If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
allora aggiorno...il wo di oggi è sicuramente quello che mi ha dato più soddisfazione, nelle gambe vado decisamente meglio , unica pecca è che avevo i doms ai femorali dovuti agli stacchi dell'altro giorno e mi han dato un pò di noie...ma va beh.
andiamo con ordine
- squat, 52 kg di carico (di solito usavo 46 kg ma facevo molte più rip), per le gambe ne potrei sollevare molti di più, ma non mi sento a posto con la schiena
- affondi, manubri da 13.6 kg (erano i manubri più vicini ai 15kg consigliati), qui ho visto le stelle. un dubbio...io di solito faccio prima 10 rip su una gamba e poi 10 sull'altra rimanendo in posizione...va bene lo stesso o è meglio che alterno le due gambe?
- pressa (orizzontale), con grande soddisfazione son riuscita a passare ai 70kg (ne facevo 60 ma con più rip), 80kg come minimo consigliato son troppi...non riesco a partire; già con 70 avevo le gambe che tremavano un bel pò.
- leg ext, carico di 27.5 kg, forse posso osare i 30 ma non son sicura.
- leg curl, carico di 30 kg, anche qui potrei provare con qualcosina di più ma ho paura di sporcare troppo il movimento
- leg curl in piedi ai cavi, ho caricato 10kg, (l'ho trovato un pò strano da fare...mi sembrava di non faticare troppo ma il peso superiore non riuscivo ad utilizzarlo)
- polpacci, tutto ok...nessun commento
- crunch vari...idem come sopra
ho una news che riguarda le trazioni supine...ho riprovato a farle partendo da un pò più in alto (la sbarra è a circa 2.5 metri da terra) e ci sono riuscita!!!! in pratica son partita con la sbarra appena sopra alla testa e son riuscita a sollevarmi e scendere lentamente...per fare una vera trazione da quanto sotto la sbarra dovrei partire? non so se mi son spiegata...ma io per arrivare a prendere la sbarra devo tenere le braccia quasi completamente estese...ecco da questa posizione non riesco a tirarmi su, se invece salgo con i piedi su un supporto e parto da più in alto si.
domandina...manuel, come mai i femorali me li hai messi con il dorso i bicipiti ed i deltoidi posteriori? non sarebbe più logico farli nella sessione delle gambe?
fantastica diana!!!!! siamo pari... le facciamo entrambe le supine!!!!
di gambe sei fortissima... il leg curl a 30 kg... io lo faccio ma sputo l'anima... non ho per niente la sensazione che potrei caricare di più... complimenti davvero!!!
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
fantastica diana!!!!! siamo pari... le facciamo entrambe le supine!!!!
di gambe sei fortissima... il leg curl a 30 kg... io lo faccio ma sputo l'anima... non ho per niente la sensazione che potrei caricare di più... complimenti davvero!!!
diciamo che le gambe son la mia "specialità"...mi dan molti meno problemi che la parte superiore
Allora Diana, ecco la tabella per la settimana prossima, solo alcune modifiche. Rest leggermente ridotti e cerca sempre di alzare i carichi rispetto alla settimana scorsa.
lunedì (petto-delts lat/front-tricipiti)
-panca piana bil., 6 6 6, rest ampi cerca di superare i carichi usati la settimana scorsa a costo di non chiudere le rip previste. -panca inclinata bil./man. 30/45°, 8 8 8, 60'' idem, anche se con rest + breve
-croci, 12 10 8 60'' adegua i carichi al nr di rip.
distensioni panca declinata 6 6 60"
-tirate al mento, 6 6 6, 60
-alzate laterali ai cavi monolaterali, 12 10 8, 60''
-french press/skull, 6 6, 60''
-push down, 10 8, 60''
mercoldì (dorso-delt post-bicipiti)
-stacco rumeno, 6 6 6 6, rest ampi aumenta i carichi
-lat machine supina (né larga né stretta, giusta), 3x6 60"
-lat machine presa V, 8 8 60"
-lat machine presa larga e prona, 10 25-30kg
-rematore, 8 8 8, 90'' cerca almeno di usare lo stesso caricho dell'altra volta
-pulley basso, 8 8 10, 60''
-alzate a 90, 12 12 12, 60'' cerca almeno di usare lo stesso caricho dell'altra volta
-curl bil. ez/dritto, 8 8 8 8, 60''cerca almeno di usare lo stesso caricho dell'altra volta
-curl man., 12 12, 60'' cerca almeno di usare lo stesso caricho dell'altra volta
venerdì (gambe-polpacci-addome)
-squat, 5 5 5 una serie di meno...ma una rip in + a serie... stesso carico dell'altra volta
-affondi bil./man., 10 10 10, 60"cerca almeno di usare lo stesso caricho dell'altra volta
-pressa 45°, 6 6 6, 60'' aumenta il carico
-leg ext, 10 8 8, 60''
-leg curl, 6 10, 90'' fai sempre il rest pause (serie da 10 con carico da 6)
-leg curl in piedi, 12 12 45'' una serie di meno...ma 2 rip in + a serie... stesso carico dell'altra volta se riesci... aumenta!
-polpacci in piedi, 12 12 12 12, rest ampi
-crunch vari, 6-8x12-15
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma dicevi di averla come hai fatto la settimana scorsa?
Cmq tu dovresti fare queste benedette parallele sei sicura di non avere la macchina per farle assistite?
pensavo di riuscire ad utilizzare la panca declinata che c'è per fare l'addome ma non posso usarla per le distensioni è troppo alta e non ho il posto per appoggiare i manubri finito le serie...non so se mi son spiegata; te lo avevo già detto lunedì e tu mi hai detto che avremmo cambiato esercizio, non ricordi?
la macchina per fare le parallele assistite non c'è, son sicura.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta