Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
    visto kyashan, oddio non sono un grande amante del genere ma 141' non passano mai

    anche io ho avuto grandi difficoltà a seguire kyashan, nonostante sia un amante del cinema jappa.

    detto questo, stasera ho visto un alibi perfetto ed ho buttato nel cesso 2 ore circa della mia vita. Trama stupida da film di genere della domenica pomeriggio di rete 4, colpi di scena da tema di un bimbo delle elementari e finale a sorpresa che non c'entra assolutamente nulla col film. NON guardatelo.

    Commenta


      amici ma alla fine in Italia e' stato distribuito il film Polvere, diretto da un regista esordiente di cui non rammento il nome....?
      ricordo che ,a causa della sua trama scomoda,fu censurato per diverso tempo

      guardate il trailer: breve e accattivante
      POLVERE MOVIE TRAILERUn Film di Massimiliano D'Epiro e Danilo ProiettiCon Primo Reggiani, Michele Alhaique, Victoria Larchenko, Gaia Bermani Amaral, GianMarc...
      Last edited by Cl4ud; 04-12-2009, 12:03:49.
      Cl4ud

      Commenta


        lo cerco in "videoteca"

        Commenta


          facci sapere
          Cl4ud

          Commenta


            Ieri sera "Die Hard - Vivere o morire" in HD.
            Milioni di pixels sprecati per ogni inquadratura.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
              Ieri sera "Die Hard - Vivere o morire" in HD.
              Milioni di pixels sprecati per ogni inquadratura.


              niente di piu vero....

              oggi ero da blockcuster... guardo i nuovi titoli blu-ray e trovo:

              Terminaror2
              Shining
              Commando
              Rocky

              film degli anni 70-80-90 che manco nascevano per il DVD ... addirittura upscalati per 1080p....

              e il bello che di sicuro che c'è la gente che li compera e poi ti dice: eh ma si vede moooolto meglio dell'altro
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio


                niente di piu vero....

                oggi ero da blockcuster... guardo i nuovi titoli blu-ray e trovo:

                Terminaror2
                Shining
                Commando
                Rocky

                film degli anni 70-80-90 che manco nascevano per il DVD ... addirittura upscalati per 1080p....

                e il bello che di sicuro che c'è la gente che li compera e poi ti dice: eh ma si vede moooolto meglio dell'altro
                Aspetta però: questi film erano girati su pellicola. La conversione dall'analogico al digitale può essere rifatta in ogni momento. Il collo di bottiglia non è certo l'analogico. E' da un supporto digitale che non si può upscalare... ma dall'analogico... hai voglia il full HD...
                Questo, sempre che la pellicola sia perfettamente conservata. Per alcuni film degli anni '70 già non è banale... magari per questi titoli però sì dai, ci sarà pure un supporto che è stato chiuso in una teca di vetro super-condizionata

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  Aspetta però: questi film erano girati su pellicola. La conversione dall'analogico al digitale può essere rifatta in ogni momento. Il collo di bottiglia non è certo l'analogico. E' da un supporto digitale che non si può upscalare... ma dall'analogico... hai voglia il full HD...
                  Questo, sempre che la pellicola sia perfettamente conservata. Per alcuni film degli anni '70 già non è banale... magari per questi titoli però sì dai, ci sarà pure un supporto che è stato chiuso in una teca di vetro super-condizionata
                  mah... sarà ... per vedrmi in alta risoluzione l'adattamento della risoluzione/usura della qualità che fu... non mi pare sto passo avanti
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Ripeto: dipende dal procedimento utilizzato.

                    Concordo comunque con la valutazione che la metà di questi titoli sono abbocchi per i tontolotti che hanno il lettore blu-ray nuovo di zecca e la televisione ad ennemila pollici full HD e vogliono "credere" di vedere meglio la roba...

                    Commenta


                      HD Full-HD Rulez

                      Vpr Sony VPL-HW10



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                        amici ma alla fine in Italia e' stato distribuito il film Polvere, diretto da un regista esordiente di cui non rammento il nome....?
                        ricordo che ,a causa della sua trama scomoda,fu censurato per diverso tempo

                        guardate il trailer: breve e accattivante
                        YouTube - POLVERE TRAILER #1
                        e quando la coca la chiama susta,hai sentito?
                        https://t.me/pump_upp

                        Commenta


                          trovato Polvere.
                          https://t.me/pump_upp

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            HD Full-HD Rulez

                            Vpr Sony VPL-HW10
                            Una cosa Sergio.
                            Tu "noleggi" spesso da mula e altri "canali di distribuzione web". Quindi devo dedurre che ti scarichi dei rip, file mkv perlopiù. Altrove mi è anche parso di capire che hai un home theatre coi controcazzi, anche sul piano audio.

                            Non ti pare che questi rip che si trovino in giro abbiano una qualità audio davvero scadente?

                            A casa di un amico, con impianto minimamente serio, ci siamo resi conto di quanto "soffre" il sonoro (poi lui ha solo 2 casse + voce) con un mkv rippato. Naturalmente, il blu-ray originale spacca.
                            Però, a livello audio, persino un "vecchio" DVD è meglio.

                            Peraltro, abbiamo spesso notato come il 1080p a volte tolga ai film anziché aggiungere all'esperienza di visione. Come se i film sembrassero una sequenza di "poster" meravigliosi, ma abbiano alla fine un senso di "poco cinematografico". Il 720p è ancora, secondo me, migliore. Anche i DVD, upscalati come si deve, fanno ancora la loro porca figura...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                              Una cosa Sergio.
                              Tu "noleggi" spesso da mula e altri "canali di distribuzione web". Quindi devo dedurre che ti scarichi dei rip, file mkv perlopiù. Altrove mi è anche parso di capire che hai un home theatre coi controcazzi, anche sul piano audio.

                              Non ti pare che questi rip che si trovino in giro abbiano una qualità audio davvero scadente?

                              A casa di un amico, con impianto minimamente serio, ci siamo resi conto di quanto "soffre" il sonoro (poi lui ha solo 2 casse + voce) con un mkv rippato. Naturalmente, il blu-ray originale spacca.
                              Però, a livello audio, persino un "vecchio" DVD è meglio.

                              Peraltro, abbiamo spesso notato come il 1080p a volte tolga ai film anziché aggiungere all'esperienza di visione. Come se i film sembrassero una sequenza di "poster" meravigliosi, ma abbiano alla fine un senso di "poco cinematografico". Il 720p è ancora, secondo me, migliore. Anche i DVD, upscalati come si deve, fanno ancora la loro porca figura...
                              La risposta è NO! (ovviamente sempre IMHO)

                              Un .mkv a 1080p con l'audio in DTS è praticamente identico al Blue Ray, provare per credere. Non vedo il minimo segno di compressione. La differenza la fa invece sostanzialmente la "pellicola", esistono film che sono praticamente perfetti.

                              Dubito fortemente che con un audio a soli tre canali frontali ci si possa rendere conto, che marca sono le casse e l'ampli?


                              P.S. : Io ti parlo sempre di film esclusivamente a 720 (4 giga) o 1080 (8 giga), non di rip da 700 mega.



                              Commenta


                                Si ovvio anch'io parlo di mkv da 4-8 giga.
                                Casse Bose mi pare.

                                Boh a noi sta cosa è parsa evidente...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎