Uova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by ben bostrom
    "La carne rossa è più anabolica di quella bianca."
    Verissimo!
    Presa da Olympian's ma non è di certo una novità:
    .... il fegato utilizza i grassi saturi per produrre uno steroide chiamato 5-colesten-b-ol (colesterolo)
    Attraverso i fattori di azione/reazione controllati e indotti dagli enzimi endogeni naturali il corpo utilizza una serie di percorsi chimici di biosintesi fra i quali ci sono questi:

1)colesterolo
    2)pregnenolone
    3)diidroepiandrosterone
    4)4-androstenedione
    5)testosterone (adesso cosa è catabolico? )

Anche con i grassi insaturi è possibile, ma è + complicato.
    Tu queste cose le sai Max, quindi perchè cataloghi l'affermazione di Cianti come cazzata?
    Ok, forse esagera a volte (ma allora aDi Pasquale è peggio, visto che in massa consiglia 2100000000000kcal da carne rossa, uova, formaggi....) un kg di carne rossa al giorno lo mangiano in pochi di quelli che lo seguono, però le idee di base non possono certo essere catalogate come cazzate.

Bravo Ben........Ti do un 70% di netta ragione....il restante 30% è l'esagerazione di molti cosiddetti "guru" che a me personalmente nn piace.

Commenta

• ben bostrom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 692
      • 0
      • 0
      • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
      • Send PM

No, mi devi dare un 100%, perchè ho detto che secondo me l'idea di base è giusta, ma Cianti la esagera un pò troppo (con il kg di carne rossa al giorno).
      Quindi pensiamo la stessa cosa.
      Quindi 70% a Cianti e 100% a me!
      Aspetto che il panico cresca.
      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• mike2000
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2001
        • 821
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        MAX hai ragione,infatti mica dico dimangiare 15 tuorli,ma su 15 albumi 2 tuorli sono ok.

quindi due tuorli al giorno sarebbero 14 tuorli alla settimana...beh credo che siano ancora parecchi per le mie idee da conservatore (e preservatore). Anche io mangiavo 1 misero tuorlo su 4 albumi che mettevo per fare la frittata. Ma credo che gia prendere 1 tuorlo al giorno sia cosa un po avventata senza le giuste nozioni teorico-pratiche di dovuta assimilazione prima di intraprendere strade cmq rischiose. Poi ti ho detto: ci vado coi piedi di ferro su queste "novità" che tendono a demonizzare o idolatrizzare i pro e i contro di un po tutto in questo mondo che è il BB. Ogni giorno si legge di tutto e subito dopo il contrario di tutto. Il problema amico mio, è che le persone che testano in prima persona gli effetti di tutte queste novità siamo noi attuali BBers...ed io non vorrò certo essere una testimonianza per i miei nipoti di ciò che potrebbe essere nocivo adesso. E' il mio solito punto di vista, una mia opinione che tende a farmi assumere comportamenti protettivi verso me stesso...sia per questa "scemenza" delle uova sia per molte altre cose inerenti il BB e non. Ciao.

Mike

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

MIKE leggi l'ultimo articolo su HG sui grassi saturi e cambi opinione:tutto questo allarmismo sui tuorli è infondato e le prove ci sono.

Commenta

• mike2000
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2001
            • 821
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

MIKE leggi l'ultimo articolo su HG sui grassi saturi e cambi opinione:tutto questo allarmismo sui tuorli è infondato e le prove ci sono.
            Lo ho letto proprio stamani. E allora? E' cmq solo dell'inchiostro su carta. non voglio fare il polemico-scettico-incredulo, però anche su olympian leggevo sempre tante belle prove e test a dimostrazione della veridicità dell'articolo e voltando pagina vi era dimostrato tutto l'opposto. I grassi saturi è risaputo che sono dannosi per molti motivi e non sarà certo un paio di pagine di una rivista a farmi cambiare idea. Casomai mi fa addrizzare le antenne per recepire tutte le informazioni possibili affinchè non riesca a cinvincermi, per chissà quale ragione, che potrebbe esserci un fondo di verità.

Mike

Commenta

• mike2000
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2001
              • 821
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

forse non ci capiamo Mister X, però non so davvero come si faccia a credere a tutto quello che si legge. Ma chi ti da garanzie sulla veridicità ed affidabilità di tali articoli? C'è per caso un nome ed un cognome che si prendono le responsabilità di quello che trovi scritto sulle varie riviste? Se un giorno scopri di aver fatto una gran cazzata a seguire ciecamente il tizio che li per li affermava contro corrente che {ad esempio} i grassi saturi non sono così malsani e anzi adirittura possono far bene a chissà quante cose, che fai reciti un mea culpa? Bello...rovinarsi in futuro con le proprie mani solo per seguirei dettami di riviste (alquanto costose, NdR) e non potersela prendere nemmeno con qualcuno di preciso, a parte quanche notazione che riporta i nomi degli studi effettuati a prova (?) delle tante "scoperte alimentari". STAMMI BENE.

Mike

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by ben bostrom
                "La carne rossa è più anabolica di quella bianca."
                Verissimo!
                Presa da Olympian's ma non è di certo una novità:
                .... il fegato utilizza i grassi saturi per produrre uno steroide chiamato 5-colesten-b-ol (colesterolo)
                Attraverso i fattori di azione/reazione controllati e indotti dagli enzimi endogeni naturali il corpo utilizza una serie di percorsi chimici di biosintesi fra i quali ci sono questi:

1)colesterolo
                2)pregnenolone
                3)diidroepiandrosterone
                4)4-androstenedione
                5)testosterone (adesso cosa è catabolico? )

Anche con i grassi insaturi è possibile, ma è + complicato.
                Tu queste cose le sai Max, quindi perchè cataloghi l'affermazione di Cianti come cazzata?
                Ok, forse esagera a volte (ma allora aDi Pasquale è peggio, visto che in massa consiglia 2100000000000kcal da carne rossa, uova, formaggi....) un kg di carne rossa al giorno lo mangiano in pochi di quelli che lo seguono, però le idee di base non possono certo essere catalogate come cazzate.
                E' una cazzata perchè le carni rosse MAGRE non sono più anaboliche delle carni bianche MAGRE. Tu ti stai riferendo a carni grasse, e tutti sappiamo qui che il colesterolo dal punto di vista chimico è un precursore vicinissimo al testosterone. Ma chi è così cretino da mangiarsi 1 kg di carne grassa al giorno ?

Comunque anche di Pasquale spara cazzate.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mike2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 821
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by max_power

Comunque anche di Pasquale spara cazzate.

max_power
                  Esattamente. State solo evidenziando i punti fondamentali dei miei post. Ma non mi interessa dimostrare qualcosa a qualcuno...vorrei solo che la gente pensi molto prima di scrivere qui o su qualche rivista affermazioni avventate che possono essere in primis potenzialmente dannose per la salute almeno fino a che non ci saranno prove scentifiche ampiamente dimostrate e non estratti di articoli di riviste del settore che ci lasciano solo con qualche dubbio in più su cosa faccia realmente bene o male.

Mike

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by mike2000
                    forse non ci capiamo Mister X, però non so davvero come si faccia a credere a tutto quello che si legge. Ma chi ti da garanzie sulla veridicità ed affidabilità di tali articoli? C'è per caso un nome ed un cognome che si prendono le responsabilità di quello che trovi scritto sulle varie riviste? Se un giorno scopri di aver fatto una gran cazzata a seguire ciecamente il tizio che li per li affermava contro corrente che {ad esempio} i grassi saturi non sono così malsani e anzi adirittura possono far bene a chissà quante cose, che fai reciti un mea culpa? Bello...rovinarsi in futuro con le proprie mani solo per seguirei dettami di riviste (alquanto costose, NdR) e non potersela prendere nemmeno con qualcuno di preciso, a parte quanche notazione che riporta i nomi degli studi effettuati a prova (?) delle tante "scoperte alimentari". STAMMI BENE.

Mike
                    guarda che non credoa tutto quello che leggo,altrimenti dovrei fare allenamenti maratona per 6 giorni a sett.,fare diete assurde,assumere tutti gli integratori possibili ecc.

io dico solo che conoscopersone di cui mi fido che mi portano studi che confutano la tesi che il tuorlo sia il male asoluto.

Commenta

• mike2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2001
                      • 821
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Ho capito che conosci persone di cui ti fidi...ma queste persone sono disposte a prendersi OGNI responsabilità per le cose che ti fanno leggere? S la risposta è affermativa allora buon per te, io non ne conosco di persone così responsabili. Se la risposta è negativa allora si torna al solito discorso che queste tue persone fidate -con tutto il mio rispetto- non fungono altro che da "riviste" che portano le novità assolute ogni mese. Ciao!

Mike

P.S.
                      Non mi riferivo a te per il credere a tutto ciò che si lege, ma parlavo in generale ovviamente.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

io mi fido di medici amici,spero non mi sparino balle.

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

chiunque può sbagliare...

Mike

Commenta

• Euro79
                            Inattivo
                            • Jan 2002
                            • 1193
                            • 1
                            • 0
                            • Canada
                            • Send PM

Re: Uova

Originally posted by fede79
                            2) A cena dopo l'allenamento (non stò parlando di pre nanna) vanno bene?

Grazie
                            nel post wo vanno bene?

dopo quanto tempo dal wo?

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by mike2000
                              chiunque può sbagliare...

Mike
                              lo so bene,infatti cerco sempre di filtrare le notizie con la mia testa.

Commenta

• mike2000
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2001
                                • 821
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

lo so bene,infatti cerco sempre di filtrare le notizie con la mia testa.

Commenta

Working...
                                X