I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-
Collapse
X
-
Limite in senso assoluto è un assurdo, moto e pilota sono un sinolo e come tale va considerato
-
-
Limite vuol dire limite. La facilità di guida e' un'altra cosa.Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioNon fanno testo perché sono caso limite e perché mettono le mani sulla moto. A livello consumer cambia tanto
Poi bisogna capire che intendiamo per limite della moto. Se è quando meccanicamente non ne ha più allora pochissimi lo raggiungono, se intendiamo i ritmi a cui fai sentire tranquillo e fa tirare un pilotino della domenica allora cambia tutto. Io sulla S1RR avevo ritmi decenti, ora sulla RC8 vado leggermente meno ma il pilota è lo stesso. Sulla Harley di mio fratello prendo le curve a 4 orari perché mi sembra non freni, non curvi, non si muova.
Leave a comment:
-
-
Inutile discutere, stai parlando del nulla. Da quando la velocità massima è un parametro sulla validità di una moto? Poi ci infili il discorso prezzi che non c'entra nulla
Leave a comment:
-
-
Ho solo detto che ho provato una moto leggera in montagna (in montagna!) e mi sono divertito molto perché avere sotto di te 100 kg a farla grande è ben altra cosa. Stop. Questo non fa di me una pippa.
Seconda cosa: l'MT-07 sfiora i 200 km/h (199,4 per l'esattezza) per un peso di 174,5 kg e ha 69,8 CV. Come fai a dire che è un paracarro? Certo, se la confronti con la MT-10 è altra storia, ma costa la metà (io 14.000 euro per una moto non ce li ho) e consuma molto meno, il che incide se ogni giorno ci vai a lavorare. E soprattutto: a meno che tu non vada in pista spesso, ti serve una tale potenza?
Leave a comment:
-
-
È normale tu sia affezionato alla tua moto, tutti lo siamo. Che tu sia un manico non lo metto in dubbio, mai visto guidare quindi non posso sapere ma hai mischiato roba che non c'entra nulla! L'MT-07 é un paracarro come il Monster ma comunque moto poi ci ficchi un 125 definendolo incredibile quando ha 15 cv su 110 kg. Infine che cosa c'entra la velocità? Moto migliori hanno telai migliori, freni migliori, sospensioni migliori mica è una guerra di velocità, altrimenti la H2 sarebbe la migliore moto al mondo e invece...manco col cazz0
Leave a comment:
-
-
Ho imparato a guidare le prime motorette prima dei 14 anni, quindi è una vita che so andare su una moto. So guidare e bene (certamente molto meglio rispetto alla media dei piloti che vedi sulla strada). I tuoi sono discorsi senza senso, molto da "sborone". Al di là del fatto che alla mia moto sono affezionato, la MT-07 è stupenda, come lo è la Monster 797 (e qui è anche un discorso estetico). Me ne piacciono anche altre, ovviamente, ma ho una passione per le medie cilindrate, essendo cresciuto con quelle, e per le piccole in montagna e in collina. Del resto quando mai, pista a parte, puoi andare oltre i 150/160 km/h? Peraltro io la uso innanzitutto per andare ogni mattina al lavoro (quindi anche in inverno). Poi è anche questione di prezzo: una seconda moto con neanche 3000 euro me la posso permettere e per divertirmi mi ci vuole qualcosa che non pesi troppo. Avessi i soldi per una KTM o una Husqvarna, chiaro che non c'è confronto, ma parliamo di cifre notevoli.Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMi correggo, la Betamotor in questione ne ha 15. Mamma mia, ma non avete paura a usare quelle potenze? D'altronde se uno sogna la MT-07 di moto non deve essere una cimaLast edited by Alexjei; 13-08-2017, 20:25:17.
Leave a comment:
-
-
Non fanno testo perché sono caso limite e perché mettono le mani sulla moto. A livello consumer cambia tanto
Poi bisogna capire che intendiamo per limite della moto. Se è quando meccanicamente non ne ha più allora pochissimi lo raggiungono, se intendiamo i ritmi a cui fai sentire tranquillo e fa tirare un pilotino della domenica allora cambia tutto. Io sulla S1RR avevo ritmi decenti, ora sulla RC8 vado leggermente meno ma il pilota è lo stesso. Sulla Harley di mio fratello prendo le curve a 4 orari perché mi sembra non freni, non curvi, non si muova.
Leave a comment:
-
-
Io a lavoro ho provato sia la tua che qualche Monster di clienti...non c'è paragone... Il 620 è un pompone fermo, la tua ha molta coppia, maneggevole, è una bici. Ho provato anche una 650R, quella con i semimanubri , tira dai.Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIn ogni caso il limite non e' sostanzialmente mai la moto. Poi e' facile dare la colpa alla moto perché non si va forte come altri, ma anche cambiandola non e' che migliori troppo. Ovviamente si faticherà di meno per andare uguali e probabilmente ci si andrà un pelo più forte, ma neanche troppo.
P.S. La moto mia e' un catorcio. Non va molto più forte di un Monster 620.
Leave a comment:
-
-
In ogni caso il limite non e' sostanzialmente mai la moto. Poi e' facile dare la colpa alla moto perché non si va forte come altri, ma anche cambiandola non e' che migliori troppo. Ovviamente si faticherà di meno per andare uguali e probabilmente ci si andrà un pelo più forte, ma neanche troppo.Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioSi vabbè, un pilota esperto andrà sempre più forte di te, pure con un ciao... ma se passi da un monster 620, ad triumph o per dire la moto tua, andrà molto più forte, il monster non và una fava, non frena un ca**o, non è maneggevole ed è pesante, il limite teorico magari in pochi ci arrivano ma rimane una moto molto limitata rispetto alla concorrenza...e ti accorgi subito che si guida male, che non tira.
Un amico ha tenuto 3 mesi la sua prima moto, il 620, poi è passato a 1098s
P.S. La moto mia e' un catorcio. Non va molto più forte di un Monster 620.Last edited by robybaggio10; 13-08-2017, 17:46:32.
Leave a comment:
-
-
Come non fanno testo? Se il limite e' la moto lo è per tutti. Altrimenti significa che il limite non e' la moto.Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioEh Roby, grazie alla fava! Io conosco Di Giannantonio, il ragazzo che ora è in Moto3 col team Gresini, lui è cresciuto insieme ad un mio amico, lui a Valle con il 250 ne ha fatti "piangere" tanti con il 1000 e per strada idem ma col 125. Ma quelli sono fenomeni, non fanno testo. In ogni caso confrontare un Monster 620 (moto di merda ma moto) con un 125 enduro...
Leave a comment:
-
-
Si vabbè, un pilota esperto andrà sempre più forte di te, pure con un ciao... ma se passi da un monster 620, ad triumph o per dire la moto tua, andrà molto più forte, il monster non và una fava, non frena un ca**o, non è maneggevole ed è pesante, il limite teorico magari in pochi ci arrivano ma rimane una moto molto limitata rispetto alla concorrenza...e ti accorgi subito che si guida male, che non tira.Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioTi sbagli e di grosso. Dai in mano un Monster 620 ad un bel pilota di quelli del civ e vedi che bei tempi ti spara in pista. Poi ci provi tu e vedi la differenza. La moto e' la stessa...quindi il limite non e' lei.
Un amico ha tenuto 3 mesi la sua prima moto, il 620, poi è passato a 1098s
Leave a comment:
-
-
Eh Roby, grazie alla fava! Io conosco Di Giannantonio, il ragazzo che ora è in Moto3 col team Gresini, lui è cresciuto insieme ad un mio amico, lui a Valle con il 250 ne ha fatti "piangere" tanti con il 1000 e per strada idem ma col 125. Ma quelli sono fenomeni, non fanno testo. In ogni caso confrontare un Monster 620 (moto di merda ma moto) con un 125 enduro...
Leave a comment:
-
-
Ti sbagli e di grosso. Dai in mano un Monster 620 ad un bel pilota di quelli del civ e vedi che bei tempi ti spara in pista. Poi ci provi tu e vedi la differenza. La moto e' la stessa...quindi il limite non e' lei.Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioVero
Ma con il Monster 620 ed un 125 magari 4t è probabile che non sia il pilota il limite
Leave a comment:
-
-
Almeno 18 se ha il Monster quindi sottoscrivo quello che ho detto sopra.Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioDai non esagerare, non sappiamo quanti anni ha.
Manx domattina fai per caso un giro? Ci stavo pensando, se il tempo è bello.
Leave a comment:
-
-
Dai non esagerare, non sappiamo quanti anni ha.Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMi correggo, la Betamotor in questione ne ha 15. Mamma mia, ma non avete paura a usare quelle potenze? D'altronde se uno sogna la MT-07 di moto non deve essere una cima
Manx domattina fai per caso un giro? Ci stavo pensando, se il tempo è bello.
Leave a comment:
-
Leave a comment: