AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    OpenAI lancia Deep Research, l'IA per ricerche approfondite - Ultima ora - Ansa.it https://search.app/xKQFQiiMqU3rrZGW7
    Mhaaa......

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Cercherò info sulla creatina

Leave a comment:

• valium
    replied
    OpenAI lancia Deep Research, l'IA per ricerche approfondite - Ultima ora - Ansa.it https://search.app/xKQFQiiMqU3rrZGW7

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    questa che devono ancora realizzare mi ha sempre affascinato , 900k

Villetta con piscina, ma poi hai le mura confinanti con altre 3 famiglie, no grazie.

Leave a comment:

• centos
    replied
    dai torniamo in argomento, ho svaccato io per primo

Leave a comment:

• Steel77
    replied
    Ma questo pare cuckold simulator

Leave a comment:

• valium
    replied

Leave a comment:

• centos
    replied

La casa di Homer Simpson?
    penso tu non abbia letto bene la mia descrizione

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

e poterli stampare in 3d?
    poi io la mia casa perfetta ce l'ho a 5km di distanza e potendo la rifarei molto simile
    un parallelepipedo ad un piano unico a due o max 4 falde e il portico anteriore ad archi
    la cosa più semplice del mondo su diciamo 250/300 mq e una taverna sui 100
    tetto in legno con coppi a doppia mandata
    mattoni faccia a vista tipo pica e pilastri per gli archi e la volta dello stesso genere
    cotto e parquet , tanto legno e grandi vetrate a scorrimento

manca solo una cosa, la pecunia 😂
    La casa di Homer Simpson?

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Quella e' la parte di computo , e' gia molto " automatica" quanto inutile , la parte di progettazione esula da quello che faccio ma sarebbe tanta roba, specialmente quando in fase preliminare si valutano le varie soluzioni con il cliente... Specialmente in fase di ristrutturazione...
    quindi chiedere : dato un fabbricato esistente di xyz misure crea una planimetria, e quindi pianta prospetti sezioni e render in stile x, che contenga x ambiente di minimo di minimo y mq , e da lì poi chiedi di sovrapporre al rilievo-stato di fatto ecc ecc
    oppure per creare render fotorealistici istruendo l ai con foto materiali e prodotti ...la versione ai dei blocchi CAD che furono e delle librerie ...
    Ma sono cose molto specifiche ...che sicuramente le varie software house del settore staranno portando anti
    e poterli stampare in 3d?
    poi io la mia casa perfetta ce l'ho a 5km di distanza e potendo la rifarei molto simile
    un parallelepipedo ad un piano unico a due o max 4 falde e il portico anteriore ad archi
    la cosa più semplice del mondo su diciamo 250/300 mq e una taverna sui 100
    tetto in legno con coppi a doppia mandata
    mattoni faccia a vista tipo pica e pilastri per gli archi e la volta dello stesso genere
    cotto e parquet , tanto legno e grandi vetrate a scorrimento

manca solo una cosa, la pecunia 😂

Leave a comment:

• valium
    replied

Visto ma genere immagini che non servono nemmeno come schizzi , inutile
    sì immaginavo, devi chiedere agli smanettoni giovani del tuo settore, esisterà qualcosa ma di nicchia

comunque già chiedendo a gpt, gemini ecc la risposta è che non esiste nulla di simile al momento
    Last edited by valium; 29-12-2024, 11:46:17.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Visto ma genere immagini che non servono nemmeno come schizzi , inutile

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

tu vorresti immagino i cosa tipo

ho a disposizione xy superficie disposta in modo xy dove i servizi sono posizionati xy e gli attacchi gas acqua sono xy le finestre xy
    calcolami la migliore disposizione possibile per una famiglia di 4 componenti
    ma forse questo interessa di più al bioarchitetto 🤣

sai cosa sarebbe una figata? ma immagino che chi l'ha inventata ha già studiato e ha già risolto in vari campi

prendi tutti i libri tecnici dall'itg fino a quelli per diventare ing civile ci aggiungi quelli per diventare architetto poi le normative vigenti in loco e li butti dentro in pdf una superficie edificabile un prezziario di materiale reperibile in loco e chiedi: creami una struttura da adibire a civile completa di calcoli e costi
    poi cominci ad aggiungere voglio un tetto in legno lamellare voglio un sistema di domotica ecc

ovvio che poi dopo che hai il progetto perfetto vai a prendere la sabbia dalla spiaggia e dopo 10 anni crolla tutto 😂😂😂
    Quella e' la parte di computo , e' gia molto " automatica" quanto inutile , la parte di progettazione esula da quello che faccio ma sarebbe tanta roba, specialmente quando in fase preliminare si valutano le varie soluzioni con il cliente... Specialmente in fase di ristrutturazione...
    quindi chiedere : dato un fabbricato esistente di xyz misure crea una planimetria, e quindi pianta prospetti sezioni e render in stile x, che contenga x ambiente di minimo di minimo y mq , e da lì poi chiedi di sovrapporre al rilievo-stato di fatto ecc ecc
    oppure per creare render fotorealistici istruendo l ai con foto materiali e prodotti ...la versione ai dei blocchi CAD che furono e delle librerie ...
    Ma sono cose molto specifiche ...che sicuramente le varie software house del settore staranno portando anti

Leave a comment:

• valium
    replied

Leave a comment:

• valium
    replied
    Fatto ma non sono riuscito a farmi disegnare niente di sensato , sarà più utile integrare l ai nei vari CAD
    penso ci siano servizi (costosi) appositi, spiega in parole semplici cosa vorresti fare

Leave a comment:

Working...
X