Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    bhe non lo so, mi pae che si sono attenuti alle regole della boxe, ma non sono sicuro di nulla, a sto punto sono solo supposizioni inutili
    e quindi il pugile ha dimostrato di essere piu forte nel pugilato e allora , ci mancherebbe
    ma non capisco il senso del post
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      e quindi il pugile ha dimostrato di essere piu forte nel pugilato e allora , ci mancherebbe
      ma non capisco il senso del post
      da quello che avevo capito io il puglilato avrebbe pugni diversi dalla thai, ma mi hanno appena detto che non è così, ciao

      Commenta


        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        da quello che avevo capito io il puglilato avrebbe pugni diversi dalla thai, ma mi hanno appena detto che non è così, ciao
        guardati un incontro di boxe e uno di thai... vedrai la differenza nell'uso dei pugni.
        i principi di base sono i medesimi: la potenza è data dalla rotazione coordinata della catena cinetica dai piedi fino alle spalle.
        tuttavia la guardia deve essere diversa perchè nella thai ci sono molte più armi, e i pugni sono quella meno considerata (almeno in thailandia).

        il jab come è inteso nella boxe praticamente non c'è... per tenere a distanza c'è il teep.
        nel gancio sinistro si cerca di non ruotare con la gamba avanti come nella boxe.
        sulla corta distanza si parte di gomiti.
        nella thai originale ogni pugno è caricato per mandare giù... a differenza della boxe i pugni non fanno "punto", sono solo un arma tra le altre per essere superiore all'avversario.
        la guardia thai è più alta e più larga (gomitate, calci).
        nessun thai può fare certi movimenti di busto come i pugili per schivare, pena ginocchiata sui denti/tibia sul collo.

        i pochi thai che puntano molto sulla boxe (Anuwat), vincono quasi solo quando riescono a mettere KO gli avversari... in caso contrario perdono ai punti perchè i thai giudicano più importanti altre tecniche.

        per riassumere: i pugni dei thai spesso (ma non sempre) sono più "rozzi" e caricati... e hanno la funzione di mandare giù l'avversario, perchè altrimenti contano pochissimo.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          è un discorso che non sta in piedi ryo , quoto nak
          i pugni quelli sono sia boxe , thai o kick quella che cambia è l'impostazione dell'atleta e la diversa soglia di attenzione , ovvio che nessun pugile si preoccupa di una tibiata all'interno coscia
          continuo a non capire il post
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            infatti, cambiamo argomento...

            domanda: il mae mai muay thai (cioè parti di esso) può essere usato nelle mma essendo una cosa completa?(include anche la lotta)
            e kickboxing russo -sambo?(dove c'è anche la lotta)

            Commenta


              Ryo, non prenderla come un gesto di scortesia, ma perchè non fare delle ricerche in internet per trovare risposte a queste domande? Negli ultimi posti hai posto delle domande dal significato vago alle quali possiamo rispondere solo ovvietà.

              Le mae mai sono tecniche tradizionali thailandesi, quelle semplici ed efficaci possono essere e sono utilizzate nello striking di mma. La lotta thai è solo in clinch, le leve articolari esistono ma non sono mai state particolarmente considerate.
              Il sambo è un allenamento valido,particolarmente famoso per le leve alle gambe, ma con un arsenale di mosse più ridotto e che necessità di integrazioni per chi combatte in serie A. lo stesso Fedor viene dal Sambo.
              Anche Wikipedia può fornirti le risposte che cerchi.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                Ryo, non prenderla come un gesto di scortesia, ma perchè non fare delle ricerche in internet per trovare risposte a queste domande? Negli ultimi posti hai posto delle domande dal significato vago alle quali possiamo rispondere solo ovvietà.

                Le mae mai sono tecniche tradizionali thailandesi, quelle semplici ed efficaci possono essere e sono utilizzate nello striking di mma. La lotta thai è solo in clinch, le leve articolari esistono ma non sono mai state particolarmente considerate.
                Il sambo è un allenamento valido,particolarmente famoso per le leve alle gambe, ma con un arsenale di mosse più ridotto e che necessità di integrazioni per chi combatte in serie A. lo stesso Fedor viene dal Sambo.
                Anche Wikipedia può fornirti le risposte che cerchi.
                ma l'ho fatto, ieri ho passato la giornata a leggere wikipedia, ma questi dubbi mi sono rimasti

                e poi mi interessa la vostra opinione, wikipedia mica è 100% affidabile

                la lotta della mae mai non è solo clinch....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  ma l'ho fatto, ieri ho passato la giornata a leggere wikipedia, ma questi dubbi mi sono rimasti

                  la lotta della mae mai non è solo clinch....
                  a livello teorico no, in pratica sì. Ci sono 30 leve articolari, ma la scuola thailandese non le approfondisce quasi per niente, quindi per lottare ci sono altre discipline più valide.
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    a livello teorico no, in pratica sì. Ci sono 30 leve articolari, ma la scuola thailandese non le approfondisce quasi per niente, quindi per lottare ci sono altre discipline più valide.
                    si ma io conosco un istruttore (formato da valerio zandra) che le insegna, quindi di quello che fa il resto del mondo non me ne importa particolarmente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      si ma io conosco un istruttore (formato da valerio zandra) che le insegna, quindi di quello che fa il resto del mondo non me ne importa particolarmente
                      allora non chiedere , non per scatenare flame ma se hai deciso fai bene a farlo
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        allora non chiedere , non per scatenare flame ma se hai deciso fai bene a farlo
                        era una domanda pratica..... non ho deciso nulla... volevo solo sapere se la lotta che insegnano alla mae mai è valida ; lui ha risposto che non la insegnano e io ho risposto, tutto qua

                        Commenta


                          era per dirti che se hai deciso prova e fatti una opinione da te alla fine è il modo migliore per valutare una cosa anziche per sentito dire, mia considerazione personale
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            era per dirti che se hai deciso prova e fatti una opinione da te alla fine è il modo migliore per valutare una cosa anziche per sentito dire, mia considerazione personale
                            appena riapre i corso provo.....

                            Commenta


                              Guarda caso Fedor, per citare uno dei tanti campioni, si allena nella Lotta (disciplina) e nel Grappling No-Gi per quanto riguarda il discorso MMA un motivo ci sarà...
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                se vuoi lottare non puoi fare muay thai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎