If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è vero ke i tuorli dell'uovo fanno male, è una falsa credenza, contengono pochissimo colesterolo tra le altre cose, comunque fai un salto sul sito di Naturalman cè un articolo molto interessente a riguardo ke sfata molti luoghi comuni sull'uovo.
Ciao Nandroboy
Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Non e' vero che il tuorlo contenga poco colesterolo....perche' sono mediamente 200 mg a tuorlo....da qui a dire che faccia male pero' ce ne vuole...
mi sembra logico che chi ha problemi di colesterolo dovra' limitarne l'assunzione...diciamo pero' che 3 uova intere a settimana non possono nuocere a nessuno....(e poi non bisogna dimenticare che il tuorlo e' ricco di sostanze utili al benessere dell'organismo)
percio' w le uova che fanno bene (in quantita' moderata come tutto)...
bye
muscle
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
Ora va bene dire che le uova non fanno male a dosi moderate e controllate, ma da qui a paragonarle alle carni, soprattutto quelle bianche ce ne passa e le informazioni nutrizionali te la dicono chiara. Quantità nettamente maggiore di grassi, oltretutto saturi.
Grassi che a prescindere dal contenuto di colesterolo, sempre saturi sono, per cui possono arrecare alla lunga danno al sistema cardiovascolare. Quindi non esageriamo con le uova, anche se dalle ultime ricerche abbiamo capito che non fanno tanto male come si credeva. Questo anche dovuto al fatto che contengono molto meno colesterolo rispetto alle uova di 50 anni fa. Per cui la scienza non ha fatto un errore. Non si è solo aggiornata tutto qua.
Originally posted by fede79 Ciao ragazzi, volevo farvi un paio di domande.
1) Le uova a pranzo possono sostituire il mio solito pranzo (150 gr pollo e 100 gr di pomodori)
2) A cena dopo l'allenamento (non stò parlando di pre nanna) vanno bene?
Grazie
Ora rispondo alla tua domanda
1) Si ma non sempre. Semmai le uova possono qualche volta sostituire la carne. La verdura la devi mangiare lo stesso. Ti rimando quindi al mio reply precedente
Originally posted by Nandroboy Non è vero ke i tuorli dell'uovo fanno male, è una falsa credenza, contengono pochissimo colesterolo tra le altre cose, comunque fai un salto sul sito di Naturalman cè un articolo molto interessente a riguardo ke sfata molti luoghi comuni sull'uovo.
Ciao Nandroboy
proprio quello che intedevo io,a me quel articolo sul sito di NN mi ha aperto gli occhi.
per MAX:io parlavo dal punto di vista proteico,è logico poi che se le inserisci nella tua deita devi controllare tutto il loro profilo nutrizionale.
Originally posted by MISTER X proprio quello che intedevo io,a me quel articolo sul sito di NN mi ha aperto gli occhi.
per MAX:io parlavo dal punto di vista proteico,è logico poi che se le inserisci nella tua deita devi controllare tutto il loro profilo nutrizionale.
Si, ovviamente dal punto di vista proteico, le uova sono anche nettamente migliori della carne a mio giudizio. Però noi bodybuilder, come anche coloro che intraprendono una dieta, dobbiamo tenere conto di altri fattori, quali fattori calorici e macronutrizionali. Dei micronutrizionali si occupano magari i più esperti
quando dite che troppe uova a settimana fanno male, vi riferite -SPERO - a uova intere...mica per niente ma a seguire le dicerie di sto forum, che frequento da anni, 4 albumi circa nel prenanna {tutte le sere} servono solo a tenere alto l'intake proteico giornaliero. Come sto andando adesso a fare, il frittatone me lo pappo sempre da anni e i miei esami ematologici sono sempre ok. Delucidatemi please.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta