Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bentornato ric

    Commenta


      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Bentornato ric
      Grazie, è stato un bel viaggio, superati i 5000km.

      Abbiamo visitato città incantevoli e devo ammettere che tutti gli spostamenti autostradali sono stati una passeggiata. La,Spagna è obbiettivamente messa meglio dell'Italia. Strada belle, in ottime condizioni e tutta il lato occidentale non si paga l'autostrada.

      Non ci sono i classici autogrill da quel lato, ma ristoranti-hotel a 500m dalla autostrada, quindi basta uscire e fare una sosta o anche dormire in calde locande.

      Ho fatto solo 3wo, ma bastevoli. Invece gli ettolitri di cerveza si sono fatti vedere...

      Adesso ho un altro mese libero allenarmi, se la salute mi assiste farò un mese intenso.
      sigpic

      Commenta


        Wo gambe

        Leg ext 6x15 90kg
        Pressa 4x10 250kg
        Hack alla Smith 3x10 +60kg

        Leg curl 3x15 45kg
        Iperext 2x20 bw

        Calf alla smit 8x15 +100kg

        Primo wo gambe nella nuova/vecchia palestra, ho fatto presente che la leg ext non funziona come dovrebbe e chiameranno gli installatori x sistemarla e aggiungere piaste, oggi ho usato tutto il pacco piastre. Non perché glielo ho detto io, anche altri clienti hanno rilevato il malfunzionamento.

        Allego una vecchia foto , 25 anni fa, 25 kg fa... era una giornata di sci nautico, avevo gli addominali, anche se con il giubetto non si vede. Dovrei trovarne una di pochi anni dopo , quando ho iniziato con la palestra per vedere la differenza.

        Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta


          Wo dorsali-bicipiti

          Lat 5x10 90-85-80-75-70kg
          Pulley in allungamento 3x12 70kg
          Push down braccia tese 3x12 30kg

          Rematore Yates alla smith 3x12 +60kg
          Scrollate alla smit 3x10 +80kg
          Shrug machine divergente 3x10... nuovo macchinario, cagatona pazzesca

          Curl bic manubri 2 set, serie interrotta
          Curl bic cavo basso 3x10


          25 set , ma stamattina avrei dovuto riposarmi. Mia moglie è ancora in ferie e agguerrita con le faccende domestiche, quando alle 10 di stamattina ha preso la pezzetta e mi ha chiesto di darle una mano, allora facendo il vago sono uscito e sono andato comunque in palestra nel rest day.
          Non voglio passare x quello che non fa nulla, ma avevo già preparato la colazione e passato l'aspirapolvere in tutta casa ( 2 piani).

          Magari domani mi riposo, anche se non vedo l'ora di provare sta nuova chest press convergente, vedremo, nessun programma.
          sigpic

          Commenta


            La chest press convergente

            Commenta


              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              La chest press convergente
              Un sogno che si avvera. E quante volte avevo detto che sarebbe stato perfetto averne una.
              Ci posso fare di tutto, modificando altezza seduta la posso fare bassa o alta, posso applicare qualsiasi tecnica di intensità in massima sicurezza.

              Posso decidere di farla come finisher o addirittura come ex principale affiancandole le croci.

              C'è da sbizzarrirsi
              sigpic

              Commenta


                Wo PETTO Tricipiti

                Croci cavi 3x10
                Chest press convergente n x 10 ( set non pervenuti)
                Aperture manubri SS spinte manubri panca 30° 3x10


                French a 30° 3x10
                Push down 3x10


                4° wo di fila, ho saltato il rest anche oggi, avevo troppa voglia di provare sta chest. Vabbè x questa settimana post vacanza va bene così, dalla prossima cerco di dare un po' di cadenza.
                Non so quante serie ho fatto alla chest, tra prove , altezza seduta, presa larga, presa stretta parallela, provato pure un drop set...

                Impressioni ( allego foto macchinario) : la Technogym con la serie select, ha fatto un bel passo indietro. Le dimensioni del macchinario pongono dei limiti al suo utilizzo, mi spiego: ho provato ad utilizzare il setting che più mi piace, seduta alta, spinta verso il basso, ebbene, la testa mi tocca sui bracci leva che sono posizionati in alto.
                Quindi x non fare una spinta ad altezza spalle devo giocarmela sul centimetro.

                Apparte questo lìmite la percezione è buona con entrambe le prese. Anche la stretta parallela focalizza molto bene sul petto in squeeze.

                Qualcuno potrebbe pensare che la presa stretta sia x il tricipite, resta sempre una chest press, è in eccentrica si allarga.

                Comunque metto foto

                Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
                sigpic

                Commenta


                  bella sta macchina ma esiste da una vita...
                  già 10 anni fa la usavo, quindi a livello di progettazione è bella antiquata.

                  a me personalmente piace ma ha 2 problemi, tocchi con la testa e il pacco pesi non basta, è veramente leggera.
                  ora come ora ci farei 20 reps a fine allenamento.

                  però a livello di propriocezione questa è forse la macchina che meglio sento a livello di petto
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    bella sta macchina ma esiste da una vita...
                    già 10 anni fa la usavo, quindi a livello di progettazione è bella antiquata.

                    a me personalmente piace ma ha 2 problemi, tocchi con la testa e il pacco pesi non basta, è veramente leggera.
                    ora come ora ci farei 20 reps a fine allenamento.

                    però a livello di propriocezione questa è forse la macchina che meglio sento a livello di petto
                    Si, si, esiste da tempo, ma io non l'avevo provata.

                    Mentre sempre della techongym ho provato la serie strenght, quella gialla.

                    E nella palestra dove mi allenavo a Fano avevano tutto Panatta.
                    Quindi se facciamo 2 conti, 3 anni a Ravenna, 7 anni a Fano, sono 10 anni che manco da Roma, ove usavo la serie Silver, ecco fatto che la select mi mancava.

                    Nel frattempo ho provato la impulse, Life fitness, Hammer...

                    Focus pettorale ottimo, pacco pesi x me bastevole, ci sono 100kg, fatto dopo un pre affaticamento ci sta. Oppure come finisher dopo una panca classica.

                    Io oggi ne ho messi 80 per provarla, ma ho fatto una marea di serie.
                    sigpic

                    Commenta


                      più che altro quella serie technogym mi da la sensazione che l'abbiano prodotta più per un' utilizzo fitness.
                      Un bber vero (grosso e forte) secondo me manco ci si infila li dentro e quel pacco pesi IMHO manco lo usa per scaldarsi XD (poi per noi va più che bene)

                      Invece della linea gialla della techno cosa ne pensi? a confronto delle Hammer?
                      Io a sensazione preferisco le hammer ma forse è una preferenza falsata dal marchio più "famoso" in ottica BBing
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        più che altro quella serie technogym mi da la sensazione che l'abbiano prodotta più per un' utilizzo fitness.
                        Un bber vero (grosso e forte) secondo me manco ci si infila li dentro e quel pacco pesi IMHO manco lo usa per scaldarsi XD (poi per noi va più che bene)

                        Invece della linea gialla della techno cosa ne pensi? a confronto delle Hammer?
                        Io a sensazione preferisco le hammer ma forse è una preferenza falsata dal marchio più "famoso" in ottica BBing
                        Ti do ragione, sono macchine x una palestra fitness , pacco pesi ridicolo x un bbder, e dimensionamento ridicolo.

                        X quanto riguarda la serie strenght gialla e le Hammer, sono simili, le ho provate, ma talmente poco che non riesco a valutare quale sia meglio.
                        É comunque attrezzatura di un altro livello, macchinari pesanti, strutturalmente. E caricabili nell'ordine dei quintali.

                        Non a caso quando vivevo a Fano i veri bbder si allenavano alla palestra Hammer, dove si prepara quel ragazzo di cui postai una foto in gara ad Estoril, Portogallo.
                        sigpic

                        Commenta


                          che poi cmq la technogym non è assolutamente da buttare...
                          avrai sicuramente provata la primissima linea (quella tipica delle palestre anni 80/90)...

                          Ogni tanto ancora si trovano e io personalmente sono innamorato della pectoral macchine...la facevo stando a braccia estese (non "di gomito") extra ruotando l'omero e quello ad oggi è ancora il mio esercizio preferito di pre affaticamento, ad oggi nessuna macchina moderna l'ha mai battuta.

                          Questa:


                          Anche per i femorali...
                          ho provato da poco una leg curl sdraiata...non gli davo una lira, invece è fantastica...miglior leg curl mai provata...
                          hai uno stretch che è qualcosa di fantastico

                          questa:


                          certe macchine vecchia scuola sono imbattibili, vedi anche i pullover nautilus
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio

                            Invece della linea gialla della techno cosa ne pensi? a confronto delle Hammer?
                            Io a sensazione preferisco le hammer ma forse è una preferenza falsata dal marchio più "famoso" in ottica BBing
                            provqte entrambi, meglio la linea Hammer IMHO
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Circo nella linea techongym selection la macchina butterfly non si può utilizzare a braccia aperte poiché il pacco pesi è laterale e non c'entra il braccio...
                              Questi hanno sviluppato macchine salvaspazio , x palestre con meno superficie.

                              Io mi Sono allenato per anni con le vecchi macchine , sia techongym che Panatta, una volta le facevano serie, massicce, pesanti, ingombranti.

                              Adesso anche le panche fanno ridere, col sedile a forma di sellino, lo schienale di larghezza variabile...

                              É come dici te, il marketing va verso il fitness, è le macchine sono realizzate con altri parametri: devono costare meno, pesare meno, occupare meno spazio.
                              sigpic

                              Commenta


                                Pannata vale tre volte tecno imho

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎