If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è che siano molti quelli che mi fanno impazzire, mi piace molto la trilogia di romero, Zombi (il secondo) in primis, quello ambientato nel centro commerciale, così come il suo remake L'alba dei morti viventi diretto da Snyder. Per il filone zombie-comico abbiamo Zombieland che è divertente e Shaun of the dead (l'alba dei morti dementi), ovvero "come travestire uno zombie con una commedia inglese). Molti ti consiglieranno Lucio Fulci ma a me fa letteralmente schifo, film insipidi con qualche buona e rarissima idea. Qualche tempo fa è uscita un'altra miniserie inglese caruccia, Dead Set, sicuramente da vedere per chi è appassionato del genere: la trama è semplice e originale, la città dove viene girato il grande fratello, ora non ricordo quale, viene invasa dagli zombie, i protagonisti sono i concorrenti che non sono consci della "minaccia" imminente. Ce ne sono davvero tanti alla fine... il problema è che la gran parte dei film Zomberecci è tutta incentrata sul gore/splatter senz'anima, come l'australiano Undead e il nordico nazi-zombie Dead Snow ma fanno parte di quella tipologia di b-movies che non riesco a sopportare.
Al limite della sufficienza ci sono poi Planet Terror di Rodriguez e il recente The Crazies, anche se non sono proprio zombie-movies nel senso tradizionale del termine.
Ah è uscito di recente un anime giappa molto molto trash, si chiama highschool of the dead, molto divertente
Black mi faresti un elenco di film zombistici da vedere assolutamente (evitando quelli inutili ed eccessivamente trash),quelli che hanno fatto la storia del genere e quelli moderni.
Vi segnalo l'imminente uscita di questo telefilm che pare concentrare le migliori trovate "zombistiche" degli ultimi anni. E' disponibile sul dorso del muletto il Preair della prima puntata, su italiansubs.net si trovano i sottotitoli in italiano e a breve usciranno le puntate successive. Si tratta di una "miniserie" che inizia con una scena molto familiare agli amanti del genere... il protagonista si sveglia in un ospedale ormai devastato dopo un lungo coma dovuto ad una ferita da arma da fuoco, che vi ricorda?
A giudicare dalla prima puntata sembra ottimo, mantiene alta la tensione (e la suspance) e sembra davvero ben diretto, non vedo l'ora di vedere la seconda puntata.
Il papà di questa serie è Frank Darabont, già nominato agli oscar per aver scritto il miglio verde e le ali della libertà, non proprio un novellino insomma
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: