Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a me nolan piace molto, anche in film in cui bisogna un attimo pensare per capire cosa accade come memento o inception. In Tenet però non si capisce nulla, in particolare la dinamica dei proiettili al contrario, non l'ho capita, e quando non capisco per niente smetto di seguire infatti l'ho lasciato a metà

    Commenta


      interstellar imho capolavoro
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        anche prestige

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          a me nolan piace molto, anche in film in cui bisogna un attimo pensare per capire cosa accade come memento o inception. In Tenet però non si capisce nulla, in particolare la dinamica dei proiettili al contrario, non l'ho capita, e quando non capisco per niente smetto di seguire infatti l'ho lasciato a metà
          La piaga dello spettatore socratico

          A Tenet imputo soltanto l'eccessiva astrattezza e spersonalizzazione (il "Protagonista"), Nolan in questo modo annichilisce ogni possibilità di empatia e legame tra il pubblico ed il personaggio.

          Per il resto, film diretto tecnicamente in una maniera inarrivabile - la scena del Protagonista che combatte con sé stesso è oro colato. Il senso pregnante della pellicola lo si percepisce chiaramente alla fine, e anzi io, da spettatore, ho avuto la nettissima impressione di aver subìto quello stesso processo di 'inversione" a cui vanno incontro i personaggi. Metacinema allo stato puro.

          Con questo non sto dicendo sia un capolavoro, né ce l'ho con te in particolare è uno sfogo verso tutti quelli per cui "se non lo capisco non mi piace ", è un approccio svilente verso l'arte. Se non ricordo male, Lynch in un'intervista espresse benissimo questo principio
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            non mi sono spiegato. I film criptici mi piacciono, ad esempio synecdoche new york o mulholland drive, intuisco che c'è un significato e una spiegazione che difatti poi riannoda tutti i punti in sospeso.
            Ma film come tenet, in cui ci sono cose come appunto i proiettili all'incontrario nel cui meccanismo non riesco a penetrare, sono frustranti perchè mi fanno sentire stupido

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              La piaga dello spettatore socratico

              A Tenet imputo soltanto l'eccessiva astrattezza e spersonalizzazione (il "Protagonista"), Nolan in questo modo annichilisce ogni possibilità di empatia e legame tra il pubblico ed il personaggio.

              Per il resto, film diretto tecnicamente in una maniera inarrivabile - la scena del Protagonista che combatte con sé stesso è oro colato. Il senso pregnante della pellicola lo si percepisce chiaramente alla fine, e anzi io, da spettatore, ho avuto la nettissima impressione di aver subìto quello stesso processo di 'inversione" a cui vanno incontro i personaggi. Metacinema allo stato puro.

              Con questo non sto dicendo sia un capolavoro, né ce l'ho con te in particolare è uno sfogo verso tutti quelli per cui "se non lo capisco non mi piace ", è un approccio svilente verso l'arte. Se non ricordo male, Lynch in un'intervista espresse benissimo questo principio
              Come detto è un film affascinante e girato molto bene. Si vede anche che molte scene non solo semplicemente girate "al dritto" e rimandate indietro ma sono coreografate spettacolarmente.

              Il problema è che la teoria dietro a volte è fallace imho, o quantomeno spiegata malissimo. Interstellar, di contro, nonostante la fanta scienza di tante teorie ti portava dietro con il perché certe cose succedevano

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Su Tenent mi son fatto l'idea che o lo seguì come fosse un film "normale" e allora non si capisce una minchia ma si apprezzano altri aspetti, oppure devi faticare e stare concentrato come ad una lezione di matematica/fisica avanzata (e non ci capisci lo stesso un ¢azzo).

                Inviato dal mio moto e32 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Come detto è un film affascinante e girato molto bene. Si vede anche che molte scene non solo semplicemente girate "al dritto" e rimandate indietro ma sono coreografate spettacolarmente.

                  Il problema è che la teoria dietro a volte è fallace imho, o quantomeno spiegata malissimo. Interstellar, di contro, nonostante la fanta scienza di tante teorie ti portava dietro con il perché certe cose succedevano

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Io l'avevo intuito subito chi buttava atterra i libri , però si sviluppa in modo stupendo.
                  Magari per gli appassionati bdi fantascientifica/ spazio poi non risulta bello ma quello è un sospetto che per me è stato irrilevante .
                  La parte dei video messaggi , le orme differenza di tempo , vedere cose che un genitore non dovrebbe vedere ( rimango vago per non fare spoiler ) , è lì la roba disumana.
                  Idem.la colonna sonora , due note. Genio assoluto Hans Zimmer ma lo è da sempre.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Io non guarda la TV, ne film ne serie da anni , però Interstellar è rimasto l'ultimo e uno dei pochissimi film a darmi l'effetto wow
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Uno degli ultimi thriller belli che avete visto??

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Io non guarda la TV, ne film ne serie da anni , però Interstellar è rimasto l'ultimo e uno dei pochissimi film a darmi l'effetto wow
                        Vero
                        Mi ha colpito quel film proprio perché a me non piace il genere eppure mi ha tenuto incollato lì fino alla fine, pure se più va avanti più diventa contorto e strano
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          A me piace Interstellar, ma non è tra quelli che preferisco di Nolan.

                          Lento all'inizio, soporifero e didascalico nella parte centrale, si salva buttandola sul sentimentalismo e sulla filosofia medievale.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Visto Maverick - con un 27" e un impianto surround da pc - ok è da vedere al cinema e mi riprometto di farlo se avrò la possibilità

                            a parte tutto
                            STUPENDO
                            quelle americanate esagerate che fanno bene al cuore
                            lo metto nel pacchetto con Rambo II, Rocky 4, Top Gun e Commando



                            Commenta


                              ho visto Heat, film del 95 con cast bello ghiotto.
                              A tratti un po' lungo, ma godibile.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                ho visto Heat, film del 95 con cast bello ghiotto.
                                A tratti un po' lungo, ma godibile.


                                Ecco
                                Qui calzerebbe a pennello la.definizione di capolavoro.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎