Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paul Anderson fatti vivo!

    Commenta


      ragazzi io ho fatto per un po' di tempo submission, ho provato un 4-5 lezioni di lotta libera, mi chiedo le similitudini/differenze dello judo con queste...

      da quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
      submission = a terra quasi sempre

      Commenta


        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        ragazzi io ho fatto per un po' di tempo submission, ho provato un 4-5 lezioni di lotta libera, mi chiedo le similitudini/differenze dello judo con queste...

        da quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
        submission = a terra quasi sempre
        le differenze sono molte di più, o passa Sigfrid il buon samaritano a dispensarci una altra parabola sugli stili di lotta ... oppure direi che per farti una idea base già wikipedia può bastare, ci sarebbe da scrivere un romanzo.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          da quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
          submission = a terra quasi sempre
          Detta in parole povere.
          La lotta libera è specializzata nelle proiezioni/atterramenti in piedi e nel controllo dell'avversario a terra. Puoi eseguire leve (e chiavi di braccio/collo) ma non sottomissioni.
          Nel Grappling No-Gi (o submission o Luta Livre Esportiva o jj no-gi...) la specializzazione è a terra, nei posizionamenti e nelle sottomissioni. Sono discipline complementari non a caso vengono allenate congiuntamente dai pro di MMA.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            sono stato a Gorizia a fare uno stage coi Petrosyan, ma mi sono sentito un po' a disagio, sono davvero scarso tecnicamente, loro dicono che per 6 mesi dovrei sapere molto di più, mentre non conosco le basi
            cmq bello ed interessante

            c.v.d.

            NUOVI DETTAGLI sulla tecnica

            low kick e middle kick sono diversi come esecuzione, non solo come target

            low kick(guardia dx)
            far avanzare la gamba davanti in avanti a 45 gradi, piegarsi su quella gamba portando il peso lì, poi sferrare il calcio con la gamba opposta ricordandosi di ruotare le anche e di girare il piede

            middle kick(guardia dx)

            alzarsi sulla punta dalla gamba davanti, poi sferrare il calcio con la gamba opposta ricordandosi di ruotare le anche e di girare il piede

            jab più potente
            fare un piccolo passetto in avanti prima (quasi insieme ) al jab, poi indietro

            ganci sx (guardia dx)
            ruotare all'indietro facendo perno con la gamba davanti prima del gancio

            jab+diretto+low kick sx (guardia dx)

            jab,
            prima del diretto spostarsi a sx partendo dalla gamba davanti e poi diretto,
            avvicinare la gamba dietro alla gamba davanti prima di calciare con la gamba davanti
            Last edited by ryohazuki; 20-12-2009, 23:22:50.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Detta in parole povere.
              La lotta libera è specializzata nelle proiezioni/atterramenti in piedi e nel controllo dell'avversario a terra. Puoi eseguire leve (e chiavi di braccio/collo) ma non sottomissioni.
              Nel Grappling No-Gi (o submission o Luta Livre Esportiva o jj no-gi...) la specializzazione è a terra, nei posizionamenti e nelle sottomissioni. Sono discipline complementari non a caso vengono allenate congiuntamente dai pro di MMA.
              qual è la differenza tra leve e sottomissioni?
              e nel judo non ci sono?
              Last edited by ryohazuki; 24-12-2009, 21:01:54.

              Commenta


                ragazzi ho chiesto al mio maestro:
                però mi hanno detto che la tecnica è scarsa per uno che fa da 6 mesi (vabbè sono anche io troppo poco coordinato, in effetti), ho notato che ultimamente non mi correggi più, come mai?

                risposta:
                non guardo sempre facebook...e che effettivamente avevo altri appuntamenti di arti marziali.....per la tecnica non direi....i 6 mesi sono soggettivi.....generalmente io guardo anche l'impatto aerobico...sai condizione buona resa tecnica buona e poi devo vedere l'impatto emotivo quando vi scambiate i colpi.......ultimamente ho tralasciato un po' la tecnica per farvi lavorare sugli scambi.....ma in gennaio riprenderemo la parte tecnica.....considera il fatto che io valuto tutti questi elementi, e diciamo sono contento dei progressi ma come in tutto bisogna crescere...non direi che sei scordinato...cmq sei mesi sono pochi per imparare a muoversi correttamente..si paziente....l'allenamento dell'atleta di sport da combattimento o arti marziali deve dipendere da:

                allenamento aerobico
                tecnica
                condizione emotiva
                contatto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  perchè fra pugilato e muay cambiano molte cose.
                  scusa, ma davvero i pugni della muay thai sono diversi da quelli della boxe


                  una cosa che ho sentito tra gli esperti della mia palestra a proposito di un ragazzo che faceva boxe "ha battuto tutti quelli di muay thai perché fa boxe e quindi sa usare veramente i pugni"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    comincia a metterti di fronte allo specchio e prova le figure.
                    credici sempre!!!
                    lo posso anche fare ma come faccio a sapere se "faccio giusto"? per es. il gancio mi pare proprio che non mi riesca...non ha forza... a contrario del diretto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      .
                      bon in ogni caso non ci ho capito molto delle discipline di "lotta"

                      io su wikipedia ho letto che la lotta freestyle e il bjj derivano entrambi dal jiu jutsu ... magari è un ca******

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        scusa, ma davvero i pugni della muay thai sono diversi da quelli della boxe


                        una cosa che ho sentito tra gli esperti della mia palestra a proposito di un ragazzo che faceva boxe "ha battuto tutti quelli di muay thai perché fa boxe e quindi sa usare veramente i pugni"
                        guarda più che i pugni cambia la guardia!
                        sarebbe impossibile per un thai boxer calciare in grazia di dio tenendo la guardia laterale tipica del pugilato...
                        quanto al pugile che ha battuto tutti, è normale se il match era di boxe, come sarebbe stato normale per il thai boxer battere il pugile se il match fosse stato di muay thai.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          lo posso anche fare ma come faccio a sapere se "faccio giusto"? per es. il gancio mi pare proprio che non mi riesca...non ha forza... a contrario del diretto
                          falle prima in palestra e chiedi un parere al maestro! poi a casa le rifai seguendo le correzioni che ti ha fatto lui!
                          e soprattutto guardati qualche video, che potrebbe esserti molto utile!




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            guarda più che i pugni cambia la guardia!
                            sarebbe impossibile per un thai boxer calciare in grazia di dio tenendo la guardia laterale tipica del pugilato...
                            quanto al pugile che ha battuto tutti, è normale se il match era di boxe, come sarebbe stato normale per il thai boxer battere il pugile se il match fosse stato di muay thai.
                            bhe si...il che vuol dire che il thai avrebbe dovuto cambiare guardia, vero?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              bhe si...il che vuol dire che il thai avrebbe dovuto cambiare guardia, vero?
                              semplicemente avrebbe dovuto massacrargli la gamba davanti se non lo ha fatto non faceva thai
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                semplicemente avrebbe dovuto massacrargli la gamba davanti se non lo ha fatto non faceva thai
                                bhe non lo so, mi pae che si sono attenuti alle regole della boxe, ma non sono sicuro di nulla, a sto punto sono solo supposizioni inutili

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎