Glicerolo!!! Gran Figata!!
Collapse
X
-
io di solito facevo 30gr whey, 20 (0 40gr) glicerolo, 350cc acqua (o 500acqua se facevo 40gr glicerolo) e il sapore è anke ottimo con le whey
-
-
Guest repliedpossibile che 25 grammi sciolti in 500ml d'acqua nn li sento per niente??
si potrebbe aggiungerlo alle whey ed alla gluta post wo?tipo 10-20g?Last edited by Ospite; 01-07-2006, 10:17:55.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza MessaggioComunque i farmacisti rimpono le balle perchè non ci guadagnano un ***** sul glicerolo e telefonare gli costa di più dell'utile!!
Ma no... è che semplicemente non conoscono la legge...
Teoricamente ti potrebbero vendere solo galenici industriali (i 50 - 100 ml) o ripartiti dal farmacista.
La vendita di confezioni di materia prima industriale (tipo ditta ACEF, che qualcuno citava, una ditta produttrice di materie prime) non è permessa in quanto tale perchè sulla confezione è riportato "Confezione non destinata all'utilizzatore finale" = basterebbe ripartire in 2 vasetti l'intero pacco e il contenuto diventa vendibile al pubblico (parliamo di glicerina/glicerolo, ovvio).
Essendo "ignorante" in questo senso, ti fanno delle pare.
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da bigronnie Visualizza MessaggioIo trovo questo della ramini dalle mie parti
Comunque i farmacisti rimpono le balle perchè non ci guadagnano un ***** sul glicerolo e telefonare gli costa di più dell utile!!
Leave a comment:
-
-
Guest repliedperchè dovrebbe rompere il caxxo?nn può mica!!!
se ci fosse bisogno della ricetta è tenuto a nn vendertelo ,ma dato che nn ce nè bisogno.... io stamattina sono entrato ,ho chiesto il prodotto(prima volta che lo uso fralaltro),me l'ha dato e basta
se mi rompeva il caxxo gli rompevo la faccia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza MessaggioIo in farmacia della a.r.e.f. o qualcosa del genere dovrebbe essere toscana, o lo puoi trovare dell proaction ma costa un botto!!
Cercalo in farmacia ed insisti per averlo, è un additivo alimentare quindi 0 problemi se non la malavoglia del farmacista di procurarlo!!
Leave a comment:
-
-
Eh si, bruciante!
Nel senso che, per il fatto che richiama acqua... il berlo puro = enorme perdita di acqua = enorme secchezza delle mucose (bocca, gola, eccc...) = effetto fuoco(gergo "bruciante").
Garantisco, ancora, che sono diversi, dato che li uso distintamente nelle preparazioni che allestisco.
Parola di farmacista.
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Terno Visualizza MessaggioAppunto, come detto prima: ormai sono usate come sinonimi MA NON LO SONO.
Es. anche su alcune supposte è riportato "Supposte di glicerina (glicerolo)" (o viceversa).
Bisogna sempre vedere se il produttore ti ha dato l'una o l'altra, ma x quanto detto prima, spesso quello che uno usa è la glicerina (il vero glicerolo è addirittura bruciante se bevuto puro).
BRUCIANTE??
Comunque hai ragione difatti mi stavoinformando anche io.
Ho fatto pure una prova della densità dell'uno e dell'altra ed è risultato che il glicerolo è molto più denso della Glicerina ma comunque in sostanza sono uguali...
Leave a comment:
-
-
Appunto, come detto prima: ormai sono usate come sinonimi MA NON LO SONO.
Es. anche su alcune supposte è riportato "Supposte di glicerina (glicerolo)" (o viceversa).
Bisogna sempre vedere se il produttore ti ha dato l'una o l'altra, ma x quanto detto prima, spesso quello che uno usa è la glicerina (il vero glicerolo è addirittura bruciante se bevuto puro).
Leave a comment:
-
-
Ehm... mi intrometto
Glicerolo e glicerina NON sono la stessa cosa.
Nell'uso comune, i termini sono diventati sinonimi, ma in realtà non è così.
Semplificando, la glicerina è una miscela di glicerolo all'80%.
La molecola chimica (il glicerolo) ha un difetto: è estremamente igroscopica (tende a trattenere acqua) e quindi instabile.
Si stabilizza, allora, aggiungendoci un po' di acqua, per cui perde parte della sua "aggressività" = quello che si ottiene è la glicerina.
Risemplificando: la glicerina è glicerolo leggermente "annacquato.
Quindi, come composizione è differente, ma nell'uso comune è la stessa cosa: molte marche non fanno questo distinguo, ma può capitare che una ditta (brava) faccia la distinzione, per cui attenzione.
Saluti
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioio non ho capito la diff tra glicerolo e glicerina....diversità?
sono sinonimi
Leave a comment:
-
Leave a comment: