Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il wing tsun...e il bodybuilding..!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    purtroppo no.
    oltretutto il soffitto è alto quasi 4 metri.
    Non vedo problema. Ti basta piantare due baobab in salotto, mettere una sbarra fra questi e attaccarci il sacco. Sempre a farsi problemi che non esistono...
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


    Commenta


      ci sono anche su ORIENTE SPORT s.a.s. - Accessori e abbigliamento sportivo per arti marziali e sport orientali a correggio reggio emilia marca Top Ring...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Master,
        forse non hai mai incontrato una persona che sappia menare veramente le mani. Mi auguro di non incontrarla mai...da ex praticante di WT ti dico che contro un lottatore c'è ben poco da stare allegri.
        forse a te non ti hanno spiegato che non bisogna lottare con un lottatore, che non bisogna boxare con uno boxer o come si chiama...che non bisogna fare karate con uno che fà karate...ma che invece bisogna praticare WC contro queste persone è allora non ti farai più sti problemi ....è il mio che sia chiaro che non è il solito discorso che il WC è AM più forte ecc...ma sto parlando di altro ..

        Commenta


          Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
          forse a te non ti hanno spiegato che non bisogna lottare con un lottatore, che non bisogna boxare con uno boxer o come si chiama...che non bisogna fare karate con uno che fà karate...ma che invece bisogna praticare WC contro queste persone è allora non ti farai più sti problemi ....è il mio che sia chiaro che non è il solito discorso che il WC è AM più forte ecc...ma sto parlando di altro ..
          sai che sinceramente non ho capito cosa stai cercando di dire a Paul Anderson...
          non sto scherzando eh, magari hai pure detto una cosa che condivido
          comunque si chiama Boxeur, i boxer sono le mutande!




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            sai che sinceramente non ho capito cosa stai cercando di dire a Paul Anderson...
            non sto scherzando eh, magari hai pure detto una cosa che condivido
            comunque si chiama Boxeur, i boxer sono le mutande!
            colpa mia scusatemi mi spiego male .. quello che cerco di dire è che uno sbaglia secondo me a partire con l'ideea che se si ha difronte uno che fà lotta so cavoli perchè nella sua testa istintivamente sta pensando che dovrà lottare...e che quindi non a possibilità....se invece pensasse a fare quello che lui è capacie di fare allora niente sarà impossibile, questo discorso vale per ogni AM senza esclusioni.. spero che cosi sia più chiaro Ps..grazie per la correzzione..

            Commenta


              Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
              colpa mia scusatemi mi spiego male .. quello che cerco di dire è che uno sbaglia secondo me a partire con l'ideea che se si ha difronte uno che fà lotta so cavoli perchè nella sua testa istintivamente sta pensando che dovrà lottare...e che quindi non a possibilità....se invece pensasse a fare quello che lui è capacie di fare allora niente sarà impossibile, questo discorso vale per ogni AM senza esclusioni.. spero che cosi sia più chiaro Ps..grazie per la correzzione..
              allora sono d'accordissimo quando dici che non ci si deve far impressionare da nessuno, il rispetto è fondamentale chiaramente, ma lo è altrettanto la consapevolezza nei propri mezzi.
              Però sai quando ci si trova diffronte ad un avversario, è sempre meglio studiarlo per capire dove e come colpirlo. Se è uno che fa lotta allora tienti lontano con jab e kick, se è uno striker puro, portalo a terra dove la sua disciplina non ha efficacia...




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                allora sono d'accordissimo quando dici che non ci si deve far impressionare da nessuno, il rispetto è fondamentale chiaramente, ma lo è altrettanto la consapevolezza nei propri mezzi.
                Però sai quando ci si trova diffronte ad un avversario, è sempre meglio studiarlo per capire dove e come colpirlo. Se è uno che fa lotta allora tienti lontano con jab e kick, se è uno striker puro, portalo a terra dove la sua disciplina non ha efficacia...
                se posso permettermi secondo me sbagli a pensarla cosi ... io per esperienza personale ho imparato che quello che ci frega è propio cercare di capire l'avversario.... un conto è se stiamo sull ring allora ci può avvantiagiare lo studio ma se stiamo sulla strada che ti metti a studiare chi hai di fronte...il WC ci insegna che non bisogna pensare...che bisogna buttarsi sull'aversario con la mente libera dai pensieri ...se tu ti metti a studiare l'avversario hai perso già in partenza perchè senza rendertene conto sei entra in sparring ...senza contare che non sai mai il curriculum vitae di chi ti sta di fronte..a meno che non glielo chiedi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                  se posso permettermi secondo me sbagli a pensarla cosi ... io per esperienza personale ho imparato che quello che ci frega è propio cercare di capire l'avversario.... un conto è se stiamo sull ring allora ci può avvantiagiare lo studio ma se stiamo sulla strada che ti metti a studiare chi hai di fronte...il WC ci insegna che non bisogna pensare...che bisogna buttarsi sull'aversario con la mente libera dai pensieri ...se tu ti metti a studiare l'avversario hai perso già in partenza perchè senza rendertene conto sei entra in sparring ...senza contare che non sai mai il curriculum vitae di chi ti sta di fronte..a meno che non glielo chiedi
                  capisco... io sinceramente infatti mi riferivo al ring
                  in strada preferisco lo sport di Usain Bolt
                  sai di questi tempi, 9 su 10 sono armati e quindi che io sia un esperto di WC o di WT o ancora un campione di MMA, il discorso non cambia tanto.




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    capisco... io sinceramente infatti mi riferivo al ring
                    in strada preferisco lo sport di Usain Bolt
                    sai di questi tempi, 9 su 10 sono armati e quindi che io sia un esperto di WC o di WT o ancora un campione di MMA, il discorso non cambia tanto.
                    sai anche li ce vuole intelligenza...conosco tanta gente che và a un pub famoso nella mia zona solo perchè cè tanta gnocca e non cè sera che non si veda risse è gente armata... basta cambiare pub frequentare pub più tranquilli ...basta cambiare orari è non si ha problemi ..ecco che torna il pensiero WC certo poi cè gente che ti accoltella anche per un parcheggio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                      sai anche li ce vuole intelligenza...conosco tanta gente che và a un pub famoso nella mia zona solo perchè cè tanta gnocca e non cè sera che non si veda risse è gente armata... basta cambiare pub frequentare pub più tranquilli ...basta cambiare orari è non si ha problemi ..ecco che torna il pensiero WC certo poi cè gente che ti accoltella anche per un parcheggio
                      perfetto..
                      ti faccio una domanda diretta, che non vuole essere sicuramente una provocazione.
                      se per caso il tuo aggressore in strada fosse un pugile o un thai boxer o ancora peggio un praticante di mixed martial arts, premettendo che come giustamente dici tu, bisogna essere consci delle proprie capacità e non farsi impressionare da quelle degli altri,
                      credi che il tuo WC risulti efficace? sottolineo come le MMA siano un evoluzione del valetudo e quindi nascano in strada...




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                        sai anche li ce vuole intelligenza...conosco tanta gente che và a un pub famoso nella mia zona solo perchè cè tanta gnocca e non cè sera che non si veda risse è gente armata... basta cambiare pub frequentare pub più tranquilli ...basta cambiare orari è non si ha problemi ..ecco che torna il pensiero WC certo poi cè gente che ti accoltella anche per un parcheggio
                        su questo ti quoto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          perfetto..
                          ti faccio una domanda diretta, che non vuole essere sicuramente una provocazione.
                          se per caso il tuo aggressore in strada fosse un pugile o un thai boxer o ancora peggio un praticante di mixed martial arts, premettendo che come giustamente dici tu, bisogna essere consci delle proprie capacità e non farsi impressionare da quelle degli altri,
                          credi che il tuo WC risulti efficace? sottolineo come le MMA siano un evoluzione del valetudo e quindi nascano in strada...
                          sinceramente io ti rispondo che non è la mia AM a funzionare ma sono io che la faccio funzionare. tramite la conoscenza dei miei limiti è il saper gestire ogni tipo di situazzione che mi si presenti .. io non sono uno di quei tipi che sta a dire che la mia AM è la più forte ecc.. io purtroppo sono cresciuto facendo esperienza diretta in certi contesti di violenza dove cèra gente che praticava di tutto è dove usavano di tutto per farti dell male...è sopratutto gente molto più grossa di te se non èri sicuro di te non valeva manco la pena buttarti nella mischia... quindi per esperienza personale ti dico che a sto mondo non esiste un'AM superiore alle altre.. le AM funzionano solo se tu sei padrone dell'arte che usi ....se non sai usarla è meglio usare le famose smanacciate per difendersi è quindi si mette in pratica la famosa teoria delle probabilità(credo che sia questa) cioè prima o poi un pugno te deve dà arrivà è se te arrivà te mori .. cmq io pratico WC perchè trovo che come sistema sia semplicie è allo stesso tempo efficacie(per semplicie non intendo che non bisogna impegnarsi a studiarlo ecc) per certi contesti dove devi portare a casa la pelle.. cmq se voi saperlo ho anche praticato altre AM prima dell WC quindi conosco bene il mondo delle AM...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                            sinceramente io ti rispondo che non è la mia AM a funzionare ma sono io che la faccio funzionare. tramite la conoscenza dei miei limiti è il saper gestire ogni tipo di situazzione che mi si presenti .. io non sono uno di quei tipi che sta a dire che la mia AM è la più forte ecc.. io purtroppo sono cresciuto facendo esperienza diretta in certi contesti di violenza dove cèra gente che praticava di tutto è dove usavano di tutto per farti dell male...è sopratutto gente molto più grossa di te se non èri sicuro di te non valeva manco la pena buttarti nella mischia... quindi per esperienza personale ti dico che a sto mondo non esiste un'AM superiore alle altre.. le AM funzionano solo se tu sei padrone dell'arte che usi ....se non sai usarla è meglio usare le famose smanacciate per difendersi è quindi si mette in pratica la famosa teoria delle probabilità(credo che sia questa) cioè prima o poi un pugno te deve dà arrivà è se te arrivà te mori .. cmq io pratico WC perchè trovo che come sistema sia semplicie è allo stesso tempo efficacie(per semplicie non intendo che non bisogna impegnarsi a studiarlo ecc) per certi contesti dove devi portare a casa la pelle.. cmq se voi saperlo ho anche praticato altre AM prima dell WC quindi conosco bene il mondo delle AM...
                            wc o wt?
                            lineage e scuola?

                            Commenta


                              WC... sono un'allievo di Sifu Gianluca De Angelis a casall bernocchi...

                              Commenta


                                ripenso spesso a questa discussione
                                espongo il mio pensiero
                                secondo me le discipline di autodifesa , a meno che uno non faccia un lavoro dove sia sgravato da determinati obblighi tipo polizia/carabinieri/militari sono inutili
                                oggi siamo in una società ben strutturata e non nel medioevo , quotando il tuo discorso sull'evitare certi posti , se sono costretto preferisco utilizzare le mie modestissime conoscenze di am/sdc per un semplice motivo
                                andando in palestra e combattendo/allenandomi per le gare/sparring provo sempre nuove situazioni con gente mediamente allenata , che quando tira tira bene e senza schemi (chi fa sparring in palestra sa che spesso ci si picchia peggio che sul ring) questo confronto ti permette di migliorarti ed anche le competizioni di piu infima categoria ti permettono di avanzare e progredire come combattente, tra l'altro sempre contro gente allenata quindi di un livello medio superiore ad un ipotetico aggressore
                                inoltre impari ad incassare , perche anche se sei bravissimo ed il tuo avversario una schiappa qualche colpo lo prendi .secondo me alle discipline di autodifesa manca questo perfortuna/purtroppo confronto reale , anche perche non penso che andiate in giro ad attacare briga e qualche gara di wt che ho visto si limitava alle forme.poi peronalemnte trovo interessanti alcune soluzioni e il diverso stato psicologico che bisogna coltivare richiede sicuramente grande dedizione questo non lo nega nessuno
                                io quando combatto non punto a fare male al mio avversario , quanto piuttosto a vincere tenendo sempre presente che se riesco ad esprimere una buona prestazione è anche merito del mio avversario che è salito sul ring con me , credo che se salissi per fare male avrei un evidente blocco psicologico o non combatterei con quella scioltezza necessaria per essere fluidi
                                ricapitolando per difendermi (assunto di essere agli estremi , non poter scappare ed essere in presenza di persone a me molto care e di essere dunque abbastanza motivato dal voler seriamente fare del male all'opponente) preferisco una disciplina che mi permetta un confronto sempre nuovo con gente che si allena come me (quindi mediamente preparata ) anche tenendo conto i possibili risvolti legali-etico-morali
                                o semplice buonsenso (se uno è ubriaco secondo me è diverso dal facinoroso)
                                questo il lato teorico
                                nella pratica alcune soluzioni del wt mi sembrano sbagliate tipo il peso all'indietro o i pugni col tricipite ma questee sono considerazioni personali , ovvio che uno che si allena da 20 anni nel wt avra' un minimo di preparazione atletica e conoscerà la sua disciplina ma la domanda resterebbe sempre la stessa? FUNZIONA? e la risposta , a meno che non salga sul ring (dando per scontato che non lo aspetto per strada ) dove giocoforza devono esserci delle regole (seppur minima come nel caso delle MMA) sarà sempre la stessa.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎