Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    La genetica zavovvata
    da russo / rumenazzo / albanese che traziona e dippa 100 kg

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Va beh dai, ma davvero non capisco cosa sto dicendo?
      Vuoi fare un sondaggio per vedere su 100 persone quanti riescono a finire un 4x8 senza abbassare il carico o aumentare il rest, tutto a cedimento?
      Sono tutti parametri allenabili, forse mi sbaglio ma a grandi linee ritengo che il muscolo si adatti al tipo di lavoro ma ci vuole una grande programmazione dietro e soprattutto tanto tempo. Poi un chiuaua rimane un chiuaua, nulla da dire.

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Io non sono particolarmente forte ma ho molta resistenza...
        Sempre stato così.
        Probabilmente é una cosa dovuta alla tipologie di fibra maggiormente presente.
        Avrò probabilmente più % di fibra rossa...
        Credo sia questo il motivo di questa mia caratteristica.

        Infatti di base sono molto più portato al alto volume rispetto ad un HD
        Secondo me è dovuto anche al fatto che tu hai tanti anni di allenamento alle spalle.
        Alla fine come tantissime altre cose anche la resistenza è un parametro che si migliora con l'allenamento... stesso discorso probabilmente vale anche per la forza e la capacità di riuscire a fare il massimale più volte nella stessa sessione, accorciando i tempi di recupero.

        Non mi sorprenderebbe (nonostante ciò che dici) se tu avessi una capacità molto più alta rispetto a noi di ripetere un massimale o di andarci molto vicino con un recupero molto più breve.

        Hai più muscolo, sia di fibra rossa sia di bianca, hai più tecnica, hai più connessione muscolo-mente e una maggiore esperienza su come si comporta il tuo corpo. E direi anche grazie al caxxo, visto che ti alleni (e bene) da molto più tempo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
          Secondo me è dovuto anche al fatto che tu hai tanti anni di allenamento alle spalle.
          Alla fine come tantissime altre cose anche la resistenza è un parametro che si migliora con l'allenamento... stesso discorso probabilmente vale anche per la forza e la capacità di riuscire a fare il massimale più volte nella stessa sessione, accorciando i tempi di recupero.

          Non mi sorprenderebbe (nonostante ciò che dici) se tu avessi una capacità molto più alta rispetto a noi di ripetere un massimale o di andarci molto vicino con un recupero molto più breve.

          Hai più muscolo, sia di fibra rossa sia di bianca, hai più tecnica, hai più connessione muscolo-mente e una maggiore esperienza su come si comporta il tuo corpo. E direi anche grazie al caxxo, visto che ti alleni (e bene) da molto più tempo.
          Non e' cosi'. Io mi alleno da molto piu' tempo di lui. Ho sempre fatto 10-7/8-5/6.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Non e' cosi'. Io mi alleno da molto piu' tempo di lui. Ho sempre fatto 10-7/8-5/6.
            peró con tutto il rispetto , se uno si allena da più tempo non significa che sia più avanzato …

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              peró con tutto il rispetto , se uno si allena da più tempo non significa che sia più avanzato …
              Mai detto di essere piu' avanzato. Non lo sono. Sono un intermedio. Ma cmq quella specifica "caratteristica" non si allena. E' cosi' e basta. Si possono allenarealtre cose...quella li' no.
              Come lo alleni il cedimento? Andando a cedimento...ed io ci vado da sempre...in passato anche oltre (forzate e negative). Ma quella caratteristica non e' mai cambiata.
              Last edited by robybaggio10; 19-04-2022, 22:01:12.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                Secondo me è dovuto anche al fatto che tu hai tanti anni di allenamento alle spalle.
                Alla fine come tantissime altre cose anche la resistenza è un parametro che si migliora con l'allenamento... stesso discorso probabilmente vale anche per la forza e la capacità di riuscire a fare il massimale più volte nella stessa sessione, accorciando i tempi di recupero.

                Non mi sorprenderebbe (nonostante ciò che dici) se tu avessi una capacità molto più alta rispetto a noi di ripetere un massimale o di andarci molto vicino con un recupero molto più breve.

                Hai più muscolo, sia di fibra rossa sia di bianca, hai più tecnica, hai più connessione muscolo-mente e una maggiore esperienza su come si comporta il tuo corpo. E direi anche grazie al caxxo, visto che ti alleni (e bene) da molto più tempo.
                Gabri sfondi una porta aperta con questo discorso...
                Ovviamente sono cose allenanti, ma vai a dirlo a gente che pensa tutto sia dovuto a questioni genetiche.
                Ormai ci ho rinunciato, tanto ragionano così e casualmente sono secchi e senza risultati .
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non e' cosi'. Io mi alleno da molto piu' tempo di lui. Ho sempre fatto 10-7/8-5/6.
                  Roby io ti reputo intelligente ma a volte scrivi delle stronzat3 da non credere.

                  Conta il livello con cui si fanno le cose...non il tempo.
                  Se uno si allena per 30 anni a cazz0 di cane, senza voglia, passione o con continui infortuni...che cosa potrà mai "allenare"?

                  Dai per scontate cose assurde.
                  Te non hai mai fatto le cose seriamente e mai hai fatto agonismo...certe cose semplicemente non le hai capite e non sai allenarle.

                  Siete poco umili...ecco perché avete pochi risultati.
                  Se date per certe le cose non vi impegnate manco per migliorare.
                  "Il cedimento non si allena"...ma chi te le ha messe in testa ste stronzate...mah.
                  Cmq convinto te.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Roby io ti reputo intelligente ma a volte scrivi delle stronzat3 da non credere.
                    Io non sarò bravissimo a scrivere...ma possibile che tu leggi una cosa e capisci quello che vuoi capire tu e non quello che vuole dire chi scrive? Questa cosa non accade solo con me! Leggi meglio quello che ho scritto perchè non hai capito niente!

                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Conta il livello con cui si fanno le cose...non il tempo.
                    Se uno si allena per 30 anni a cazz0 di cane, senza voglia, passione o con continui infortuni...che cosa potrà mai "allenare"?

                    Dai per scontate cose assurde.
                    Te non hai mai fatto le cose seriamente e mai hai fatto agonismo...certe cose semplicemente non le hai capite e non sai allenarle.
                    Che non ho mai fatto le cose seriamente lo dici tu. Certo che le ho fatte seriamente...facendomi il culo quadro e tenendo un'alimentazione perfetta. Non ora...ma l'ho fatto per anni.

                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Siete poco umili...ecco perché avete pochi risultati.
                    Se date per certe le cose non vi impegnate manco per migliorare.
                    Ma se ho pure scritto che sono un intermedio! Nonostante gli anni NON mi ritengo assolutamente un avanzato! E non do nulla per scontato. Cerco sempre di migliorare le esecuzioni e tutto il resto!

                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    "Il cedimento non si allena"...ma chi te le ha messe in testa ste stronzate...mah.
                    Cmq convinto te.
                    Io NON ho scritto che il cedimento non si allena...ho scritto il contrario. Ho scritto che il cedimento si allena andando a cedimento...ed io ci sono sempre andato...quindi l'ho allenato. Eppure il fatto di perdere reps da una serie all'altra e' sempre rimasto...e', come hai detto tu, è, una mia caratteristica, è quella che NON si allena. Il cedimento si allena eccome...andando sempre oltre e migliorando di anno in anno. Spero che spiegata cosi' la cosa sia piu' chiara.

                    Mi sono sempre allenato a cedimento...ma quella cosa del fare (a cedimento) 10 reps alla prima, poi 7/8 alla seconda e poi 5/6 alla terza non è mai cambiata e non cambierà mai. Come me molti altri perdono reps di serie in serie...mentre altri ancora ne perdono meno o non ne perdono affatto. Come hai detto tu stesso è una caratteristica soggettiva. E non si tratta di forza resistente...quella e' un'altra cosa...e lo sai bene pure tu.
                    Last edited by robybaggio10; 20-04-2022, 00:23:51.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio


                      Che non ho mai fatto le cose seriamente lo dici tu. Certo che le ho fatte seriamente...facendomi il culo quadro e tenendo un'alimentazione perfetta. Non ora...ma l'ho fatto per anni.

                      Sinceramente, dubito fortemente della cosa.

                      Io NON ho scritto che il cedimento non si allena...ho scritto il contrario. Ho scritto che il cedimento si allena andando a cedimento...ed io ci sono sempre andato...quindi l'ho allenato. Eppure il fatto di perdere reps da una serie all'altra e' sempre rimasto...e', come hai detto tu, è, una mia caratteristica, è quella che NON si allena. Il cedimento si allena eccome...andando sempre oltre e migliorando di anno in anno. Spero che spiegata cosi' la cosa sia piu' chiara.

                      che il cedimento si alleni andando a cedimento è ovvio ma te non devi allenare il cedimento...devi allenare un certo tipo di resistenza


                      Mi sono sempre allenato a cedimento...ma quella cosa del fare (a cedimento) 10 reps alla prima, poi 7/8 alla seconda e poi 5/6 alla terza non è mai cambiata e non cambierà mai. Come me molti altri perdono reps di serie in serie...mentre altri ancora ne perdono meno o non ne perdono affatto. Come hai detto tu stesso è una caratteristica soggettiva. E non si tratta di forza resistente...quella e' un'altra cosa...e lo sai bene pure tu.

                      tutto è soggettivo (tutti siamo più o meno portati in qualcosa), ma questo non significa che non si possa cmq migliorare una caratteristica...
                      La cosa è allenabile eccome.
                      Non l'hai mai migliorata perché di sei autoconvinto che per qualche strana ragione non sia una cosa migliorabile, quindi non ti sei manco posto il problema di capire come poterla allenare.
                      E' la mentalità tipica di chi da la scusa alla genetica...si fa prima a dire che tanto non si può fare nulla e amen...siete pigri e rompete le palle a chi riesce nelle cose...maledetti secchi geneticamente informi.
                      Un girone dell'inferno vi attende...siete destinati a cacarvi in mano durante allenamenti estenuanti infiniti di dzsystem col maestro che il loop vi ripete "volume natuAL nel lago di gaLda, il pompaggio è la via, mangio la poVchetta perLchè sono una la buona fovchetta è preferisco i volumi che ti fanno apparire un bel manzo natuAl".
                      Lago di GaAda
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Io anche personalmente con un 4X10 ad esempio dove vado a cedimento alla prima (per cedimento intendo che la decima ripetizione sale a stento in 10 secondi almeno) non riesco a concluderne 10 nella seconda...ma qualche rep la perdo sicuro

                        Commenta


                          "bisogna essere umili" detto dalla persona meno umile del mondo è il top.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Frank_and Visualizza Messaggio
                            Io anche personalmente con un 4X10 ad esempio dove vado a cedimento alla prima (per cedimento intendo che la decima ripetizione sale a stento in 10 secondi almeno) non riesco a concluderne 10 nella seconda...ma qualche rep la perdo sicuro
                            Come praticamente tutti, ma circo vive in un altro mondo.

                            Commenta


                              Vabbe' dai circo...tu sei il migliore. Manco mi conosci...e giudichi.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                63,8 kg.


                                B)


                                Pesante: dorso

                                Seal row 4x8 120"

                                8 @ 66 kg
                                8 @ 66 kg
                                8 @ 66 kg
                                8 @ 66 kg

                                Lat machine presa pulley 4x8 90"

                                8 @ 62 kg
                                8 @ 62 kg
                                8 @ 62 kg
                                7 @ 62 kg

                                Pulldown braccia tese corda 2x12 60"

                                12 @ 27,5 kg
                                10 @ 27,5 kg

                                Medio: spalle-braccia

                                Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"

                                10 @ 37 kg
                                10 @ 37 kg
                                10 @ 37 kg
                                8 @ 37 kg

                                Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                                12 @ 9 kg
                                12 @ 9 kg
                                12 @ 9 kg
                                11 @ 9 kg

                                Curl martello panca inclinata 4x12 60"

                                12 @ 12 kg
                                12 @ 12 kg
                                12 @ 12 kg
                                11 @ 12 kg

                                Pushdown corda 4x12 60"

                                12 @ 19,5 kg
                                12 @ 19,5 kg
                                12 @ 19,5 kg
                                11 @ 19,5 kg

                                Leggero: petto

                                Dip parallele 2x8 90"

                                8 @ 34 kg
                                7 @ 34 kg


                                Finalmente ho chiuso il 4x8 di seal row tocccando col bilanciere il sotto della panca in tutte le rep, è quello a cui puntavo. Posso aumentare.


                                Dischi ascoltati:
                                Noia "Desolating Blaze"
                                Hath "All That Was Promised"
                                63,8 kg.


                                B)


                                Pesante: dorso

                                Seal row 5x6 120"

                                6 @ 76 kg
                                6 @ 74 kg
                                6 @ 70 kg
                                6 @ 70 kg
                                6 @ 70 kg

                                Lat machine barra dritta 4x8 90"

                                8 @ 55 kg
                                8 @ 55 kg
                                8 @ 55 kg
                                8 @ 55 kg

                                Pulldown braccia tese corda 2x12 60"

                                12 @ 27,5 kg
                                10 @ 27,5 kg

                                Medio: spalle-braccia

                                Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"

                                10 @ 37 kg
                                10 @ 37 kg
                                10 @ 37 kg
                                9 @ 37 kg

                                Alzate laterali seduto 4x12 60"

                                12 @ 9 kg
                                12 @ 9 kg
                                12 @ 9 kg
                                11 @ 9 kg

                                Curl martello panca inclinata 4x12 60"

                                12 @ 12 kg
                                12 @ 12 kg
                                12 @ 12 kg
                                10 @ 12 kg

                                Pushdown corda 4x12 60"

                                12 @ 20 kg
                                12 @ 20 kg
                                12 @ 20 kg
                                11 @ 20 kg

                                Leggero: petto

                                Dip parallele 2x8 90"

                                8 @ 34 kg
                                7 @ 34 kg


                                Puntando nel seal row a toccare in ogni rep il bilanciere sotto la panca, con 76 kg sono ben lontano dall'obiettivo, ci sono riuscito solo nelle prime 4. A quel punto, dalla seconda serie ho scalato il carico.

                                Madonna quanto è meglio la lat con la barra dritta rispetto a quella col triangolo. Però devo alzare il carico di 5 kg, così è troppo leggero.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎