Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    E di questo che ne dite?
    Credo sia sul livello dello steinhart ma non ho ben apito se pure questo sia un homage....



    Thank you for watching! SeriousWatches is an authorised OceanX dealer and you can view this watch for sale on our site: https://www.seriouswatches.com/produc...



    In ogni caso, vi piace?
    Certo che è un homage.
    Gli homage, appunto, omaggiano i modelli celebri delle case blasonate.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo acquistare un seiko presage Cocktail dove conviene acquistarlo? eventualmente valuto anche l'usato
      Per l'usato puoi vedere qua https://www.chrono24.it/seiko/ref-srpf43j1.htm#gref

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        È come mettere il kit estetico M sport e avere 180cv. O veramente te ne freghi oppure meglio un altro marchio.
        non è un paragone che calza alla perfezione (scusate la mezza rima)
        BMW/Mercedes/Audi ecc propongono il loro pacchetto estetico sport che fanno pagare una follia - 180 cv sotto le chiappe non sono niente male

        Rolex propone un submariner a 4/5k che sono impossibili nel senso che abbiamo anni di attesa quindi per chi lo vuole subito diventano 8/9k per un secondo polso che non è un secondo polso ma solamente una speculazione - non ti da un modello simile a prezzo più contenuto

        Stainhart propone un hommage di livello molto alto, non c'è un movimento madre. C'è un movimento ETA (prima) e un Sellita (adesso)
        In sostanza uno Swiss con assemblaggio in Germania dove il 60% (se non ricordo male) deve essere di provenienza svizzera
        Non ti racconto niente di nuovo

        Rolex ha una storia e una sezione dove vengono sviluppate le innovazioni (innovazioni in rolex sono una parola grossa)

        Per me il problema rolex (orologio che non mi posso permettere e non mi voglio permettere) è il marketing e la produzione limitata. Fa bene a loro per mille motivi (e posso anche capire visto gli innumerevoli falsi) ma non fa bene a noi



        Commenta


          Poi capiamoci, io con il mio Steinhard mi trovo bene
          Ha tutte le caratteristiche che mi interessano, la riserva di carica è un po' limitata - o lo porto tutti i giorni o si ferma
          Mi va stretto perchè vorrei un field watch 38/39 mm che vada bene per tutte le situazioni ma il diver ha un suo fascino
          Per dire non lo cambierei probabilmente con un seiko che sicuramente ha più personalità come si dice
          Con 17.5 di polso è al limite per me per un orologio sportivo avendo 42mm di cassa, ma ho anche un quarzo 44 che senza ghiera calza allo stesso modo





          Commenta


            Salvo livelli di ignoranza abissali sul mondo dell’orologeria, chi compra Stainhart lo fa perché vorrebbe un Rolex.
            Qualità, calibro e contorni sono solo per aiutare acquirenti a convincersi che fanno un ottimo affare e non sia un inappellabile ripiego.
            Sappiamo tutti sia una bugia nella quasi totalità dei casi.
            Poi possiamo essere felici ugualmente con un hommage spudorato, ma tant’è.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Salvo livelli di ignoranza abissali sul mondo dell’orologeria, chi compra Stainhart lo fa perché vorrebbe un Rolex.
              Qualità, calibro e contorni sono solo per aiutare acquirenti a convincersi che fanno un ottimo affare e non sia un inappellabile ripiego.
              Sappiamo tutti sia una bugia nella quasi totalità dei casi.
              Poi possiamo essere felici ugualmente con un hommage spudorato, ma tant’è.
              non sono d'accordo
              poi ognuno abbia le proprie idee

              io un submariner a 5/10k eur non lo vorrei nemmeno potendo permettermelo (e me lo poso anche premettere)
              design iconico, movimento proprietario di altissima qualità tutto quello che vuoi ma ogni tre per due sono falsi e anche fatti molto bene - roba che se non li apri nemmeno te ne accorgi e se lo apri e non sei un esperto nemmeno quello (vedi assemblati con vari pezzi di recupero)

              poi se a uno piace lo status alzo le mani

              il difetto si uno steinarth è che non ha personalità propria, solo quello



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                non è un paragone che calza alla perfezione (scusate la mezza rima)
                BMW/Mercedes/Audi ecc propongono il loro pacchetto estetico sport che fanno pagare una follia - 180 cv sotto le chiappe non sono niente male

                Rolex propone un submariner a 4/5k che sono impossibili nel senso che abbiamo anni di attesa quindi per chi lo vuole subito diventano 8/9k per un secondo polso che non è un secondo polso ma solamente una speculazione - non ti da un modello simile a prezzo più contenuto

                Stainhart propone un hommage di livello molto alto, non c'è un movimento madre. C'è un movimento ETA (prima) e un Sellita (adesso)
                In sostanza uno Swiss con assemblaggio in Germania dove il 60% (se non ricordo male) deve essere di provenienza svizzera
                Non ti racconto niente di nuovo

                Rolex ha una storia e una sezione dove vengono sviluppate le innovazioni (innovazioni in rolex sono una parola grossa)

                Per me il problema rolex (orologio che non mi posso permettere e non mi voglio permettere) è il marketing e la produzione limitata. Fa bene a loro per mille motivi (e posso anche capire visto gli innumerevoli falsi) ma non fa bene a noi
                8/9 che diventano 15 va.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  Poi capiamoci, io con il mio Steinhard mi trovo bene
                  Ha tutte le caratteristiche che mi interessano, la riserva di carica è un po' limitata - o lo porto tutti i giorni o si ferma
                  Mi va stretto perchè vorrei un field watch 38/39 mm che vada bene per tutte le situazioni ma il diver ha un suo fascino
                  Per dire non lo cambierei probabilmente con un seiko che sicuramente ha più personalità come si dice
                  Con 17.5 di polso è al limite per me per un orologio sportivo avendo 42mm di cassa, ma ho anche un quarzo 44 che senza ghiera calza allo stesso modo


                  Il mio

                  sigpic

                  Commenta


                    Se ti puoi permettere di spendere 20k come ne spendi 500, ti cambia il modo di vedere le cose e se ti piace, il Rolex lo compri eccome.

                    Commenta


                      Ho messo in vendita vari orologini da prezzo, quelli che ho accumulato negli anni passati
                      Mi è arrivata un'offerta per l'unico che non pensavo interessasse
                      Anzi me ne sono arrivate due
                      Uno era disposto con un piccolo sconticino a venirlo a prendere anche adesso
                      L'altro vuole che lo spedisco pagandomi anticipatamente anche la spedizione a prezzo pieno

                      Parliamo di cifre veramente minime, ma mi ha incuriosito la cosa
                      Al punto che potrei pensare di aprirlo e se il movimento si aggiusta di tenermelo



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Se ti puoi permettere di spendere 20k come ne spendi 500, ti cambia il modo di vedere le cose e se ti piace, il Rolex lo compri eccome.
                        parliamo del sesso degli angeli, ovviamente con in mano 20k si ragiona in modo diverso

                        il Rolex è un investimento se te lo trovi in casa e lo vai a rivendere
                        Mi pare che tu ne capisca e ne possieda, Rolex sta gonfiando i prezzi a dismisura e con i tempi di consegna i prezzi si gonfiano ancora di più
                        E' un'icona, sono i pochi quelli che hanno una certa conoscenza in materia quindi su un polso un Submariner (che è bellissimo, con un movimento al top del top, il diver per eccellenza) fa più status di un nautilus (tanto per spararla enorme) che costa moooooolto di più ma che proprio per quello nessuno conosce

                        Detto questo quello che piace a me è il moonwatch, mi ha sempre affascinato anche da prima che mi addentrassi in punta di piedi in questo mondo dove sia ben chiaro sono assolutamente un neofita



                        Commenta


                          Centos se hai un Nautilus ti porto un Submariner e facciamo cambio alla pari,ci stai?

                          Vengo io a Pavma.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Centos se hai un Nautilus ti porto un Submariner e facciamo cambio alla pari,ci stai?

                            Vengo io a Pavma.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Centos se hai un Nautilus ti porto un Submariner e facciamo cambio alla pari,ci stai?

                              Vengo io a Pavma.
                              certo, ci aggiungi 150k una cena e siamo a posto
                              in amicizia ovviamnte



                              Commenta


                                Tivchio.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎