Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma quel 270 di squat è attrezzato giusto ?

    Commenta


      NO NO è Raw! Complimentoni Giuseppe!
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        Da 93 all europeo ho fatto sq 270 bp155 dl 262.5

        Ora che son sceso a 83 ho perso un botto di squat
        Porca miseria, complimenti davvero!
        Io ho provato a squattare con quella stance qualche anno fa. Con 40kg sulle spalle mi è venuta una tendinite a entrambe le ginocchia

        Commenta


          Si si e raw...per la stance credo di essere l unico caso in italia a farlo cosi...grazie a tutti
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            Si si e raw...per la stance credo di essere l unico caso in italia a farlo cosi...grazie a tutti
            Anche io squatto molto stretto, ma non riuscirei in high bar e suola piatta


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Anche io squatto molto stretto, ma non riuscirei in high bar e suola piatta


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Quando ho iniziato io non c era tutta questa scuola della tecnica...se scendevi sotto il parallelo e risalivo era tutto ok e probabile che anni di squat fatto in quella maniera abbiano creato una muscolatura che e diventata efficiente a farlo in quel modo li
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                Quando ho iniziato io non c era tutta questa scuola della tecnica...se scendevi sotto il parallelo e risalivo era tutto ok e probabile che anni di squat fatto in quella maniera abbiano creato una muscolatura che e diventata efficiente a farlo in quel modo li
                I legamenti ci sono ancora dopo cosi tanti anni di squat con carichi cosi pesanti ?

                Commenta


                  Ma come mai hai un massimale di squat più alto dello stacco ?
                  Solitamente io ho sempre visto il contrario.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                    Ma come mai hai un massimale di squat più alto dello stacco ?
                    Solitamente io ho sempre visto il contrario.
                    Dipende in che cosa vuoi specializzarti , per esempio zahir ha 500 kg di squat e 400 kg di stacco.

                    Commenta


                      Si ma a me pare piuttosto strano,io so(e anche visto su me stesso) che lo squat ha un notevole transfert sullo stacco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Si ma a me pare piuttosto strano,io so(e anche visto su me stesso) che lo squat ha un notevole transfert sullo stacco
                        Diciamo che per i campioni questo non vale.
                        Fanno più di squat perchè hanno scelto di specializzarsi li.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Dipende in che cosa vuoi specializzarti , per esempio zahir ha 500 kg di squat e 400 kg di stacco.
                          Vabbè zahir 500 li fa di mezzo squat, forse... comunque non è una scelta, è semplicemente che nonostante il transfert lo squat è lo squat e lo stacco è lo stacco. Esercizi diversi, carichi diversi. Il fatto che spesso si carichi di più nello stacco non ne fa una regola.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Vabbè zahir 500 li fa di mezzo squat, forse... comunque non è una scelta, è semplicemente che nonostante il transfert lo squat è lo squat e lo stacco è lo stacco. Esercizi diversi, carichi diversi. Il fatto che spesso si carichi di più nello stacco non ne fa una regola.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Mezzo squat no,magari uno squat al paralelo.
                            Un cm e mezzo in più ed era valido

                            Commenta


                              Quoto dragon 17...2 esercizi diversi leve diverse e attivazioni muscolari diverse.
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta


                                Gente, ho una domanda.

                                Immaginiamo un Claudio che sta cercando di aumentare il massimale di panca. La settimana precedente ha chiuso un 4x6 @ 50kg e questa settimana deve rifare il 4x6, cercando di aumentare il carico.

                                Fa due serie a 52kg e poi si rende conto che non riuscirebbe a chiudere la terza, quindi scala di un 5% il carico e completa le altre due serie con 49.5kg (4x6 @ 52-52-49.5-49.5kg).

                                Ha fatto la scelta giusta, sarebbe stato meglio ripetere il 4x6 @ 50kg o è indifferente?

                                Non so se può essere utile, ma il tonnellaggio sarebbe 1218kg contro i 1200kg del 4x6 a carico fisso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎