Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difesa da coltello... un video che fa riflettere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    ti stimo fratello!!

    ---------- Post added at 10:17:25 ---------- Previous post was at 10:10:26 ----------

    nel 90 % sono tutti cazzari,venditori di fumo,ed anche criminali,perche' infondono un falso senso di invincibilita' nei loro sventurati discepoili..in certe situazioni, MAI rischiare la vita!! meglio cento euro,o un cellulare in meno,che giacere sul tavolaccio delle autopsie,coi parenti disperati..io,finche' la salute mi ha sostenuto, ho praticato sport da combattimento, e fatto dei corsi di difesa personale..come ex carabiniere, avevo la possibilita' di praticare con maestri ufficiali carabinieri,non maestri da postal market..uno di loro,un cazzuto capitano ci ripeteva alla mausea:non fate gli eroi, non rischiate inutilmente..meglio la fuga.....
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
      ti stimo fratello!!

      ---------- Post added at 10:17:25 ---------- Previous post was at 10:10:26 ----------

      nel 90 % sono tutti cazzari,venditori di fumo,ed anche criminali,perche' infondono un falso senso di invincibilita' nei loro sventurati discepoili..in certe situazioni, MAI rischiare la vita!! meglio cento euro,o un cellulare in meno,che giacere sul tavolaccio delle autopsie,coi parenti disperati..io,finche' la salute mi ha sostenuto, ho praticato sport da combattimento, e fatto dei corsi di difesa personale..come ex carabiniere, avevo la possibilita' di praticare con maestri ufficiali carabinieri,non maestri da postal market..uno di loro,un cazzuto capitano ci ripeteva alla mausea:non fate gli eroi, non rischiate inutilmente..meglio la fuga.....
      per fortuna i miei istruttori erano molto coscienziosi e hanno sempre messo in chiaro una cosa.
      ad ogni lezione di krav maga infatti ci ripetevano in continuazione "dentro o fuori".

      se decidi di essere dentro, sei dentro, non puoi uscirne. quindi devi affrontare la minaccia e assicurarti che non costituisca più un pericolo, utilizzando tutto ciò che l'ambiente offre senza pensarci due volte, perchè ogni ripensamento/indecisione può ribaltare la situazione, non ci sono compromessi. ma se l'aggressore dovesse uscirne ferito grave o peggio, la cosa si ritorcerebbe sull'aggredito, quindi è ancora meno conveniente.

      se decidi di startene fuori, resti fuori e devi fare solo una cosa, correre veloce e lontano... e il 99% delle situazioni si possono risolvere in questo modo.
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

      Commenta


        #48
        bravo,hai avuto degli istruttori come si deve..valutare bene se ne vale la pena...
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta


          #49
          ottimo video ed ottima discussione.

          Ho sempre pensato che in un buon corso di autodifesa la prima cosa da fare sarebbe insegnare ad evitare (divincolandosi) l'aggressione e lo sprint su 40-50 metri ,in diverse situazioni anche scavalcando muri,slalom tra ostacoli, etc.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta


            #50
            Ma il classico "calcio sui gioielli di famiglia" e poi darsela a gambe levate esiste ancora?
            Comunque concordo con Skardy
            --- Hic Sunt Leones ---

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Discoke Visualizza Messaggio
              Ma il classico "calcio sui gioielli di famiglia" e poi darsela a gambe levate esiste ancora?
              Comunque concordo con Skardy
              la base della difesa personale è sputazzo/dita negli occhi + calcio nelle palle
              il diario di un secco disperato con la pancia.
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

              Commenta


                #52
                tenere anche conto dei tanti fattori che possono causare diverse reazioni..la paura che ti blocca,condiziona i tuoi pensieri,il fattore sorpresa,il fatto che magari sei stanco,non stai bene...non si puo' SEMPRE essere in forma al 100%
                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                William Shakespeare-Enrico V - atto

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  ottimo video ed ottima discussione.

                  Ho sempre pensato che in un buon corso di autodifesa la prima cosa da fare sarebbe insegnare ad evitare (divincolandosi) l'aggressione e lo sprint su 40-50 metri ,in diverse situazioni anche scavalcando muri,slalom tra ostacoli, etc.
                  Un corso serio secondo me dovrebbe insegnarti a difenderti realmente se ti trovi in una situazione in cui non puoi evitare, e dopo insegnare anche a scappare.
                  Se ogni volta in tutte le situazione c'è sempre la fuga,e la parte di difendersi viene "sottovalutata" tanto vale che vado a fare atletica leggera.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                    Un corso serio secondo me dovrebbe insegnarti a difenderti realmente se ti trovi in una situazione in cui non puoi evitare, e dopo insegnare anche a scappare.
                    Se ogni volta in tutte le situazione c'è sempre la fuga,e la parte di difendersi viene "sottovalutata" tanto vale che vado a fare atletica leggera.
                    mica deve essere sottovalutata la parte della difesa anzi
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta


                      #55
                      evitare è un concetto differente ma collegato al thread in questione. qui si parlava principalmente di difesa da coltelllo e sul fatto se sia o nn sia possibile. sul fatto che nonostante pratichi un arte marziale/sdc/difesa personale/krav e alla fine dei conti hai cmq paura nei casi si verificano situazioni di aggressione armata o nn armata,rispondi da solo ai tanti interrogativi della difesa personale

                      Commenta


                        #56
                        conosco 2 ragazzi che di sono difesi da una persona armata di coltello, 1 è un buttafuori e si è difeso da una minaccia armata e praticava KM e boxe, un altro è uno decisamente enorme che non pratica nulla, ma è cresciuto a suon di botte per strada
                        Quello che conta di più è come sei messo mentalmente, o ancora meglio...quanto hai da perdere.

                        Commenta


                          #57
                          in un combattimento su strada ovviamente è avvantaggiato chi ha più esperienza sulla strada, indipendentemente da cinture, riconoscimenti ed esperienza in palestra.
                          dalle mie parti un cintura nera di (non mi ricordo che arte marziale, comunque am e non sdc/dp) è stato accoltellato da un ragazzetto tossico fuori da un bar.
                          hanno avuto una discussione nel locale, hanno deciso di uscire e di "risolverla" e mentre uscivano sto qui lo ha accoltellato da dietro...
                          il diario di un secco disperato con la pancia.
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                          Commenta


                            #58
                            è la strada, non è come in palestra che ci facciamo il saluto e iniziamo a "menarci"

                            Commenta


                              #59
                              La strada è un mondo a parte... non è la palestra, il ring, il tatami, non ci sono regole e tutto è troppo imprevedibile.
                              Puoi essere anche una cintura nera di non so cosa o un fighter professionista, ma hai le stesse possibilità dell'ubriacone che hai davanti... o comunque un vantaggio minimo.

                              O sei dentro o sei fuori, niente di più vero.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
                                anni fa' ho praticato krav maga e arti marziali filippine/indonesiane. personalmente, ok praticare sdc/am/dp mi ha dato quel senso di sicurezza in più, ma sono sempre stato un tipo schivo/cagasotto, dunque non ho mai avuto quell'atteggiamento da "sono bullo e spaccotutto perchè so combattere in palestra". per fortuna.

                                l'anno scorso un mio amico stava per fare a botte con un ragazzo sotto effetto di stupefacenti, e io da bravo pirla mi sono messo in mezzo.
                                tempo dieci secondi e il tizio in questione mi stava arrivando addosso con una bottiglia di vetro che aveva appena spaccato.

                                menomale che ho le gambe forti e sono piccolino.
                                in certi casi l'adrenalina ti rende tanto, tanto violento.
                                a me ha reso tanto, tanto veloce.

                                e ho avuto tanto, tanto, troppo culo. nei paraggi c'era un mio amico in macchina, mi ci sono lanciato dentro e ha sgasato di brutto.


                                evitate sempre, se ne avete l'occasione.
                                a costo di non provare il vostro "onore", a costo di dare il portafoglio... meglio uscirne illesi.
                                Questo è il primo consiglio che si dovrebbe dare.. l'unico sensato.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎