Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho capito
    Se non intendi i lombari, non riesco a capire il "dorso basso". Forse ti sembra di avere più ipertrofica la parte alta per un semplice fatto di shape e di ampiezza
    Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
    Erettori?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La parte finale del latissimus dorsi. O manco di ipertrofia o sono io fatto così.

    Commenta


      'L'albero di natale', per intenderci?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Commenta


        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
        'L'albero di natale', per intenderci?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ahah no la parte laterale del dorso, in basso, poco sopra l'inizio degli addominali.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Ahah no la parte laterale del dorso, in basso, poco sopra l'inizio degli addominali.
          Mi pare di aver capito che intendi la zona dell'attaccatura del dorsale... beh ma quella per averla spessa ne devi mettere di volumi

          Commenta


            Secondo me quella zona la lavori col rematore manubrio, ma non me sono sicuro..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Commenta


              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
              Mi pare di aver capito che intendi la zona dell'attaccatura del dorsale... beh ma quella per averla spessa ne devi mettere di volumi
              Finalmente ci siamo capiti
              Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
              Secondo me quella zona la lavori col rematore manubrio, ma non me sono sicuro..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Tirando di gomito verso il basso ventre suppongo

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Tirando di gomito verso il basso ventre suppongo
                Esatto!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Per me sbagli a cercare l'esercizio: la soluzione è solo mettere volumi sul dorso (sembra facile detto così )

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Per me sbagli a cercare l'esercizio: la soluzione è solo mettere volumi sul dorso (sembra facile detto così )
                    Ma è anche una zona che non "sento" diciamo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Ma è anche una zona che non "sento" diciamo.
                      Perchè fondamentalmente nel lavoro del dorso coinvolgi la scapola, quindi senti di più le sezioni più vicine alla scapola cioè la parte alta del dorso.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Perchè fondamentalmente nel lavoro del dorso coinvolgi la scapola, quindi senti di più le sezioni più vicine alla scapola cioè la parte alta del dorso.
                        Ma infatti per quello cercavo qualche esercizio o "cue" per migliorare lì.
                        Ad esempio il pullover fatto su piana o su piana inarcando al massimo lavora su zone differenti

                        Commenta


                          Prima ho mangiato un pacco da 15 di oreo ne ho altri due ma sono per le prossime settimane

                          Commenta


                            Per quella zona, oltre alla lat machine, c'è il pulley a 45°, ma tu ti alleni in HG, lat machine o trazioni con presa a V, quella del rematore, rematore con lo.stesso macchinario al.cavo alto, altro.non ricordo.
                            Ps:anche il pullover manubrio con movimento scapolare ed in TC, pensando di spingere di dorso, gomiti larghi, cercando di non stringere in chiusura, per non coinvolgere il petto.
                            Pulldown braccia tese con loop band, con movimento modificato e movimento scapolare.
                            Last edited by Piero9; 29-10-2016, 18:19:12.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Per quella zona, oltre alla lat machine, c'è il pulley a 45°, ma tu ti alleni in HG, lat machine o trazioni con presa a V, quella del rematore, rematore con lo.stesso macchinario al.cavo alto, altro.non ricordo.
                              Ps:anche il pullover manubrio con movimento scapolare ed in TC, pensando di spingere di dorso, gomiti larghi, cercando di non stringere in chiusura, per non coinvolgere il petto.
                              Pulldown braccia tese con loop band, con movimento modificato e movimento scapolare.
                              Trazioni con presa a V?

                              Il pullover lo faccio già così, arco esasperato, tensione continua e gomito larghi: sento solo il dorso.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Trazioni con presa a V?

                                Il pullover lo faccio già così, arco esasperato, tensione continua e gomito larghi: sento solo il dorso.
                                Trazioni con la presa che si.usa di.solito per il pulley, lo incastri nella barra, ti giri, tipo presa neutra, con il classico movimento scapolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎