Giochi per PC Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• swanz
    replied
    Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
    Swanz, pensavo che dal mio post fosse chiaro che l'allocazione della ram oltre i 3GB è dovuta al differente spazio di indirizzamento, non mi pare proprio di avre scitto il contrario.

parli dell'altro 3d?
    aspetta che rileggo......

....si vero leggendo e quotando in fretta non avevo letto bene, mi sono cancellato il post.

Leave a comment:

• Hicsuntleones
    replied
    Swanz, pensavo che dal mio post fosse chiaro che l'allocazione della ram oltre i 3GB è dovuta al differente spazio di indirizzamento, non mi pare proprio di avre scitto il contrario.
    Last edited by Hicsuntleones; 10-11-2008, 18:57:52.

Leave a comment:

• swanz
    replied
    Allora, è tutta una questione di costo.
    La GTX260 va meglio della hd4870 e se puoi comprarla non ci sono problemi, tanto di guadagnato. Attenzione, che sia la gtx260 con 24 stream processor (e non la prima versione).

Qua trovi un confronto tra gtx260 e hd4870

E' chiaro che se chiedi quale va di più, la gente ti consiglia la soluzione nvidia, ma se guardi prezzo/prestazioni, hd4870 è meglio.

Sul s.o.
    XP a 64bit fa schifo e le applicazioni per quest'ultimo sono spesso instabili.
    Quindi scegli: o XP a 32bit o Vista a 64bit.
    Pro e contro?

xp è a 32bit, quindi tu paghi 4 giga di ram ma alla fine ne usi solo 3.
    Però è un sistema affidabile, non ti fa incazzar* come vista. Però è solo dx9, anche se al momento non è che ci sono molti giochi in dx10.

Con vista64, hai il supporto a 4giga di ram e dx10, che per il futuro forse non è male, anche se tra 1 anno esce windows7.
    Last edited by swanz; 10-11-2008, 21:18:36.

Leave a comment:

• Hicsuntleones
    replied
    Io ti consiglierei ATI 4870 512MB, ottimo compromesso prezzo/prestazioni, come ti suggeriva pure swanz. Tra l'altro ne hanno vendute vagonate e ci sarebbero anche altre motivazioni che però non credo che ti possano interessare.
    Il discorso è che a 100 fotogrammi per secondo 15 in più o in meno non ti cambiano un bel nulla.
    Tra due anni, se vorrai cambiare scheda, ci penserai.

Vista per giocare mi pare la soluzione più sensata perchè puoi giocare in DirectX10 che l'anno prossimo (quasi ci siamo già) sicuramente verranno sfruttate molto di più che in questo.
    Se sei indeciso su vista ed hai qualche amico che ce lo ha chiedigli come si trova, leggi qualche recensione in giro per la rete.
    Io ho XP Pro 32 bit, un Athlon 5000+ e 2GB e tutte le lamentele che leggo su Vista riguardano altre cose, la pesantezza con un sistema come il tuo non credo sia un problema.

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
    Sul s.o. vedi la mia risposta nell'altro 3d che hai aperto sui giochi.

La gtx260 è una gran scheda, anche se per quella fascia era meglio la ati hd4870.

ATI? tra l'altro costa pure meno della Gtx 260...ma me han consigliato quest'ultima e mi han stra sconsigliato vista, dicendomi che provoca molti problemi coi giochi.
    Uff, non so che fare!

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
    Mah, 40 Euro di differenza per pochi FPS.
    Vista non mi risulta abbia tutti questi problemi con i giochi, tieni presente che terrai un GB di memoria RAM e le DirectX10 inultilizzati perché Windows XP non è in grado si sfruttarli.
    Cioè mi pare un controsenso prendere un computer per giocare e poi tenerlo zoppo.
    quindi cosa consiglieresti? vista e che scheda video?

Leave a comment:

• swanz
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Mi hanno sconsigliato Vista xkè pesa troppo e provoca conflitti con diversi giochi.
    Le Gtx 260 mi è stata consigliata come la migliore tra quelle di fascia medio/alta

Tornando ai giochi:
    che mi dite di Gears of War? e di assassins creed?

Sul s.o. vedi la mia risposta nell'altro 3d che hai aperto sui giochi.

La gtx260 è una gran scheda, anche se per quella fascia era meglio la ati hd4870.

Assassins creed è bellissimo. Bioshock idem.
    Mi pare che nelle classifiche dei più belli dell'anno scorso c'erano, oltre ai due sopra citati, Crysis, Rainbow six vegas 2, Gear of war, Call of duty 4.
    Molto belli secondo me: The Witcher, Neverwinternights 2, Unreal Tournament 3, gli ultimi 2 need for speed (se piacciono).
    Last edited by swanz; 10-11-2008, 17:05:20.

Leave a comment:

• Hicsuntleones
    replied
    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    rispondo a Hicsuntleones che mi diceva:

Se intendi sfruttare il tuo sistema al massimo dovresti sostituire Vista ad XP, perché WinXP non può "vedere" oltre 3GB di RAM.
    In alternativa potresti installare Windows XP 64bit, ma dovresti verificare se ci sono i driver per tutte le tue periferiche.
    Poi, se rimano con XP 32 o 64 Bit, ti perdi le DirectX10, la tua sk grafica ne è capace, anche qui appannaggio di Vista e dei futuri sistemi operativi di MS.
    Come mai ti sei orientato su una GTX260, la possiedi già?"

Mi hanno sconsigliato Vista xkè pesa troppo e provoca conflitti con diversi giochi.
    Le Gtx 260 mi è stata consigliata come la migliore tra quelle di fascia medio/alta

Tornando ai giochi:

Mah, 40 Euro di differenza per pochi FPS.
    Vista non mi risulta abbia tutti questi problemi con i giochi, tieni presente che terrai un GB di memoria RAM e le DirectX10 inultilizzati perché Windows XP non è in grado si sfruttarli.
    Cioè mi pare un controsenso prendere un computer per giocare e poi tenerlo zoppo.

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
    Gears of War è molto intrigante e vale la pena, stupefacente la grafica anche se l'ho provato su X360.

Assassin's Creed è invece stata una delusione, grafica stupenda, ambientazioneiper-carismatica ma sfruttamento di queste due componenti davvero irrilevante, nemici che ti attaccano 1 alla volta anche se sono in gruppi di 5, quest oltre che alla missione principale ridicole (raccoglie le bandierine? Mah...) all'inizio ti gaserà poi ripetitivo al massimo...non per nulla per questo natale doveva uscire il seguito ma Ubisoft ha preferito tornare sul brand Prince of Persia proprio per non fare un natale a rischio
    Allora prenderò Gears of war...e poi Dead space, che mi pare ben fatto, Anche qui, recensioni lusinghiere.
    e Fallout 3 pure vah.....

Leave a comment:

• chomog
    replied
    Gears of War è molto intrigante e vale la pena, stupefacente la grafica anche se l'ho provato su X360.

Assassin's Creed è invece stata una delusione, grafica stupenda, ambientazioneiper-carismatica ma sfruttamento di queste due componenti davvero irrilevante, nemici che ti attaccano 1 alla volta anche se sono in gruppi di 5, quest oltre che alla missione principale ridicole (raccoglie le bandierine? Mah...) all'inizio ti gaserà poi ripetitivo al massimo...non per nulla per questo natale doveva uscire il seguito ma Ubisoft ha preferito tornare sul brand Prince of Persia proprio per non fare un natale a rischio

Leave a comment:

• bersiker1980
    replied
    rispondo a Hicsuntleones che mi diceva:

Se intendi sfruttare il tuo sistema al massimo dovresti sostituire Vista ad XP, perché WinXP non può "vedere" oltre 3GB di RAM.
    In alternativa potresti installare Windows XP 64bit, ma dovresti verificare se ci sono i driver per tutte le tue periferiche.
    Poi, se rimano con XP 32 o 64 Bit, ti perdi le DirectX10, la tua sk grafica ne è capace, anche qui appannaggio di Vista e dei futuri sistemi operativi di MS.
    Come mai ti sei orientato su una GTX260, la possiedi già?"

Tornando ai giochi:

Leave a comment:

• chomog
    replied
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    beh, sono cose che nel 2008 ci si spera un po', la mira è una caratteristica che dal lato rpg ci devi spendere i suoi punticini x ottenere

e devo ammettere che mi piace molto, vorrei che anche gta rendesse + evidenti le sue doti rpg
    Ultimamente va di moda associare videogioco = RPG
    Un paio di sere fa mi allenavo vedendo un film dove si spacciava un picchiaduro in stile Mortal Kombat per RPG

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    beh, sono cose che nel 2008 ci si spera un po', la mira è una caratteristica che dal lato rpg ci devi spendere i suoi punticini x ottenere

e devo ammettere che mi piace molto, vorrei che anche gta rendesse + evidenti le sue doti rpg

Leave a comment:

• Hicsuntleones
    replied
    Che poi va detto che non è come nella maggior parte degli FPS dove la pallottola arriva sempre al centro della crosshair, anzi. Da questo punto di vista è molto realistico.

Leave a comment:

• sv4
    replied
    boh, io una volta preso il fucile militare con l'ottica li prendevo in testa e li facevo secchi

vedi che molte armi in stalker non sono buone in modalità raffica se vuoi fare il cecchino, devi cambiare modalità di fuoco e impostarla come colpo singolo

comunque dopo che trovi qualche armatura decente vedrai che ti piacerà il gioco, se non altro per la trama molto coinvolgente

Leave a comment:

Working...
X