Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io black swan me lo sono visto ieri al cinema,sala quasi piena tra l'altro.
    Un film che qualche difettuccio ce l'ha,però la regia è ottima e il modo nel quale vengono descritti i turbamenti e i problemi della protagonista è a dir poco fantastico.

    Poche altre volte ho visto raccontato un disturbo psichico così bene e mi ha ricordato un po' pi greco in questo particolare aspetto.
    Dominato totalmente dalla Portman,ma a differenza di the wrestler il film dà molto meno l'impressione di essere "tenuto" in piedi dalla grande prova del protagonista,anche perchè anche la madre spicca e non poco.

    Davvero un bel film,disturbante in molte parti,sopratutto visivamente(diverse persone giravano la faccia in certe scene) e sicuramente tra migliori dell'ultimo(fortunato) periodo.
    C'era il rischio di fare una cagata,viste le premesse(rivalità nel balletto,clichè sulle ballerine etc ) e invece niente,o quasi,di tutto questo.
    Consigliatissimo!!

    TOM se non ti piace manco questo ti mando a casa la Rik e ti faccio fare la fine del Professor Riccardelli del secondo tragico fantozzi,sui ceci costretto a guardare tutta la filmografia di Vin Diesel e di Stallone,COMMEDIE INCLUSE!!!
    Last edited by _Jamez_; 19-02-2011, 19:45:33.

    Commenta


      Ottimo post Jamez mi hai fatto venire ancora più voglia di vederlo!!
      Ps. Tom lo leghiamo stretto stretto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Ahah balle spaziali mi manca... Anche io non la ricordo perfettamente, ricordo Heston sulla spiaggia che appena la vede grida "che cosa abbiamo fatto!?!?!?!" e si sposta l'inquadratura da lui alla statua stessa! Di grandissimo impatto soprattutto per l'epoca!
        ecco.. contestualizzate e i piccoli difetti puntualizzati prima perdono importanza. Pietra miliare del post-catastrofismo
        Cosa c'è stato prima di quel genere?? nulla. Altri titoli dell'epoca con C.Heston: Omega man, 2022 I sopravvissuti.
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
          Io black swan me lo sono visto ieri al cinema,sala quasi piena tra l'altro.
          Un film che qualche difettuccio ce l'ha,però la regia è ottima e il modo nel quale vengono descritti i turbamenti e i problemi della protagonista è a dir poco fantastico.

          Poche altre volte ho visto raccontato un disturbo psichico così bene e mi ha ricordato un po' pi greco in questo particolare aspetto.
          Dominato totalmente dalla Portman,ma a differenza di the wrestler il film dà molto meno l'impressione di essere "tenuto" in piedi dalla grande prova del protagonista,anche perchè anche la madre spicca e non poco.

          Davvero un bel film,disturbante in molte parti,sopratutto visivamente(diverse persone giravano la faccia in certe scene) e sicuramente tra migliori dell'ultimo(fortunato) periodo.
          C'era il rischio di fare una cagata,viste le premesse(rivalità nel balletto,clichè sulle ballerine etc ) e invece niente,o quasi,di tutto questo.
          Consigliatissimo!!

          TOM se non ti piace manco questo ti mando a casa la Rik e ti faccio fare la fine del Professor Riccardelli del secondo tragico fantozzi,sui ceci costretto a guardare tutta la filmografia di Vin Diesel e di Stallone,COMMEDIE INCLUSE!!!
          Io controfirmo. Però c'è da dire che gli stiamo creando quel pregiudizio malefico che non ti fa piacere un film.

          Commenta


            Ah per tutti i RiktheDogghiani... Il grande Darren Aronowsky dirigerà il nuovo film sull' artigliato Wolverine, c'è da aspettarsi una grande opera secondo me che si addentrerà nella strada tortuosa della psiche del mutante canadese Molto molto interessante

            Commenta


              Ok, visto oggi pomeriggio.

              Globalmente devo dire che il reparto tecnico è davvero impeccabile.
              Fotografia, suono, scenografie. Recitazione eccelsa ed estremamente convincente.

              Però... c'è un però.
              Alla fine trattasi di un film estremamente convenzionale. Dalla sceneggiatura ai dialoghi al modo di servire brividi e spaventi, tutto estremamente prevedibile, dall'inizio alla fine. Alcune cose, indubbiamente, sono ben messe... ma per lo più si ha l'idea di assistere al compitino diligentemente eseguito dal buon Aronowsky che, in profumo di oscar, non vuol deludere la critica sfornando il film "autoriale", e non vuol deludere il pubblico, servendogli il thrillerazzo convenzionale.

              Insomma, non mi ha emozionato.
              Sarà che i modelli cui mi rifaccio per il thriller psicologico sono altri: Roman Polansky, David Lynch, Adrian Lyne, Stanley Kubrik, il primo De Palma. E sul tema della mutazione dell'animo che si riflette nel corpo: Cronemberg, Miike.

              Sarà che a me Aronovsky non piace e non è mai piaciuto.
              Sempre sopra le righe, sempre a scegliere la soluzione più "facile" per colpire allo stomaco.

              Comunque, non è un brutto film. Non lo rivedrei, ma globalmente non posso dire che sia una robaccia senza valore come quelle che invadono le sale al giorno d'oggi. Il che, tutto sommato, già non è poco.

              Commenta


                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Ok, visto oggi pomeriggio.

                Globalmente devo dire che il reparto tecnico è davvero impeccabile.
                Fotografia, suono, scenografie. Recitazione eccelsa ed estremamente convincente.

                Però... c'è un però.
                Alla fine trattasi di un film estremamente convenzionale. Dalla sceneggiatura ai dialoghi al modo di servire brividi e spaventi, tutto estremamente prevedibile, dall'inizio alla fine. Alcune cose, indubbiamente, sono ben messe... ma per lo più si ha l'idea di assistere al compitino diligentemente eseguito dal buon Aronowsky che, in profumo di oscar, non vuol deludere la critica sfornando il film "autoriale", e non vuol deludere il pubblico, servendogli il thrillerazzo convenzionale.

                Insomma, non mi ha emozionato.
                Sarà che i modelli cui mi rifaccio per il thriller psicologico sono altri: Roman Polansky, David Lynch, Adrian Lyne, Stanley Kubrik, il primo De Palma. E sul tema della mutazione dell'animo che si riflette nel corpo: Cronemberg, Miike.

                Sarà che a me Aronovsky non piace e non è mai piaciuto.
                Sempre sopra le righe, sempre a scegliere la soluzione più "facile" per colpire allo stomaco.

                Comunque, non è un brutto film. Non lo rivedrei, ma globalmente non posso dire che sia una robaccia senza valore come quelle che invadono le sale al giorno d'oggi. Il che, tutto sommato, già non è poco.
                lo sapevo lo SA PE VO. Ti vogliamo comunque bene.

                A me quello che è piaciuto del film è proprio che c'è molto Polansky e molto Cronenberg.
                Però a me Aronofsky è sempre piaciuto, tranne in l'albero della vita o come ***** si chiama

                Commenta


                  Black domanda a bruciapelo...il tuo film preferito? So che è difficile, il primo che ti viene in mente!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    lo sapevo lo SA PE VO. Ti vogliamo comunque bene.

                    A me quello che è piaciuto del film è proprio che c'è molto Polansky e molto Cronenberg.
                    Però a me Aronofsky è sempre piaciuto, tranne in l'albero della vita o come ***** si chiama
                    Beh dai direi che qualcuno mi da pure ragione (giuro, sono le PRIME recensioni che cerco).

                    Lietta Tornabuoni:

                    (...) il film che si vorrebbe colto e profondo è ricco di psicologismi superficiali, visioni oniriche d’accatto, ovvietà, errori vistosi (neppure la protagonista Portman ha un corpo da ballerina). (...)
                    Alberto Crespi

                    (...) è un film presuntuoso e banale (...)
                    (...) è di una prevedibilità sconcertante (...)
                    Paolo Mereghetti

                    (...) il film di Aronofsky «chiama» gli applausi, li cerca, li prepara. Un po' come faceva con il precedente The Wrestler, solo che là c'era un attore (Mickey Rourke) che sapeva infondere una scintilla di verità a un personaggio un po' stereotipato, qui invece la pur brava Natalie Portman non riesce a salvare una storia troppo programmatica e «metaforica». (...) prevedibile (...)
                    Direi che sostanzialmente è un po' quel che ho scritto poco su...

                    Commenta


                      Stereotipato il personaggio di the wrestler omg, ma che film ha visto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        Stereotipato il personaggio di the wrestler omg, ma che film ha visto
                        Lo stesso che hai visto tu, Rik, più altri 10.000 circa...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                          Beh dai direi che qualcuno mi da pure ragione (giuro, sono le PRIME recensioni che cerco).

                          Lietta Tornabuoni:


                          Alberto Crespi


                          Paolo Mereghetti



                          Direi che sostanzialmente è un po' quel che ho scritto poco su...
                          E' il classico film che spacca in due il pubblico. Io tiro acqua al mio mulino: La media di 246 critiche (tra le più importanti) d'oltreoceano gli affibbia un buon 8,2 su 10 e un 88% totale di gradimento. Secondo me quello che fa tanto male a questo genere di film è proprio l'inevitabile gran vociare dei media. http://www.rottentomatoes.com/m/black_swan_2010/.inoltre, posso dire con cognizione di causa che di convenzionale c'è poco. La figura della ballerina schizoide, apparentemente indifesa e del suo rapporto con sua madre è tra le migliori indagini psichiche che mi sia capitato di vedere in un film. La tornabuoni può tranquillamente limitarsi a fare (male) il suo mestiere.

                          ---------- Post added at 23:58:32 ---------- Previous post was at 23:55:10 ----------

                          [/COLOR]P.S. stasera mi sparo Easy A (in italiano Easy Girl) e confessions . Easy A mi serve, ho bisogno di qualcosa di leggero, oggi ho operato 8 topi e la stessa cosa mi tocca domenica e lunedì, dopo un'intensa sessione di esami [COLOR="Silver"]

                          ---------- Post added at 00:05:20 ---------- Previous post was at 00:00:50 ----------

                          oh *****, apprendo solo ora che Lietta Tornabuoni è morta a gennaio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            oh *****, apprendo solo ora che Lietta Tornabuoni è morta a gennaio.
                            Ma dici veramente? Porca miseria. Non ne apprezzavo particolarmente la faziosità, ma mi spiace.

                            Commenta


                              Ieri sera mi son visto Sanctum 3D ....

                              ero molto scettico e ho optato per il 3D con il gusto infantile del "giocattolo nuovo"

                              devo dire che mi aspettavo "una cagata pazzesca (fantozzi cit.)" e invece tutto sommato non mi è dispiaciuto e non mi ha annoiato,

                              tosto il personaggio di Frank ma veramente belle le immagini e la sensazione di claustrofobia che ti dà
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Ieri sera mi son visto Sanctum 3D ....

                                ero molto scettico e ho optato per il 3D con il gusto infantile del "giocattolo nuovo"

                                devo dire che mi aspettavo "una cagata pazzesca (fantozzi cit.)" e invece tutto sommato non mi è dispiaciuto e non mi ha annoiato,

                                tosto il personaggio di Frank ma veramente belle le immagini e la sensazione di claustrofobia che ti dà
                                Quindi me lo consigli ? sono entrato qua giusto per trovare qualche feed su questo film.
                                Il 3d rende o è come in quasi tutti i film che sono più belle le pubblicità ( OGGETTI CHE TI VENGONO ADDOSSO ) che gli effetti del film ?

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎