Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Trazioni con la presa che si.usa di.solito per il pulley, lo incastri nella barra, ti giri, tipo presa neutra, con il classico movimento scapolare.
    Quindi una sorta di trazioni neutre/commando? Non so come si chiamino

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Quindi una sorta di trazioni neutre/commando? Non so come si chiamino
      Esatto, sinceramente non ricordo il nome.
      Si dovrebbe sentire molto anche con le sternum chin up o dette anche trazioni alla gironda, ma non ne sono sicuro al 100%.
      Anche il pulley su rialzo è ottimo, stile glass, sono tutti esercizi che coinvolgono la zona bassa del.gran dorsale.
      Last edited by Piero9; 29-10-2016, 21:07:54.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ma è anche una zona che non "sento" diciamo.
        Forse il dorso è il gruppo muscolare più difficile da sentire.
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Quindi una sorta di trazioni neutre/commando? Non so come si chiamino
        Le trazioni hammer.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Per le trazioni hammer troverò il modo (avendo la sbarra verrebbe una sorta di trazioni commando).

          Grazie a tutti per gli input.

          Oggi, non so se sia una buona cosa, ho molti doms ai trapezi (e finalmente dorso).

          edit: nonostante abbia fatto due giorni a 2500 (un po' sporche) ho perso un chilo e mi vedo molto bene.
          Last edited by gendarius; 30-10-2016, 09:09:31.

          Commenta


            Sono quelle, si chiamano anche commando. Praticamente quelle a presa neutra, ma invece di farle a mani nude le fai usando la presa a V del pulley.

            Se hai perso, a maggior ragione dopo essere stato a 2500, vuol dire che magari avevi solo trattenuto liquidi. Come ti avevo detto l'altro giorno secondo me il TDEE è un poco sottostimato.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Sono quelle, si chiamano anche commando. Praticamente quelle a presa neutra, ma invece di farle a mani nude le fai usando la presa a V del pulley.

              Se hai perso, a maggior ragione dopo essere stato a 2500, vuol dire che magari avevi solo trattenuto liquidi. Come ti avevo detto l'altro giorno secondo me il TDEE è un poco sottostimato.
              Su quelle commando la testa sta da una parte, nelle hammer ovviamente il rom è più completo. Vedrò come fare.

              Intendevo dire che nei due giorni che sono stato a 2500 ho perso peso, mezzo chilo al giorno tre giorni fa ero 79.4, ora 78.5. Probabilmente è solo variazione di liquidi ma comunque mi fa strano "sgarrare" e perdere peso contemporaneamente.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Su quelle commando la testa sta da una parte, nelle hammer ovviamente il rom è più completo. Vedrò come fare.

                Intendevo dire che nei due giorni che sono stato a 2500 ho perso peso, mezzo chilo al giorno tre giorni fa ero 79.4, ora 78.5. Probabilmente è solo variazione di liquidi ma comunque mi fa strano "sgarrare" e perdere peso contemporaneamente.
                Ho capito cosa intendi, ma la differenza sta appunto nel rom. Hanno entrambe la presa neutra. Ci sono proprio postazioni con le prese per le trazioni neutre, quelle credo siano l'unico modo per farle con rom completo, altrimenti dovrei sempre mettere la testa da una parte a prescindere che usi le mani come se impegnarsi una spada o la presa a V.

                Lo avevo capito cosa intendevi e infatti io ho detto che se a 2500 hai comunque perso peso, evidentemente il tuo TDEE non è 2000 ma sicuramente un po' di più.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Ho capito cosa intendi, ma la differenza sta appunto nel rom. Hanno entrambe la presa neutra. Ci sono proprio postazioni con le prese per le trazioni neutre, quelle credo siano l'unico modo per farle con rom completo, altrimenti dovrei sempre mettere la testa da una parte a prescindere che usi le mani come se impegnarsi una spada o la presa a V.
                  Però se riuscissi ad avere la presa a V abbastanza "lunga" non avrei questo problema. Vediamo cosa riesco ad inventarmi

                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Lo avevo capito cosa intendevi e infatti io ho detto che se a 2500 hai comunque perso peso, evidentemente il tuo TDEE non è 2000 ma sicuramente un po' di più.
                  Pensavo avessi interpretato male settimana prossima starò ancora a 2100, poi alzo o un po' i grassi o ancora i carbo (e pro di conseguenza).

                  Commenta


                    Magari prova a tenere pro e fat uguali e poi ad alzare le calorie solo dai carbo. Io fino ad ora ho fatto così e mi sono trovato bene, oltre ad essere più comodo.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Dario se hai il problema di sbattere la testa sulla sbarra, potresti provare le trazioni hammer stile gironda o.sternum chin ups, portando.indietro il busto nella fase di salita, ma sono più pesanti rispetto a quelle normali.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Magari prova a tenere pro e fat uguali e poi ad alzare le calorie solo dai carbo. Io fino ad ora ho fatto così e mi sono trovato bene, oltre ad essere più comodo.
                        Alzando i carbo vanno su anche le pro di conseguenza.. Non andrò mai a ridurre quelle nobili per starci per i grassi ti ricordo che sto bassino, 45g.

                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Dario se hai il problema di sbattere la testa sulla sbarra, potresti provare le trazioni hammer stile gironda o.sternum chin ups, portando.indietro il busto nella fase di salita, ma sono più pesanti rispetto a quelle normali.
                        Ho presente quali sono, solo che se sbaglio movimento mi trovo la sbarra in faccia
                        edit: sono un misto tra trazioni e rematore come movimento mi sembra

                        Commenta


                          Ho presente quali sono, solo che se sbaglio movimento mi trovo la sbarra in faccia
                          edit: sono un misto tra trazioni e rematore come movimento mi sembra
                          io ho ottime sensazioni quando le faccio, riesci a sentire molto di più il lavoro di retrazione scapolare.
                          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Alzando i carbo vanno su anche le pro di conseguenza.. Non andrò mai a ridurre quelle nobili per starci per i grassi ti ricordo che sto bassino, 45g.
                            Infatti non devi abbassare le nobili, prendi la maggior parte dei carbo da cereali che hanno poche pro. Poi le proteine nobili è giusto che siano di più, ma non devono essere per forza 3/4. Per i grassi so bene che stai basso per questo ti ho consigliato di tenere una quota fissa come ad esempio la solita 0.8gr/kg e non toccarla più giocando quindi solo sui carbo e pro eventualmente.



                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Last edited by turtuv; 30-10-2016, 11:59:46.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Infatti non devi abbassare le nobili, prendi la maggior parte dei carbo da cereali che hanno poche pro. Poi le proteine nobili è giusto che siano di più, ma non devono essere per forza 3/4. Per i grassi so bene che stai basso per questo ti ho consigliato di tenere una quota fissa come ad esempio la solita 0.8gr/kg e non toccarla più giocando quindi solo sui carbo e pro eventualmente.



                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Tengo circa 0.7g per kg di LBM a settimana, voglio imparare a usare sti dannati carbo uso solo riso basmati e avena

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Tengo circa 0.7g per kg di LBM a settimana, voglio imparare a usare sti dannati carbo uso solo riso basmati e avena
                                Scelta che può essere utile ma secondo me va contestualizzata. Dipende soprattutto dal tipo di allenamento che stai facendo e da quanto tempo vuoi tenere quelle quantità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎