Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    niente è efficace per l'"autodifesa"... nelle AM tradizionali non si fa sparring vero, negli SdC sì, però in un ambiente artificiale, con regole ecc...

    Ritengo che conoscere un AM o soprattutto un SdC sia meglio che non saperne nulla, tuttavia nel momento in cui qualcuno ti aggredisce lo fa con la sicurezza di poterci riuscire... quindi è armato o in compagnia.

    inoltre un calcio nelle palle stende qualunque praticante di qualunque arte... nella mia guardia frontale Thai non prevedo di prendermi calci nelle palle, perchè è vietato e cmq ho la conchiglia. In strada non è così.
    D'altro canto, so come fare male usando pugni/gomiti/ginocchia/calci... perchè sono abituato a farlo con un avversario che rispetta regole condivise.

    poco tempo fa a torino, in una rissa, un buttafuori è stato colpito in testa con una sciabola (!).
    che significa?
    che la cosiddetta "difesa personale" è solo un modo per far soldi... io pratico un SdC per combattere sul ring, non per diventare un improbabile steven seagal... perchè, diciamocelo chiaramente, nel 99% dei casi le risse sono evitabilissime rimanendone fuori.
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    Commenta


      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      niente è efficace per l'"autodifesa"... nelle AM tradizionali non si fa sparring vero, negli SdC sì, però in un ambiente artificiale, con regole ecc...

      Ritengo che conoscere un AM o soprattutto un SdC sia meglio che non saperne nulla, tuttavia nel momento in cui qualcuno ti aggredisce lo fa con la sicurezza di poterci riuscire... quindi è armato o in compagnia.

      inoltre un calcio nelle palle stende qualunque praticante di qualunque arte... nella mia guardia frontale Thai non prevedo di prendermi calci nelle palle, perchè è vietato e cmq ho la conchiglia. In strada non è così.
      D'altro canto, so come fare male usando pugni/gomiti/ginocchia/calci... perchè sono abituato a farlo con un avversario che rispetta regole condivise.

      poco tempo fa a torino, in una rissa, un buttafuori è stato colpito in testa con una sciabola (!).
      che significa?
      che la cosiddetta "difesa personale" è solo un modo per far soldi... io pratico un SdC per combattere sul ring, non per diventare un improbabile steven seagal... perchè, diciamocelo chiaramente, nel 99% dei casi le risse sono evitabilissime rimanendone fuori.
      quoto tutto
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        eppure io so convinto che basterebbe cambiare qualche legge è mettere i famosi polizzotti di quartiere per cambiare le cose in italia adesso cè troppa libertà è molte cose succedono solo perchè le forze dell'ordine stanno in ufficio a bersi il loro caffè aspettando le famose chiamate.. e quei pochi che stanno sulla strada sono dei cretini che non sanno come sfogare il loro stress.... io ho più paura di loro che di qualcuno che mi agrediscie sulla strada...è parlo di cose che me so successe personalmente cmq per quanto riguarda la difese personale io la interpreto in questa maniera.. quando uno mi agrediscie metto in pratica tutto quello che ho imparato nelle AM per trovare il mezzo per poter scappare da quella situazzione...senza mettermi a combattere è a dare la possibilità a chi mi attacca di organizzarsi per poter farmi dell male... certo se poi so costretto a combattere io lo massacro di botte fino a ucciderlo scherzo

        Commenta


          Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
          eppure io so convinto che basterebbe cambiare qualche legge è mettere i famosi polizzotti di quartiere per cambiare le cose in italia adesso cè troppa libertà è molte cose succedono solo perchè le forze dell'ordine stanno in ufficio a bersi il loro caffè aspettando le famose chiamate.. e quei pochi che stanno sulla strada sono dei cretini che non sanno come sfogare il loro stress.... io ho più paura di loro che di qualcuno che mi agrediscie sulla strada...
          io non sento l'esigenza di poliziotti di quartiere ecc... nella mia vita non sono mai stato coinvolto in una rissa, tra i miei amici non conosco NESSUNO che ci si è trovato in mezzo, non sono mai stato aggredito, l'unico mio amico che è stato rapinato era ubriaco in un postaccio terribile e hanno usato il coltello (quindi non poteva far nulla anche se fosse stato Fedor)...
          non so in che ambiente vivete voi, ma io non mi sento affatto nella giungla...

          noto invece che solo chi ha voglia di menare finisce "casualmente" in qualche rissa. La gente tranquilla non ci finisce mai.

          tutta questa paranoia delle aggressioni è assurda...

          Secondo me certe situazioni sono evitabilissime... e quelle che non lo sono, significa che comunque non puoi farci proprio niente (lame/armi/gruppo...).
          Gli SdC vanno praticati come sport, non devono dare illusioni di invincibilità al di fuori del ring... quelle lasciamole a chi fa kung fu della tigre bianca o cose simili.
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta


            Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            io non sento l'esigenza di poliziotti di quartiere ecc... nella mia vita non sono mai stato coinvolto in una rissa, tra i miei amici non conosco NESSUNO che ci si è trovato in mezzo, non sono mai stato aggredito, l'unico mio amico che è stato rapinato era ubriaco in un postaccio terribile e hanno usato il coltello (quindi non poteva far nulla anche se fosse stato Fedor)...
            non so in che ambiente vivete voi, ma io non mi sento affatto nella giungla...

            noto invece che solo chi ha voglia di menare finisce "casualmente" in qualche rissa. La gente tranquilla non ci finisce mai.

            tutta questa paranoia delle aggressioni è assurda...

            Secondo me certe situazioni sono evitabilissime... e quelle che non lo sono, significa che comunque non puoi farci proprio niente (lame/armi/gruppo...).
            Gli SdC vanno praticati come sport, non devono dare illusioni di invincibilità al di fuori del ring... quelle lasciamole a chi fa kung fu della tigre bianca o cose simili
            .
            effettivamente tutta questa esigenza non la sento pure io...
            forse vivo in una città relativamente tranquilla.
            ma sono convinto come te, che con un pò di prudenza si possano evitare situazioni spiacevoli.
            e comunque nessun AM nessun SDC e nessun'altra cosa possano risultare utili in situazioni estreme come agressione di gruppo o con armi.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              io non sento l'esigenza di poliziotti di quartiere ecc... nella mia vita non sono mai stato coinvolto in una rissa, tra i miei amici non conosco NESSUNO che ci si è trovato in mezzo, non sono mai stato aggredito, l'unico mio amico che è stato rapinato era ubriaco in un postaccio terribile e hanno usato il coltello (quindi non poteva far nulla anche se fosse stato Fedor)...
              non so in che ambiente vivete voi, ma io non mi sento affatto nella giungla...

              noto invece che solo chi ha voglia di menare finisce "casualmente" in qualche rissa. La gente tranquilla non ci finisce mai.

              tutta questa paranoia delle aggressioni è assurda...

              Secondo me certe situazioni sono evitabilissime... e quelle che non lo sono, significa che comunque non puoi farci proprio niente (lame/armi/gruppo...).
              Gli SdC vanno praticati come sport, non devono dare illusioni di invincibilità al di fuori del ring... quelle lasciamole a chi fa kung fu della tigre bianca o cose simili.
              Condivido ma solo per persone di sesso maschile...per le donne, almeno in alcune città, è più che giustificata!

              Ri-condivido per quanto riguarda il rapporto can la pratica di un'arte marziale o sdc...iniziare la pratica per una presunta necessità di autodifesa è abbastanza assurdo...cosa fai dopo vent'anni di allenamento senza aver mai subito un'aggressione? Ti dai del coglione da solo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                eppure io so convinto che basterebbe cambiare qualche legge è mettere i famosi polizzotti di quartiere per cambiare le cose in italia adesso cè troppa libertà è molte cose succedono solo perchè le forze dell'ordine stanno in ufficio a bersi il loro caffè aspettando le famose chiamate.. e quei pochi che stanno sulla strada sono dei cretini che non sanno come sfogare il loro stress.... io ho più paura di loro che di qualcuno che mi agrediscie sulla strada...è parlo di cose che me so successe personalmente
                hai scritto un sacco di cazzate i poliziotti/carabinieri il caffè se lo bevono anche al bar e quelli che stanno in ufficio portano avanti una marea di carte che nemmeno te lo immagini (prova a ricordarti che siamo in Italia e che la burocrazia è un fatto esponenziale). probabilmente sulla strada ci sono anche dei cretini, come ci sono dietro la tastiera di un computer, tra gli insegnanti, preti, bidelli ecc ecc, ma si sa siamo in un paese di tecnici/allenatori e possiamo sparare a zero su tutte le categorie. gli stressati sono quegli insegnanti che praticando chi-sao, sono convinti di essere tutti bruce lee supercampione e picchiano gli allievi inermi, (c'è giusto una discussione su un forum di a.m in cui tu dovresti essere iscritto, quindi sai di cosa parlo) salvo poi prendere un fracco di legnate da che si allena onestamente e si mette in gioco veramente. scusate l'ot

                Commenta


                  i poliziotti e i carabinieri che conosco io si fanno il mazzo per un tozzo di pane, e spesso non possone nemmeno reagire come vogliono, ed hanno il massimo rispetto da parte mia (quelli che conosco)fine ot
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                    Condivido ma solo per persone di sesso maschile...per le donne, almeno in alcune città, è più che giustificata!

                    Ri-condivido per quanto riguarda il rapporto can la pratica di un'arte marziale o sdc...iniziare la pratica per una presunta necessità di autodifesa è abbastanza assurdo...cosa fai dopo vent'anni di allenamento senza aver mai subito un'aggressione? Ti dai del coglione da solo?
                    poi sempre andare nelle palestre della zona tua è sfidare chi di dovuto per vedere i tuoi limiti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      i poliziotti e i carabinieri che conosco io si fanno il mazzo per un tozzo di pane, e spesso non possone nemmeno reagire come vogliono, ed hanno il massimo rispetto da parte mia (quelli che conosco)fine ot
                      quelli che conosco io non hanno il mio rispetto ....sai io sono di origini zingare adottato da italiani ...è non so se immagini cosa significhi questo per me sono veramente pochi quelli che mi hanno stupito per la loro umanità ma tutti gli altri sono veramente delle bestie frustate che non vedono l'ora di sfogarsi su qualche straniero ...parlo per esperienza personale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maucaliffo Visualizza Messaggio
                        hai scritto un sacco di cazzate i poliziotti/carabinieri il caffè se lo bevono anche al bar e quelli che stanno in ufficio portano avanti una marea di carte che nemmeno te lo immagini (prova a ricordarti che siamo in Italia e che la burocrazia è un fatto esponenziale). probabilmente sulla strada ci sono anche dei cretini, come ci sono dietro la tastiera di un computer, tra gli insegnanti, preti, bidelli ecc ecc, ma si sa siamo in un paese di tecnici/allenatori e possiamo sparare a zero su tutte le categorie. gli stressati sono quegli insegnanti che praticando chi-sao, sono convinti di essere tutti bruce lee supercampione e picchiano gli allievi inermi, (c'è giusto una discussione su un forum di a.m in cui tu dovresti essere iscritto, quindi sai di cosa parlo) salvo poi prendere un fracco di legnate da che si allena onestamente e si mette in gioco veramente. scusate l'ot
                        rispetto il tuo pensiero ...ma io parlo per mia esperienza di vita..... ho subito violenze che tu manco immagini dalle forze dell'ordine italiane è ancora oggi le subbisco quindi rimango della mia ideea io amo l'italia come se fosse il mio paese ma l'italia non ama quelli come me Ps..maucaliffo io ho il massimo rispetto per chi fà il suo lavoro con dignità è rispetto di se stessi è di chi deve difendere.. ma spiegami tu allora perchè io mi becco sempre violenze di ogni genere da parte delle forze dell'ordine io ho viaggiato molto è solo in italia ho ricevuto questo tipo di trattamento .. mi è capitato solo in israele che mi volevano sparare perchè stavo cor barbone è mavevano scambiato per un loro nemico ma poi tutto si è risolto ...che flash
                        Last edited by doomsday; 11-09-2009, 17:46:22.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                          quelli che conosco io non hanno il mio rispetto ....sai io sono di origini zingare adottato da italiani ...è non so se immagini cosa significhi questo per me sono veramente pochi quelli che mi hanno stupito per la loro umanità ma tutti gli altri sono veramente delle bestie frustate che non vedono l'ora di sfogarsi su qualche straniero ...parlo per esperienza personale
                          si proprio delle bestie frustate
                          quì di frustrati ci sono solo i tuoi discorsi. volevi prenderti l'applauso facile? eccolo a furor di popolo

                          Commenta


                            Messaggio di moderazione.

                            Direi di chiudere qua questo batti e ribatti a due, tremendamente antipatico e OT, e tornare, con tranquillità, alla traccia principale del Thread, che non riguarda il comportamento delle forze dell'ordine italiane, nè le risposte a seguire, grazie.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                              rispetto il tuo pensiero ...ma io parlo per mia esperienza di vita..... ho subito violenze che tu manco immagini dalle forze dell'ordine italiane è ancora oggi le subbisco quindi rimango della mia ideea io amo l'italia come se fosse il mio paese ma l'italia non ama quelli come me
                              eh no caro tu fai del sensazionalismo facile. L'Italia non ama quelli come te (inteso della tua nazionalità o non) che si comportano male, così come l'Italia non ama quegli Italiani che si comportano altrettanto male. Poi ripeto ci saranno anche i frustrati ma la maggior parte sono gente comune che va a cagare dopo aver pranzato che litiga con la moglie che porta i propri figli al cinema e tanto altro e che si arrabatta ad arrivare a fine mese con lo stipendio altro che pensare a come far violenza agli stranieri..ma dai

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Direi di chiudere qua questo batti e ribatti a due, tremendamente antipatico e OT, e tornare, con tranquillità, alla traccia principale del Thread, che non riguarda il comportamento delle forze dell'ordine italiane, nè le risposte a seguire, grazie.
                                ok hai ragione finisco qua

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎