Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si, ne vale la pena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    bisogna credere solo in yates o al massimo in markus ruhl perche' son belli grossi e concreti, se ce li hai davanti non c'e' un ***** da fare il resto son solo cagate
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      E' in nome di aspirazioni, sentimenti e "certezze" di questo tipo, che l'uomo è e resterà la creatura più patetica che abbia calcato il pianeta.

      Ed anche la più affascinante.

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ma quale scintilla ..................................
        ma per favore.... ad ogni modo, se autocelebrazione, invenzione, fantasia ed auto assegnazione di privilegi in modo arbitrario ti soddisfano ed appagano la tua vita..... no prob, il mondo è bello perchè è vario.
        Perdona se ho messo in dubbio la tua "superiorità"
        quindi di fronte a questa cosa ti senti "inferiore" Sergio? E perchè poi?
        Non si possono sindacare i sentimenti delle persone.. è come se un tuo amico ti presentasse la ragazza che ama e ti dicesse: lo vedi quanto è meravigliosa? E ti dicesse quanto è fortunato ad averla conosciuta.. Tu lo accuseresti di "autocelebrazione, invenzione, fantasia ed auto assegnazione di privilegi in modo arbitrario che ti soddisfano ed appagano la tua vita..."?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          la fede è finto sostegno per i deboli e scudo per i prepotenti
          "Fede" non è solo religione. Non è solo adeguarsi a schemi di comportamento e di morale precostituiti, immutabili, indimostrabili. "Fede" a questo punto la chiamerei quel grado che separa l'uomo dal resto degli animali (ed una differenza tra uomo e animali c'è, non si può negare). Fede è anche quello che porta l'uomo a creare il metodo scientifico; la fede nella possibilità della conoscenza; la fede in qualunque ideale che una persona si pone nella vita.

          Certo siamo ciechi e continuiamo a cercare di convincerci di riuscire a vedere benissimo, e questo come dice naoto ci rende patetici, ma anche terribilmente belli.

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
            quindi di fronte a questa cosa ti senti "inferiore" Sergio? E perchè poi?
            Non si possono sindacare i sentimenti delle persone.. è come se un tuo amico ti presentasse la ragazza che ama e ti dicesse: lo vedi quanto è meravigliosa? E ti dicesse quanto è fortunato ad averla conosciuta.. Tu lo accuseresti di "autocelebrazione, invenzione, fantasia ed auto assegnazione di privilegi in modo arbitrario che ti soddisfano ed appagano la tua vita..."?
            Guarda che non ho scritto io "guardare dall'altro in basso gli altri che si macerano tra mille deliri"

            Ma del resto è risaputo che manipolazione della realtà, fantasia, bugie et similia vanno a braccetto con la parola religione



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              Ed anche la più affascinante.
              Quoto.
              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              "Fede" non è solo religione. Non è solo adeguarsi a schemi di comportamento e di morale precostituiti, immutabili, indimostrabili. "Fede" a questo punto la chiamerei quel grado che separa l'uomo dal resto degli animali (ed una differenza tra uomo e animali c'è, non si può negare). Fede è anche quello che porta l'uomo a creare il metodo scientifico; la fede nella possibilità della conoscenza; la fede in qualunque ideale che una persona si pone nella vita.

              Certo siamo ciechi e continuiamo a cercare di convincerci di riuscire a vedere benissimo, e questo come dice naoto ci rende patetici, ma anche terribilmente belli.
              Se ti quoto la prima frase aggiungo però che non siamo la sola creatura, se da un lato non ci dobbiamo sottovalutare dall'altro non ci dobbiamo spravvalutare.

              Guarda questi filmati :

              YouTube - Elephant mourning the dead

              YouTube - An Elephant mourns a fallen friend

              This elephant in the Okavango Delta, came across another elephant which had died recently, and showed obvious signs of distress and then tried to resuscitate...



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                "Fede" non è solo religione. Non è solo adeguarsi a schemi di comportamento e di morale precostituiti, immutabili, indimostrabili. "Fede" a questo punto la chiamerei quel grado che separa l'uomo dal resto degli animali (ed una differenza tra uomo e animali c'è, non si può negare). Fede è anche quello che porta l'uomo a creare il metodo scientifico; la fede nella possibilità della conoscenza; la fede in qualunque ideale che una persona si pone nella vita.

                Certo siamo ciechi e continuiamo a cercare di convincerci di riuscire a vedere benissimo, e questo come dice naoto ci rende patetici, ma anche terribilmente belli.
                rep

                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Guarda che non ho scritto io "guardare dall'altro in basso gli altri che si macerano tra mille deliri"

                Ma del resto è risaputo che manipolazione della realtà, fantasia, bugie et similia vanno a braccetto con la parola religione
                avevo capito che ti eri agganciato a questa affermazione
                non c'è niente di presuntuoso in quello che ho scritto, anzi..
                Riuscire ad astrarsi e vedere appunto le cose dal di fuori a volte è una cosa utile più agli altri che a noi stessi.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  Fede è anche quello che porta l'uomo a creare il metodo scientifico; la fede nella possibilità della conoscenza;
                  "Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile[1] e condivisibile. Esso consiste, da una parte, nella raccolta di evidenza empirica e misurabile attraverso l'osservazione e l'esperimento; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre nuovamente al vaglio dell'esperimento."
                  la definizione di metodo scientifico guarda caso è l'esatto opposto di quanto voglia dire fede...
                  "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                  W. Gullich

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                    Credere può essere una pena, oggi più che mai.
                    Credere in ciò che non abbiamo ne' visto ne' toccato con mano.
                    Credere senza aver ricevuto doni particolari, senza aver percepito segni o folgorazioni.
                    Credere a dispetto di coloro che continuamente ti distraggono, mettono in dubbio quella scintilla che ti pare d'aver intuito.
                    A dispetto dei saccenti, dei sacerdoti deludenti, dei prepotenti.
                    Quando tutto ti urla che è inutile, che ti stai arrampicando ad un nulla che tuttavia ti strappa la carne dalle dita e ti spezza le unghie.
                    E' una grande fatica, si.. una grande pena.
                    Ma se riesci a non mollare, li guarderai tutti da lassù -e intendo ancora in questo mondo- a macerarsi fra mille deliri, assaporando tu invece già da ora il piacere della Vita, magari per un attimo.. ma ne vale la pena.

                    che cazzata. Il 90% è culo, se non hai culo ti resta sempre l'altro 10%: venderlo.
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      che cazzata. Il 90% è culo, se non hai culo ti resta sempre l'altro 10%: venderlo.
                      un'altra pena enorme è leggere i tuoi mono-post Jpp

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                        "Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile[1] e condivisibile. Esso consiste, da una parte, nella raccolta di evidenza empirica e misurabile attraverso l'osservazione e l'esperimento; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre nuovamente al vaglio dell'esperimento."
                        la definizione di metodo scientifico guarda caso è l'esatto opposto di quanto voglia dire fede...

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Quoto.

                          Se ti quoto la prima frase aggiungo però che non siamo la sola creatura, se da un lato non ci dobbiamo sottovalutare dall'altro non ci dobbiamo spravvalutare.

                          Guarda questi filmati :

                          No ma vedi, non leggere in senso estremistico la mia frase. Lungi da me porre una superiorità assoluta dell'uomo che poi andrebbe motivata con ragioni tipo il disegno divino ecc ecc.
                          E' chiaro che siamo frutto di un'evoluzione, e quindi per forza di cose le nostre stesse caratteristiche devono essere presenti, in gradi e forme diverse, anche negli altri esseri viventi

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                            un'altra pena enorme è leggere i tuoi mono-post Jpp
                            raspa non se ne può più di ste minchiate basta per dio basta. La vita non è che è come dici tu che se tieni duro riesci. Per il successo sono indispensabili cose di cui non sempre abbiamo il controllo e per quanto riguarda la mia esperienza:

                            essere nel posto giusto al momento giusto
                            conoscere le persone giuste

                            sono le cose che contano di più.

                            Puoi essere il più grande giardiniere del mondo ma se sei in mezzo al deserto col ***** che conta qualche cosa.
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                              No ma vedi, non leggere in senso estremistico la mia frase. Lungi da me porre una superiorità assoluta dell'uomo che poi andrebbe motivata con ragioni tipo il disegno divino ecc ecc.
                              E' chiaro che siamo frutto di un'evoluzione, e quindi per forza di cose le nostre stesse caratteristiche devono essere presenti, in gradi e forme diverse, anche negli altri esseri viventi
                              Su questo verteva la mia riflessione, non sulla parificazione uomo-animale o sullo stabilire la superiorità di uno all'altro
                              Certe cose mi fanno riflettere, come il mio cane che mi viene incontro festoso la sera quando torno a casa, e vogliono farmi credere che io sia l'unico eletto? L'unico ad avere ricevuto il dono ?

                              Che ci sia qualche cosa di bellissimo ed ora incomprensibile siamo tutti d'accordo, poi sul fatto che se faccio A vado in paradiso mentre se faccio B vado all'inferno, bhè, li siamo d'accordo un pò meno, ricordo a tal proposito il manifesto che postò JPP con il peccato costruito ad personam dalla chiesa, chi vota comunista è un peccatore e va sconsacrato



                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                raspa non se ne può più di ste minchiate basta per dio basta. La vita non è che è come dici tu che se tieni duro riesci. Per il successo sono indispensabili cose di cui non sempre abbiamo il controllo e per quanto riguarda la mia esperienza:

                                essere nel posto giusto al momento giusto
                                conoscere le persone giuste

                                sono le cose che contano di più.

                                Puoi essere il più grande giardiniere del mondo ma se sei in mezzo al deserto col ***** che conta qualche cosa.
                                Giampi, Davide o come ti chiami.. io ti rispetto e secondo me hai anche tu una qualche forma di spiritualità in fondo in fondo.
                                Non posso tuttavia intavolare una discussione con te perchè parliamo due lingue diverse..
                                Mi parli di "successo" che diavolo è il successo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎