Ninja 250!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hombrillo
    replied
    la Buell mi piace ma è costosa e dà problemi, così ho letto...

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    be oddio il monster sedi adeguata cilindrata tutto è tranne che tranquillo vista la sua erogazione un po brusca, comunque niente di ingestibile se per il primo periodo si ha abbastanza sale in zucca di dosare l'accelleratore

l'importante e che prendi almeno il 900 perche gli altri si ti andranno ottimamente il periodo iniziale, ma una volta presa la mano i loro limiti si faranno sentire anche troppo presto.
    696 non va bene?
    non posso prendere come prima moto una 900 dai

mia madre si ammazza

Leave a comment:

• diavolettoroma81
    replied
    Beh si hai perfettamente ragione BESTIOLINA. Infatti io ho precisato che con la mia se tiro un pochino (cioè che vado con un andatura sempre in coppia ) cosuma aaabbbeestia .
    Onestamente pensavo che la Harley viste le sue enormi cilindrate non facesse più di 20km/l anche ad andatura da passeggio

Che figata l'Harley

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Hombri le moto come superi i 250 di cilindrata bevono come spugne
    La mia è vero che ha filtro dell'aria sportivo, marmitta, centralina e qualche altra cosetta ma se cominci a tirare un pochino il consumo è sui 10/11 km/l

questo non è vero, sicuramente un 600 che è completamente vuoto ai bassi regimi e dovra sempre essere tenuto su di giri avra un consumo anche altino, ma con una moto di crossa cubatura si possono fare parecchi km/l, a me il tl1000 mi fa i 16 se non li tiro il collo e con l'harley che è un 1340 ad andatura da passeggio arrivo ai 22 km/l per scendere ai 16 con andatura molto allegra, ho amici con la buell che lo stesso non si discostano molto dai 20km/l sempre senza tirare il collo alla moto

Ma non ti credere io sono passato dallo scooter 50 ai 120cv del 600 nel giro di 1 settimana

I motard possono anche non piacere, ma sono il futuro del mercato motociclistico.

E' si che sono belle moto.............
    ,

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    non mi piacciono né le motard (troppo alte per i miei gusti) né le custom

le uniche moto che mi piacciono sono qlle sportive tipo r1, gsx, ninja, ducati ecc che però NON VOGLIO prendere come prima moto perché sono totalmente inesperto!!

a questo punto prenderei un Monster che mi piace e dicono essere bastanza tranquillo....

be oddio il monster sedi adeguata cilindrata tutto è tranne che tranquillo vista la sua erogazione un po brusca, comunque niente di ingestibile se per il primo periodo si ha abbastanza sale in zucca di dosare l'accelleratore

l'importante e che prendi almeno il 900 perche gli altri si ti andranno ottimamente il periodo iniziale, ma una volta presa la mano i loro limiti si faranno sentire anche troppo presto.

Leave a comment:

• diavolettoroma81
    replied
    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
    hai detto poco...un 600 basta e avanza per divertirsi...non aspettarti pero' consumi da 20km al litro anche sui 600 4 cil...
    Hombri le moto come superi i 250 di cilindrata bevono come spugne
    La mia è vero che ha filtro dell'aria sportivo, marmitta, centralina e qualche altra cosetta ma se cominci a tirare un pochino il consumo è sui 10/11 km/l

sì sì non ne dubito

qsta ke moto è? strafiga... http://www.mcnews.com.au/NewBikeCata...8_rhf_600p.jpg

decisamente troppo potente però come prima moto
    Ma non ti credere io sono passato dallo scooter 50 ai 120cv del 600 nel giro di 1 settimana

le uniche moto che mi piacciono sono qlle sportive tipo r1, gsx, ninja, ducati ecc che però NON VOGLIO prendere come prima moto perché sono totalmente inesperto!!

a questo punto prenderei un Monster che mi piace e dicono essere bastanza tranquillo....
    I motard possono anche non piacere, ma sono il futuro del mercato motociclistico.

E' si che sono belle moto.............

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Le moto da cross con le ruote liscie..divertimento allo stato puro. Li' con un 600 monocilindrico vai alla grande...sul misto stretto è il massimo.
    Costano molto quelle col telaio in alluminio..forse ne trovi qualcuna col telaio a culla a tubi d'acciaio, che per un uso amatoriale va benissimo.
    Per intenderci sono queste..

se non ti fan schifo le custom guardati la virago 535...costa pochissimo, è facilissima da guidare e a mio avviso garantisce una guida piacevolissima..ti gusti la moto e il paesaggio..sulle supersportive invece è diverso..punti tutto sulla guida ma ti perdi il relax...io sono uno fissato con le supersportive ma un viaggio su una custom è veramente rilassante..l'unica rogna di quella moto è che il motore potrebbe stancarti presto per via delle esigue prestazioni..ma se non te ne frega nulla di andare oltre i 150 all'ora e di fare staccate al limite va benissimo..

Leave a comment:

• polscol
    replied
    volevo aprire un post simile visto ke sono un niubbo in materia..xke ho mezza intenzione di prendere una moto magari non di grossa cilindrata..cmq ho gia preso qualke appunto..ma per farmi un idea quanto costa in media un assicurazione ad esempio per un 400 o 600?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    essssagerato
    ancora ancora si parlasse della rgvgamma che con caratteristiche molto simili visto il progetto piu dotato aveva una curva di erogazione talmente brusca da creare realmente problemai, ma l'aprilia da quel punto di vista è un agnellino,ovviamente se non ci sia fa prendere troppo dall'entusiarmo.
    puo' essere un problema guidarla per un 18enne inesperto, ma per uno che di testa a qualche anno in piu anche inesperto il problema non si pone.

il fatto e che non è certo una moto adatta ad hombre, consuma il doppio di una 600 jap, si spende poi quasi piu in olio che in benzina, ziobono finirebbe per suicidarsi

no il prezzo di uno zxr al momento e quasi ridicolo, lo trovi a partire da 800 euro per arrivare fino a 1500/1800 per moto con kilomentraggi sotto i 30.000
    la cosa buona per un niubbo e che il peso e veramente basso, sui 150kg inoltre essendo comunque una moto di precedente generazione quindi meno estrema, il passeggiera viaggia in maniera piu comoda rispetto a quelle piu attuali

a dire il vero non è che i meccanici dicano cose molto diverse
    le ducati saranno anche ottime moto, ma certo non hanno una robustezza minimamente paragonabile alle jap
    se ben trattate e coccolate non dubito possano fare molti km dando grandi soddisfazioni al proprietario, ma se viene trascurata sono veramente cazzi molto amari

per quanto mi riguarda una ducati con 40.000 km non conoscendo il vecchi/o proprietario e come la teneva e curava la manutenzione non la prenderei neanche se me la offrissero a meta prezzo
    infatti io ho detto la stessa cosa cmq le nuove ducati sono migliorate tantissimo, non sono piü paragonabili ad una sportiva di 10-15 anni fa.

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    se sei bravo a domare i cavalli imbizzariti cercati una aprila RS 250, ovviamente usata in quanto fuori produzione

ma è per veri piloti, non si tiene
    essssagerato
    ancora ancora si parlasse della rgvgamma che con caratteristiche molto simili visto il progetto piu dotato aveva una curva di erogazione talmente brusca da creare realmente problemai, ma l'aprilia da quel punto di vista è un agnellino,ovviamente se non ci sia fa prendere troppo dall'entusiarmo.
    puo' essere un problema guidarla per un 18enne inesperto, ma per uno che di testa a qualche anno in piu anche inesperto il problema non si pone.

il fatto e che non è certo una moto adatta ad hombre, consuma il doppio di una 600 jap, si spende poi quasi piu in olio che in benzina, ziobono finirebbe per suicidarsi

Lo zxr400 è raro..anche io ne parlavo prima..l'unica rogna era il prezzo, veramente troppo simile ad un 600 e con prestazioni ovviamente minori. Di buono c'è il fatto che non arrivando ai 600 cc l'assicurazione costa poco.
    Facevano anche la honda rvf400...sorellina della mitica 750...qui in italia io non l'ho mai vista pero'..

no il prezzo di uno zxr al momento e quasi ridicolo, lo trovi a partire da 800 euro per arrivare fino a 1500/1800 per moto con kilomentraggi sotto i 30.000
    la cosa buona per un niubbo e che il peso e veramente basso, sui 150kg inoltre essendo comunque una moto di precedente generazione quindi meno estrema, il passeggiera viaggia in maniera piu comoda rispetto a quelle piu attuali

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    siamo sempre ai soliti discorsi da bar.... ok che sono oramai "vecchie"... ma certi immondi pregiudizi.... lasciano il tempo che trovano. Sicuramente "delicate" e piü permalosette e problematiche delle jappo, ma non vanno considerate a priori inaffidabili.

Cmq Hombry la 748/916/996/998 (sono identiche esteticamente) non sono moto per principianti come te
    a dire il vero non è che i meccanici dicano cose molto diverse
    le ducati saranno anche ottime moto, ma certo non hanno una robustezza minimamente paragonabile alle jap
    se ben trattate e coccolate non dubito possano fare molti km dando grandi soddisfazioni al proprietario, ma se viene trascurata sono veramente cazzi molto amari
    per quanto mi riguarda una ducati con 40.000 km non conoscendo il vecchi/o proprietario e come la teneva e curava la manutenzione non la prenderei neanche se me la offrissero a meta prezzo

Leave a comment:

• Manx
    replied
    e' una ducati748...moto di diversi anni fa che sicuramente va molto bene..occhio che i 748 costano ancora tanto e non sono affidabili...io per 4 soldi fossi in te mi beccherei una r6 del 2001-2002 che ancora oggi non le prende dalle 600 di ultima generazione..l'unica rogna è che una moto del genere è stata scannata..bisognerebbe conoscere i proprietari prima di prendere una moto usata..se è una supersportiva a maggior ragione. Una moto ottima che nessuno si caga è la kawa 636 di 6 anni fa...aveva un ottimo motore, era relativamente comoda per 2 persone e la trovi a niente, meno di r6 gsx e compagnia bella..guardala grigia metallizzata..è molto bella. E' piu' pesanti delle attuali 600 ma con 3000 euro ti porti a casa una moto equilibrata che ti fa i 265...
    siamo sempre ai soliti discorsi da bar.... ok che sono oramai "vecchie"... ma certi immondi pregiudizi.... lasciano il tempo che trovano. Sicuramente "delicate" e piü permalosette e problematiche delle jappo, ma non vanno considerate a priori inaffidabili.

Cmq Hombry la 748/916/996/998 (sono identiche esteticamente) non sono moto per principianti come te
    Last edited by Manx; 18-07-2008, 06:27:35.

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    se sei bravo a domare i cavalli imbizzariti cercati una aprila RS 250, ovviamente usata in quanto fuori produzione

beh..non penso sia difficile domare un 2 tempi ai bassi giri..è quando il motore va in coppia che si sente la botta...ma prima la moto va davvero piano...dire che non si tiene mi pare eccessivo visto alla fin fine se si ha la capoccia sulle spalle si impara a guidare anche un 10004 cil...orami le moto sono gestibili..non hai una r1 carburatori o un rg500gamma...se vuoi andare piano puoi farlo...se vuoi andare forte..beh..li' son cazzi tua se non ci sai fare...

Lo zxr400 è raro..anche io ne parlavo prima..l'unica rogna era il prezzo, veramente troppo simile ad un 600 e con prestazioni ovviamente minori. Di buono c'è il fatto che non arrivando ai 600 cc l'assicurazione costa poco.
    Facevano anche la honda rvf400...sorellina della mitica 750...qui in italia io non l'ho mai vista pero'..

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    E' uscita la Kawasaki Ninka 250... che ne pensate?

a me pare molto carina... costa pure poco (sui 4 mila) e come consumi siamo sui 20km per litro... quasi quasi...

http://www.windoweb.it/guida/sport/m...inja250r08.htm

lascia perdere Hombre, codesta cosa dopo un mese ti verra la voglia di buttarla nel primo burrone.vai a prendere merda dai ragazzini coi 125.

personalmente se ti piace l'estetica delle carenate è vuoi una moto su cui iniziare a far pratica ti consiglierei un zxr400
    ha un motore a dir poco robustissimo, non è un fulmine ma 65 cv sono sicuramente piu di 30 vista anche la parita di peso e accorciando appena i rapporti inizia ad essere parecchio divertente.
    i consumi sono attorno ai 22km/l e le spese di gestione tra ass e bollo molto basse visto che come fascia assicurativa rientrano nella stessa dei 250.

e cosa piuttosto interessante dal tuo punto di vista nel mercato dell'usato se ne trovano parecchie in ottime condizioni a prezzi molto bassi, attorno ai 1500 euro o anche meno.
    e una moto che un motociclista navigato non prenderebbe mai in considerazione nonostante l'ottima ciclistica per via della poca cavalleria, di conseguenza non ha una gran mercato e la vendono a poco, ma per le tue esigenze mi sembra ottima

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    motard sarebbe? perdonami sono totalmente ignorante in materia

cmq ho gusti un po' difficili, guardandomi in giro sono poche le moto che mi piacciono...
    Le moto da cross con le ruote liscie..divertimento allo stato puro. Li' con un 600 monocilindrico vai alla grande...sul misto stretto è il massimo.
    Costano molto quelle col telaio in alluminio..forse ne trovi qualcuna col telaio a culla a tubi d'acciaio, che per un uso amatoriale va benissimo.
    Per intenderci sono queste..

se non ti fan schifo le custom guardati la virago 535...costa pochissimo, è facilissima da guidare e a mio avviso garantisce una guida piacevolissima..ti gusti la moto e il paesaggio..sulle supersportive invece è diverso..punti tutto sulla guida ma ti perdi il relax...io sono uno fissato con le supersportive ma un viaggio su una custom è veramente rilassante..l'unica rogna di quella moto è che il motore potrebbe stancarti presto per via delle esigue prestazioni..ma se non te ne frega nulla di andare oltre i 150 all'ora e di fare staccate al limite va benissimo..
    Last edited by RSVSilver; 18-07-2008, 02:19:47.

Leave a comment:

Working...
X