Ninja 250!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    è vero le naked jappo anche se hanno cavalleria e lavorano cmq molto in alto sono abbastanza tranquille, vedi Hornet, Sv, serie Z Kawa, ER6, ecc.
    Però sicuramente resta il fatto che per abituarsi e per uso stradalotto, un 2 o 3 cilindri ti consente una guida rilassata e sciolta perchè ha gestibilità sin dai bassi regimi, giochi poco col cambio in città ecc.
    insomma quello che dice Manx è corretto
    Certo che poi in alto un 4 cilindri ti da belle soddisfazioni ma contate che per uso quotidiano e non solo da domenica mattina passeggiatina non hai materiale possibilità di eccedere coi giri motore
    io cercherei qualcosa di prettamente urbano, per andare al lavoro, al mare con la ragazza ecc (tutto roba di pochi km cmq, il mare è a 5 minuti da casa) mi sarebbe comodo non dover cambiare marcia troppo spesso e magari (ma qui forse pretendo troppo) che consumi sui 15-20......

non pretendo che sia un bolide o una saetta di ripresa, anzi ne avrei paura visto ke mi ci devo appena fare la mano

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    intendi la Hornet forse?
    quali modelli ci sono?

ci sono il 600 e il vecchio 900
    Già una hornet del 2000 va benissimo per iniziare..ha 95cv ed è agilissima. il fatto è che essendo una moto di moda l'usato tiene ancora benino..con la stessa cifra prendi una ninja636..fa tu..

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    un 600 o 750 4 cilindri è cmq nullo a 1500 giri, un 1000 bicilindrico sarà anche nervosino ma c'è, lo senti.

ps = cmq i 1000 lasciali perdere non se ne parlava vista la tematica iniziale
    sei OT

si ma per andare a 50 col 1000 bicilindrico sei a quella soglia di giri in seconda..col motore che ancora un po' e si spegne (di viaggiare in prima non se ne parla proprio)..col 750 4 cil sei molto piu' alto di giri..mafgari la koto riprende male ma almeno non scalcia.

X hombrillo..le monster sono naked

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
    oppure hombre vai su un naked jappo 600. anche se hanno cavallii da vendere sono dei giocattoli da guidare e ci fai presto la mano. usato buono attorno ai 4000 lo trovi al volo, per il monster deve tronare indietro di qualche anno per avere le stesse cifre
    intendi la Hornet forse?
    quali modelli ci sono?

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    cosa?

Le sportive 600 cc a 4 cilindri sono spesso moto estreme, x l'uso tranquillo stradale che vuoi farne tu è molto + divertente e gestibile un bicilindrico, che ti permette di usare meno il cambio, avere la potenza sempre al momento giusto, coppia e ripresa quando ti serve ecc...

si la moto è quella del link, c'è scritto cavolo
    e la Monster a quale gruppo appartiene? questo intendevo

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    un 600 o 750 4 cilindri è cmq nullo a 1500 giri, un 1000 bicilindrico sarà anche nervosino ma c'è, lo senti.

ps = cmq i 1000 lasciali perdere non se ne parlava vista la tematica iniziale
    sei OT

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    anche un 1000 bicilindrico in città non è il massimo comunque..a auel punto meglio un 600 o un 750 4cil..almeno ci ficchi la seconda senza avere il motore a 1500 giri che scalcia..

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Rampage, per andare al lavoro, il fatto che le jappo sotto siano un po morte, facilita la guida a mio avviso. io ci vado in città tutti i giorni, e francamente non sentirla troppo nervosa sotto mi facilita nel tranquillo. poi ovvio, se la tieni sopra gli 8000 diventa un'altra moto.
    Il mio Z 750 è odioso nel traffico di Roma, ogni volta devo ricorrere a marce bassissime per poterlo gestire, quando c'è fila o traffico scali ogni due secondi in prima seconda prima seconda e per giunta essendo un 4 cilindri con 110 cavalloni è vuotissimo ai bassi regimi, quindi si per carità GESTIBILE ma odioso

le moto cittadine per eccellenza secondo me sono i monocilindrici, i bicilindrici e i 3 cilindri come parecchie triumph, che non a caso sono MOLTO MA MOLTO APPREZZATE PER IL QUOTIDIANO

Un 4 cilindri jappo che lavora da 7000 rpm in su te lo godi e lo apprezzi su strada libera dove puoi aprire tanto il gas a mio modo di vedere

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
    Veramente su strada le soddisfazioni migliori te le danno le moto con1,2,3 cilindri...in pista il discorso si appiana e li' dipende dai gusti personali, ma su strada non c'è niente da fare..un 2 cilindri ti da una spinta eccellente a qualsiasi regime..
    sto dicendo la stessa cosa infatti

Leave a comment:

• QuattroAnte
    replied
    è vero le naked jappo anche se hanno cavalleria e lavorano cmq molto in alto sono abbastanza tranquille, vedi Hornet, Sv, serie Z Kawa, ER6, ecc.
    Però sicuramente resta il fatto che per abituarsi e per uso stradalotto, un 2 o 3 cilindri ti consente una guida rilassata e sciolta perchè ha gestibilità sin dai bassi regimi, giochi poco col cambio in città ecc.
    Certo che poi in alto un 4 cilindri ti da belle soddisfazioni ma contate che per uso quotidiano e non solo da domenica mattina passeggiatina non hai materiale possibilità di eccedere coi giri motore
    Rampage, per andare al lavoro, il fatto che le jappo sotto siano un po morte, facilita la guida a mio avviso. io ci vado in città tutti i giorni, e francamente non sentirla troppo nervosa sotto mi facilita nel tranquillo. poi ovvio, se la tieni sopra gli 8000 diventa un'altra moto.

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    un mio amico si è preso la z750 passando da un leonardo150... io sinceramente non avrei mai il coraggio... voi che ne pensate?

io ho fatto 2000 km su una nsr125 spompata e poi son passato ad un gsx-r srad750 (a carburatori, bastardo ancora oggi) da 130cv...se hai la testa si fa...certo quando la prendevo le prima volte solo a sentire il risucchio del motore (marmitta yoshimura in fibra di carbonio) mi cagavo addosso..pero' prendi subito la mano, hai il tiro sempre..il freno motore..ehhh...bei ricordi. Lo srad750..che moto..coi colori alstare corona poi..quanto era bella...una delle prime moto col 190 dietro...

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    io se avessi 4000 euro e fossi principiante prenderei una bella r6, ci sbatterei su pinze dei freni, sospensioni decenti e scaricozzo tamarro..se uno è un po' esperto con quelal cifra beh..ti becchi una rsv che a componenti non ha niente a che vedere coi jappo e anche se ha solo 130 cv su strada ne hai da ammazzarti finchè vuoi...anche la slfalco non la scarterei, si trova a niente e va da dio...con 3000 euro ti becchi un bicilindrico1000 italiano..una moto che nuova varrebbe oltre 12.000 euro...è stata una moto non capita, peccato perchè la qualità c'era ed era anche bellina..il telaio stupendo. solo quello assieme al forcellone vale piu' di una monster. Non la rivendi' piu', ma quelle son moto da tenere..tanto la cavalleria non manca per divertirsi su strada..
    Hombrillo ricorda che non c'è moto che ti scaraventa via..sei tu che guidi, se hai testa e prendi la moto con rispetto impari anche partendo da un 1098..l'importante è non farsi prendere la mano quando si è ancora inseperti...io ho sempre temuto la mia moto, e va bene cosi'. So che è un mezzo che se sgarri non perdona (ma anche con un 600 quando sei in certe situazioni e sei inesperto hai solo da pregare)..quindi bisogna avere l'accortezza di usare il cervello SEMPRE.
    Last edited by RSVSilver; 18-07-2008, 14:19:51.

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied

Veramente su strada le soddisfazioni migliori te le danno le moto con1,2,3 cilindri...in pista il discorso si appiana e li' dipende dai gusti personali, ma su strada non c'è niente da fare..un 2 cilindri ti da una spinta eccellente a qualsiasi regime..

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    Bestiolina, io mi riferivo al prezzo della zxr400 da nuova..li' era simile al prezzo di una 600, ora certo che si trova a niente visto che tutti vogliono le 600 (e anche io visto il gap prestazionale spenderei soldi piu' volentieri soldi su una moto di cui non mi scazo subito).
    Discorso ducati 748..quella moto è delicata, tra le ducati è una di quelle piu' rognose, non lo dico io ma chi ci ha bstemmiato sopra..non puoi dirmi Manx che le 600jappo danno altrettanti problemi in media..

X hombrillo..con un 600 supersportivo impari come niente fidati..con una naked di pari cilindrata idem...sono moto stra-gestibili. Sono i bicilindrici di alta cubatura i piu' bastardelli..
    com prima moto ti consiglio anhche io un usato, prendi la mano con una moto e vedi se ti piace (c'è chi si spaventa e molla subito...sarebbe un peccato buttare via tanti soldi)..io ti consiglierei di spendere massimo 3000 euro, con quella cifra tra gli usati hai già tantissima scelta, incluse supersportive stupende.
    Se vuoi una ducati moster usata con quella cifra ti ritrovi un monster600 degli anni 90..una moto legnosa senza cavalli. Se devi prendere un monter becca gli ultimi, ma preparati a mollare una barca di soldi per acquistarla.

Leave a comment:

• Rampage
    replied
    i monster 600 di 10-15 anni fa erano ben + intrattabili e poco affidabili, fidati... secondo me il nuovo 700 è un ottimo compromesso, non avere paura della cilindrata, provala se ne hai occasione e poi decidi. Cmq un 600 4 cilindri sportivo o stradale te lo "sconsiglio" per l'uso che vorresti farne tu.
    oppure hombre vai su un naked jappo 600. anche se hanno cavallii da vendere sono dei giocattoli da guidare e ci fai presto la mano. usato buono attorno ai 4000 lo trovi al volo, per il monster deve tronare indietro di qualche anno per avere le stesse cifre
    cosa?

Le sportive 600 cc a 4 cilindri sono spesso moto estreme, x l'uso tranquillo stradale che vuoi farne tu è molto + divertente e gestibile un bicilindrico, che ti permette di usare meno il cambio, avere la potenza sempre al momento giusto, coppia e ripresa quando ti serve ecc...

si la moto è quella del link, c'è scritto cavolo

Leave a comment:

Working...
X