Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Féanor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinte 5x8@18, aumentero e al max allunghero un pelo le pause
    Lateralu 3x8@12
    Lento dietro 4x12@30
    Posteriori 3x 12@6
    Laterali 3x15@8
    French 4x8@35
    Push down 3x15@15
    Abs 3x10

    Last edited by LoreFéanor; 14-09-2020, 11:58:24.

    Commenta


      Nel lento avanti tu scendi al massimo con le braccia, mentre in alcuni casi ho visto farle arrivare massimo al parallelo. Mi chiedo cosa sia meglio.

      Commenta


        Anche nel lento dietro con bilancere scendo al massimo.
        In entrambi ho piuttosto difficolta a distendere completamente le braccia (nel dietro non distendo, nellavanti sì ma in quella porzione di movimento perdo feelong)

        Commenta


          Anche io scendo al massimo nelle spinte. Che io sappia vanno fatte così per attivare biomeccanicamente bene il deltoide. Anche uno dei pt in palestra corregge sempre chi si ferma al parallelo..

          Commenta


            Io le facevo sempre scendendo al massimo, poi ho visto chi diceva di fermarsi al parallelo e ho iniziato a farle in quel modo. Ultimamente faccio una via di mezzo.

            Commenta


              Che ti devo dire... io non vedo motivi per non scendere. Quando la tensione sul target è perfettamente mantenuta il rom completo imho è da preferire. Poi se per particolarita personali uno decide di fermarsi e lavorare piu in accorciamento, caxxi suoi ahahah

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Che ti devo dire... io non vedo motivi per non scendere. Quando la tensione sul target è perfettamente mantenuta il rom completo imho è da preferire. Poi se per particolarita personali uno decide di fermarsi e lavorare piu in accorciamento, caxxi suoi ahahah
                Non so cosa sia meglio (da qui il mio dubbio), ma il motivo potrebbe essere che scendendo al massimo, a parità di carico, fai meno rep. Andrebbe capito se queste rep valgono la pena di essere sacrificate a fronte di un maggiore rom.

                Commenta


                  Allora con questa filosofia carichiamo 400 kg allo squat e scendiamo 2 cm

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Nel lento avanti tu scendi al massimo con le braccia, mentre in alcuni casi ho visto farle arrivare massimo al parallelo. Mi chiedo cosa sia meglio.
                    Non c'è meglio o peggio.
                    Ti dico come lo sto facendo io da qualche mese: rom parziale, il bilanciere tocca il petto/clavicola e sale fino alla fronte o poco sopra.
                    Quindi il rom è nella porzione inferiore, manca la distensione completa delle braccia.
                    Man mano che avanzo con le reps accorcio il ROM, in realtà diminuisce da solo.
                    Continuo a macinare reps fino ad un rom di 2cm.

                    Con questa tecnica ho potuto continuare a fare il lento, recuperando contemporaneamente da un problema ad entrambe le spalle.
                    Una limitazione momentanea o cronica o una biomeccanica personale incidono molto sul meglio o peggio o meno peggio.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Non c'è meglio o peggio.
                      Ti dico come lo sto facendo io da qualche mese: rom parziale, il bilanciere tocca il petto/clavicola e sale fino alla fronte o poco sopra.
                      Quindi il rom è nella porzione inferiore, manca la distensione completa delle braccia.
                      Man mano che avanzo con le reps accorcio il ROM, in realtà diminuisce da solo.
                      Continuo a macinare reps fino ad un rom di 2cm.

                      Con questa tecnica ho potuto continuare a fare il lento, recuperando contemporaneamente da un problema ad entrambe le spalle.
                      Una limitazione momentanea o cronica o una biomeccanica personale incidono molto sul meglio o peggio o meno peggio.
                      Questa esecuzione la comprendo bene perche ci tendo pure io. Sopra la testa sento le spalle lavorare male, il tricipite esplodere, i polsi lamentarsi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Allora con questa filosofia carichiamo 400 kg allo squat e scendiamo 2 cm

                        Non c'è nessuna filosofia, io parlo di compromesso. Cioè capire se in quell'esercizio è meglio fare full rom o meno (nelle dip ad esempio è meglio di no).

                        Commenta


                          Come dice riccardo non cè necessariamente meglio o peggio
                          Io nei dip non ho problemi a scendere lo sai, la maggior parte delle persone pero non è proprio capace a rimanere aperta col torace estendendo lomero indietro piu di quel poco...

                          È un compromesso in alcuni casi, secondo me nelle spinte no, e non credo che la ragione che ha portato la moda di consigliarle al parallelo sia quella.

                          Anche perche la parte bassa del movimento alla fine è anche piu facile. Io credo mi fermassi al parallelo farei forse forse 1 o 2 rep in piu ma sentirei uno stimolo molto carente e percepirei il lavoro come articolare e di difficile coordinazione. Diverso sarebbe per quanto mi riguarda lavorare invece solo la porzione bassa, cosa che valuto ma mi porterebbe a usare 30kg per mano e addio polsi
                          Last edited by LoreFéanor; 14-09-2020, 14:04:46.

                          Commenta


                            ma il tizio che urla ad ogni reps a caso? XD
                            Suppongo sia enorme...
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              È la prima volta che sento uno sforzarsi e urlare "sih"
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Vabbe si divertono cosi, io ormai non ci faccio piu caso XD

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎