochi mesi (e nemmeno anni fondamentalmente).

                              Di certo iniziarne almeno a parlare è un qualcosa che va in una direzione diversa dal "vaffanculo la Germania, ripudiamo il debito, diamo salario garantito". Insomma, gli investitori leggono i giornali come io e te.

                              Per altro, io nemmeno avevo escluso un appoggio m5s anche in una maggioranza...speravo in un certo senso che la "parte interessante" potesse emergere ed il populismo rimanesse di facciata. Mi son sbagliato
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                attenzione: cambiare per cambiare è quanto di più irrazionale e rischioso ci sia. e questa che ho appena scritto è la frase di apertura di un corso sull'innovazione che ho seguito di recente. sull'innovazione.

                                non scambiamo la cautela e la concretezza, con la mancanza di apertura vs il cambiamento. sono fischi verso fiaschi.

                                non è che chi non vota m5s ritiene che tutto sia perfetto. è una questione di metodologie e strumenti, ancor prima che di obiettivi.

                                ma nemmeno chi vota m5s se ha un minimo di sale in zucca pensa che siano "quelli che hanno il verbo"
                                o almeno non io



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎