Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
    Beh si, zappare e scaricare al porto è pura passione e c'è chi se lo può permettere.
    Negli allenamenti ci sono esercizi specifici per aumentare la forza, la resistenza e il condizionamento generale al tipo di lotta.
    Altrimenti non si chiamerebbero allenamenti. E vengono praticati da migliaia di anni!
    Strano vero?
    sarà ma al corso di grappling dell'anno scorso ero un dei più forti (e non sono forte) perché facevo anche palestra

    e poi alla forza saranno dedicati 10 minuti a lezione in quei corsi, dai...

    ho lavorato anche in fabbrica e dopo 2 mesi mi sono licenziato perché mi era venuto un mal di schiena allucinante sollevando dei pacchi...chi resiste a quel tipo di lavoro diventa forte, ma lo sarebbe diventato cmq

    Commenta


      #77
      Non so cosa ti facessero fare al corso di Grappling però occhio a non confondere forza con esplosività e resistenza senza le quali anche la forza va a farsi benedire dopo pochi minuti.
      Una domanda: eri uno dei più forti ma lottando come te la cavavi?

      Commenta


        #78
        o ryo... con sta forza e forza!
        nel grappling ci sono donne di 50 kg che mi farebbero piangere dopo 3 minuti di lotta a terra!
        hai voglia di fare pesi!!!!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
          Non so cosa ti facessero fare al corso di Grappling però occhio a non confondere forza con esplosività e resistenza senza le quali anche la forza va a farsi benedire dopo pochi minuti.
          Una domanda: eri uno dei più forti ma lottando come te la cavavi?
          massì hai ragione la forza massimale ha poca importanza in questo caso... ciò non toglie che con la lotta quella forza non la svilupperei.... infatti ti insegnano a usare poco la forza e molto le leve favorevoli ec...già sono scarso facendo pesi....

          male, vincevo 1 volta su 10. Loro erano stati primi e secondi nei campionati italiani di grappling, io mi sono allenato per 2 mesi...mi sembra scontato...anzi, ho il dubbio che ogni tanto mi lasciassero vincere
          Last edited by ryohazuki; 06-12-2009, 12:42:02.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            o ryo... con sta forza e forza!
            nel grappling ci sono donne di 50 kg che mi farebbero piangere dopo 3 minuti di lotta a terra!
            hai voglia di fare pesi!!!!
            non ho tutta questa voglia...semplicemente i pesi mi hanno aiutato a passare dallo stato di larva umana a quello di persona normale, tutto qua... a dir la verità la thai e la lotta mi piacciono molto di più dei pesi

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
              non ho tutta questa voglia...semplicemente i pesi mi hanno aiutato a passare dallo stato di larva umana a quello di persona normale, tutto qua... a dir la verità la thai e la lotta mi piacciono molto di più dei pesi
              hai voglia di fare i pesi, è un modo dire che puoi farne quanto ne vuoi ma nel grappling è sufficiente una pesona di 50 kg ma più esperta di te per sottometterti.
              adesso concentrati sulla Muay thai!
              prova a postare qui la tua scheda per i pesi, sicuramente ti sapranno dare una mano!




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                o ryo... con sta forza e forza!
                nel grappling ci sono donne di 50 kg che mi farebbero piangere dopo 3 minuti di lotta a terra!
                hai voglia di fare pesi!!!!
                indirizzi please...
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  hai voglia di fare i pesi, è un modo dire che puoi farne quanto ne vuoi ma nel grappling è sufficiente una pesona di 50 kg ma più esperta di te per sottometterti.
                  adesso concentrati sulla Muay thai!
                  prova a postare qui la tua scheda per i pesi, sicuramente ti sapranno dare una mano!
                  beh certo..d'altronde anche io ho battuto un ragazzo di 120 kg ma che era alle prime lezioni...
                  d'altronde mi pare ovvio che sia più importante la tecnica, altrimenti i lottatori si allenerebbero nel powerlifting!

                  ho scritto il mio diaro qui...



                  e cmq mi sta seguendo uno super esperto...

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    beh certo..d'altronde anche io ho battuto un ragazzo di 120 kg ma che era alle prime lezioni...
                    d'altronde mi pare ovvio che sia più importante la tecnica, altrimenti i lottatori si allenerebbero nel powerlifting!

                    ho scritto il mio diaro qui...



                    e cmq mi sta seguendo uno super esperto...
                    aspetta la forza è importante! lottatori è un termine molto generico!
                    perchè se andiamo a parare sui wrestler allora la forza fa a braccetto con la tecnica.
                    così anche negli SDC.
                    ma nella lotta a terra il discorso cambia! non che non serva per carità ma è più secondario.




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      aspetta la forza è importante! lottatori è un termine molto generico!
                      perchè se andiamo a parare sui wrestler allora la forza fa a braccetto con la tecnica.
                      così anche negli SDC.
                      ma nella lotta a terra il discorso cambia! non che non serva per carità ma è più secondario.
                      bhe io intendevo il submission wrestling...quello è sia a terra che in piedi no?

                      la thai..avevo provato a fermarmi e guardare l'esecuzione degli altri ma il maestro poi mi dice di muovermi e non battere la fiacca...lol
                      Last edited by ryohazuki; 06-12-2009, 13:24:56.

                      Commenta


                        #86
                        ciao Ecatombe, quali sono le buone qualità di un fighter?

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          ciao Ecatombe, quali sono le buone qualità di un fighter?
                          le regole sono le stesse per qualsiasi sport:
                          - la perseveranza
                          - il carattere
                          - l'amore e la passione per la disciplina.
                          ecc
                          per un fighter in particolare contano:
                          - buona tecnica
                          - il saper incassare
                          - forza
                          - colpi da K.O.
                          - saper leggere gli incontri
                          - avere paura ma saperla gestire
                          ed infine ultime ma prime per ordin di importanza, UMILTA' E RISPETTO!




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #88
                            e anche i riflessi, no?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              e anche i riflessi, no?
                              ovvio
                              ma il carattere sopperisce a qualsiasi tipo di difetto o carenza fisica! l'importante è capire questo!




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                #90
                                che intendi esattamente per carattere?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎