Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Siete molto solerti ad assegnare le colpe. La retorica dell'antipolitica ha dato i suoi frutti.

    Conosco bene, per esperienza, la differenza abissale che passa tra le amministrazioni di centro destra e quelle di sinistra degli ultimi vent'anni. E conosco bene la politica del "tanto peggio, tanto meglio" portata avanti dai parlamentari e dai governi della sinistra. La politica del PD e quella del PdL non sono la stessa cosa; i due partiti non sono la stessa cosa.
    qual è la politica del PDL? o meglio, qual è la politica di Berlusconi?
    Originariamente Scritto da thetongue
    una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


    Commenta


      Due date: 1981 e 1993. A cosa vi fanno pensare?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Bono purtroppo non ha nessuna speranza contro chiamparino in Piemonte però spero nella marcozzi in Abruzzo...il CDS e CDX stanno presentando due veramente allucinanti....

        Ma l'avversario sarebbe Razzi?
        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Con la storia degli Ufo però il candidato del PD mi ha quasi convinto a votarlo, ho paura degli alieni
        Oibo, lungi da me dal difendere quel tipo, ma siete mai chiesti a cosa si riferiva con UFO?

        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Nella provincia di Vicenza i fallimenti sono aumentati del 13% rispetto allo scorso anno ed è fallito complessivamente circa il 9% del tessuto imprenditoriale Veneto, senza contare la altre procedure concorsuali (i concordati, specie dopo l'introduzione del c.d. concordato in bianco, che spessissimo è solo l'anticamena del fallimento) e senza contare le imprese che, per legge, non sono fallibili, ma che risultano di fatto inattive. Al contempo i suicidi per ragioni finanziarie ed economiche sono aumentati del 30% nell'ultimo quadriennio e c'è stato un miliardo di danni da allagamenti dovuti ad incuria del sistema idrogeologico, incuria che tuttora persiste, visto che non ci sono soldi per sistemare.

        Così qualche dato a caso per il Veneto; per onestà debbo però ammettere che venerdi scorso a fine serata mi son fatto un kebab e c'avevo 2 persone davanti.

        KEEP CALM e Ristoranti pieni.
        Berso il problema pero e' lo stesso. O meglio gli stessi, e non li risolvi certo grazie a gente che ha fatto bene a sollevare domande, ma che non ha assolutamente capacita' di dare risposte.

        I problemi della PMI veneta (ma anche emiliana, piemontese e lombarda) e' :
        -innovazione decisamente inferiore ai peers globali

        -Strategie fallimentari che hanno fatto si che le PMI italiane vivacchiassero su margini minimi grazie ai costi di indebitamento storicamente bassi grazie all introduzione dell Euro. Appena e' scoppiata la bolla del credito, sono spariti anche i margini e sono iniziati i fallimenti a catena visto che il credito si e' prosciugato.

        -Rimanendo ai punti sopra indicati, mentre noi ci spompinavamo su quanto sono belle le PMI, altre nazioni con problemi di base simili hanno puntato sulle multinazionali. Ed hanno avuto ragione. Nel frattempo, vista la scarsa innovazione abbiamo perso quote di mercato anche in settori in cui eravamo i primi della classe. Prendi ad esempio l industria navale, oggi in mano ai koreani (ai koreani!!!)..una vergogna.

        -Fondamentalmente continuiamo a produrre cose non interessanti, o facilmente ricopiabili dalle industrie emergenti. Un tempo eravamo all avanguardia nella biotecnologia, nella meccanica di precisione, nella chimica specializata e anche nell informatica. Invece i nostri imprenditori hanno pensato bene di spingere nel tessile, nella produzione di ceramiche/chiodi/viti/bulloni o nei semiconduttori e via dicendo. Il risultato lo vedi anche tu.

        Poi ci sono ovviamente i problemi contabili, ossia i ritardi dei pagamenti della PA e questa e' una vergogna, su cui credo ci sia poco da non essere concordi in tutto.

        Ora, fondamentalmente abbiamo due strade. O continuiamo a raccontarci le favole dicendo che "gli ultimi saranno i primi", "che spazziamo la vecchia classe" etc. etc., insomma tutte frasi ad effetto che storicamente non portano mai a nulla, oppure decidiamo (sebbene in enorme ritardo) di tornare competitivi come lo eravamo negli anni 50.

        Nel primo caso prendi il 35% dei voti, nel secondo forse 2%. Quindi...back to square one
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          Con Ufo si riferiva alle piattaforme petrolifere però detto in quel modo chi ha capito? Il 99% ha pensato ai meganoidi.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Siete molto solerti ad assegnare le colpe. La retorica dell'antipolitica ha dato i suoi frutti.

            Conosco bene, per esperienza, la differenza abissale che passa tra le amministrazioni di centro destra e quelle di sinistra degli ultimi vent'anni. E conosco bene la politica del "tanto peggio, tanto meglio" portata avanti dai parlamentari e dai governi della sinistra. La politica del PD e quella del PdL non sono la stessa cosa; i due partiti non sono la stessa cosa.
            A mia volta conosco bene, per esperienza, chi le proprie colpe cerca di scansarle in ogni caso, nonostante la definizione di "dirigente" sia inequivocabile.

            oh beh, poco male; KEEP CALM e VIVA SAN MARCO.

            ---------- Post added at 13:47:30 ---------- Previous post was at 13:24:44 ----------

            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Ma l'avversario sarebbe Razzi?


            Oibo, lungi da me dal difendere quel tipo, ma siete mai chiesti a cosa si riferiva con UFO?



            Berso il problema pero e' lo stesso. O meglio gli stessi, e non li risolvi certo grazie a gente che ha fatto bene a sollevare domande, ma che non ha assolutamente capacita' di dare risposte.

            I problemi della PMI veneta (ma anche emiliana, piemontese e lombarda) e' :
            -innovazione decisamente inferiore ai peers globali

            -Strategie fallimentari che hanno fatto si che le PMI italiane vivacchiassero su margini minimi grazie ai costi di indebitamento storicamente bassi grazie all introduzione dell Euro. Appena e' scoppiata la bolla del credito, sono spariti anche i margini e sono iniziati i fallimenti a catena visto che il credito si e' prosciugato.

            -Rimanendo ai punti sopra indicati, mentre noi ci spompinavamo su quanto sono belle le PMI, altre nazioni con problemi di base simili hanno puntato sulle multinazionali. Ed hanno avuto ragione. Nel frattempo, vista la scarsa innovazione abbiamo perso quote di mercato anche in settori in cui eravamo i primi della classe. Prendi ad esempio l industria navale, oggi in mano ai koreani (ai koreani!!!)..una vergogna.

            -Fondamentalmente continuiamo a produrre cose non interessanti, o facilmente ricopiabili dalle industrie emergenti. Un tempo eravamo all avanguardia nella biotecnologia, nella meccanica di precisione, nella chimica specializata e anche nell informatica. Invece i nostri imprenditori hanno pensato bene di spingere nel tessile, nella produzione di ceramiche/chiodi/viti/bulloni o nei semiconduttori e via dicendo. Il risultato lo vedi anche tu.

            Poi ci sono ovviamente i problemi contabili, ossia i ritardi dei pagamenti della PA e questa e' una vergogna, su cui credo ci sia poco da non essere concordi in tutto.

            Ora, fondamentalmente abbiamo due strade. O continuiamo a raccontarci le favole dicendo che "gli ultimi saranno i primi", "che spazziamo la vecchia classe" etc. etc., insomma tutte frasi ad effetto che storicamente non portano mai a nulla, oppure decidiamo (sebbene in enorme ritardo) di tornare competitivi come lo eravamo negli anni 50.

            Nel primo caso prendi il 35% dei voti, nel secondo forse 2%. Quindi...back to square one
            Ma figuriamoci
            Lasciando da parte i moti patriotici, posso dire con sicurezza che le imprese del triveneto non soffrono la concorrenza o la maggiore innovazione dei foresti; al contrario, quelle che stanno meglio lavorano soprattutto all'estero. Nomi non ne faccio, ma ricordo tra le tante, la piccola (50 dipendenti) azienda dell'ovest vicentino che ha vinto l'appalto per la ristrutturazione dello storico Luna Park di Coney Island a NY, sbaragliando concorrenti di tutto il mondo, o i consorzi della Valdobbiadene e della Valpolicella che esportano circa il 60% della loro produzione vinicola, con miliardi di fatturato.

            E lo Stato le aiuta: con una tassazione prossima al 65%, una Giustizia celere (ad oggi in Corte d'Appello a Venezia le PRIME UDIENZE vanno al 2019- leggi duemilaediciannove), infrastrutture logistiche efficienti (parliamo della Dogana di Mestre?), e pagamento immediato dei propri debiti (senza possibilità di compensazione coi debiti di imposta).

            Se anche Grillo fosse in realtà Darth Fener lo voterei comunque: il Paese è stato disastrato e io esigo un tributo in teste: la seconda Repubblica va AZZERATA.
            Poi il M5s è pure aperto all'autodeterminazione e al referendum indipendentista e quindi mi garba anche per quello
            sigpic

            Commenta


              Io non capisco questa certezza che il voto al 5stelle possa cambiare lo Status quo. Mettiamo che la classe politica venga azzerata, bene. Cosa cambia? Le forze economiche e sociali che muovono l' Italia sono sempre le solite, i parlamentari sono solamente un filtro tra interessi di corporazione più o meno forti e un atto normativo che esegue le loro richieste. O credete che il parlamentare pentastellato si comporterà diversamente quando dovrà interfacciarsi con personaggi del mondo ecclesiastico, finanziario o imprenditoriale?

              Commenta


                Beh, diciamo che ho quantomeno al M5s posso accordare il beneficio del dubbio. Dubbio che diventa invece certezza (negativa) nel caso di di PD e PDL.

                ---------- Post added at 14:04:34 ---------- Previous post was at 14:00:02 ----------

                Ma poi voglio dire

                Il Cav critica il Pd, ma teme di più Grillo. Di fronte al pericolo M5S pronto a larghe intese, ma con il programma di Fi. E si fa un selfie con Vespa


                "Il Cav critica il Pd, ma teme di più Grillo. Di fronte al pericolo M5S pronto a larghe intese, ma con il programma di Fi"

                vien voglia di votare M5S anche solo per fargli dispetto, isnt't it?


                sigpic

                Commenta


                  L'ultima che hai detto bizio...l'ultima.

                  Commenta


                    Ma scusa barone abbiamo davanti una classe politica impastata con il male economico, istituzionale e democratico del nostro paese e nonostante questo ci neghiamo un cambiamento completo a favore dell'ennesimo riciclo malriuscito. Si parla di chi ci deve governare e se per cacciare 50 riprovatamente collusi devo cacciarne altri 100 ben venga.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta


                      Insomma, vi affidate ancora una volta alla speranza, da quanto mi pare di capire. Scusate ma è un'argomentazione debolissima

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio





                        E lo Stato le aiuta: con una tassazione prossima al 65%, una Giustizia celere (ad oggi in Corte d'Appello a Venezia le PRIME UDIENZE vanno al 2019- leggi duemilaediciannove), infrastrutture logistiche efficienti (parliamo della Dogana di Mestre?), e pagamento immediato dei propri debiti (senza possibilità di compensazione coi debiti di imposta).

                        Se anche Grillo fosse in realtà Darth Fener lo voterei comunque: il Paese è stato disastrato e io esigo un tributo in teste: la seconda Repubblica va AZZERATA.
                        Poi il M5s è pure aperto all'autodeterminazione e al referendum indipendentista e quindi mi garba anche per quello
                        a me risultava che ci fosse un emendamento promosso dal M5S secondo il quale per " l'anno in corso sono sospese le cartelle di Equitalia e di altri agenti della riscossione nei confronti delle imprese «titolari di crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, per somministrazione, fornitura, appalti e servizi, anche professionali, maturati nei confronti della Pa e regolarmente certificati». "

                        Non e' cosi'?
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Insomma, vi affidate ancora una volta alla speranza, da quanto mi pare di capire. Scusate ma è un'argomentazione debolissima
                          tu invece cosa consiglieresti? tutti criticano il M5s (e nn ti nascondo che a suo tempo, ma anche ora in parte, anche me non convinceva) ma nessuno spiega seriamente il perchè si dovrebbe votare un altro partito che sia Pd o PDL...
                          Last edited by sonny squat; 21-05-2014, 14:41:39.
                          Originariamente Scritto da thetongue
                          una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


                          Commenta


                            Votare non serve a niente in questo momento, sarebbe necessario fare un governo di unità nazionale di stampo ultra-decisionista.Ma ovviamente non succederà mai perchè in Italia non si può pestare i piedi a nessuno

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              a me risultava che ci fosse un emendamento promosso dal M5S secondo il quale per " l'anno in corso sono sospese le cartelle di Equitalia e di altri agenti della riscossione nei confronti delle imprese «titolari di crediti non prescritti, certi, liquidi ed esigibili, per somministrazione, fornitura, appalti e servizi, anche professionali, maturati nei confronti della Pa e regolarmente certificati». "

                              Non e' cosi'?
                              Non esattamente; l'emendamento che citi è stato effettivamente presentato (a quanto so però è ancora in discussione), ma parla di "sospensione" e non di compensazione e tra l'altro solo con riferimento ai procedimenti esecutivi di recupero coattivo.
                              In pratica, se tu hai procedimenti esecutivi promossi da Equitalia puoi sospenderli eccependo il tuo controcredito; Ma non puoi compensare automaticamente il tuo credito con le tasse, come avviene invece di regola nei rapporti creditori tra privati.
                              In parole povere, se anche hai un credito di 50 milioni di euro con l'Erario e non te lo pagano, tu l'iva la devi comunque versare ogni mese. Se non riesci a pagare le tasse perché non incassi i tuoi crediti...beh, non è certo un problema dello Stato (lo stesso Stato che non ti paga il suo debito di 50 milioni di euro) no?
                              Last edited by bersiker1980; 21-05-2014, 14:48:40.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Votare non serve a niente in questo momento, sarebbe necessario fare un governo di unità nazionale di stampo ultra-decisionista.Ma ovviamente non succederà mai perchè in Italia non si può pestare i piedi a nessuno
                                unità nazionale? un governo composto da chi?....
                                Originariamente Scritto da thetongue
                                una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎