Vivere da soli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    grazie bro, oramai grazie alle emo ho il ***** 4 x 4 , due palle davanti e due dietro,
    ahahahahahah
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ector
      Bodyweb member
      • Oct 2003
      • 12610
      • 584
      • 386
      • Send PM

ha ragione chobo
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
        ha ragione chobo

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          Bob dillo che volevi scrivere qualcosa e hai preso a caso due persone fuori dal coro, ci hai inserito frasi cliché completamente OT tipo "la vita dura non è la Cina" "l'insuccesso puo' capitare a tutti" "l'amore si vede nel momento del bisogno" ed ecco che tutti OOOHH che bella persona questo Bob...

dato non rivedo nessuna mia parola tra le tue risposte devo davverso pensare che, come Naoto, scrivi solo per voglia di replicare, e non c'é niente di male, ma almeno evita di mettere nomi miei o di altri utenti come se ci dessi consigli personali e giudicassi le nostre parole quando non hai capito una sola idea espressa..
          sembra davvero "guerre stellari"

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Girl, quelle che hai scritto sono un mucchio di stronzate.
          no, impossibile.

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Bob dillo che volevi scrivere qualcosa e hai preso a caso due persone fuori dal coro, ci hai inserito frasi cliché completamente OT tipo "la vita dura non è la Cina" "l'insuccesso puo' capitare a tutti" "l'amore si vede nel momento del bisogno" ed ecco che tutti OOOHH che bella persona questo Bob...

.

Commenta

• Christopher
              ex tod, futuro rod
              • Sep 2009
              • 426
              • 165
              • 325
              • Bauhaus
              • Send PM

bob con un singolo post scollegato ha distrutto mad e si è erto a difensore della morale

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

zitto tu che sai ancora di latte e non hai superato la prova del vero uomo. non come leonida che ha votato PDL.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                  Questa discussione ha raggiunto notevoli abissi di inconsapevolezza.
                  Ragazzi, non girateci intorno, cercando razionalizzazioni e spiegazioni introspettive. Voi due, MadRock e Greenday, avete una visione dei valori completamente sbroccata. Al primo posto ci sono i soldi ed il "successo", valutato come posizione dirigenziale e ammirazione della massa bovina; dietro, ad anni luce, c'è tutto il resto.

Andiamo con ordine:

Greenday. Secondo te l'uomo che "la butta sull'amore" è un fallito che cerca di mascherare il proprio insuccesso nella vita. Che identifichi una volta di più con soldi e posizione lavorativa. Nemmeno ti sfiora l'idea che ci siano persone che mettono al primo posto altre cose. Figuriamoci. E' una storiella che si raccontano, tutti vogliono essere ammirati per la loro bella macchina e il loro ufficio all'ultimo piano. Bene: non è così.
                  Ridicolo poi il discorso secondo cui una persona "di successo", secondo i tuoi canoni, sia "un uomo migliore pure in ambito familiare".

MadRock. La vita, quella dura e difficile di cui sproloquii tanto, non è viaggi in Cina, mansarde, borse di studio, artisti maledetti e Coco Chanel. La vita dura è tuo marito che, per via della crisi economica, vede fallita la sua attività di grande successo e gli rimangono solo i debiti. L'uomo superiore di cui vagheggi è sempre un uomo; che andrà in crisi e piangerà di fronte alle difficoltà, e vorrà che la sua donna gli stia al fianco nei momenti buii. Non ti sembrerà più così sicuro di sé, e vedrà la stima che hai di lui - basata sul successo, sull'uomo che non deve chiedere mai della Gillette - scomparire in un battito di ciglia. Misero l'uomo amato per il suo successo, vedrà gli "amici", la compagna ed i parenti defilarsi alla prima defaillance.

Rifletteteci. Le vostre parole non sono quelle di persone che hanno conosciuto la difficoltà e la miseria e lo sconforto; sono quelle di chi si sente il padrone del mondo perché nella sua vita ha superato tutte le prove, a prescindere dal fatto che possano essere state grandi o piccole, ed è convinto che sarà così per sempre. In una parola, siete ragazzi, e credete ancora nel mito dell'immortalità.
                  Se non ritieni di aver mai fatto una vita dura, mi stupisce il fatto che tu sia sempre così pronta a disprezzare chi "non si dà da fare" per migliorare la propria. Messa così diventa solo una dichiarazione di intenti, e non dovresti dare per scontato di essere migliore di chicchessia fino al momento in cui non sentirai di essere stata messa alla prova sul serio.
                  Rispetto alla tua domanda "ma di chi parli?": parlo dell'uomo ai massimi livelli nel suo campo (parole tue), forte e invincibile, che porti sempre come esempio quando descrivi il compagno della vita che cerchi.
                  Non vedo nel mio post il riferimento a una persona specifica, che non conosco e di cui fino a questo tuo intervento ignoravo l'esistenza. Permettimi però di attirare la tua attenzione su una frase che hai appena scritto.

L'insuccesso può capitare anche a una persona con ottime capacità e risorse. Altrimenti tutti farebbero altro, come argutamente dici. O credi che chi fallisce e ha difficoltà a rialzarsi lo faccia sempre per incompetenza personale?
                  Il punto è che l'amore è altro. Se ami, ami ancora di più quando l'oggetto del tuo amore ha bisogno di te. Può succedere che la persona al tuo fianco, nell'ora più buia, si lasci cogliere dalla disperazione. Cosa farai in quel momento, gli dirai "io ti amavo perché non eri uno di quegli smidollati e depressi cronici, se questa è la tua vera natura allora mi ero sbagliata e amavo solo l'immagine di te che mi ero costruita"...? Questa non è una forma di amore matura. E' la componente narcisistica idealizzante dell'amore; che deve esserci, ma se il sentimento si esaurisce lì e non ha componenti oggettuali, è una amore immaturo e mutilato. E si parla di incapacità di amare una persona per ciò che è, amandola solo per ciò che rappresenta per noi.
                  Non vedo perchè un uomo non possa amare ed avere una posizione di successo
                  Il successo nella vita professionale non garantisce il successo nella vita affettiva, ma nemmeno lo impedisce. Sono due cose legate ma senza correlazione univoca.
                  Quello che mi sembra tu non veda è la situazione opposta: ovvero il fatto che si possa amare ed essere felici anche senza una posizione di successo. Ci sno tanti bravi manovali, fisioterapisti, educatori e commessi che, pur avendo un lavoro che non è né prestigioso né particolarmente remunerativo, riescono ad amare ed essere felici.

Non capisco poi cosa c'entrino miele e Dawson's Creek. A parte una vita dignitosa, che non deve per forza garantire Oxford o la Cattolica, ciò che bisogna fornire ai propri figli sono gli strumenti per crescere e diventare uomini. Che con i soldi hanno poco a che fare.

Mi pare di aver sottolineato che non so se gli ostacoli che, mi pare di capire, hai superato con successo, fossero grandi o piccoli. Ribadisco il punto centrale del discorso: chi crede che il fallimento - persino di una vita intera - derivi automaticamente dallo scarso valore personale, e non perde occasione per rimarcarlo, la vita vera deve ancora conoscerla. Questa non è un'accusa o uno sberleffo, ma una constatazione.
                  Io questa cosa della routine nell'amore non la capisco proprio ... sembra che la quotidianita', il ripetersi delle stesse vicende sia solo noia e difficolta' ... ma dico : se uno afferma di aver trovato la persona giusta , ha aggiunto un valore alla sua vita, o no ? non e' che si e' messo una palla di piombo al piede ... tu ad esempio parli di amore trovato, ma nello stesso tempo vivi la quotidianita' come una zavorra alle "grandi possibilita'" della tua esistenza , dovendo sorridere all'ennesimo buongiorno del tuo partner la mattina... ma se sei cosi' convinta di perderti qualcosa di imperdibile, vai a godertela... A me sembra che oramai le persone non abbiano piu' neuroni propri, ma ci sia una sorta di mercatino del pensiero comune al quale attingere per dire le stesse cose ( e pure razionalmente sbagliate )

Avro' sentito almeno un miliardo di persone affermare queste cose , la noia , il solito tram tram... Mi piacerebbe vedere che vita facevano prima di consolidare un rapporto, sembra che le persone siano tutte 007 e poi improvvisamente mannaggia al partner, devono mettersi le ciabatte e rinunciare cosi' alla propria liberta' ... ma la cosa piu' spaventosa e' che poi si pensa che sia questo l'ostacolo piu' duro, non lo stare vicini nel dolore o nelle difficolta'... Infatti non mi stupisco del perche' le coppie alle prime nubi si spaccano immediatamente, se non si sa godere la tranquillita' figuriamoci quando c'e' un problema ... (non vorremo mica stressarci troppo, non sia mai che ci roviniamo la nostra vita ...)

ma con queste premesse come fate ad affrontare il futuro , il bello e' che qui non si tratta di cambiare idea, ma di cambiare mentalita' il che mi sembra impossibile ...

Pensiero e riflessione personale :chi si annoia nella vita e' un povero stolto, perche' ci sono talmente tante cose da fare, da vedere, da studiare,da leggere, da guardare, da cercare, imprevisti da affrontare etc etc etc che la noia e' possibile solo in alcune circostanze molto particolari, chi fa della noia un pilastro della vita ha poco cervello , c'e' poco da fare...ovvio quindi che chi si annoia da solo si annoiera' anche in due, una persona da amare al fianco arricchisce la nostra esistenza, non ci porta via " cose ", e' fare 1 piu' 1 , non fare 11 , l'altra persona non e' una medicina o un complemento , e' un 'altra persona con la quale si condivide la NOSTRA vita ...attribuire ad altri le cause delle proprie disgrazie mentali e' la dimostrazione evidente dei propri limiti

Nulla da aggiungere
                  Originariamente Scritto da Leonida
                  gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                  Originariamente Scritto da Bad Girl
                  ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• nabla
                    Registered User
                    • Apr 2007
                    • 237
                    • 9
                    • 3
                    • Nel mio loculo con vista cipresso
                    • Send PM

Io questa cosa della routine nell'amore non la capisco proprio ... sembra che la quotidianita', il ripetersi delle stesse vicende sia solo noia e difficolta' ... ma dico : se uno afferma di aver trovato la persona giusta , ha aggiunto un valore alla sua vita, o no ? non e' che si e' messo una palla di piombo al piede ... tu ad esempio parli di amore trovato, ma nello stesso tempo vivi la quotidianita' come una zavorra alle "grandi possibilita'" della tua esistenza , dovendo sorridere all'ennesimo buongiorno del tuo partner la mattina... ma se sei cosi' convinta di perderti qualcosa di imperdibile, vai a godertela... A me sembra che oramai le persone non abbiano piu' neuroni propri, ma ci sia una sorta di mercatino del pensiero comune al quale attingere per dire le stesse cose ( e pure razionalmente sbagliate )

Avro' sentito almeno un miliardo di persone affermare queste cose , la noia , il solito tram tram... Mi piacerebbe vedere che vita facevano prima di consolidare un rapporto, sembra che le persone siano tutte 007 e poi improvvisamente mannaggia al partner, devono mettersi le ciabatte e rinunciare cosi' alla propria liberta' ... ma la cosa piu' spaventosa e' che poi si pensa che sia questo l'ostacolo piu' duro, non lo stare vicini nel dolore o nelle difficolta'... Infatti non mi stupisco del perche' le coppie alle prime nubi si spaccano immediatamente, se non si sa godere la tranquillita' figuriamoci quando c'e' un problema ... (non vorremo mica stressarci troppo, non sia mai che ci roviniamo la nostra vita ...)

ma con queste premesse come fate ad affrontare il futuro , il bello e' che qui non si tratta di cambiare idea, ma di cambiare mentalita' il che mi sembra impossibile ...

Pensiero e riflessione personale :chi si annoia nella vita e' un povero stolto, perche' ci sono talmente tante cose da fare, da vedere, da studiare,da leggere, da guardare, da cercare, imprevisti da affrontare etc etc etc che la noia e' possibile solo in alcune circostanze molto particolari, chi fa della noia un pilastro della vita ha poco cervello , c'e' poco da fare...ovvio quindi che chi si annoia da solo si annoiera' anche in due, una persona da amare al fianco arricchisce la nostra esistenza, non ci porta via " cose ", e' fare 1 piu' 1 , non fare 11 , l'altra persona non e' una medicina o un complemento , e' un 'altra persona con la quale si condivide la NOSTRA vita ...attribuire ad altri le cause delle proprie disgrazie mentali e' la dimostrazione evidente dei propri limiti

Sei il mio eroe,*****.
                    Dico davvero: un discorso di una semplicità e di una lucidità unica

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

dato non rivedo nessuna mia parola tra le tue risposte devo davverso pensare che, come Naoto, scrivi solo per voglia di replicare, e non c'é niente di male, ma almeno evita di mettere nomi miei o di altri utenti come se ci dessi consigli personali e giudicassi le nostre parole quando non hai capito una sola idea espressa..
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Scusate, spero di non offendere la sensibilità di nessuno.

Ma se uno a 30 anni vive ancora con i propri genitori o 1)ha fallito o 2)e' un fallito.

Non è per fare polemica, ma il discorso di Bob presenta massima connessione con certe espressioni.
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

per me la parte migliore è quella "scelgo il mio uomo non per i soldi ma se ha una carica importante e guadagna piu' di me" ahahahahahahahahahaha

Commenta

• Christopher
                          ex tod, futuro rod
                          • Sep 2009
                          • 426
                          • 165
                          • 325
                          • Bauhaus
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          zitto tu che sai ancora di latte e non hai superato la prova del vero uomo. non come leonida che ha votato PDL.
                          ogni volta che lo leggo mi capoto dalla sedia, immagino un giovane che per entrare nel mercato del lavoro deve passare attraverso anelli infuocati e camminare sul ponte tibetano con gli alligatori sotto

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Ma ragazzi ma voi dove vivete?

Vi rendete conto che parlate di cose che non esistono, se non per chi le ha già?

E' facile avere successo e sapere ciò che si vuole se si nasce in una famiglia ricca ed agiata, con i genitori che ti comprano la casa per farti vivere indipendentemente e farti maturare, diventare vero uomo, in modo da poter facilmente far presa su esaminatori ad i colloqui e sulle ragazze...

Mettiamoci anche che ho girato il mondo durante la mia formazione, che conosco 7 lingue, che ho un fisicone, sono intelligente ed amizioso...

... e che passo 10 ore al giorno su un forum.

Le altre 14 su facebook. E poi dicono che si fanno il culo.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                              Non è per fare polemica, ma il discorso di Bob presenta massima connessione con certe espressioni.
                              non farti abbindolare da questa demagogia spicciola, su...

Commenta

• Dsquared
                                Utente anonimo
                                • Dec 2006
                                • 3504
                                • 368
                                • 570
                                • Villa delle rose
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Il problema e' che una persona di successo e' in genere un uomo migliore pure in ambito familiare. Il problema e' che e' difficile ammetterlo a se stessi, e ci si crea lo schema mentale dell'uomo che "non ho una bella carriera, ma ti amo tantissimo". Il piu delle volte sono appunto bullshit.
                                Infatti è risaputo che i padri e mariti migliori, sono quelli che lavorano 12 ore al giorno e rincasano quando magari il resto della famiglia ha già smesso di cenare...
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

Working...
                                X