Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    che intendi esattamente per carattere?
    le palle quadrate caro!
    l'attitudine a superare gli ostacoli, a non abbattersi o meglio a tirarsi su velocemente!
    il carattere che uno deve avere sempre non solo dentro un ring/gabbia/tatami.
    il peggiore nemico quando combatti, sei tu stesso.
    quando combatti, lotti contro te stesso e contro le tue paure!
    sensazione meravigliosa!




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #92
      urca sarà dura allora :P
      praticamente è una cosa legata alla mia firma

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        urca sarà dura allora :P
        praticamente è una cosa legata alla mia firma
        vedi quando tu scrissi che hai un carattere pacifico, definendolo però più come un difetto che come un pregio, hai interpretato male la parola "carattere".
        Sono proprio le AM e gli SDC che rendono pacata e più pacifica una persona che è di natura irascibile e alle volte adirittura violenta!
        Io da ragazzino non avevo di certo un bel carattere, ma la palestra, grande scuola di vita, ti rende uomo e ti fa acquisire maturità
        Ma quando entri nel ring, sempre nel Rispetto per l'avversario e per le regole sportive, devi dare l'anima.
        Devi azzannarlo il tuo avversario, se vogliamo usare un termine forte "ucciderlo". Non devi avere pietà, perchè lui non ne avrà per te!
        Non sottovalutarlo, rispettalo sempre, ma annientalo!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          vedi quando tu scrissi che hai un carattere pacifico, definendolo però più come un difetto che come un pregio, hai interpretato male la parola "carattere".
          Sono proprio le AM e gli SDC che rendono pacata e più pacifica una persona che è di natura irascibile e alle volte adirittura violenta!
          Io da ragazzino non avevo di certo un bel carattere, ma la palestra, grande scuola di vita, ti rende uomo e ti fa acquisire maturità
          Ma quando entri nel ring, sempre nel Rispetto per l'avversario e per le regole sportive, devi dare l'anima.
          Devi azzannarlo il tuo avversario, se vogliamo usare un termine forte "ucciderlo". Non devi avere pietà, perchè lui non ne avrà per te!
          Non sottovalutarlo, rispettalo sempre, ma annientalo!
          eh quello è difficile...
          l'istruttore mi dice spesso "uccidi il sacco"
          e poi l'ultima volta mi ha detto " tra poco farai anche tu sparring, mi raccomando cattivo eh"
          quindi è questo che loro intendono con aggressività
          sarà interessante come si evolve la situazione
          Last edited by ryohazuki; 09-12-2009, 02:34:29.

          Commenta


            #95
            cmq è interessante il miglioramento del carattere, mi servirebbe proprio
            mi ha messo in testa la mia psicologa di immaginarmi guerriero, visto che aveva visto non riesco ad affrontare la vita... per quello avevo iniziato a fare MMA... mi sembra la cosa più simile al giorno d'oggi


            ho trovato su wikipedia una cosa interessante sulla "casta"(in realtà varna) dei guerrieri indiani

            The system of four varnas was said to have been created by Sri Krishna as stated in the Bhagavad-Gita 4.13.

            From Bhagavad-gita 18.43:
            śauryaḿ tejo dhṛtir dākṣyaḿ yuddhe cāpy apalāyanam |
            dānam īśvara-bhāvaś ca kṣātraḿ karma svabhāva-jam ||
            "Heroism, power, determination, resourcefulness, courage in battle, generosity and leadership are the natural qualities of work for the kṣatriyas."[8]

            Far from a mindless warrior or soldier of fortune, the kshatriya was a fighter whose martial skills were tempered by his education in the Vedas. His duty was for the protection of all people and the enforcement of justice .
            The kshatriya was required to be a master of his senses and avoid vices that originate from lust lest he risk his doom
            Last edited by ryohazuki; 09-12-2009, 02:37:00.

            Commenta


              #96
              ragazzi ho fatto sparring ieri e con i ragazzi nuovi come me sono riuscito abbastanza a gestire la situazione, con uno dei maestri ovviamente riuscivo solo a prenderle(ero anche stanco dallo squat, cmq), mi sono divertito molto, ma....

              il mio maestro o mi legge nel pensiero(mi ha fatto fare ben 3 sessioni di sparring ieri) oppure ha letto questo forum, in tal caso figuraccia colossale! spero di no

              in ogni caso non ho proprio capito come si usa il gancio, io facevo passo avanti, jab, diretto, poi il gancio mi veniva super largo, altrimenti non riuscivo a colpire, invece loro dicono di farlo molto stretto... ma in questo caso devo essere molto vicino e "rischio"

              ma le tecniche bisogna farle esattissime durante il combattimento? i gancio come si usa? cmq ho fatto solo boxe (non avevo il paratibie)

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                ragazzi ho fatto sparring ieri e con i ragazzi nuovi come me sono riuscito abbastanza a gestire la situazione, con uno dei maestri ovviamente riuscivo solo a prenderle(ero anche stanco dallo squat, cmq), mi sono divertito molto, ma....

                il mio maestro o mi legge nel pensiero(mi ha fatto fare ben 3 sessioni di sparring ieri) oppure ha letto questo forum, in tal caso figuraccia colossale! spero di no

                in ogni caso non ho proprio capito come si usa il gancio, io facevo passo avanti, jab, diretto, poi il gancio mi veniva super largo, altrimenti non riuscivo a colpire, invece loro dicono di farlo molto stretto... ma in questo caso devo essere molto vicino e "rischio"

                ma le tecniche bisogna farle esattissime durante il combattimento? i gancio come si usa? cmq ho fatto solo boxe (non avevo il paratibie)
                hanno ragione...devi prima entrare...non puoi farlo da lontano lanciandolo largo perchè se l'avversario sa un minimo minimo combattere sono botte.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  hanno ragione...devi prima entrare...non puoi farlo da lontano lanciandolo largo perchè se l'avversario sa un minimo minimo combattere sono botte.
                  è proprio così che si fa!
                  è un colpo risolutore e pertanto si applica solo in deterinate circostanze!




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #99
                    Ryo! Siamo della stessa città. Dove pratichi la Thai? Potrei offrirmi di farti da sparring partner...ho ripreso allenamento (lieve) dopo oltre un anno.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      è proprio così che si fa!
                      è un colpo risolutore e pertanto si applica solo in deterinate circostanze!
                      capito quindi gancio e montante da usare con parsimonia ...th x....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        capito quindi gancio e montante da usare con parsimonia ...th x....
                        certo!
                        i match si fanno con i diretti, poi quando è il momento giusto provi il gancio da K.O.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Ryo! Siamo della stessa città. Dove pratichi la Thai? Potrei offrirmi di farti da sparring partner...ho ripreso allenamento (lieve) dopo oltre un anno.
                          x ora al california a Roiano, così pago un abbonamento unico per palestra + thai visto che sono disoccupato da 6 mesi. Mi farebbe piacere, ne ho proprio bisogno perché essendo molto timido ed introverso ho difficoltà con lo sparring e mi ci vorrebbe molta pratica.

                          Tu dove fai? Anche tu muay thai? quindi hai ripreso entrambi, anche la palestra? Riusciremmo a trovare un posto per noi 2 ?
                          scrivimi in email oppure su facebook

                          ciao
                          Last edited by ryohazuki; 13-12-2009, 11:19:55.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            certo!
                            i match si fanno con i diretti, poi quando è il momento giusto provi il gancio da K.O.
                            ahhhh ecco all'inizio facevo così, poi quando ho visto che gli altri usano sempre il gancio e mi colpiscono, mi hanno tratto in errore

                            cmq per dire mi piace molto usare le gambe (le ho pesanti)

                            Commenta


                              Fine OT: ti ho visto ieri sera..eri tu ma non ero sicuro. Ieri mi sono allenato solo con hack squat e pressa (forse mi hai visto). Devo acquisire massa muscolare (perso veramente tanto)..il fiato è quasi ok. Il corso mi sembra buono, vedrò di iscrivermi se me la sentirò (compatibilmente ai miei impegni lavorativi).

                              Concordo pure io che il gancio deve essere utilizzato nel momento giusto..insomma...non è il primo colpo da utilizzare
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Fine OT: ti ho visto ieri sera..eri tu ma non ero sicuro. Ieri mi sono allenato solo con hack squat e pressa (forse mi hai visto). Devo acquisire massa muscolare (perso veramente tanto)..il fiato è quasi ok. Il corso mi sembra buono, vedrò di iscrivermi se me la sentirò (compatibilmente ai miei impegni lavorativi).

                                Concordo pure il che il gancio va usato come pugno risolutore..insomma...non è il primo pugno da utilizzare
                                si ero io.... sono entrato a metà perché di solito lo fanno di martedì e io di mercoledì faccio pesi(squat ecc)

                                però non ti ho visto

                                è un buon corso, il maestro è bravo, serio, i ragazzi che si allenano sono simpatici, poi ogni tanto si va a fare stage/allenamenti col mitico Kaoponlek visto che è un amico del maestro

                                ma tu per quanto tempo hai fatto thai?

                                teniamoci in contatto via email, che tra un po', poi la cancello dal forum per motivi di privacy!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎