Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    63,8 kg.


    A)

    Pesante: petto


    Panca piana bilanciere 4x8 120"

    8 @ 65 kg
    8 @ 65 kg
    8 @ 65 kg
    6 @ 65 kg

    Spinte manubri panca 30° 4x8 90"

    8 @ 24 kg
    8 @ 24 kg
    8 @ 24 kg (l'ultima il dx non fino in fondo)
    6 @ 24 kg

    Croci panca piana 2x12 60"

    12 @ 19 kg
    12 @ 19 kg

    Medio: dorso


    Trazioni presa prona 4x8/10 90"

    10 @ 5 kg
    10 @ 5 kg
    8 @ 5 kg
    8 @ 5 kg

    Rematore manubri 2x12 60"

    12 @ 27 kg
    10 @ 27 kg

    Leggero: spalle-braccia

    Arnold press panca 80° 2x10 60"

    10 @ 15 kg
    9 @ 15 kg

    Curl manubri in piedi 2x8 60"

    9 @ 17 kg
    9 @ 17 kg

    Panca piana presa stretta 2x8 60"

    8 @ 54 kg
    6 @ 54 kg


    Niente, non mi smuovo con la panca piana. Anzi, spesso faccio pure peggio della volta precedente.
    63,7 kg.


    A)

    Pesante: petto


    Panca piana bilanciere 5x6 120"

    6 @ 70 kg
    6 @ 70 kg
    5 @ 70 kg
    4 @ 70 kg
    4 @ 70 kg

    Spinte manubri panca 30° 4x8 90"

    8 @ 24 kg
    8 @ 24 kg
    8 @ 24 kg
    7 @ 24 kg

    Croci panca piana 2x12 60"

    12 @ 19 kg
    12 @ 19 kg

    Medio: dorso


    Trazioni presa prona 4x8/10 90"

    10 @ 5 kg
    10 @ 5 kg
    8 @ 5 kg
    7 @ 5 kg

    Rematore manubri 2x12 60"

    12 @ 27 kg
    10 @ 27 kg

    Leggero: spalle-braccia

    Arnold press panca 80° 2x10 60"

    10 @ 15 kg
    8 @ 15 kg

    Curl manubri in piedi 2x8 60"

    9 @ 17 kg
    9 @ 17 kg

    Panca piana presa stretta 2x8 60"

    8 @ 54 kg
    7 @ 54 kg

    Commenta


      Cerca di aggiungere un paio di kg ad ogni nuova sessione di panca, anche se ne dovessi fare una in meno.

      Commenta


        Però le ultime due serie ho fatto solo 4 rep, se aumento il carico esce una robba immonda e non allenante, no?

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Però le ultime due serie ho fatto solo 4 rep, se aumento il carico esce una robba immonda e non allenante, no?
          E tu l'ultima serie non la fare, occhio non vede,cuore non duole.
          sigpic

          Commenta


            Ah, quindi dici di sacrificare il volume in nome dell'intensità? Proverò così.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Ah, quindi dici di sacrificare il volume in nome dell'intensità? Proverò così.
              Sacrificare mi sembra una parola grossa, diciamo "modulare" fa più tecnico.

              Se qualcuno ti dice che ti alleni poco, rispondi che stai modulando...

              Poi appena raggiungi il target, una carico fattibile, riprendi il volume.

              Osservando le tue 5 serie di panca, alla terza ti potevi fermare, perche eri gia sceso a 5 reps.

              Oppure mantieni il volume ma scarichi il bilanciere, che è quello che faccio io normalmente, una sola serie pesante e tutte il resto scalando, così mantengo reps e volume.

              Fai come se fossi a casa tua
              sigpic

              Commenta


                A me piace allenarmi a cedimento, quindi non potrò mantenere lo stesso carico su ogni serie.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Sacrificare mi sembra una parola grossa, diciamo "modulare" fa più tecnico.

                  Se qualcuno ti dice che ti alleni poco, rispondi che stai modulando...

                  Poi appena raggiungi il target, una carico fattibile, riprendi il volume.

                  Osservando le tue 5 serie di panca, alla terza ti potevi fermare, perche eri gia sceso a 5 reps.

                  Oppure mantieni il volume ma scarichi il bilanciere, che è quello che faccio io normalmente, una sola serie pesante e tutte il resto scalando, così mantengo reps e volume.

                  Fai come se fossi a casa tua
                  Ci avevo pensato anche io, penso che allora farò così, almeno tengo un buon volume e scarico quando scendo sotto le 5 rep.

                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  A me piace allenarmi a cedimento, quindi non potrò mantenere lo stesso carico su ogni serie.
                  A cedimento non potrei comunque senza spotter.

                  Comunque su quel discorso la disputa è infinita, c'è chi intende allenarsi a cedimento cedere su tutte le serie, e chi lo intende che debba essere solo sull'ultima. E, appunto, se si fa su tutte è ovvio che si debba scalare il peso.

                  Quindi, chi dice che si allena andando a cedimento su ogni serie senza scalare il peso è un c.azzone.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

                    Quindi, chi dice che si allena andando a cedimento su ogni serie senza scalare il peso è un c.azzone.
                    Allora sono un *****ne..
                    Io su poche serie (3 o 4 o in classici 5*5) tengo lo stesso peso andando a cedimento...fatto per anni e anni.
                    Ho molta resistenza al volume.

                    Sto vizio di voler trovare le verità assolute non morirà mai.
                    Ognuno é un caso a se...non siamo tutti uguali.
                    Se te non riesci a fare una cosa non é detto che altri non possano riuscirci.
                    Last edited by circoloco; 19-04-2022, 14:43:28.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ci avevo pensato anche io, penso che allora farò così, almeno tengo un buon volume e scarico quando scendo sotto le 5 rep.



                      A cedimento non potrei comunque senza spotter.

                      Comunque su quel discorso la disputa è infinita, c'è chi intende allenarsi a cedimento cedere su tutte le serie, e chi lo intende che debba essere solo sull'ultima. E, appunto, se si fa su tutte è ovvio che si debba scalare il peso.

                      Quindi, chi dice che si allena andando a cedimento su ogni serie senza scalare il peso è un c.azzone
                      Ci sono tanti tipi di cedimento.
                      Pensa a quello tecnico, non è un vero e proprio cedimento, ma lavori molto vicino al cedimento, spremendo ogni singola serie.
                      L'importante è fare sempre una serie "allenante", un buffer troppo ampio per me è riscaldamento.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Allora sono un *****ne..
                        Io su poche serie (3 o 4 o in classici 5*5) tengo lo stesso peso andando a cedimento...fatto per anni e anni.
                        Ho molta resistenza al volume.

                        Sto vizio di voler trovare le verità assolute non morirà mai.
                        Ognuno é un caso a se...non siamo tutti uguali.
                        Se te non riesci a fare una cosa non é detto che altri non possano riuscirci.
                        Va beh ma tu sei un caso a parte, mai sentito una roba simile. DI base, se tieni carico e recupero invariati, quando sei a cedimento col c.azzo che fai più di 2 serie con lo stesse rep.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Ci sono tanti tipi di cedimento.
                          Pensa a quello tecnico, non è un vero e proprio cedimento, ma lavori molto vicino al cedimento, spremendo ogni singola serie.
                          L'importante è fare sempre una serie "allenante", un buffer troppo ampio per me è riscaldamento.
                          Certo, ma infatti non ho mai fatto buffer ampio. Per me anche le prime sono comunque allenanti, vicine al cedimento. Non a caso, quando completo ad esempio un 4x8, la volta dopo aumento il carico.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Allora sono un *****ne..
                            Io su poche serie (3 o 4 o in classici 5*5) tengo lo stesso peso andando a cedimento...fatto per anni e anni.
                            Ho molta resistenza al volume.

                            Sto vizio di voler trovare le verità assolute non morirà mai.
                            Ognuno é un caso a se...non siamo tutti uguali.
                            Se te non riesci a fare una cosa non é detto che altri non possano riuscirci.
                            Esatto, non siamo tutti uguali e della resistenza è un qualcosa che spesso nel nostro tipo di sport ci si dimentica.
                            Io non riesco minimamente a tenere lo stesso peso.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Va beh ma tu sei un caso a parte, mai sentito una roba simile. DI base, se tieni carico e recupero invariati, quando sei a cedimento col c.azzo che fai più di 2 serie con lo stesse rep.
                              Si su di te é così ma non sei l'universo.
                              Ognuno ha le proprie caratteristiche.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                                Io non riesco minimamente a tenere lo stesso peso.
                                Io non sono particolarmente forte ma ho molta resistenza...
                                Sempre stato così.
                                Probabilmente é una cosa dovuta alla tipologie di fibra maggiormente presente.
                                Avrò probabilmente più % di fibra rossa...
                                Credo sia questo il motivo di questa mia caratteristica.

                                Infatti di base sono molto più portato al alto volume rispetto ad un HD
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎