Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idem per me. Per ora comunque non segnalo alcuna sensazione di freddo, ne malessere etc. Solo un po' di intontimento ma dovuto sicuramente all'antistaminico che sto assumendo
    Aster's diary

    Commenta


      Io circa da ottobre fino a un mesetto fa ho adottato il istema dei due soli pasti al giorno, digiuno dalle 20:30 alle 13 e aerobica a digiuno tutti i giorni. Ora a sensazione, ho necessità di fare un altro piccolo pasto a meta pomeriggio, e faccio praticamente il postwo, anche nei giorni off, con whey, non prendevo anch'esse da ottobre circa. Il corpo quasi sempre dà segnali chiari, sebbene non fossi abituato non ho mai sofferto il digiuno (per quanto fosse in parte distribuito nel sonno) considerato anche i 45 minuti di aerobica, se non si riesce a ingranare subito, oppure si sente di stare facendo un grande sforzo secondo me non è il caso di continuare, ognuno può trovare il suo modo ideale con un po' di flessibilità
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        4 ore mi sembrano pochine, io sono abituato a farne almeno il doppio..
        invece il fatto che ho notato un abbassamento della temperatura corporea può essere normale?
        Si, ma è l'inizio. La cosa è semplice:

        1. o mangi poco di tuo perché all'inzio non riesci "meccanicamente";
        2. o il tuo organismo assimila poco perché non abituato a tutte quelle kcal;
        3. o una combinazione dei due sopra.

        In tutti i casi, ci sono meno kcal ed il corpo "risparmia" sulla produzione di calore.

        Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
        Abbassamento in che senso? Sentivi tu freddo o hai avuto riscontri dal termometro? Comunque cavoli spot, dormendo così poco non si può dire che non ti godi la giornata
        Faccio tante cose

        Originariamente Scritto da K79 Visualizza Messaggio
        invece nn vi siete accorti che il cibo ha un gusto diverso? Ce le cose non fresche si sentono al volo?
        A digiuno si è più attenti ad odori/sapori... ma anche suoni/rumori/sensazioni di altro tipo.

        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        mi interesserebbe conoscerlo se c'è perchè è sgradevole avere i brividi di freddo con queste belle giornate.... e poi mi servirebbe pure una mano per regolarmi con la quantità di cibo: in pratica provo a concentrare in un pasto quello che mangiavo prima in 5, ma mi rimane sempre fuori la colazione (per esempio ieri ho fatto una ciotola di latte e cereali dopo un'oretta dalla cena, ma forzatamente, non è che mi andasse) e la frutta... quella è tremenda, la sconsiglio a tutti ravvicinata ai pasti e soprattutto in if, ti ingolfa in una maniera assurda!
        Occhio anche al bere: bevi fino ad un massimo di mezz'ora prima poi ZERO fino al giorno dopo. Per le kcal, su su, non credo sia così difficile.

        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        si ma passando da verdura a proteine ed infine ai carboidrati (solo in caso di fame) non è difficile raggiungere il fabbisogno calorico?? io ad esempio per raggiungerlo ho adottato la strategia di concentrare in poche ore i pasti che prima distribuivo in una giornata, ma mi rimane difficile...

        e poi durante la giornata se hai mangiato panino integrale e frittata e tacchino non hai rispettato in toto i dettami della if, che prevederebbero il digiuno o solo una sottoalimentazione... sbaglio?
        No. La WD non ha "dettami" di questo tipo: se hai tanta fame o ti alleni tanto ed hai "bisogno" di un piccolo pasto, è bene farlo. La WD non è un concentare tutte le kcal che assumevi la sera, è cercare di dare al corpo ciò di cui ha bisogno.

        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Ragazzi, secondo me la state facendo difficile. Se vi sentite male a non mangiare per tutto il giorno, basta non farlo.
        Non credo sia produttivo imporsi di seguire uno stile alimentare, per di più abbastanza estremo, come questo... I risultati si ottengono con una dieta ben strutturata, mirata per l'obiettivo che si vuole raggiungere.
        Io, passato qualche giorno fa dalla warrior a 2/3 pasti senza orari particolari, con l'unica clausola dell'allenamento a digiuno, non noto particolari differenze... Anzi, mi vedo più tonico.
        Anche la mente ha un suo ruolo fondamentale e fare la warrior senza "sentirla" (non trovo termini migliori) porta solo a un inutile stress... E dallo stress vengono fuori tante cose che sarebbe meglio evitare.
        Facciamo le cose semplici!!
        Ben detto: la WD è proprio "anti-stress". Non deve essere una imposizione. Ovvio, i primi giorni è abitudine, ma bisogna intenderla così:

        - mi alzo, se ho fame mangiucchio qualcosa (mandorle/frutta/verdure);
        - faccio le mie cose durante il giorno; se ho fame, di nuovo come sopra;
        - arriva la sera, mi fermo un attimo a pensare: cosa voglio? Sento i muscoli svuotati, affaticamento, la mente annebbiata -> voglio uno stonfo di carboidrati e roba fresca -> faccio una mega-insalatona di riso con legumi/formaggio/condimenti e verdure varie. Oppure, mi sento energico, ho molta fame di alimenti che "riempiono", dai sapori decisi -> voglio uno stonfo di proteine e formaggi -> faccio una grigliata di carne varia, mangio 1 etto di parmigiano e concludo con della frutta per rinfrescarmi.

        Bisogna entrare nell'ottica WD, ma ci vuole un po' di pratica. Personalmente, ci ho messo molti mesi per capire cosa significasse il senso di libertà alimentare, del sentirsi, del seguire i segnali del proprio corpo. All'inizio semplicemente mettevo insieme un'accozzaglia di cibo per arrivare a tot. kcal e tot. macronutrienti. Poi ho cominciato a mangiare tante proteine, verdure e se avevo ancora voglia d'altro carboidrati, poi formaggi/yogurt/frutta ed eventualmente "dolcetti"... oppure il tutto messo insieme, ma non per raggiungere tot. kcal o nutrienti, ma perché era quello che mi andava.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          Ciao ragazzi, sono nuovissimo in questo forum. Ho appena finito di leggere buona parte di questo post. Volevo chiedervi se secondo voi è sensato una low carb in stile leangains 16/8. Se no, per quali motivi.
          Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            quoto kanzi e potterin che lo quota...poi tu mazzel, mi sbaglio utente?, mi pare soffri di qualche "disturbo" alimentare...quindi non peggiorare la situazione...
            no manx, non sbagli utente, in passato ho avuto problemi che ancora qualche strascico la hanno lasciato, ma il punto non è questo. adesso a mangiare mangio! incuriosito dalla if ho voluto provare e sinceramente durante il periodo di digiuno ho riscontrato tutti i vantaggi tanto decantati (sveglio, reattivo, per niente confuso mentalmente o affamato) e poi la notte dormo bene (la cosa che forse mi piace di più visto che non dormivo così da parecchio tempo... cioè in questi giorni ho fatto pure 8/9 ore filate, io che mi svegliavo ogni ora o per andare in bagno o per la fame)... gli unici inconvenienti che vorrei risolvere sono: il freddo dopo tot ore di digiuno (non mi piace affatto, mi ricorda i periodi di sottoalimentazione) sarò sincero, se non risolvo questo problema mollo!
            come seconda cosa, ma molto più risolvibile, è l'organizzare bene il pasto per raggiungere le calorie... siccome non mi destreggio bene con i valori nutritivi degli alimenti ho qualche difficoltà a fare le dovute proporzioni ma altrimenti tutto ok...

            per quanto riguarda problemi di pesantezza di stomaco dopo la cena, stress per organizzarmi i pasti ecc, niente di niente, anzi! mi sento molto più libero!!
            Il diario di MaZZeL


            Commenta


              Mazzel, durante il giorno sgranocchia qualche frutto, o che ne so, fatti un paninetto con un affettato magro per i primi periodi, se vuoi evitare questo problema del freddo. (Io personalmente non lo sento, anzi..tutt'altro!)
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta


                Ragazzi sto seguendo la IF da circa 2 settimane e mi chiedevo: ma la vostra libido come sta messa?

                Io ho notato che a digiuno è bassa appena mangio qualcosa le cose migliorano. Premetto che nei giorni ON sto sui 45 mentrei nei giorni OFF 65-70. Magari devo ancora dare tempo al mio corpo ad abituarsi?
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta


                  Dipende anche e soprattutto dalle Kcal e da che grassi sono...

                  Commenta


                    Bhe le calorie non sono bassissime, 2600, 10% sotto al mantenimento; i grassi sono 10-12 gr di fat saturi ed il resto mono/poli insaturi.
                    Le fibre totali sono relativamente basse, sui 15 gr al giorno.
                    |Diario|

                    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                    Commenta


                      Non volevo darti una rispostina qui per non andare OT, così ti ho risposto sul diario.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                        Ragazzi sto seguendo la IF da circa 2 settimane e mi chiedevo: ma la vostra libido come sta messa?
                        Sono un maiale sempre
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Apposto così

                          Non so, magari ho effettivamente i fat troppo bassi e che questa non sia correlata alla IF. Per adesso li ho alzati, vi terrò aggiornati sul mio allupamento
                          Per adesso posso dire che sto ricevendo molti feedback positivi dalla IF: dormo meglio, mi sento più vigile durante la giornata, mangio quando effettivamente ho fame, ho cibo più sostanzioso che mi riempie, meno tupperware. Mi piace, però ancora serve tempo per vedere sul versante ormonale ed enzimatico come sarà.

                          Altra cosa: voi allontanate il più possibile i cho coi fat quando potete? O unite anche grandi quantità di fat con grande quantità di cho?
                          |Diario|

                          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                          Commenta


                            l'unica accortezza sarebbe proprio quella di non mischiare troppi cho e troppi fat... quando alzi i fat aumenta le pro e abbassa i cho e viceversa... diciamo che non è una regola fissa della if, ma è altamente consigliabile in qualsiasi tipo di dieta o normale/sana alimentazione
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                              Apposto così

                              Non so, magari ho effettivamente i fat troppo bassi e che questa non sia correlata alla IF. Per adesso li ho alzati, vi terrò aggiornati sul mio allupamento
                              Per adesso posso dire che sto ricevendo molti feedback positivi dalla IF: dormo meglio, mi sento più vigile durante la giornata, mangio quando effettivamente ho fame, ho cibo più sostanzioso che mi riempie, meno tupperware. Mi piace, però ancora serve tempo per vedere sul versante ormonale ed enzimatico come sarà.

                              Altra cosa: voi allontanate il più possibile i cho coi fat quando potete? O unite anche grandi quantità di fat con grande quantità di cho?
                              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                              l'unica accortezza sarebbe proprio quella di non mischiare troppi cho e troppi fat... quando alzi i fat aumenta le pro e abbassa i cho e viceversa... diciamo che non è una regola fissa della if, ma è altamente consigliabile in qualsiasi tipo di dieta o normale/sana alimentazione
                              Quoto mazzel.

                              Io personalmente, ultimamente mi sono avvicinato ad un concetto molto naturalistico. Cioè in natura non troveremmo grosse quantità di carboidrati E grosse quantità di grassi insieme... ho notato che

                              1. Se mangio tante proteine e tanti grassi, se ci aggiungo pure tanti carboidrati:
                              - digerisco male;
                              - mi gonfio;
                              - accumulo acqua;
                              - alla lunga accumulo grasso;
                              - ho poche energie.

                              2. Sto bene invece quando i carboidrati ed i grassi non sono mai insieme in elevate quantità... se ho mangiato tanti grassi al massimo i glucidi provengono dalla frutta; se ho mangiato tanti carboidrati al massimo i lipidi provengono da olio d'oliva (frutta secca durante il giorno, ma non sempre). Tranne ora che sto sperimentando approccio diverso...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                R: Intermittent Fasting

                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                Quoto mazzel.

                                Io personalmente, ultimamente mi sono avvicinato ad un concetto molto naturalistico. Cioè in natura non troveremmo grosse quantità di carboidrati E grosse quantità di grassi insieme... ho notato che

                                1. Se mangio tante proteine e tanti grassi, se ci aggiungo pure tanti carboidrati:
                                - digerisco male;
                                - mi gonfio;
                                - accumulo acqua;
                                - alla lunga accumulo grasso;
                                - ho poche energie.

                                2. Sto bene invece quando i carboidrati ed i grassi non sono mai insieme in elevate quantità... se ho mangiato tanti grassi al massimo i glucidi provengono dalla frutta; se ho mangiato tanti carboidrati al massimo i lipidi provengono da olio d'oliva (frutta secca durante il giorno, ma non sempre). Tranne ora che sto sperimentando approccio diverso...
                                Quindi il concetto di non troppi fat e cho insieme è da considerare sia nel singolo pasto ma sia nel computo giornaliero giusto?

                                Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                                "Eye of the tiger"

                                My blog: http://balance84.blogspot.it/

                                My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎