PaintedJack's Diary: Push Further!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaintedJack
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 43
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
    ahahaahj prova poi mi racconti com'è

Comunque è improponibile chiederti di passare a 3/4 min di recupero a 2/1 min di recupero tutto di botto a meno di non avere un brusco calo dei carichi, dovresti arrivarci gradualmente
    Sinceramente sì, mi vedo ancora bene fisicamente. Lo strato di ciccetta sulla pancia inizia a essere più spesso, ma a parte quello mi vedo certamente molto meglio di quando ho iniziato. Vedrò come mi trovo a fine di febbraio allora.
    I tempi di recupero così lunghi li ho in realtà in due occasioni: stacchi (praticamente sempre li faccio molto intensivi) e OHP (semplicemente per il fatto che prima di 2-3 minuti sento che a riprendere in mano il bilanciere non riuscirei manco ad alzarlo ) cercherò di diminuirli entro i 2' comunque!

In ogni caso sono appena tornato dalla palestra e devo dire che questi 3 giorni di pausa (l'ultimo allenamento era venerdì e di mezzo ho solo nuotato) mi servivano. Non mi allenavo così bene da un pò! All'ultimo set di piana con 70kg avevo paura di non fare le 6 ripetizioni che dovevo eseguire, e invece ne ho fatte 8 , il che significa che la prossima volta vado con 72.5kg poi in generale mi sentivo molto carico e mi sono allenato al meglio. Mi sa che finisco sto benedetto sesto mese! In ogni caso qualunque consiglio sul prossimo programma da seguire è benaccetto, dato che cambierò "forzatamente" tra 4 settimane

ah per inciso ho provato la cosa del video, sono riuscito a tirar su 60chili, con cui ho fatto 3x12 di squat, e devo dire che a parte le ultime 2-3 ripetizioni erano fattibili... Mi mordo le mani davvero per questi squat perchè dato che ho sempre avuto delle gambe molto forti (compensate da tutto il resto debole come una ragazzina) penso che sarei stato un buon "squatter"
    così a titolo informativo, mi serve a qualcosa continuare a fare questi squat light con ripetizioni alte o no?

ps come al solito ti ringrazio RUS, se non ci fossi tu mi sa che sarei ancora a fare squat al multipower
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ht=PaintedJack

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaintedJack Visualizza Messaggio
      Sinceramente sì, mi vedo ancora bene fisicamente. Lo strato di ciccetta sulla pancia inizia a essere più spesso, ma a parte quello mi vedo certamente molto meglio di quando ho iniziato. Vedrò come mi trovo a fine di febbraio allora.
      I tempi di recupero così lunghi li ho in realtà in due occasioni: stacchi (praticamente sempre li faccio molto intensivi) e OHP (semplicemente per il fatto che prima di 2-3 minuti sento che a riprendere in mano il bilanciere non riuscirei manco ad alzarlo ) cercherò di diminuirli entro i 2' comunque!
      bene
      In ogni caso sono appena tornato dalla palestra e devo dire che questi 3 giorni di pausa (l'ultimo allenamento era venerdì e di mezzo ho solo nuotato) mi servivano. Non mi allenavo così bene da un pò! All'ultimo set di piana con 70kg avevo paura di non fare le 6 ripetizioni che dovevo eseguire, e invece ne ho fatte 8 , il che significa che la prossima volta vado con 72.5kg poi in generale mi sentivo molto carico e mi sono allenato al meglio. Mi sa che finisco sto benedetto sesto mese! In ogni caso qualunque consiglio sul prossimo programma da seguire è benaccetto, dato che cambierò "forzatamente" tra 4 settimane
      ottimo... forse ho qualcosa che potrebbe fare al caso tuo... ma sto raccogliendo feedback anch'io su me stesso... se funziona te lo propongo(riadattato un pelino magari)
      mi servono altre 2 settimane per saperlo
      sennò avrei anche altre ideucce
      ah per inciso ho provato la cosa del video, sono riuscito a tirar su 60chili, con cui ho fatto 3x12 di squat, e devo dire che a parte le ultime 2-3 ripetizioni erano fattibili...
      occhio a non tirarli su sempre dalla stessa parte per evitare squilibri però
      Mi mordo le mani davvero per questi squat perchè dato che ho sempre avuto delle gambe molto forti (compensate da tutto il resto debole come una ragazzina) penso che sarei stato un buon "squatter"
      così a titolo informativo, mi serve a qualcosa continuare a fare questi squat light con ripetizioni alte o no?
      si... è un buon allenamento per gli addominali tirar su il bilanciere in quel modo potresti provare anche un po' di overhead squat a tal proposito

comunque a parte gli scherzi... a fini ipertropici imho potrebbero andare in superserie con qualche altro esercizietto cercando di reclutare al massimo(devi sentire il muscolo lavorare in pratica cercando di "isolarlo" non so se mi sono fatto capire) piuttosto che pensare al peso... magari a fine sessione delle gambe quindi...
      ma non è così facile come te lo spiego, molti non ci riescono...
      ps come al solito ti ringrazio RUS, se non ci fossi tu mi sa che sarei ancora a fare squat al multipower
      Last edited by RUS; 20-01-2015, 21:33:21.
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• PaintedJack
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 43
        • 1
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Perfetto, sono curioso di sapere di questo tuo esperimento comunque penso di aver capito cosa intendi. Diciamo che è un po' come le alzate laterali, bastano manubri da 6-8 chili e le spalle lavorano da sole e molto. Intendi quello no? Fare in modo di ottenere un buon reclutamento di fibre nonostante il peso scarso?

Ah, comunque se ti va dimmi pure le tue "altre ideucce" ahaha
        Last edited by PaintedJack; 22-01-2015, 14:53:37.
        Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 43
          • 1
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Oggi buon allenamento: ho smesso definitivamente di usare la lat machine, dato che riesco a fare un programma decente di trazioni:

-prone presa abbastanza larga 3x5
          -isometriche, ovvero salita fino alla posizione di partenza e poi mantenimento della posizione il più a lungo possibile: 1x5
          -eccentriche: mi spingo con le gambe fino alla posizione finale, scendendo più lentamente possibile: 1x5

inoltre ho fatto 72.5kg x6 di panca, sono soddisfatto(nel mio piccolo)

Inoltre un nostro vecchio amico di famiglia che fa il montanaro ci ha appena venduto qualcosa come 13-14 chili di vitello di una bontà sopraffina ho abbastanza proteine da sfamare ronnie coleman per ehm... 2 giorni?
          Last edited by PaintedJack; 24-01-2015, 19:02:57.
          Il mio diario:

Commenta

• RUS
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 870
            • 26
            • 20
            • Appeso ad una sbarra
            • Send PM

ahajahahaaha

Il mio diario:

Commenta

• Mateus
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 210
              • 8
              • 5
              • Send PM

Bene anche io do priorità a trazioni se posso le trovo più complete

Che fortuna per il vitello

Commenta

• PaintedJack
                Bodyweb Member
                • Aug 2014
                • 43
                • 1
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

ahajahahaaha
                Approfitto (come sempre) per farti una domanda: dato che a marzo intendevo iniziare a definire ed è la prima volta che lo faccio: mi consigli qualche metodo vodoo (ketogenica, intermittent fasting...) o seplicemente 20% sotto il mi fabbisogno normale con l'aggiunta di un pò di HIIT? Scusa la domanda estremamente generale ma sono proprio preoccupato della definizione, diciamo che il periodo di massa è più bello e facile (almeno per me)

Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                Bene anche io do priorità a trazioni se posso le trovo più complete

Che fortuna per il vitello
                Poi diciamocelo, sono fighe e appaganti le trazioni
                Il mio diario:

Commenta

• RUS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 870
                  • 26
                  • 20
                  • Appeso ad una sbarra
                  • Send PM

Nono niente voodoo anzi i carbo tienili non troppo bassi... Piuttosto abbassa i grassi se sono alti... HIIT ok ma magari nei giorni rest abbinato a qualcos'altro

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 43
                    • 1
                    • 0
                    • Bergamo
                    • Send PM

Nono niente voodoo anzi i carbo tienili non troppo bassi... Piuttosto abbassa i grassi se sono alti... HIIT ok ma magari nei giorni rest abbinato a qualcos'altro
                    Meglio va!Risparmio sullo sciamano Pensavo allora di diminuire del 20% delle calorie (quindi passare a 2000kcal) mantentendo circa 150g di proteine, HIIT e magari non so, nuoto subito dopo?

PS che ne pensi dei T-bar rows?
                    Il mio diario:

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Umm... Fai così... Negli On stai in iper leggera e negli OFF stai in ipo con un gap di almeno 400/500kcal da una giornata all'altra... Proteine e grassi(ridotti) costanti, alzi e diminuisci carbo a seconda della giornata... Già questo se non hai mai provato e un'idea... Negli off un pasto completo senza carbo però (ad esempio il pranzo)...
                      ora allenanamento... Ciclizzazione cardio blando e HIIT... Anche qua dipende se integri o no... Se integri vai tranquillo OFF viceversa mi farei un po' di scrupoli

Tbar ottimo esercizio se ne hai la possibilità

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 43
                        • 1
                        • 0
                        • Bergamo
                        • Send PM

Umm... Fai così... Negli On stai in iper leggera e negli OFF stai in ipo con un gap di almeno 400/500kcal da una giornata all'altra... Proteine e grassi(ridotti) costanti, alzi e diminuisci carbo a seconda della giornata... Già questo se non hai mai provato e un'idea... Negli off un pasto completo senza carbo però (ad esempio il pranzo)...
                        ora allenanamento... Ciclizzazione cardio blando e HIIT... Anche qua dipende se integri o no... Se integri vai tranquillo OFF viceversa mi farei un po' di scrupoli

Tbar ottimo esercizio se ne hai la possibilità
                        Potresti spiegarmi meglio? iper leggera? ipo? e per "se integri" cosa intendi?
                        Il mio diario:

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Allora ipotesi: tdee 2600kcal/die.... Ti direi 2800kcal ON e 2200 kcal OFF ad esempio...
                          se integri intendo se prendi BCAA prima del cardio o dopo il cardio o durante il cardio vai tranquillo, viceversa sarebbe un attimo da ragionarci meglio sopra a fare cardio e HIIT negli OFF

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2014
                            • 43
                            • 1
                            • 0
                            • Bergamo
                            • Send PM

Allora ipotesi: tdee 2600kcal/die.... Ti direi 2800kcal ON e 2200 kcal OFF ad esempio...
                            se integri intendo se prendi BCAA prima del cardio o dopo il cardio o durante il cardio vai tranquillo, viceversa sarebbe un attimo da ragionarci meglio sopra a fare cardio e HIIT negli OFF
                            Io per ora prendo solo le whey, subito dopo l'allenamento. Che mi consigli di fare quindi? Scusa se ti tartasso ma sono in ansia, ho paura di perdere tutto ciò che ho duramente guadagnato
                            Il mio diario:

Commenta

• RUS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 870
                              • 26
                              • 20
                              • Appeso ad una sbarra
                              • Send PM

A quante kcal stai attualmente? Stai prendendo peso con queste kcal? Come sono suddivise tra i vari macro e nell'arco della giornata?

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2014
                                • 43
                                • 1
                                • 0
                                • Bergamo
                                • Send PM

A quante kcal stai attualmente? Stai prendendo peso con queste kcal? Come sono suddivise tra i vari macro e nell'arco della giornata?
                                3000kcal, prendo peso anche se ora lo sto prendendo molto lentamente, 25% pro, 45% carbo 30% grassi, non le suddivido in base alla giornata, se non forse che prendo quasi sempre la maggior parte dei carbo tra colazione e pranzo.
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X