Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Gli stacchi GT non possono essere sostituiti dagli affondi, semmai da una iperext con sovraccarico.
    Lo Stacco GT è un ex che manda in stretch il posteriore coscia.
    Si, non era una sostituzione di pari stimolo ma ho già richiamato sabato i femorali, ho proprio scelto altro
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      WO PUSH 1

      Croci cavi 4x10 30kg
      Chest press 4x10-8 75kg

      Alzata laterale cavo 3x10 14kg
      Lento avanti multipower 4x6-12 +60, +50, +40, +30kg

      Pullover PJR con manubrio 2x10 35kg
      Push down cavo 3x10 30kg

      ABD crunch su semisfera 3 set

      Oggi ultimo allenamento, riprendo dopo la vacanza romana ( il 27 praticamente). Avrei dovuto fare un giorno di rest, ma domattina sarebbe stata un corsa x fare tutto, ho preferito così.
      Il WO è composto da 20 set allenanti, escluso riscaldamento e ramping, considerando che solo nel lento avanti ho fatto 4 set di avvicinamento x arrivare a +60kg, il carico tra l'altro era un po' alto x me in questo momento è son venute fuori solo 6 reps, di cui le ultime 2 molto tirate. Non è un buon modo x iniziare. Dovrei infischiarmene del carico è procedere gradualmente.
      sigpic

      Commenta


        WO PULL 1

        Lat machine 3x10 85kg
        Lat machine monolaterale 3x10 55kg
        Push down bt 3x12 25kg

        Pulley in allungamento 3x10 80kg
        Seal row a 30° manubri 3x10 30+30kg

        Croci inverse 3x10 11kg
        Australian pull up 2x10

        Curl alternato manubrio 1 x 5+4+3+2+1+1+1... 12,5kg


        Rientrato dal Natale romano, grandi mangiate ( ho anche bevuto con moderazione). +2kg , 88 kg grassi e felici, buona forchetta...

        Babbo Natale mi ha portato uno scatolone di integratori e una friggitrice ad aria, per quanto sia conservatore, credo che implementare il ricettario sia sempre utile. Farò esperimenti culinari.
        sigpic

        Commenta


          Ricetta ultraveloce...da vero bidibolder: fai bollire le patate...le tagli a spicchi e le cuoci nella friggitrice ad aria...senza olio. Vengono buonissime!
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Diciamo che se metti un goccio di olio sarebbe meglio

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ricetta ultraveloce...da vero bidibolder: fai bollire le patate...le tagli a spicchi e le cuoci nella friggitrice ad aria...senza olio. Vengono buonissime!
              Le patate ormai le faccio solo la, è comodissima.

              Commenta


                Cmq curioso di vedere cosa si inventerà Ric
                Ho visto gente fare frittatine con albumi, 1/2 tuorli e verdure davvero con la massima semplicità, basta mettere la carta da forno e buttarci tutto sopra.
                Last edited by DexJ; 29-12-2022, 10:12:45.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  Cmq curioso di vedere cosa si inventerà Ric
                  Ho visto gente fare frittatine con albumi, 1/2 tuorli e verdure davvero con la massima semplicità, basta mettere la carta da forno e buttarci tutto sopra.
                  Si, devo prendere confidenza anche con i tempi di cottura, comunque le patate sicuramente le farò, ma ambisco a qualcosa di meglio. Io ignorantemente già immaginavo un cosciotto di maialino da latte croccante .... buona forchetta... accompagnato da un calice di amarone della Valpolicella...

                  Poi alla fine la usero' x fare ricette light fitness-friendly. Oppure finirà come la slowcooker, accantonata nel pensile cucina.


                  WO GAMBE 1

                  Leg ext 1x25 riscaldamento, 5x12 70kg
                  Hack alla Smith 5x10 +80kg

                  Leg curl 3x12 47,5kg
                  Iperext 3x12 +30kg

                  Calf in piedi mono 5x15 bw
                  Calf seduto 5x12 40kg


                  Sono dubbioso su come procedere, tutto sommato i carichi non sono molto più bassi di come erano prima di partire, tranne x la panca , dove ho perso forza.

                  Potrei anche tornare alla 6 split e risparmiare tempo, invece che fare 30 giorni di ricondizionamento come feci a settembre.

                  Potrei partire direttamente dalla settimana prossima. Si alleggerisce il lavoro sistemico e si aumenta quello periferico, aumenta la frequenza generale, diminuisce la frequenza sul muscolo target.

                  Facendo 3 on , 1 off, il microciclo durerebbe 8 giorni , e il giorno 9 andrei a riallenare il muscolo.
                  sigpic

                  Commenta


                    WO PUSH 2

                    Aperture a L 3x10 10kg

                    Alzate laterali mono cavo 3x10 15kg
                    Alzate laterali cavi convergenti 2x10 10kg
                    Lento avanti MP 5x8-12 +60,50,40,30,20kg

                    Croci cavi 3x10 30kg
                    Chest Press 3x8 70kg

                    PJR pullover 2x10 40kg
                    Push down 3x10 30kg

                    E niente, ultimo WO del 2022, domani rest, ci rivediamo il 2.
                    Buon anno a tutti.

                    PS: stasera a casa nostra cena anabolica. Partiamo con ostriche e champagne.
                    Le ostriche sono il cibo più ricco di zinco nella dieta umana.
                    Lo zinco aumenta il T libero come antagonista delle globuline leganti. Da qui il detto che le ostriche sono afrodisiache.

                    Magari è lo champagne che disinibisce ...
                    Last edited by riccardo III; 02-01-2023, 12:40:08.
                    sigpic

                    Commenta


                      Cena anabolica alla grandissima e auguri di buon anno anche a te Riccardo

                      Commenta


                        Ostriche e champagne, viene giù una valanga
                        Striscio lo ski pass, settimana bianca
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Ripreso oggi, ieri è stato rest decant...

                          Cena del 31:

                          Ostriche
                          Tartare di spigola
                          Spigola marinata
                          Insalata di polpo

                          Capesante al forno
                          Tonnarelli allo scoglio

                          Panettone

                          Vini bevuti in ordine temporale: champagne pommery, prosecco 2, bianco val d'Aosta, champagne deutz.

                          Ora mi rimane la befana a Ferrara e poi si chiude.


                          WO PULL 2

                          ABD leg raise 3x15

                          Pulley in allungo 3x10 90kg
                          Sealrow manubri panca 30° 3x10 30+30kg
                          Croci inverse 3x12 10kg

                          Lat presa triangolo 3x10 70kg
                          Push down bt 3x10 25kg

                          Curl alternato ( ladder inversa) 2x 5-4-3-2-1-1-1 15kg
                          sigpic

                          Commenta


                            WO GAMBE 2

                            leg raise 3x10+iperext 3x10 (warmup)

                            calf seduto 5x10 40kg
                            calf in piedi mono 3x10 +10kg

                            leg curl 3x10 47,5kg
                            stacco rumeno alla smith 5x10 +100kg

                            pressa 3x15 230kg
                            leg ext 3x10 50kg
                            sigpic

                            Commenta


                              allego video dello stacco, V set, esecuzione un po' frettolosa.

                              il rom e' parziale in eccentrica, limite della smith, il che x adesso non e' male, poi provedero' a mettrmi su un rialzo almeno x arrivare a 90.
                              anche in concentrica non completo il rom, non vado in blocco articolare. forse non si vede bene perche' l'esecuzione e' un po' troppo veloce.

                              il carico era piu' che gestibile , infatti alla 5 serie ero ancora largamente in buffer, e sempre.. meglio cosi', spaccarsi la schiena x i femorali non conviene visto che si possono allenare adeguatamete con un leg curl e una accosciata a cul.o pizzo.

                              sono 100kg di piastre, il trespolo non so quanto pesa, quindi tengo conto solo di cio' che carico, giusto x avere un riferimento.

                              Last edited by riccardo III; 04-01-2023, 12:16:26.
                              sigpic

                              Commenta


                                Alimentazione

                                PORRIDGE DI AVENA: negli ultimi mesi, trovandomi su una nave con un cuoco NON ITALIANO ( fortuna mia) ho consumato il Porridge tutte le mattine, essenzialmente post wo, dato che richiede una non proprio veloce digestione, non mi azzardavo a mangiarlo prima, avendo poco tempo a disposizione.

                                Da quando sono rientrato ho preso l'abitudine di prepararlo nelle mattine del giorno di riposo dagli allenamenti, tipo oggi.

                                Vi scrivo la ricetta, la mia ricetta.

                                Ingredienti: 350-400 mi di latte bio parzialmente scremato, 100g di fiocchi Baby di avena ( quelli sminuzzati) , un cucchiaino di miele, cannella, 10g di pro in polvere ( che in realtà non servirebbero)

                                Metto il latte e avena in un pentolino, fuoco basso, porto a ebollizione mescolando, cuocio 2 minuti. Aggiungo miele , pro e cannella. Lascio riposare e raffreddare un pochino prima di mangiarlo , intanto metto su il caffè.

                                L'aggiunta delle pro in polvere è superflua, con le dosi sopracitate fornisce 630kcal di cui 77g CHO, 33g PRO, 13g FAT.

                                Quindi senza l'aggiunta dei 10g di polvere proteica siamo comunque a 25g di proteine, direi una quantità ragionevole. Tenendo anche conto che x la metà sono fornite dal latte ( VB alto) e x l'altra metà dall' avena , la quale non avrà un VB elevato come da fonte nobile, ma tra i cereali una delle più equilibrate essendo meno povera nell' aminoacido limitante, rispetto ad altri cereali ( lisina).

                                Ma, visto che ho ricevuto x Natale 2,5kg di blend proteico, lo utilizzo.
                                Un ottimo mix composto dal 50%di pro veloci ( idro+iso) del latte e dal 50% di pro lente del latte + uova.

                                X chi non ha le proteine o non ha voglia di metterle nel Porridge può benissimo farne a meno.

                                La cosa fondamentale nella preparazione è non avere fretta, il pastone deve arrivare a ebollizione e cuocere qualche minuto x assumere una consistenza morbida e cremosa, l'avena dovra' risultare quasi sciolta e non a pezzi di segatura.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎