Ninja 250!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    hombre se vuoi il moster prenditi l'ultimo 700 cc, è una moto adatta come principiante e nn complicata da guidare. Cmq... io sono passato da un 50 cc a presa diretta ad una Ducati SS 750, spacca schiena, spacca polsi, brusca, intrattabile e complicatina da guidare. Non è un mostro di potenza, ma 70 cv su di un bicilindrico ducati vecchia maniera si fanno sentire, non scherzo.

Cma il monster 700 cc è tutta altra storia, un giocattolino in confronto alla mia, ti diverti ed è un ottimo passaggio-addestramento ad una moto con piü prestazioni.
    Anche il 620 o il 695 non sono inadatte
    Cmq condivido

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    la monster rientra nei casi da te citati?

ps. grazie ramp per l'aiuto

decisamente

Leave a comment:

• Manx
    replied
    sarebbe qsta vero?

peccato ke nn la fanno gialla...

l'ultima frase non l'ho ben capita... me la spiegheresti?
    scusa ma sono dummie con le moto...
    cosa?

Le sportive 600 cc a 4 cilindri sono spesso moto estreme, x l'uso tranquillo stradale che vuoi farne tu è molto + divertente e gestibile un bicilindrico, che ti permette di usare meno il cambio, avere la potenza sempre al momento giusto, coppia e ripresa quando ti serve ecc...

si la moto è quella del link, c'è scritto cavolo

Leave a comment:

• QuattroAnte
    replied
    oppure hombre vai su un naked jappo 600. anche se hanno cavallii da vendere sono dei giocattoli da guidare e ci fai presto la mano. usato buono attorno ai 4000 lo trovi al volo, per il monster deve tronare indietro di qualche anno per avere le stesse cifre

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    sarebbe qsta vero?

peccato ke nn la fanno gialla...

l'ultima frase non l'ho ben capita... me la spiegheresti?
    scusa ma sono dummie con le moto...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ottimo, grazie
    in effetti vedo che il Monster è la moto più diffusa tra i fighetti che dopo il classico piaggio o honda 125 vogliono qualcosa di più potente... mi dicono in molti che sia facile da guidare e "tranquillo"... forse bestiolina nn è d'accordo però
    i monster 600 di 10-15 anni fa erano ben + intrattabili e poco affidabili, fidati... secondo me il nuovo 700 è un ottimo compromesso, non avere paura della cilindrata, provala se ne hai occasione e poi decidi. Cmq un 600 4 cilindri sportivo o stradale te lo "sconsiglio" per l'uso che vorresti farne tu.

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    hombre se vuoi il moster prenditi l'ultimo 700 cc, è una moto adatta come principiante e nn complicata da guidare. Cmq... io sono passato da un 50 cc a presa diretta ad una Ducati SS 750, spacca schiena, spacca polsi, brusca, intrattabile e complicatina da guidare. Non è un mostro di potenza, ma 70 cv su di un bicilindrico ducati vecchia maniera si fanno sentire, non scherzo.

Cma il monster 700 cc è tutta altra storia, un giocattolino in confronto alla mia, ti diverti ed è un ottimo passaggio-addestramento ad una moto con piü prestazioni.
    ottimo, grazie
    in effetti vedo che il Monster è la moto più diffusa tra i fighetti che dopo il classico piaggio o honda 125 vogliono qualcosa di più potente... mi dicono in molti che sia facile da guidare e "tranquillo"... forse bestiolina nn è d'accordo però

Leave a comment:

• Manx
    replied

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    lascia perdere Hombre, codesta cosa dopo un mese ti verra la voglia di buttarla nel primo burrone.vai a prendere merda dai ragazzini coi 125.

personalmente se ti piace l'estetica delle carenate è vuoi una moto su cui iniziare a far pratica ti consiglierei un zxr400
    ha un motore a dir poco robustissimo, non è un fulmine ma 65 cv sono sicuramente piu di 30 vista anche la parita di peso e accorciando appena i rapporti inizia ad essere parecchio divertente.
    i consumi sono attorno ai 22km/l e le spese di gestione tra ass e bollo molto basse visto che come fascia assicurativa rientrano nella stessa dei 250.

e cosa piuttosto interessante dal tuo punto di vista nel mercato dell'usato se ne trovano parecchie in ottime condizioni a prezzi molto bassi, attorno ai 1500 euro o anche meno.
    e una moto che un motociclista navigato non prenderebbe mai in considerazione nonostante l'ottima ciclistica per via della poca cavalleria, di conseguenza non ha una gran mercato e la vendono a poco, ma per le tue esigenze mi sembra ottima

grazie x il consiglio amico, ma qsta moto mi pare troppo anni 80-90... non mi ci vedo proprio su una moto del genere

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    in ogni caso come prima moto ti consiglio un usato a basso prezzo da finire di sciagattare, dopo avrai le idee molto più chiare su come guidi e cosa vuoi.
    qsto mi pare un ottimo consiglio, ti ringrazio

e poi "basso prezzo" è una locuzione che mi piace molto

Leave a comment:

• Enteromorfa
    replied
    Le buell non danno poi più problemi di tante altre moto, certo le jappe sono più affidabili, magari è vero, ma non mi farei queste paranoie se compri una moto nuova.. usata si.

Come è stato detto non conta tanto quanti cavalli ha la moto che prendi, un 600 4 cil anche supersport da 130cv (.. che poi sono 130 con airbox in pressione a 200km/h) dà molti meno problemi ed è molto più facile di un monocilindrico di grossa cubatura da soli 65cv come possono essere quelli della KTM... i 4 cil sono morbidi sotto e i cavalli li tovi dopo 8-10.000 giri, in altre parole quei cavalli li usi quasi mai, perchè per strada oltre 8.000 giri davvero è difficile che tu ci vada, per cui in verità non hai il problema di doverli gestire.. il mono invece scalcia e strattona e causa molti più problemi.
    Io la ninja 250 non la escluderei a priori, certo 4000 euro nuova mi paiono troppi, però non è malaccio, in ogni caso come prima moto ti consiglio un usato a basso prezzo da finire di sciagattare, dopo avrai le idee molto più chiare su come guidi e cosa vuoi.

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    premesso che non è necessariamente la cilindrata che crea problemi e pericolosità,

(esempio pratico: prendi una hornet 600 e prendi una'Aprilia Rs 250 vedi quale è piu pericolosa)

io direi che se vuoi qualcosa di tranquillotto opta per un bel bicilindrico 600 o 800, altrimenti un 4 cilindri jappo 600

la scelta è ampissima
    la monster rientra nei casi da te citati?

ps. grazie ramp per l'aiuto

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    un mio amico si è preso la z750 passando da un leonardo150... io sinceramente non avrei mai il coraggio... voi che ne pensate?

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    696 non va bene?
    non posso prendere come prima moto una 900 dai

mia madre si ammazza
    premesso che non è necessariamente la cilindrata che crea problemi e pericolosità,

(esempio pratico: prendi una hornet 600 e prendi una'Aprilia Rs 250 vedi quale è piu pericolosa)

io direi che se vuoi qualcosa di tranquillotto opta per un bel bicilindrico 600 o 800, altrimenti un 4 cilindri jappo 600

la scelta è ampissima

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    E' uscita la Kawasaki Ninka 250... che ne pensate?

a me pare molto carina... costa pure poco (sui 4 mila) e come consumi siamo sui 20km per litro... quasi quasi...

http://www.windoweb.it/guida/sport/m...inja250r08.htm

gia che non hanno fatto un due tempi come l'Rs ha consentito di contenere la manutenzione e i consumi.
    io non mi comprerei mai questa Kawa ma perchè sono un centauro e possiedo una Z750, per un novellino avvicinarsi alle moto e scegliere tra le 2 e mezzo
    non mi sembra malaccio soprattutto ottimo il prezzo anche se ancora non confermato

Leave a comment:

Working...
X