Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

    Per non fare un calderone in Berlusconeide (http://www.bodyweb.com/threads/20792...81#post7893081), postiamo qua le notizie ed i commenti relativi alle politiche '13, cioè tutto ciò che riguarda i partiti coinvolti nella campagna elettorale (sondaggi, programmi, polemiche e poi la diretta elettorale). Berlusconeide in questo periodo resta per la parte che fa riferimento a Berlusconi in qualità di soggetto pubblico e privato. Come capo del PDL anche le notizie che lo riguardano in relazione alle elezioni vanno postate e commentate in questa discussione.
    168
    Di Pietro Italia del Valori
    0%
    3
    Futuro e Libertà
    0%
    1
    Italia Futura
    0%
    0
    Lega Nord
    0%
    3
    Partito Democratico
    0%
    20
    Popolo della Libertà
    0%
    18
    Scelta Civica con Monti per l'Italia
    0%
    21
    Sinistra Ecologia e Libertà
    0%
    6
    Unione di Centro
    0%
    1
    altri partiti-liste non compresi
    0%
    6
    M5S (Grillo)
    0%
    75
    Fermare il Declino
    0%
    14

    The poll is expired.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani



    #2
    A questo punto qualche mod potrebbe spostare qui i messaggi di questo argomento dell'ultima o delle ultime due pagine cosi si riprende da li...

    Commenta


      #3
      Ingroia mi ha deluso,speravo continuasse a fare il magistrato...

      adesso guida quella accozzaglia informe con la sinistra più radicale,verdi,ex idv,e sindaci vari. Di sicuro loro e i 5stelle faranno vera opposizione,però la mossa di Ingroia non la capisco
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
        A questo punto qualche mod potrebbe spostare qui i messaggi di questo argomento dell'ultima o delle ultime due pagine cosi si riprende da li...
        Meglio riportare da là (quotandoli col copiaincolla) i post ai quali si vuole rispondere, perchè se li passiamo qua il sistema, mettendoli in ordine cronologico, stravolge tutto questo topic
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          Ingroia mi ha deluso,speravo continuasse a fare il magistrato...

          adesso guida quella accozzaglia informe con la sinistra più radicale,verdi,ex idv,e sindaci vari. Di sicuro loro e i 5stelle faranno vera opposizione,però la mossa di Ingroia non la capisco
          in effetti
          B & B with a little weed










          Commenta


            #6
            anche questa volta non cambierà nulla di sicuro ... abbiamo infatti la certezza che comunque vada i perdenti saremo noi !
            giusto per ... http://www.giornalettismo.com/archiv...llina-a-parma/

            Commenta


              #7
              Secondo me la delusione maggiore è stata Monti. Mi ricordo che un anno fa doveva essere il salvatore/scienziato del paese. Oltre a non aver fatto nulla per migliorarlo, tassare il ceto medio/basso su ogni minima cosa, posti di lavoro sempre di meno, ecc (diventerebbe alquanto stucchevole fare l'elenco), aveva detto che non si sarebbe MAI presentato alle politiche. Evidentemente, quelle poltreno fanno gola proprio a tutti.

              P.S.: mi piacere non sentire più frasi del tipo: diminueremo i parlamentari in italia...non se ne può più
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Secondo me la delusione maggiore è stata Monti. Mi ricordo che un anno fa doveva essere il salvatore/scienziato del paese. Oltre a non aver fatto nulla per migliorarlo, tassare il ceto medio/basso su ogni minima cosa, posti di lavoro sempre di meno, ecc (diventerebbe alquanto stucchevole fare l'elenco), aveva detto che non si sarebbe MAI presentato alle politiche. Evidentemente, quelle poltreno fanno gola proprio a tutti.

                edit: c'è ancora chi dice che dimezzerà stipendio e numero dei parlamentari del 50%, giusto ieri a SKY questo anziano cabarettista farneticava di un contratto che i nuovi candidati dovranno sottoscrivere per essere nelle liste, che li impegna proprio a votare questi provvedimenti...peccato non abbia trovato il tempo di leggere l'art. 67 della Costituzione...ma mica è ancora Presidente del Consiglio suvvia

                P.S.: mi piacere non sentire più frasi del tipo: diminueremo i parlamentari in italia...non se ne può più
                aver dimezzato lo spread da 560 a 280 (certo i fattori sono molti, ma la credibilità ha un suo valore), imposto una riforma delle pensioni applaudita da tutta europa, aver fatto spegnere le risate omai nemmeno più celate degli altri governi, aver imposto all'Ue il fondo salvastati...il tutto in 13 mesi e senza aver alcun parlamentare, ma solo con la paura del default degli altri partiti, pare poco?
                Vogliamo parlare delle mirabili riforme degli ultimi 20 anni in Italia?
                Io credo che potrebbe ammodernare uno Stato, con una base solida di voti; ha dovuto agire nell'emergenza, facendo comunque molto più di quanto abbiano fatto altri che starnazzano in TV da Giletti & friends

                ---------- Post added at 15:14:56 ---------- Previous post was at 15:07:31 ----------

                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                P.S.: mi piacere non sentire più frasi del tipo: diminueremo i parlamentari in italia...non se ne può più
                Berlusconi inventa il contratto del candidato



                Silvio Berlusconi, ospite di "Porta a Porta", chiede a Bruno Vespa una scrivania e il conduttore deve recuperarla nei magazzini della Rai. Il motivo? Il leader di Forza Italia vuole firmare solennemente quello che chiama "il contratto con gli italiani". Berlusconi srotola il foglio che portato con sé, scritto a macchina sui classici fogli di carta da bollo. "Contratto tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il ... e i cittadini italiani..." con 5 punti: abbattimento della pressione fiscale; prevenzione del crimine e riduzione dei reati; elevamento dellepensioni minime ad almeno un milione; un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro; avanzamento di almeno il 40% delle opere pubbliche. "Nel caso in cui, al termine dei cinque anni di governo, almeno 4 punti su 5 non siano raggiunti, - dice il testo - Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni". Intanto, ha già in mente il suo governo: tra i ministri, Luca di Montezemolo e Letizia Moratti.



                Ieri sera a SKY ripropone il contratto ma COI CANDIDATI: diceva anche che tutti dovranno impegnarsi a votare per dimezzare gli emolumenti dei parlamentari e del loro numero del 50%!
                Peccato che non abbia mai letto l'articolo 67 della Costituzione Italiana:

                ’Servono persone - ha proseguito - che sono protagonisti della vita civile e che stanno per sottoscrivere il patto per la riduzione del 50% dei componenti di Camera e Senato, e contemporaneamente il dimezzamento degli emolumenti, e una carriera parlamentare di massimo di due legislature per tutti. Con queste decisioni si potrà parlare davvero di una volontà di rinnovamento’’.
                Last edited by pingu d'assalto; 03-01-2013, 15:20:38.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  aver dimezzato lo spread da 560 a 280 (certo i fattori sono molti, ma la credibilità ha un suo valore), imposto una riforma delle pensioni applaudita da tutta europa, aver fatto spegnere le risate omai nemmeno più celate degli altri governi, aver imposto all'Ue il fondo salvastati...il tutto in 13 mesi e senza aver alcun parlamentare, ma solo con la paura del default degli altri partiti, pare poco?
                  Vogliamo parlare delle mirabili riforme degli ultimi 20 anni in Italia?
                  Io credo che potrebbe ammodernare uno Stato, con una base solida di voti; ha dovuto agire nell'emergenza, facendo comunque molto più di quanto abbiano fatto altri che starnazzano in TV da Giletti & friends
                  vero, tutto bello, ma bisogna vedere, le cose che ci toccano personalmente, tra cui lavoro, oppure soffermarsi ogni tanto alle note sulle buste paga, bolli, assicurazioni, tasse sulla casa, ecc...che siamo costretti a fare i conti ogni giorno...

                  poi sul fatto che i politici starnazzano e promettano la luna, l'hanno sempre fatto e continuano a farlo anche con queste elezioni

                  ---------- Post added at 15:18:42 ---------- Previous post was at 15:15:16 ----------

                  Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  aver dimezzato lo spread da 560 a 280 (certo i fattori sono molti, ma la credibilità ha un suo valore), imposto una riforma delle pensioni applaudita da tutta europa, aver fatto spegnere le risate omai nemmeno più celate degli altri governi, aver imposto all'Ue il fondo salvastati...il tutto in 13 mesi e senza aver alcun parlamentare, ma solo con la paura del default degli altri partiti, pare poco?
                  Vogliamo parlare delle mirabili riforme degli ultimi 20 anni in Italia?
                  Io credo che potrebbe ammodernare uno Stato, con una base solida di voti; ha dovuto agire nell'emergenza, facendo comunque molto più di quanto abbiano fatto altri che starnazzano in TV da Giletti & friends

                  ---------- Post added at 15:14:56 ---------- Previous post was at 15:07:31 ----------



                  Berlusconi inventa il contratto del candidato



                  Silvio Berlusconi, ospite di "Porta a Porta", chiede a Bruno Vespa una scrivania e il conduttore deve recuperarla nei magazzini della Rai. Il motivo? Il leader di Forza Italia vuole firmare solennemente quello che chiama "il contratto con gli italiani". Berlusconi srotola il foglio che portato con sé, scritto a macchina sui classici fogli di carta da bollo. "Contratto tra Silvio Berlusconi, nato a Milano il ... e i cittadini italiani..." con 5 punti: abbattimento della pressione fiscale; prevenzione del crimine e riduzione dei reati; elevamento dellepensioni minime ad almeno un milione; un milione e mezzo di nuovi posti di lavoro; avanzamento di almeno il 40% delle opere pubbliche. "Nel caso in cui, al termine dei cinque anni di governo, almeno 4 punti su 5 non siano raggiunti, - dice il testo - Silvio Berlusconi si impegna formalmente a non ripresentare la propria candidatura alle successive elezioni". Intanto, ha già in mente il suo governo: tra i ministri, Luca di Montezemolo e Letizia Moratti.



                  Ieri sera a SKY ripropone il contratto ma COI CANDIDATI: diceva anche che tutti dovranno impegnarsi a votare per dimezzare gli emolumenti dei parlamentari e del loro numero del 50%!
                  Peccato che non abbia mai letto l'articolo 67 della Costituzione Italiana
                  per me discutere di berlusconi è come discutere dell'aria fritta, e pensare che una delle sue tipiche frasi di campagna elettorale è: toglieremo l'imu sulla prima casa...non l'ho mai reputato un politico...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    vero, tutto bello, ma bisogna vedere, le cose che ci toccano personalmente, tra cui lavoro, oppure soffermarsi ogni tanto alle note sulle buste paga, bolli, assicurazioni, tasse sulla casa, ecc...che siamo costretti a fare i conti ogni giorno...

                    poi sul fatto che i politici starnazzano e promettano la luna, l'hanno sempre fatto e continuano a farlo anche con queste elezioni

                    ---------- Post added at 15:18:42 ---------- Previous post was at 15:15:16 ----------



                    per me discutere di berlusconi è come discutere dell'aria fritta, e pensare che una delle sue tipiche frasi di campagna elettorale è: toglieremo l'imu sulla prima casa...non l'ho mai reputato un politico...
                    ed il resto i vari prodi, d'alema, fini, bossi, maroni, casini.....ecc. non di certo a monti dobbiamo tutte queste tasse. Non sono contento sicuramente di pagarle, ma se posso ancora farlo al momento è grazie alle pezze che hanno messo dopo la formazione del governo tecnico. Certo ora si spera (ma come?) di trovare un alternativa che possa far mettere in moto l'economia del Paese, ma purtroppo, se mi guardo in giro, vedo le stesse facce e le stesse idee.(spero di esser smentito alla grande).
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                      Premettiamo che tanto, visti i sondaggi e considerando il fatto che non sono disponibili ad alleanze, il m5s non governerà ma finirà sicuramente all'opposizione, quindi siamo comunque nel campo delle ipotesi tipo chiacchere da bar o seghe mentali dei "se" e dei "ma" di cose che mai accadranno...

                      Detto questo, se per assurdo (una possibilità su 1 milione) il m5s, da solo, prendesse una quantità di voti tali ad assicuragli una maggioranza assoluta e solida sia a camera che senato in base a quale autorità l'europa può commissariare uno stato sovrano? (che poi non è necessariamente un male che l'europa si metta a commissariare gli incapaci che possono creare danni a tutti ma almeno che siano coerenti e dicano le cose come stanno: siamo solo una democrazia di facciata, almeno che lo dicano chiaro che la "democrazia" vale solo se il popolo vota chi deve essere votato)

                      Facendo un esempio recente la caduta di Berlusconi è avvenuta perchè pian piano perdeva uomini e la sua maggioranza si è fatta sempre più risicata, se per assurdo Berlusconi avesse avuto una maggioranza netta e schiacciante, temo che non si sarebbe levato fino a fine mandato, infischiandosene dello spread. A quel punto l'avrebbero commissariato usando l'esercito?

                      edit: ho letto ora i messaggi successivi a quello che ho quotato nei quali si andava proprio a inquadrare la vittoria del m5s come impossibile e che come ovvio andrà all'opposizione..direi che siamo tutti sostanzialmente della stessa opinione su questo..

                      ---------- Post added at 09:46:22 ---------- Previous post was at 09:35:28 ----------



                      Se una è il m5s l'altra qual'è?


                      lo dicevano anche a Parma, poi pizzarotti è diventato sindaco


                      cmq è logico che sul giornale sparino bordate a tutto tondo su monti, l'elettore di sinistra sicuramente non voterà PDL ma al massimo in alternativa al PD potrebbe votare SEL oppure qualche partitucolo/lista civica inutile

                      il catto elettore di destra moderata fino ad adesso aveva solo il PDL, Monti fa molta ma molta paura a silviotto
                      dopo la caduta della lega si aspettava di tornare il principale partito di centrodestra
                      Monti+Casini sono una bordata micidiale, roba da tenerlo sotto il 20%



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        vedo le stesse facce e le stesse idee.(spero di esser smentito alla grande).
                        l'errore non sono ne le facce ne le idee ... le idee sono sempre ottime da parte di qualsiasi politico ... il problema è che nessuno spiega mai come farà a metterle in pratica queste idee. Inutile tu mi venga a raccontare che combatterai l'evasione se non mi spieghi anche come hai in mente di fare ...

                        Commenta


                          #13
                          si ovvio che mi riferivo al fatto di metterle in pratica le idee.
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            anche questa volta non cambierà nulla di sicuro ... abbiamo infatti la certezza che comunque vada i perdenti saremo noi !
                            giusto per ... http://www.giornalettismo.com/archiv...llina-a-parma/

                            premetto che io non ho votato perchè abito in un comune fuori città
                            voi non avete idea di cosa c'era prima
                            Parma ha circa un miliardo di eur di debito e una fila di contratti firmati che prevedono inceneritore, centri commerciali ecc
                            non si poteva tornare indietro

                            Oddio quelli che hanno votato Pizzarotti pensavano di si ma Vignali e la sua ghenga avevano fatto contratti a prova di bomba

                            quello che sta facendo sto tizio è tirare la cinghia abbassando i costi del pubblico (abbassato stipendi, quasi eliminato le auto blu acc) e chiedendo soldi al privato
                            in questi tempi di profonda recessione non penso si possa fare altro

                            il grosso problema di questa città sono stati i vari sindaci e le loro giunte degli ultimi 15 anni, hanno preso una città che era al numero uno per reddito e vivibilità e la hanno messa in ginocchio
                            Parma è con il culo in terra, ci vorranno anni per rialzarsi



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              ed il resto i vari prodi, d'alema, fini, bossi, maroni, casini.....ecc. non di certo a monti dobbiamo tutte queste tasse. Non sono contento sicuramente di pagarle, ma se posso ancora farlo al momento è grazie alle pezze che hanno messo dopo la formazione del governo tecnico. Certo ora si spera (ma come?) di trovare un alternativa che possa far mettere in moto l'economia del Paese, ma purtroppo, se mi guardo in giro, vedo le stesse facce e le stesse idee.(spero di esser smentito alla grande).
                              quoto...penso che ce lo auguriamo tutti...
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎