Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, lo faccio subito dopo se riesco... sopratutto perché questa è una settimana di scarico, posso permettermi di non mangiare

    Tipo:
    Domani alle 4/5 mangio
    Chiudo alle 6 e sabato sera mangio di nuovo per i due giorni.


    Però fammi capire, tecnicamente sto facendo un digiuno di 24 ore allora?
    Last edited by Nachash; 03-11-2010, 16:23:48.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
      S


      Però fammi capire, tecnicamente sto facendo un digiuno di 24 ore allora?
      si e no
      Dovevi fare mar wo e cibo,mer wo e cibo (ma non di 2 giorni come hai appunto fatto te). Giov. rest con digiuno,ven. wo e cibo doppio.Spero di essermi spiegato bene o male
      Last edited by alenter; 03-11-2010, 17:17:21.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nachash
        Sisi, ma lo faccio eh.

        Provo entrambe le vie allora.
        bhe si ma,adesso non cambia niente.Nel senso che hai per cosi dire sbagliato la partenza,ma una volta a regime non cambia nulla.Restano sempre 48 ore di digiuno e pappata dei 2 giorni.Ripeto ,hai fatto solo la prima volta 24 ore "vere" ma da adesso cambia un azz

        Commenta


          Ma io 24 ore le faccio sempre.

          Io ogni giorno faccio un digiuno di 24 ore (o di più, dipende dove cade il wo), mangio e poi ricomincio.

          Solo che stavolta ho mangiato anche per oggi, ieri... e oggi e domani non mangio (e fin qui si era capito).
          Non capisco se ci sia tanta differenza tra il prima ed il dopo se alla fine non si contano i macro introdotti giornalmente.

          A meno che' il corpo avendo più roba digerisce la roba di ieri, oggi... quindi forse sì.. mi sto rispondendo da solo

          Vabbè, domani magno venerdì no sabato sì per due. CI siamo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
            Ma io 24 ore le faccio sempre.

            appunto! non volevi farne 48 ?

            Io ogni giorno faccio un digiuno di 24 ore (o di più, dipende dove cade il wo), mangio e poi ricomincio.

            Solo che stavolta ho mangiato anche per oggi, ieri... e oggi e domani non mangio (e fin qui si era capito).
            Non capisco se ci sia tanta differenza tra il prima ed il dopo se alla fine non si contano i macro introdotti giornalmente.

            A meno che' il corpo avendo più roba digerisce la roba di ieri, oggi... quindi forse sì.. mi sto rispondendo da solo
            non che lo digerisce oggi,ma ieri comunque ti sei sovralimentato.. quindi
            Vabbè, domani magno venerdì no sabato sì per due. CI siamo
            ripeto...solo l'inizio non era da 48 ore.Nel senso che non andavi in sottoalimentazione ma magnavi in aticipo .Ormai sei
            ,non cambia nulla...
            Last edited by alenter; 03-11-2010, 18:52:44.

            Commenta


              Originariamente Scritto da spot86
              è ipocalorica abbestia!

              giorni ON falli da 4-5000kcal o ti mangi vivo!
              e poi meglio fare il mega-pasto la sera e/o dopo allenamento x via di questioni ormonali...SNS/SNP ecc. ecc...
              Perfettamente d'accordo con Spot, se mangi una volta ogni 2 giorni è necessario introdurre almeno 2x calorie/1day quindi si, almeno 5000-5500.
              Se ti èpossibile sfrutta la finestra anabolica post allenamento o comunque non sovralimentarti prima del wo, vanificheresti il tutto.
              io farei cosi: 40-45%carbo 40%pro 15-20% fat
              -------------------Il MiO DiArIo-------------------
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

              Commenta


                Se vuoi prova, sperimenta ok, ma se vedi che perdi peso con frequenza di 1-2giorni COSTANTE non significa che stai "dimagrendo" ma perdendo peso e basta, monitora on bilancia e specchio.
                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                Commenta


                  io dico che mangiare la sera è molto meglio x questioni ormonali

                  e...
                  credo di averlo detto già qualche volta in questo 3ed
                  ci si può allenare quando si vuole: io ho fatto periodi con allenamenti la mattina e non è cambiato nulla

                  i nutrienti sono in circolo xké non è che mangiamo poco!! mangiamo stesse kcal e macro di quelle che mangeremmo se facessimo 6 pasti. se quelle kcal e macro ci sostengono x 24 h, che le prendiamo in 1 pasto o in 12 pasti FA LO STESSO.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Mmh, come posso combattere la fame nervosa post digiuno?
                    Anche mangiando 500 cho ho sempre voglia di qualcosa in più ...

                    Commenta


                      Nacash sempre con qualcosa a basso tenore calorico, tipo finocchio, una gomma e perchè no? Anche una tazza di tè verde, prova le alternative ci sono!!
                      ISSA Certified

                      Instagram

                      Updates Bodybuilders

                      Commenta


                        un consiglio consigliate di acquistare e leggere il libro o mi "basta" leggere questo tread e magari chiedere consiglio a voi??

                        Commenta


                          Segui il blog di Martin:
                          Birthplace of Intermittent Fasting — Martin Berkhan

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                            Segui il blog di Martin:
                            http://www.leangains.com/
                            c'è un modo per tradurlo?il blog?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                              Cose sensate non provate?
                              Certo, il buon senso in questo campo è tutto. Buon senso unito ad una cinquantina d'anni di storia del bbing.
                              Hai colto quello che volevo dire, la IF è adatta alle abitudini dei sedentari, peccato che l'intera comunità scientifica critichi queste abitudini.
                              Posso trovare parecchi dietologi che consigliano 2 grammi di pro per chilo corporeo per la costruzione di massa magra, ma quanti diranno che abbuffarsi alla sera è una buona idea?
                              Persino la prudente comunità medica non è poi così distante dalle posizioni tradizionali.
                              Inoltre non porre l'accento sull'abbuffata, ma sul digiuno, condizione catabolica per eccellenza. Qua c'è gente che si preoccupa di qualche corsetta, poi magari si fa 16-20 ore di digiuno?
                              Qualche risultato arriverà con la IF? Certo, se ci si allena qualcosa si combina, ma non è l'approccio ideale.

                              ciao dan,
                              io sto in IF da 3 anni senza interruzioni...

                              il filo conduttore di questo stile di vita nn è la rigidita'....ma la plasticita'....
                              si mangia quando si ha fame...stop...nn è detto che si DEVE digiunare 3-5-8-12 ore...

                              l'accorgimento è quello di ingerire solo proteine e\o grassi nei pasti diurni, o integratori come bcaa o pool aa, carnitina, arginina ecc...ecc...in soldoni tenere l'insulina a livelli basali senza picchi
                              inoltre nn c'è una ABBUFFATA....si mangia fino a quando si è sazi...o meglio quando si ha piu' sete che fame...(come le bestie insomma ;-) ), accorgimento è lasciare i cibi densi come riso, legumi, cereali vari per ultimi....

                              inoltre nn sono ammessi cibi industriali (come regola di base), solo cibi organici e naturali...(le farine nn sono naturali!!)
                              bere 3 o piu' litri di acqua
                              assumere multivitaminici
                              integrazione sensata

                              io a volte mangio anche 4 volte se ho fame ...altre solo 1 la sera...

                              il catabolismo nn c'è se il digiuno....o meglio ipoalimentazione è controllata...ovvero ingerendo proteine o grassi....o bcaa o pool aa in dosi massicce...
                              sigpic

                              Commenta


                                Si dovrebbe mangiare di sera per assecondare i ritmi dei sistemi nervosi simpatico e parasimpatico. Anche per me allenarsi di mattina non è la cosa migliore con questa dieta, perchè non si sfrutta la migliore sensibilità insulinica data dall'allenamento.

                                Gagan ma tu mangi durante la giornata? Quindi fai una VERA WD...
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎