Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
    Ciao, scusate che è CRC? anche io avrei necessità di ridurre l'atrito e aumentare la scorrevolezza delle carrucole della mia bm970 (vedi avatar). E' un ottimo attrezzo, sono molto contento senza nulla togliere al rack che mi pare qui resti ancora l'attrezzo più quotato .
    La mia 970 ha come punto di forza le ben 4 carrucole 3D che corrispondono a 2 lat + 2 vogatore , io mi alleno anche in due contemporaneamente .
    Se riesco vi posto a breve qualche fotina
    Attendo una risposta per sopra, Grazie e Buon Allenamento !
    ciao fap ... pure io ho preso la 970

    ma a leggere questi amici "matti" mi sono appassionato agli esercizi a corpo libero (solo all'inizio ho fatto squat con bilanciere nelle guide della 970) e non l'ho ancora sfruttata al massimo

    comunque, mentre attendiamo le foto ... buon allenamento anche a te ... magari mi dici anche come sfrutti maggiormente il tuo "castello"

    p.s. in ogni caso ... il mio prossimo acquisto, quando arriverò il momento, credo sarà proprio un bel rack
    ... ... carpe diem ... ...

    se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

    Commenta


      Un saluto a tutto il forum.
      Questa è la mia modesta home gym, messa in piedi a metà gennaio circa leggendo anche molti dei vostri post.



      Panca domyos bi460 (a cui ho tolto la staffa con le cose in gomma perchè fanno solo che darmi fastidio), power rack bodysolid (ordinato il ppr200x, credo mi sia arrivato il gpr378 ), bilancere domyos da 200cm e un po' di ghisa. Il diametro del bilancere è l'unica cosa che mi lascia perplesso, dato che sarebbe più facile trovare dischi da 25mm in giro ma purtroppo a € era quello che più mi convinceva.....
      Che dire, dopo due mesi sono più che soddisfatto dell'acquisto
      Last edited by Nask; 14-03-2009, 14:57:09.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nask Visualizza Messaggio
        Un saluto a tutto il forum.
        Questa è la mia modesta home gym, messa in piedi a metà gennaio circa leggendo anche molti dei vostri post.



        Panca domyos bi460 (a cui ho tolto la staffa con le cose in gomma perchè fanno solo che darmi fastidio), power rack bodysolid (ordinato il ppr200x, credo mi sia arrivato il gpr378 ), bilancere domyos da 200cm e un po' di ghisa. Il diametro del bilancere è l'unica cosa che mi lascia perplesso, dato che sarebbe più facile trovare dischi da 25mm in giro ma purtroppo a € era quello che più mi convinceva.....
        Che dire, dopo due mesi sono più che soddisfatto dell'acquisto
        bravo nask
        vedrai che con un rack, panca, bilanciere, ghisa e tanta passione i muscoli cresceranno

        Commenta


          non so dove ma l'avevo gia vista .
          forse su un altro forum
          bella comunque quello e il gpr378 che culo

          diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nask Visualizza Messaggio
            Un saluto a tutto il forum.
            Questa è la mia modesta home gym, messa in piedi a metà gennaio circa leggendo anche molti dei vostri post.



            Panca domyos bi460 (a cui ho tolto la staffa con le cose in gomma perchè fanno solo che darmi fastidio), power rack bodysolid (ordinato il ppr200x, credo mi sia arrivato il gpr378 ), bilancere domyos da 200cm e un po' di ghisa. Il diametro del bilancere è l'unica cosa che mi lascia perplesso, dato che sarebbe più facile trovare dischi da 25mm in giro ma purtroppo a € era quello che più mi convinceva.....
            Che dire, dopo due mesi sono più che soddisfatto dell'acquisto
            bella nask ... benvenuto
            non è modesta perchè hai tutto quello che ti serve per allenarti bene
            magari, giusto una lat ti potrebbe far comodo ... tra un po'
            ... ... carpe diem ... ...

            se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

            Commenta


              Probabile met91, l'ho postata anche di là. Grazie per la conferma sul gpr, non ne ero sicurissimo, ma visto che mi ci trovo comunque bene non sono neanche stato tanto a investigare!

              Grazie per i complimenti, in effetti mi ci trovo proprio bene. Lat e leg-press sono forse le uniche cose di cui sento un po' la mancanza, ma alla fine si riesce comunque a compensare, con un po' di inventiva e tanta passione non c'è palestra che tenga!!!

              Commenta


                Non vorrei smontarti Nask ma a me non pare proprio il GPR378, mi pare invece un miscuglio di 2 PowerRack diversi (e cioè GPR378 e PPR200X).

                I Comas mi sembrano da 50 come nel PPR200X, allo stesso tempo la barra delle trazioni scura è tipica del GPR378 e ti ci hanno messo pure l'adesivo Body-Solid ma mi pare di intravedere pure quello PowerLine (che va ad aumentare la confusione, è Body-Solid è Powerline? )

                Francamente t'è capitata na situazione un po' strana mi sa...


                A me a forza di vedere PowerRack artigianali m'è tornata nel sangue la voglia di manualità metallica sviluppata quando da giovane lavoravo in carpenteria metallica e facendoci su un pensierino c'ho la mezza idea di farmelo da solo il rack, avendo comunque quasi tutto quello che mi serve... Trapano a colonna, varie saldatrici e mole, eventualmente pure il vecchio tornio (che in caso userà il fratellino, io non lo so usare) etc etc in officina da mio padre! In caso devo buttarmi giu un disegnino e andare a chiedere miei vecchi datori di lavoro quanto mi rubano per un po' di comas, tondi etc e poi il lavoro me lo posso fare con calma...


                Avevo però un paio di dubbi/domande che spero il buon Yashiro mi aiuterà a chiarire, e andrò noiosamente per punti...

                1. Quando si parla di "tondo trafilato" non riesco a capire esattamente di cosa si tratti, nel senso che non capisco se è qualcosa di "particolare" o se è il normale tondo pieno di ferro... Quando lavoravo in carpenteria il camion ce ne portava a mazzi (i soliti pezzi da 6metri che userai anche tu penso), principalmente erano di misura 10 o 12 ovviamente per la costruzione di ringhiere, cancelli et simili, colore (esterno) generalmente scuro, non il tipico colore dell'acciaio per intenderci... Sono la stessa cosa o il tondo trafilato è qualcosa di diverso?

                2. Materiali: Quelli menzionati in sezione in ordine di resistenza (e quindi teoricamente in ordine "inverso" di elasticità): Fe360 (ferro comune) - Fe510 (costa molto di più?) - Cr-Ni-Mo (Cromo-Nichel-Molibdeno, inossidabile giusto?) - C40 (Carbonio al 40%)... Sbagliato qualcosa? Pregi o difetti particolari di un materiale rispetto all'altro tra questi ai nostri fini di sollevamento?

                3. Molti post addietro parlavi di evitare le saldature per i fermi per le flangie su un bilanciere artigianale in quanto potenziali punti di rottura... Suppongo invece non ci siano problemi nel saldare un "dischetto/rondella" su eventuali sbarre di sicurezza / fermi reggibilanciere giusto?

                4. Siccome non sono cliente abituale di qualche zincheria nel caso dovessi zincare qualche pezzo può bastare il solito Spray Zincante a Freddo in bomboletta?

                5. Prima di verniciare qualche pezzo è magari meglio dare una passata col nitro? Alcuni dicono che il colore "attacca meglio".

                Per ora non mi pare di avere altre domande, ma nel caso ti chiedo scusa anticipatamente Yash e ti romperò ancora le scatole... Per adesso è solo un'idea che mi è passata per la mente in questi giorni, spero di poterla concretizzare...
                Last edited by Monazzo; 16-03-2009, 00:43:52.
                If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

                Commenta


                  benvunuto Nask!

                  Commenta


                    io l'adesivo powerline non l'ho vedo

                    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                    Commenta


                      C'è un altro adesivo (sempre sullo stesso comas dove c'è quello body-solid) non meglio identificato... Potrebbe essere quello PowerLine, non si legge assolutamente! In ogni caso il corpo del rack è chiaramente quello del PPR200X, basta confrontare le foto!
                      File Allegati
                      If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

                      Commenta


                        secondo me cambia il modello, uno è bianco, uno è di colore... oppure si è troppo abbronzato.. troppe lampade

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                          secondo me cambia il modello, uno è bianco, uno è di colore... oppure si è troppo abbronzato.. troppe lampade
                          ... ... carpe diem ... ...

                          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                          Commenta


                            Anche se c'è la scritta bodysolid non è il gpr378.

                            Io ho il gpr378 ed è diverso sia negli attacchi che nelle dimensioni dei trafilati (sono più grossi, sui 7.5 cm circa).

                            Solo i colori sono gli stessi
                            COME SE FOSSE ANTANI
                            sigpic

                            Commenta


                              tu sei diventato un intenditore ... di rack
                              Last edited by siddharta7733; 15-03-2009, 16:54:55. Motivo: spostato il post per non adare troppo ot
                              ... ... carpe diem ... ...

                              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                                tu sei diventato un intenditore ... di rack
                                COME SE FOSSE ANTANI
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎