Alzate Laterali
Collapse
X
-
quindi le alzate laterali con carichi pesanti e anche un pò di cheating non sono il male che si vogliono far credere ?
-
-
si a volte le eseguo così...le trovo ottime anche da sedutiOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioai cavi a fine w/o, unilateralmente inclinandosi sul fianco
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioUna o due serie pesanti con cheating, fatte all'inizio( previo ottimo riscaldamento) ci stanno, anche perche' attivano al massimo le fibre e il sistema neuronale.Poi si scala di brutto e si fa del pump con buon stile.Ecco un buon sistema di allenare le spalle con le alzate laterali.
E poi sarebbe meglio fare un braccio al volta.
Anche io la penso cosi'...
Leave a comment:
-
-
condivido il fottersiOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio su di me invece notavo che cheattando con cariconi le spalle crescevano di più.
oggi come detto non lo rifarei perchè con le alzate laterali cheatare significa foittersi al 99%.
Leave a comment:
-
-
Una o due serie pesanti con cheating, fatte all'inizio( previo ottimo riscaldamento) ci stanno, anche perche' attivano al massimo le fibre e il sistema neuronale.Poi si scala di brutto e si fa del pump con buon stile.Ecco un buon sistema di allenare le spalle con le alzate laterali.
E poi sarebbe meglio fare un braccio al volta.
Leave a comment:
-
-
e pure a me...difatti l'ho scritto....però più vado avanti più mi rendo conto che alla lunga paga di più la tesnione continua...anche perchè non me la sentirei più di fare esercizi a ***** rischiando di farmi molto male..pur con la consapevolezza che avrei risultati in termini muscolari.
bisogna scendere a compromessi prima o poi.
crescere rapidamente, ma rischiare..o crescere lentamente...e rischiare meno?
e qui si parla di allenamento, in drug-free.
ci siamo scelti una disciplina dove se non prevale il buon senso rischiamo di diventarne totalmente succubi, con tutti i rischi del caso.
il bbing possiamo vederlo come una continua scelta, in ogni ambito.
e come tale, ognuno può rispondere soloa lal propria coscienza, gli altri possono criticare, anche aspramente, ma il rischio buonismo è sempre dietro l'angolo.
ora era un palese OT, però mi piacerebbe che ogni volta che si sceglie qualcosa, almeno se ne sia consapevoli, consapevoli dei PRO e dei CONTRO.
che si tratti di sceglie un carico per un esercizio, una dieta... o altro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioadesso non ho elementi per dirlo con sicurezza assoluta, ma una cosa che ho notato statisticamente è che i periodi in cui sono forte con el alzate laterali coincidono con i periodi in cui mi dedico con grande impegno alla muscolatura della cuffia dei rotatori.
quest'anno sono stato una mezzasega con le alzate laterali, mi sono dedicato alle tirate al mento con risultati buoni ma non ottimali come con le laterali, e non ho dato tanto spazio a l-fly et similia.
scorso anno con megacheat 22-24 o anche 26 kg erano la norma.
quest'anno di rado 20kg, ma ho tenuto molto alte le rip.
utlimamente mi piace fare lo stripping: parto dai 18.....e arrivo ai....3
1 serie tirata unica, alla fine i deltoidi trillano
Anche io..26 kg con cheating...ora prendo al max i 20, poi passo a 12-14 e infine 6 per le mie rotazioni...devo dire pero' che le alz laterali pesanti mi servivano...
Leave a comment:
-
-
adesso non ho elementi per dirlo con sicurezza assoluta, ma una cosa che ho notato statisticamente è che i periodi in cui sono forte con el alzate laterali coincidono con i periodi in cui mi dedico con grande impegno alla muscolatura della cuffia dei rotatori.Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza MessaggioSe parti con i manubri di lato e non davanti al corpo mi batti...20kg per 10colpi fatti partendo con le braccia lungo i fianchi son tosti.
quest'anno sono stato una mezzasega con le alzate laterali, mi sono dedicato alle tirate al mento con risultati buoni ma non ottimali come con le laterali, e non ho dato tanto spazio a l-fly et similia.
scorso anno con megacheat 22-24 o anche 26 kg erano la norma.
quest'anno di rado 20kg, ma ho tenuto molto alte le rip.
utlimamente mi piace fare lo stripping: parto dai 18.....e arrivo ai....3
1 serie tirata unica, alla fine i deltoidi trillano
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiocon esecuzione pulita e perfetta sto sulle 6-8 rep con 20.18kg, cheating anche oltre ma oggi come oggi non lo rifarei più manco morto di cheatare con quest'esercizio.
Se parti con i manubri di lato e non davanti al corpo mi batti...20kg per 10colpi fatti partendo con le braccia lungo i fianchi son tosti.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioio su di me invece notavo che cheattando con cariconi le spalle crescevano di più.
oggi come detto non lo rifarei perchè con le alzate laterali cheatare significa foittersi al 99%.
idem..io lo noto anche nei bicipiti che nonostante uso un pò di cheating quando sono sopra i 21 kili il muscolo risponde bene e la forza aumenta pure.. non so ma su di me il cheating non impedisce nè la crescita nè la forza muscolare , anzi , di solito quando ci do coi 16 kg mi vengono due spalle enormi anche a livello di pompaggio
Leave a comment:
-
-
Cioe' qual'era la domanda?
Io uso i sei ma solo a fine allenamento e nell'ordne della trentina di rep, non vorrei aver fatto una figuraccia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiosondaggio trash è uno degli esercizi dove il peso conta meno il difficile è isolare allo sfinimento.
ad esempio si deve evitare la caduta libera del peso nella fase negativa...
Leave a comment:
-
Leave a comment: