Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Io non so cosa sia sensato o no, perché io non ho conoscenze in tal campo. Ho detto che alcune cose che ha detto vanno contro ciò che mi avete detto voi, più o meno recentemente.

    Ad esempio:
    - Il pre-nanna lo facevo, mi diceste che era inutile.
    - Le maltodestrine non le usavo, avete detto di distribuirle tra intra e post wo
    - L'avena la prendevo nel post wo, mi avete detto di toglierla e sostituirla con i Coco pops.

    -il pre-nanna io lo trovo utile sopratutto se si sta bassi con le proteine come fai tu e se ci si allena a stomaco vuoto il giorno dopo
    -maltodestrine fai come ti è più comodo, io personalmente le terrei se ti alleni a digiuno
    -quello che diceva Gabri era (penso) di assumere solo le Whey nel post-wo e di spostare lo yogurt in uno spuntino più avanti (sempre per il discorso di suddividere le proteine in modo omogeneo)
    avena vs Chocopops io voto per i secondi.

    intanto prova semplicemente a togliere la frutta dai pasti principali, spostare lo yogurt dalla colazione al pre-nanna assieme alle mandorle e aumentare leggermente ste proteine a cena.....cazz0 al massimo ci butti dentro due scatolette di tonno extra nel riso, non devi metterti a cucinare pesci pregiati.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ma ti rendi conto ti dimostri sempre e solo coglione? Non sai mai nulla e parli. Se vuoi ti elenco tutto ciò che ho cambiato grazie ai consigli che mi sono stati dati sul forum, sia sull'allenamento che sull'alimentazione. Ogni mia dieta e modifiche varie l'ho fatta con quello che mi è stato detto. Perché io, a differenza tua, ammetto se di una cosa non ci capisco nulla.
      Ma se alla fine fai sempre come cazz0 ti pare ahahahahahah

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        -il pre-nanna io lo trovo utile sopratutto se si sta bassi con le proteine come fai tu e se ci si allena a stomaco vuoto il giorno dopo
        -maltodestrine fai come ti è più comodo, io personalmente le terrei se ti alleni a digiuno
        -quello che diceva Gabri era (penso) di assumere solo le Whey nel post-wo e di spostare lo yogurt in uno spuntino più avanti (sempre per il discorso di suddividere le proteine in modo omogeneo)
        avena vs Chocopops io voto per i secondi.

        intanto prova semplicemente a togliere la frutta dai pasti principali, spostare lo yogurt dalla colazione al pre-nanna assieme alle mandorle e aumentare leggermente ste proteine a cena.....cazz0 al massimo ci butti dentro due scatolette di tonno extra nel riso, non devi metterti a cucinare pesci pregiati.
        Ok, tutte cose fattibili. Ma se tolgo lo yogurt, a colazione mi rimane avena e cioccolato fondente, penso sia immangiabile.

        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Ma se alla fine fai sempre come cazz0 ti pare ahahahahahah
        Ti ho appena spiegato come stanno le cose, ma come sempre non capisci nulla.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Ok, tutte cose fattibili. Ma se tolgo lo yogurt, a colazione mi rimane avena e cioccolato fondente, penso .
          fatti un porridge....avena+whey in una ciotola e aggiungi acqua bollente mescolando finche raggiunge una consistenza “papposa”
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Io ho dato i miei consigli su come mi imposterei la dieta io, nel senso che sulla base che mi hai dato mi regolerei così. Ma che siano giusti poi è tutto da vedere

            La base del mio ragionamento era principalmente su queste chiavi:
            - Visto che le pro nobili sono ridotte fare in modo che siano il più distribuite possibile durante la giornata
            - Spostare la frutta dai pasti principali, perché su di me la frutta nel pranzo e nella cena mi provoca gonfiori e fastidi
            - Fare in modo che la cena prima del WO sia bella sostanziosa, perché devi arrivare alla mattina e con le energie per tirare fuori un workout valido
            - Staccare le mandorle da un pasto con olio evo, perché anche questa combo mi da problemi allo stomaco.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              fatti un porridge....avena+whey in una ciotola e aggiungi acqua bollente mescolando finche raggiunge una consistenza “papposa”
              Ma il porridge non si fa con i fiocchi d'avena? Io uso quella istantanea.

              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Io ho dato i miei consigli su come mi imposterei la dieta io, nel senso che sulla base che mi hai dato mi regolerei così. Ma che siano giusti poi è tutto da vedere

              La base del mio ragionamento era principalmente su queste chiavi:
              - Visto che le pro nobili sono ridotte fare in modo che siano il più distribuite possibile durante la giornata
              - Spostare la frutta dai pasti principali, perché su di me la frutta nel pranzo e nella cena mi provoca gonfiori e fastidi
              - Fare in modo che la cena prima del WO sia bella sostanziosa, perché devi arrivare alla mattina e con le energie per tirare fuori un workout valido
              - Staccare le mandorle da un pasto con olio evo, perché anche questa combo mi da problemi allo stomaco.
              Ha tutto molto senso in effetti. Ma dovrei staccare le mandorle anche se a me non dà fastidio la combo con olio?

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Ma dovrei staccare le mandorle anche se a me non dà fastidio la combo con olio?
                è comunque una combo che appesantisce ancora di più il pasto , poco sensata

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ma il porridge non si fa con i fiocchi d'avena? Io uso quella istantanea.
                  perdindirindina Chiurlo mi sembri un bambino di 2 anni quando fai ste domande idiote.
                  ti sembra normale che devo pure spiegarti come mangiare avena e Whey?

                  a volte mi chiedo veramente se ci sei o ci fai quando ti blocchi su questi dettagli.
                  frulla tutto con acqua e non scassare il cazz0
                  Last edited by Ozn; 20-12-2020, 08:47:45.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    perdindirindina Chiurlo mi sembri un bambino di 2 anni quando fai ste domande idiote.
                    ti sembra normale che devo pure spiegarti come mangiare avena e Whey?

                    a volte mi chiedo veramente se ci sei o ci fai quando ti blocchi su questi dettagli.
                    frulla tutto con acqua e non scassare il cazz0
                    Ma che ne so, mi sembra una cosa di un disagio mai visto. Quando ho provato a farmi uno shaker con acqua, whey e avena manco poco sboccavo.
                    Last edited by Ozn; 20-12-2020, 08:48:11.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ha tutto molto senso in effetti. Ma dovrei staccare le mandorle anche se a me non dà fastidio la combo con olio?
                      Non saprei dirti, nel senso che nel mio caso la domanda ovviamente non si pone e perciò mi regolo a ciò che mi è più comodo e mi da meno problemi.
                      E ovviamente come sempre non è che le considerazioni che faccio per me possono essere prese come verità assoluta da te, devi sperimentare e vedere un po' come ti trovi.
                      Questo è il punto che ci tengo di più e per questo che ho scritto in chiaro che è la dieta che farei se dovessi adattare su di me.
                      Sono considerazioni che faccio su di me, conoscendo il mio corpo e ipotizzando di dover pianificare una dieta con workout la mattina.

                      Purtroppo buttare giù una dieta non è semplice perché si deve tener conto di tanti fattori:
                      - soldi
                      - praticità
                      - allenamento
                      - ritmi lavorativi e di sonno

                      perciò alla fine ognuno va un po' con la sua dieta che nel tempo e tra errori riesce a trovare la sua strada.
                      Tant'è che probabilmente c'è qualcuno che giustamente può ritenere sbagliate le mie considerazioni o comunque trovarle non in linea con le sue.

                      Commenta


                        Anche perché in ogni cosa devi ascoltare il tuo corpo e capire i segnali che manda. E non è detto che il tuo corpo risponde come il mio.

                        Per esempio io ho fatto un periodo che mi sforzavo a fare la colazione bella piena.

                        Peccato che il mio corpo mi diceva che:
                        - a mattina appena sveglio non avevo sbatti di ingurgitare tanta roba.
                        - passavo il resto della mattinata assonnato e rincoglionito.
                        - arrivavo a pranzo senza appetito.

                        Poi ho provato a ridurre di molto la colazione e fare gli spuntini e mi sono trovato con il problema che dopo gli spuntini mi partivano dei raptus di fame.

                        Alla fine sono passato a tenere la colazione ridotta, togliere gli spuntini e aumentare la cena che coincide con il mio post workout.
                        E sono riuscito a trovare la mia quadra... energico la mattina, zero attacchi di fame e dopo la cena bello stanco e appagato al punto che poi quando vado a letto mi addormento all'istante.

                        Prendi la mia dieta, la applichi a un altro e magari si ritrova stanco e con i raptus di fame la mattina, mentre a cena con la voglia di alzarsi dal tavolo e vomitare
                        Last edited by Gabri0; 19-12-2020, 23:34:58.

                        Commenta


                          Capisco bene quello che dici ed infatti la dieta che ho fatto fin'ora viene proprio da anni di rimaneggiamenti, tenendo conto i vari aspetti che tu stesso hai detto.

                          Ad esempio, preferirei la pasta al riso, ma mi fa star male, quindi il problema non si pone.

                          La cosa di modificare la dieta attuale era appunto per vedere se risolvevo la cosa delle proteine, che per come è ora mi rompe le palle. Però ad esempio, la scelta dei tre pasti giornalieri per me è perfetta,anche se ovviamente c'è l'ostacolo delle proteine tutte in pochi pasti.

                          Devo capire il giusto compromesso, perché alla fine alla base di una buona riuscita c'è soprattutto il feeling che si ha con la dieta.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            perdindirindina Chiurlo mi sembri un bambino di 2 anni quando fai ste domande idiote.
                            ti sembra normale che devo pure spiegarti come mangiare avena e Whey?

                            a volte mi chiedo veramente se ci sei o ci fai quando ti blocchi su questi dettagli.
                            frulla tutto con acqua e non scassare il cazz0
                            Ahahahhaha
                            Last edited by Ozn; 20-12-2020, 08:48:46.

                            Commenta


                              Prima ancora di riscrivere tutto e leggere bene cosa mi avete detto, intanto ho fatto colazione senza lo yogurt greco, facendo una pappa con acqua, avena, cioccolato fondente, cannella, kiwi, whey e 2 gocce di tic. Fa schifo, ma non ho vomitato. Fattibile.

                              Commenta


                                si sa che il cibo non deve piacere ma solo funzionale allo scopo cit.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎