L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• chiurlo
    replied
    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Chiurlo posso chiederti una curiosità. come ce le faresti stare le gambe con una scheda/split del genere , se le allenassi
    Ah boh, non ne ho la più pallida idea. Per una roba del genere servono quattro giorni, secondo me. Ma dovrebbero risponderti quelli che ne sanno del forum.

Perché provare a metterle in multi insieme agli esercizi che già ho la vedo dura, quando sono a fine scheda sputo sangue.

Leave a comment:

• Mario12
    replied
    Chiurlo posso chiederti una curiosità. come ce le faresti stare le gambe con una scheda/split del genere , se le allenassi

Leave a comment:

• Testa
    replied
    molto bene

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Sono curioso anche io. Spero di non fare come ogni anno, che arrivato a cifra tonda spanzo.
    Non credo, stavolta è palese che sta funzionando tutto bene e quello che mangi finisce dove deve.
    Last edited by DexJ; 07-04-2023, 14:25:52.

Leave a comment:

• chiurlo
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Ok, avevo capito che ti stessi allenando di più e con più costanza.
    Cmq curiosissimo di vederti a 70kg, daje.
    Sono curioso anche io. Spero di non fare come ogni anno, che arrivato a cifra tonda spanzo.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Ok, avevo capito che ti stessi allenando di più e con più costanza.
    Cmq curiosissimo di vederti a 70kg, daje.

Leave a comment:

• chiurlo
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Spalle e trapezio ti cambiano totalmente l'impatto visivo, cmq anche braccia e petto non sono male, sei caruccio da vedere, abbastanza proporzionato.
    Quindi oggi e dopo tanti anni di allenamento, puoi confermare che se uno non cresce di base è solo perchè non si impegna abbastanza?
    Premetto che non è una critica, vorrei capire se oggi, vedendoti meglio fisicamente, il tuo punto di vista è cambiato.
    In realtà non è cambiato minimamente l'impegno rispetto a prima, le cose che hanno influito sono state:

1) Le dritte che mi diede il personal trainer.
    2) Il passaggio da mono a multifrequenza.
    3) Fare una normocalorica prolungata, seguita da una iper talmente leggera da essere impercettibile.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Grazie a tutti. In effetti sto vedendo miglioramenti evidenti rispetto a prima, e in realtà in foto non rende neanche. Spalle e trapezio mi stanno dando veramente belle soddisfazioni (il trapezio, come sempre, pure troppo).

Giusto per far capire l'impegno, ho il socio in vacanza e oggi lavorerò la bellezza di 15 ore, ma mi sono svegliato alle 6:30 apposta per allenarmi, non volevo saltare. Stanotte sarò a dir poco collassato, ma ne vale la pena.
    Spalle e trapezio ti cambiano totalmente l'impatto visivo, cmq anche braccia e petto non sono male, sei caruccio da vedere, abbastanza proporzionato.
    Quindi oggi e dopo tanti anni di allenamento, puoi confermare che se uno non cresce di base è solo perchè non si impegna abbastanza?
    Premetto che non è una critica, vorrei capire se oggi, vedendoti meglio fisicamente, il tuo punto di vista è cambiato.

Leave a comment:

• chiurlo
    replied
    Grazie a tutti. In effetti sto vedendo miglioramenti evidenti rispetto a prima, e in realtà in foto non rende neanche. Spalle e trapezio mi stanno dando veramente belle soddisfazioni (il trapezio, come sempre, pure troppo).

Giusto per far capire l'impegno, ho il socio in vacanza e oggi lavorerò la bellezza di 15 ore, ma mi sono svegliato alle 6:30 apposta per allenarmi, non volevo saltare. Stanotte sarò a dir poco collassato, ma ne vale la pena.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Non ho mai scritto nulla su questo diario.
    Non te ne importerà, ma concordo con gli altri rispetto alle ultime foto.
    Buon allenamento.

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Bravissimo, i miglioramenti adesso sono evidenti sul serio

Leave a comment:

• Maverick87
    replied
    bravo chiurlo, continua così

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Molto molto bene.
    L'impegno paga sempre, quando non arrivano i risultati è perchè di base manca proprio quello.

Leave a comment:

• chiurlo
    replied

Leave a comment:

• chiurlo
    replied
    66,9 kg.

C – Petto / Schiena / Deltoidi / Braccia

Distensioni bilanciere panca 30° 6-8-10-12 90"

6 @ 64 kg
    8 @ 58 kg
    9 @ 52 kg
    9 @ 46 kg
    10 @ 46 kg

Croci panca piana 3xMax 60"

12 @ 22 kg
    9 @ 22 kg
    8 + 4 @ 22 kg

Lat machine presa prona sbarra sagomata 6-8-10-12 90"

4 @ 80 kg
    8 @ 70 kg
    10 @ 66 kg
    11 @ 64 kg

Seal row 4xMax 90"

10 @ 68 kg
    10 @ 68 kg
    10 @ 68 kg
    10 @ 68 kg

Alzate laterali pesanti (rom ridotto) 3x30 SS Alzate laterali 3x8-10 90"

30 @ 12 + 12 @ 8 kg
    30 @ 12 + 10 @ 8 kg
    25 @ 12 + 10 @ 8 kg

Pushdown sbarra dritta 3xMax 60"

12 @ 27 kg
    10 @ 27 kg
    12 @ 27 kg (non vale, mi è squillato il telefono e ho fatto un rest infinito)

Curl bilanciere ez 3xMax 60"

13 @ 36 kg
    11 @ 36 kg
    10 @ 36 kg

Ho deciso che ogni volta che in un esercizio non riesco a migliorare i parametri allenanti rispetto alla volta precedente, aggiungo una serie o faccio l'ultima in rest pause.

Nelle croci però voglio abbassare il carico, preferisco stare su rep più altre così non mi spacco le spalle. Ho sbagliato il carico nella lat, troppo alto. E nei curl ho messo 2 kg meno per sbaglio. Madonna che disagio.

Dischi ascoltati:
    Obituary "Cause of Death"
    Lich King "World Gone Dead"
    67,4 kg.

C – Petto / Schiena / Deltoidi / Braccia

Distensioni bilanciere panca 30° 6-8-10-12 90"

6 @ 64 kg
    8 @ 58 kg
    10 @ 52 kg
    10 @ 46 kg

Croci panca piana 3xMax 60"

14 @ 20 kg
    12 @ 20 kg
    10 @ 20 kg

Lat machine presa prona sbarra sagomata 6-8-10-12 90"

6 @ 70 kg
    8 @ 64 kg
    10 @ 58 kg
    23 @ 52 kg

Seal row 4xMax 90"

11 @ 68 kg
    10 @ 68 kg
    9 @ 68 kg
    9 @ 68 kg

Alzate laterali pesanti (rom ridotto) 3x30 SS Alzate laterali 3x8-10 90"

30 @ 12 + 12 @ 8 kg
    30 @ 12 + 10 @ 8 kg
    30 @ 12 + 10 @ 8 kg

Pushdown sbarra dritta 3xMax 60"

12 @ 27 kg
    10 @ 27 kg
    8 @ 27 kg

Curl bilanciere ez 3xMax 60"

12 @ 38 kg
    10 @ 38 kg
    9 @ 38 kg

Aumento 2 kg le distensioni. Ho abbassato un bel po' il carico nella lat perché la facevo stando troppo indietro, mi sono messo sotto la barra ed è meglio, però aumento di 2 kg, troppo leggero così.

Leave a comment:

Working...
X