Hassan Mostafa gran bel bodybuilder
Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre
Collapse
X
-
Grande grande grande. Se si vive di BBing e' cosi' che si deve fare, si deve il 100%. Ha una grinta da vendere. L' intervista post Olympia 2019 me la saro' risentita 15 volte. Ti carica semplicemente a sentirlo parlare. E' non e' l' americano cool solo di facciata. I fatti hanno dimostrato e dimonstrano che si fa il kulo veramente in tutto quello che fa.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Ovvio, che per l' amatore medio (io compreso) e' impensabile mettere tutte le energie che Platz mette nel fare le gambe
Commenta
-
-
Lol, magari anche no. Una cosa che mi chiedo e che mi turba anche un po'....superare il limite "nervoso" abbondantamente, per chi' ci riesci, puo' fare danni nel lungo termine? A occhio e croce non credo che faccia sfondarsi oltre l' improponibile. Credo che non ci siano studi a riguardo.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAlberto lo puoi fare venerdì pomeriggio e rinvieni lunedì mattina per il lavoro ��
Commenta
-
-
IMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.
Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.
Commenta
-
-
In teoria è quello che succedeva e succede nelle palestre vecchio stile con i compagni di allenamento che ti urlano nelle orecchie, infatti continuo a ripetere che il bb pane e salame ha creato tanti bei fisici con tanto meno sforzo mentale da parte delle persone.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
diciamo che l'errore è duplice ed è frutto anche della necessità di tanti di "vendere" i propri metodi di allenamento, mi spiego: i metodi di allenamento di un pro passano per il fatto che l'atleta e il preparatore testino e conoscano i propri limiti e potenzialità, quello che chiamavi 100%, per cui se impostano tot rep tot recupero etc lo fanno partendo da una base corretta. Molti amatori il loro 100% non lo conoscono, ma si affidano a dei più confortanti numeri (secondo errore).Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.
Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.
La verità è che spesso, soprattutto tra gli amatori, a causa di differenti situazioni di riposo, dieta etc per lo stesso esercizio un giorno di rep ne hai per 9 e magari la volta dopo per 11 ma di solito la gente si ferma a 8 o a 10.
A questo punto poi si potrebbe aprire la parentesi che uno deve abituarsi a sentire il muscolo non a contare le rep, oppure che quando comincia a far male non bisogna spaventarsi. Insomma cercando la scientificità e la precisione si è perso un po' il concetto che ogni metodo e programma va declinato sul soggetto e sulle condizioni"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
In questo credo centri la capacità di 'soffrire' che più passano le generazione e più diminuisce, nella vita reale, la stessa mancanza si rispecchia nell'attività fisica, naturalmente ci sono sempre le eccezioniOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
amenOriginariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.
Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioIMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.
Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.


Ciò non significa ovviamente che ogni natural deve fare un allenamento da pazzo scriteriato, ma semplicemente andare in palestra a cercare lo stimolo ipertrofico in modo decente, da uomo, considerando che in africa ci sono miniere dove i ragazzini lavorano 12 ore di fila, mangiando una ciotola di riso e senza catabolizzare.
Commenta
-
-
Proprio questoOriginariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioIn questo credo centri la capacità di 'soffrire' che più passano le generazione e più diminuisce, nella vita reale, la stessa mancanza si rispecchia nell'attività fisica, naturalmente ci sono sempre le eccezioni
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
Commenta
-
-
Neme io non sono troppo convinto sul dover declinare tanto l allenamento in base al soggetto fino a che non si è raggiunto il limite del potenziale.
Il tanto denigrato 3x8 o 4x10 se fatto al limite.... Ma veramente al limite apporterebbe tanto di piu di una qualsiasi scheda costosa personalizzata dal top coach
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
Commenta
-
-
Condivido e io mi riferisco proprio a quel "se fatto al limite", intendo dire che 3x8 o 4x10 deve essere un'indicazione perchè può diventare 3x7 o 4x11 se il carico è troppo alto o troppo basso, io dico che non bisogno fossilizzarsi sul numero quello è uno "strumento" un'indicazione.Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioNeme io non sono troppo convinto sul dover declinare tanto l allenamento in base al soggetto fino a che non si è raggiunto il limite del potenziale.
Il tanto denigrato 3x8 o 4x10 se fatto al limite.... Ma veramente al limite apporterebbe tanto di piu di una qualsiasi scheda costosa personalizzata dal top coach
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
E non parlo nemmeno di top coach ma anche dei sempre maggiori PT a cui la gente si affida per schede che esegue bovinamente per comodità (e pigrizia).
Condivido ancora di più che con pochi concetti chiari, semplici e fatti bene molte persone otterrebbero molto di più che non con schede complesse e metodi di allenamento super avanzati, e l'esempio più banale è che dei "nuovi" che arrivano in palestra seguiti a quanti vengono insegnati i fondamentali come si deve? A quanti viene fatto fare un periodo di forza?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-

Commenta