Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difesa da coltello... un video che fa riflettere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ricky0101 Visualizza Messaggio
    Sei di acilia?

    Ma anche no.
    Appena ho un'attimo vi racconto dell'esperienza con il krav insegnato in italia..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
      Ma anche no.
      Appena ho un'attimo vi racconto dell'esperienza con il krav insegnato in italia..
      immagino... sono peggio degli incubi...

      Commenta


        #33
        Immaginate la scena.
        Uomo di 40-45 anni circa, secco.
        Si parlava di queste cose (arti marzial ecc) e lui facendo finta di niente si avvicina a me (ovviamente secondo lui non me ne ero accorto ).. io avevo già capito TUTTO quello che aveva intenzione di fare. Fa per darmi un pugno (gancio?) malamente che ovviamente blocco e porto giù.
        E già li ha toppato.
        Poi vabbè comincia a dire che lui fà krav magà e che è la miglior arte marziale per la difesa personale in strada.
        Per darci ancora un'altra dimostrazione (quella precedente voleva dimostrare che secondo lui visto che io non faccio krav magà non avrei mai potuto evitare o bloccare il suo pugno perchè troppo di sorpresa.. s'è visto infatti ) di come quest'arte sia invincibile si rimette subito in gioco e chiede a me di dargli un pugno
        Non finisce di dire "-gno" che nel giro di meno di mezzo secondo gli arrivano 3 diretti ad un cm dal naso che gli spettinano i capelli.
        E lui: "Eh ma non così.. dovresti darmelo così.. e poi non ero pronto.. "
        Dopo di questa spettacolare dimostrazione di alto krav magà ovviamente non demorde e mi chiede di dargli un calcio
        Io faccio per mollargli un calcio di quelli per buttare giù i portoni, fermandomi con il piede davanti al suo collo.. e lui ovviamente: "Eh ma non così.. dovresti darmelo così.. e poi i calci mica si tirano così.."
        Ma che vuol dire che i calci non si tirano così? Già sapevo cosa voleva fare..
        In pratica voleva che cercassi di mollargli un calcetto in modo che lui con il piedino facesse vedere che era in grado di bloccarlo..
        Dopo queste dimostrazioni di non so nemmeno io che cosa ha continuato a decantare le lodi di questa mirabolante arte senza però aver dimostrato che valga qualcosa ma rimendiando invece figure dimmerda di fronte al figlio e agli amici del figlio.

        Ora per come la vedo io QUALSIASI arte marziale è ottima e nessuna è migliore. Dipende dal combattente e dal livello raggiunto, punto.
        Io mi immagino stò poveretto che nel malaugurato caso venisse aggredito cercasse di difendersi con il suo "krav magà"
        "Mi scusi signor ladro ma dovrebbe cercare di colpirmi in questo modo, al rallentatore ovviamente, in modo che io possa facilmente bloccarla e sorridere poi come un ebete stupendo le folle circostanti e diventanto un eroe locale, mentre lei, ovviamente, si arrende difronte al mio krav magà.."
        Last edited by The Beast; 05-08-2013, 06:53:49.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #34
          R: Difesa da coltello... un video che fa riflettere

          Il video è veramente istruttivo ed è realmente scioccante, soprattutto il vedere un tizio preso dalla foga/adrenalina/droga che non va giù neanche con le sprangate...prima di mandarci in Afghanistan ci hanno fatto vedere video vari e ci hanno più volte detto che nel caso di attacchi di insorti, bisogna scaricargli il mondo più iva addosso fin quando il tizio non rimane a terra, perché è successo tante volte che, in preda alle droghe (drogarsi è una pratica abituale prima di effettuare attacchi suicidi) uno o due colpi di arma da fuoco potrebbero non bastare a fermare individui del genere...pensare di poter tirare giù uno in preda alle droghe con l'uso del wing chun o dell'arte dei cavalieri dello zodiaco è da folli...le migliori arti di difesa a questo punto, sono il tiro dinamico con la pistola o (più alla portata di tutti) i 200mt seguiti da corsa lunga xD

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Immaginate la scena.
            Uomo di 40-45 anni circa, secco.
            Si parlava di queste cose (arti marzial ecc) e lui facendo finta di niente si avvicina a me (ovviamente secondo lui non me ne ero accorto ).. io avevo già capito TUTTO quello che aveva intenzione di fare. Fa per darmi un pugno (gancio?) malamente che ovviamente blocco e porto giù.
            E già li ha toppato.
            Poi vabbè comincia a dire che lui fà krav magà e che è la miglior arte marziale per la difesa personale in strada.
            Per darci ancora un'altra dimostrazione (quella precedente voleva dimostrare che secondo lui visto che io non faccio krav magà non avrei mai potuto evitare o bloccare il suo pugno perchè troppo di sorpresa.. s'è visto infatti ) di come quest'arte sia invincibile si rimette subito in gioco e chiede a me di dargli un pugno
            Non finisce di dire "-gno" che nel giro di meno di mezzo secondo gli arrivano 3 diretti ad un cm dal naso che gli spettinano i capelli.
            E lui: "Eh ma non così.. dovresti darmelo così.. e poi non ero pronto.. "
            Dopo di questa spettacolare dimostrazione di alto krav magà ovviamente non demorde e mi chiede di dargli un calcio
            Io faccio per mollargli un calcio di quelli per buttare giù i portoni, fermandomi con il piede davanti al suo collo.. e lui ovviamente: "Eh ma non così.. dovresti darmelo così.. e poi i calci mica si tirano così.."
            Ma che vuol dire che i calci non si tirano così? Già sapevo cosa voleva fare..
            In pratica voleva che cercassi di mollargli un calcetto in modo che lui con il piedino facesse vedere che era in grado di bloccarlo..
            Dopo queste dimostrazioni di non so nemmeno io che cosa ha continuato a decantare le lodi di questa mirabolante arte senza però aver dimostrato che valga qualcosa ma rimendiando invece figure dimmerda di fronte al figlio e agli amici del figlio.

            Ora per come la vedo io QUALSIASI arte marziale è ottima e nessuna è migliore. Dipende dal combattente e dal livello raggiunto, punto.
            Io mi immagino stò poveretto che nel malaugurato caso venisse aggredito cercasse di difendersi con il suo "krav magà"
            "Mi scusi signor ladro ma dovrebbe cercare di colpirmi in questo modo, al rallentatore ovviamente, in modo che io possa facilmente bloccarla e sorridere poi come un ebete stupendo le folle circostanti e diventanto un eroe locale, mentre lei, ovviamente, si arrende difronte al mio krav magà.."
            che dire ...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              Ehm... conosco alcuni istruttori di krav maga, esistono corsi della FKMI sia per civili sia per le forze dell'ordine (esercito-polizia-sicurezza), tanto più che per essere istruttori se non erro uno dei requisiti è appartenere alle forze armate (anche se non ho ben capito se vale per tutti gli istruttori o solo da un certo grado in poi) oltre ad avere almeno un esperienza triennale in un sdc o essere cintura marrone in un arte marziale.

              Per quanto riguarda l'adozione del krav maga nell'addestramento di corpi dell'esercito, fa parte dell'addestramento al corpo a corpo di CIA, FBI, Mossad,Guardia di Finanza, Col Moschin e molti altri reggimenti e reparti nel mondo.
              Parlare male di KM e simili avendo un'esperienza vicina allo zero è come giudicare le MMA dopo aver visto uno stage fatto da uno dei tanti istruttori certificati da associazioni di dubbia serietà che oggi affollano il mercato italiano....

              Commenta


                #37
                non sono un artista marziale ( ) però gran bel video e soprattutto educativo... in effetti se ne vedono fin troppi di ciarlatani nelle palestre
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                  Parlare male di KM e simili avendo un'esperienza vicina allo zero è come giudicare le MMA dopo aver visto uno stage fatto da uno dei tanti istruttori certificati da associazioni di dubbia serietà che oggi affollano il mercato italiano....
                  Ma infatti non ho parlato male del krav maga
                  Secondo me è molto valido, se insegnato a dovere. Non a caso lo usano molti corpi dell'esercito...
                  Cmnq sarebbe interessante aprire una discussione a parte sul Krav e sistemi di difesa simili...se vuoi ed hai esperienza puoi aprirla anche tu
                  Last edited by AndreaFr; 05-08-2013, 13:54:04.

                  Commenta


                    #39
                    Usavo il tuo messaggio come esempio positivo di apertura...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                      Ma anche no.
                      Appena ho un'attimo vi racconto dell'esperienza con il krav insegnato in italia..
                      bella storia. mi ricordano i maestri karateki anni 90

                      Commenta


                        #41
                        Schiappe senza arte ne parte anche loro?
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                          Schiappe senza arte ne parte anche loro?
                          piu che altro erano talmente tanti che giravano cinture nere regalate ovunque e la loro campagna promozionale era uguale a quella del krav di adesso

                          Commenta


                            #43
                            E' sempre e solo una questione di soldi..
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #44
                              Video davvero istruttivo. Fa impressione l'ultimo screen...

                              PS: si dice Acija (o Aciglia), no Acilia
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta


                                #45
                                anni fa' ho praticato krav maga e arti marziali filippine/indonesiane. personalmente, ok praticare sdc/am/dp mi ha dato quel senso di sicurezza in più, ma sono sempre stato un tipo schivo/cagasotto, dunque non ho mai avuto quell'atteggiamento da "sono bullo e spaccotutto perchè so combattere in palestra". per fortuna.

                                l'anno scorso un mio amico stava per fare a botte con un ragazzo sotto effetto di stupefacenti, e io da bravo pirla mi sono messo in mezzo.
                                tempo dieci secondi e il tizio in questione mi stava arrivando addosso con una bottiglia di vetro che aveva appena spaccato.

                                menomale che ho le gambe forti e sono piccolino.
                                in certi casi l'adrenalina ti rende tanto, tanto violento.
                                a me ha reso tanto, tanto veloce.

                                e ho avuto tanto, tanto, troppo culo. nei paraggi c'era un mio amico in macchina, mi ci sono lanciato dentro e ha sgasato di brutto.


                                evitate sempre, se ne avete l'occasione.
                                a costo di non provare il vostro "onore", a costo di dare il portafoglio... meglio uscirne illesi.
                                il diario di un secco disperato con la pancia.
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎