(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• the_drifter
    replied
    mi sembra una cazzata di proporzioni bibliche.
    cmq non ne devi mangiare "grandi quantità". è un'ottima fonte di MCT e su un regime come la paleo è perfetto...ma non è che campi a cocco...

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    Tempo fa lessi che il cocco in grandi quantità,a lungo andare provochi sides come impotenza...è vero?

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    si, mangialo tranquillamente tanto le quantità quanto ne mangi mangi è difficile che creino problemi il cocco è uno dei migliori alimenti come tolleranza
    Ottimo prima o poi devo provare questo tipo di dieta
    Last edited by thedriv3r; 22-09-2012, 22:51:52.

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    si, mangialo tranquillamente tanto le quantità quanto ne mangi mangi è difficile che creino problemi il cocco è uno dei migliori alimenti come tolleranza

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    Ottimo sulla qualità dei prodotti nessun problema,ho un macellaio di fiducia che mi fornisce i tagli di qualità migliore e più freschi opterei per la marinata allora

---------- Post added 22-09-2012 at 05:45:56 ---------- Previous post was 21-09-2012 at 17:09:11 ----------

Il cocco è ammesso nella paleo?Se si,in quali quantità?
    Last edited by thedriv3r; 21-09-2012, 17:13:28.

Leave a comment:

• sansampei
    replied
    Credo infatti che non sia la questione del giusto o sbagliato in riferimento ad una dieta che si segue, quanto piuttosto in riferimento alla qualità (ed alla freschezza, assoluta) del prodotto.
    Non dimentichiamoci che - sì - si viveva privi di tanti mali, millenni fa, ma anche esposti a moltissime malattie batteriche, tra le quali, dunque, anche quelle provenienti dal cibo.
    Ed inoltre, il nostro sistema immunitario potrebbe non contenere nessuna memoria per affrontare qualche batterio della carne, anche se freschissima purissima e levissima.

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    ma sempre va bene se la qualità è buona sennò meglio cuocerla almeno al sangue... marinata va benissimo

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    pochissimo molto occasionale... la carne avrebbe sempre cucinata poco credo abbastanza nel crudismo sopratutto per verdure uova e carne
    Cruda in paleo va bene?Apporta benefici oppure ha controindicazioni/svantaggi?Oppure marinata

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    pochissimo molto occasionale... la carne avrebbe sempre cucinata poco credo abbastanza nel crudismo sopratutto per verdure uova e carne

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    olio di cocco online o negozi bio o etnici... cmq si sul grana mi trovi parzialmente daccordo infatti come la filosofia primal i prodotti latticini in moderazione li uso, idem le ricariche con basmati
    Quanto grana utilizzi?Non ti crea problemi di appannamento o gonfiore?Altra curiosità,la carne può essere consumata cruda in questo tipo di dieta?
    Last edited by thedriv3r; 20-09-2012, 19:00:42.

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    olio di cocco online o negozi bio o etnici... cmq si sul grana mi trovi parzialmente daccordo infatti come la filosofia primal i prodotti latticini in moderazione li uso, idem le ricariche con basmati

Leave a comment:

• fedetruck89
    replied
    Complimenti a EGMario per il post, mi sarebbe piaciuto seguire la discussione dall'inizio ma ancora non ero registrato....
    anche io sono un sostenitore di questi approcci alimentari, fermo restando che non condivido la privazione totale di alcuni alimenti.
    Personalmente trovo benefici nell'utilizzo di yogourt intero bianco ( a volte il grana ) entrambi sono alimenti predigeriti eccezionali, di facile assimilazione e digestione...

@Thedriv3r: dalle mie sperimentazioni posso dirti che se segui un protocollo di allenamento incentrato sul lattacido è un po difficile mantenere una gran pienezza e non avrai lo stesso effetto pompante di uno che segue una dieta iperglucidica, d'altro canto io ho sperimentato ottimi risultati allenandomi in alattacido e in breve tempo ho assunto un aspetto molto più duro e roccioso....in ogni caso ritengo necessarie delle ricariche con riso parboiled obasmati

@EGMario86: ho provato il cocco come fonte di grassi, ma mi è un pochino scomodo, sapresti dirmi dove poter reperire l'olio di cocco?

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    non devi per forza limitare i carbo, ok non arriverai di certo a 400g al giorno ma a 200g ci si arriva tranquillamente con frutta, verdura, farina di castagne/mandorle/pistacchi/semi di lino e carbo derivati da frutta secca
    Ti ringrazio per la risposta quindi aumentando la quota di carbo derivanti dalle fonti che hai elencato,si può evitare l'effetto di cui parlavo?Si riesce a mantenere comunque la pienezza muscolare anche in massa?

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    non devi per forza limitare i carbo, ok non arriverai di certo a 400g al giorno ma a 200g ci si arriva tranquillamente con frutta, verdura, farina di castagne/mandorle/pistacchi/semi di lino e carbo derivati da frutta secca

Leave a comment:

• thedriv3r
    replied
    Ma come fate a limitare la sensazione di "spompaggio" seguendo la paleo?Mi spiego meglio:in regimi privi di carboidrati,è side comune un aspetto "sgonfio",e muscoli molli...voi che stratagemmi utilizzate?Aumentate i grassi fino a risolvere il problema?Vanno bene come cibi la fesa di tacchino e le banane?Quanta frutta secca in genere?E quali tipi di frutta utilizzare?

Leave a comment:

Working...
X