Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    Per la scheda... io non ricordo tutti questi aiuti, ma solo consigli qui e la. Ci mancherebbe, siamo in forum! Chi si è messo con tanta pazienza a fare schede è stato Kanzi, e non mi sembra che I suoi consigli o linee guida che mi fece tempo fa siano stati inutili. Ora io so fare una scheda accettabile, non perfetta (a me neofita a che serve la scheda perfetta?) ma con una logica.
    E i consigli non sono anch'essi un aiuto? O solo la pappa pronta lo è?
    I consigli di Kanzi non saranno stati inutili, ma l'esempio che ho fatto sopra fa capire come tu tenda comunque a fare di testa tua... Cosa sicuramente giusta, ma se una persona più preparata ti dice "fai X", prima di fare Y quantomeno imho potresti farle presente le tue perplessità.
    Inoltre non credo - ma questo è solo un mio pensiero - che Kanzi sarà sempre disposto a programmarti gli allenamenti. Sul secondo punto non mi esprimo, lasciando eventualmente ad altri la sentenza.
    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    Per l'alimentazione ho seguito I tuoi consigli e di acid angel. Poi ho visto che stavo ingrassando troppo e avevo la necessità di avere le cose pesate al grammo.
    Nel thread che apristi in alimentazione io te l'avevo corretta dandoti le grammature, ergo avevi una dieta pesata al grammo.
    Acid non l'ha fatto perché, come ti ha ribadito non molto tempo fa, credeva che per te l'approccio più adatto alla dieta fosse un altro.
    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    Così ho chiesto qui se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi a fare una dieta, ma non ho avuto risposte... poi idem con Acid Angel. Siete liberissimi di non aiutarmi eh... ci mancherebbe... ma nessuno mi vieta di scrivere che l'unico ad avermi aiutato è stato Dario! Come potrei scrivere che l'unico ad aiutarmi con le schede è stato Kanzi.
    Conosci il regolamento però, sai che non avresti ricevuto in ogni caso risposta in merito alla dieta e per questo hai contattato Dario in privato. Per me poi sei liberissimo di pensare e scrivere ciò che vuoi.
    Per il resto ho detto tutto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      E i consigli non sono anch'essi un aiuto? O solo la pappa pronta lo è?
      I consigli di Kanzi non saranno stati inutili, ma l'esempio che ho fatto sopra fa capire come tu tenda comunque a fare di testa tua... Cosa sicuramente giusta, ma se una persona più preparata ti dice "fai X", prima di fare Y quantomeno imho potresti farle presente le tue perplessità.
      Inoltre non credo - ma questo è solo un mio pensiero - che Kanzi sarà sempre disposto a programmarti gli allenamenti. Sul secondo punto non mi esprimo, lasciando eventualmente ad altri la sentenza.

      Nel thread che apristi in alimentazione io te l'avevo corretta dandoti le grammature, ergo avevi una dieta pesata al grammo.
      Acid non l'ha fatto perché, come ti ha ribadito non molto tempo fa, credeva che per te l'approccio più adatto alla dieta fosse un altro.

      Conosci il regolamento però, sai che non avresti ricevuto in ogni caso risposta in merito alla dieta e per questo hai contattato Dario in privato. Per me poi sei liberissimo di pensare e scrivere ciò che vuoi.
      Per il resto ho detto tutto.
      Si ross, hai ragione!
      Certo erano aiuti.. e sono quelli che prediligo, perché ,come giustamente mi avete detto, è giusto che io impari a fare da solo. E in ambito allenamento la sto mettendo in atto, seguendo una scheda fai da me.
      Per la programmazione io non sapevo da dove partire, non credo che io dopo 2 mesi fatti bene riesca a fare una scheda del genere
      Per questo kanzi me l'ha fatta, sa che non so dove girare la testa quando si parla di percentuali e cose più tecniche. Purtroppo sarò io stupido, ma quando lui mi ha spiegato che carichi usare non l'ho capito.

      Non potendo essere aiutato sul forum ho optato per aiuti in privato... non ci vedo nulla di male...
      Il "è stato l'unico ad avermi aiutato" è riferito al fatto che è stato l'unico ad avermi aiutato a far la dieta quando l'ho chiesto, non era esteso a tutta la mia permanenza nel forum.

      ---------- Post added at 18:34:17 ---------- Previous post was at 16:55:32 ----------

      Comunque oggi rest day causa febbre
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Allora il discorso è questo...
        tu hai chiesto aiuto per determinati argomenti(alimentazione e allenamento in primis).
        Hai deciso di continuare a fare di testa tua (per molte cose, altre invece ti sei accorto che potrebbero essere utili).
        Questa non vuol essere una cosa negativa, anzi, ci tieni a verificare sulla tua pelle le tue idee e ciò è ammirevole (sul serio eh ) ma questo cambia le carte in tavola...
        Mi spiego meglio: o se cerchi un aiuto, prima di apportare modifiche cerchi quantomeno di provare ciò che ti è stato proposto oppure se ti piace avere più che altro uno scambio di opinioni tipo brain-storming da cui trarre ispirazione dovresti rendere partecipi gli altri di questa tua scelta

        Io sai che non commento di proposito e mi limito a dare consigli perchè ci sono molte altre persone che ti aiutano "nello specifico" e nel rispetto delle parti mi sembra corretto comportarmi di conseguenza.
        Inoltre troppe idee spesso confondono.

        Comunque:
        magna, spingi e soprattutto:

























        divertiti

        Non devi diventare pazzo per pesarti ogni cosa al grammo, essere minuziosissimo negli allenamenti, ecc.
        Devi semplicemente riuscire a trovare un sistema che tramite un compromesso ragionevole ti faccia ottenere ciò che desideri
        Last edited by RUS; 16-03-2015, 20:04:31.
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          WO di oggi (neretto aumenti)

          DORSO-BICIPITI-spalle 80'


          Rematore bilanciere 120"

          6 @30
          6 @40
          5x6 @45

          Diminuito il carico perché scendo un po' di più.


          Rematore manubri 90"

          2x6 @22
          2x8 @20


          Lat machine presa prona larga SS lat machine presa supina spalle

          60"

          3x4+4 @40

          90"

          2x4+4 @40


          Pulley 45"

          12 @30
          15 @25
          20 @20


          Military press 90"

          6 @10
          4 @15
          4x8 @20


          Alzate laterali 60"

          3x10 @7


          Curl bilanciere 90"

          2x6 @21
          2x8 @17


          Curl su inclinata 60"

          3x8+8+8 @7+5+4


          Buon wo. Sporcato solo dai pensieri durante le pause delle serie.
          I carichi aumentato comunque. Sono ottimista



          Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          Allora il discorso è questo...
          tu hai chiesto aiuto per determinati argomenti(alimentazione e allenamento in primis).
          Hai deciso di continuare a fare di testa tua (per molte cose, altre invece ti sei accorto che potrebbero essere utili).
          Questa non vuol essere una cosa negativa, anzi, ci tieni a verificare sulla tua pelle le tue idee e ciò è ammirevole (sul serio eh ) ma questo cambia le carte in tavola...
          Mi spiego meglio: o se cerchi un aiuto, prima di apportare modifiche cerchi quantomeno di provare ciò che ti è stato proposto oppure se ti piace avere più che altro uno scambio di opinioni tipo brain-storming da cui trarre ispirazione dovresti rendere partecipi gli altri di questa tua scelta

          Io sai che non commento di proposito e mi limito a dare consigli perchè ci sono molte altre persone che ti aiutano "nello specifico" e nel rispetto delle parti mi sembra corretto comportarmi di conseguenza.
          Inoltre troppe idee spesso confondono.

          Comunque:
          magna, spingi e soprattutto:

























          divertiti

          Non devi diventare pazzo per pesarti ogni cosa al grammo, essere minuziosissimo negli allenamenti, ecc.
          Devi semplicemente riuscire a trovare un sistema che tramite un compromesso ragionevole ti faccia ottenere ciò che desideri
          Ciao RUS, hai capito perfettamente (o almeno io ho capito che tu hai capito così )
          Io ho appreso I vostri consigli e ora mi gestisco abbastanza da solo.. la scheda l'ho fatta da solo e I video li posto saltuariamente. Ciò non vuol dire che penso voi siate dei *****ni (a parte Kanzi ) ma che voglio sperimentare sulla mia pelle... ad esempio per la scheda. Quelle postate nel forum non mi piacciono, quelle mono perché non mi piace andare a cedimento in tutti gli es, quelle multi perché non sento lavorare niente, e soprattutto non ho avuto risultati. I risultati li sto avendo ora

          Condivido l'ultima parte, ma aggiungi studiare dai.. dopo le altre tre

          Comunque puoi postare quando vuoi e quello che vuoi

          ---------- Post added 18-03-2015 at 12:37:26 ---------- Previous post was 17-03-2015 at 21:18:22 ----------

          Trovato questo bellissimo thread, c'è praticamente tutto ciò che un frequentatore di palestra vuole sapere!


          Mi impegno a leggere tutte le 1400 pagine.. in un annetto dovrei farcela

          ---------- Post added at 22:07:25 ---------- Previous post was at 12:37:26 ----------

          Wo di oggi (neretto aumenti)

          PETTO-TRICIPITI-ADDOME 90'


          Squat sotto il parallelo 120"

          8 @30
          6 @35
          5x10 @40


          Panca piana 120"
          Fermo al petto 1"

          5 @30
          3 @35
          5x5 @40

          Senza spotter. E per questo sono un cretino, stavo per rimanerci sotto


          Panca inclinata 90"
          Fermo al petto 1"

          10 @28
          8 @30
          6 @32


          Panca legg. declinata manubri 90"

          3x6 @14


          Croci panca declinata 60"

          12 @6
          3x12 @8


          Croci ai cavi alti 30/45"

          20 @10
          MAX (10) @15


          Panca piana stretta 90"

          6 @20
          6 @22
          4x6 @24

          French press 60"

          3x8 @15


          Push down 45"

          3x12 @25


          Crunch a terra 60"

          3x12 @[B]10[B]


          Crunch ss crunch inverso 30"

          2x20+20 @BW


          Buon wo.
          Condizione gennaio 2015 60kg






          Condizione 18 marzo 2015 65 kg




          Lo stesso secco, con 5 kg di panza in più


          Carichi gennaio/marzo :

          Panca 4x6 @30 → 5x5 @40
          Squat 5x5 @25 → 5x5 @50
          Stacco 5x4 @45 → 6x3 @70
          Military press 6x4 @20 → 5x5 @30
          Lat machine 3x8 @30 → 5x8 @40
          Rematore man 3x8 @12 → 6 6 8 8 @22-22-20-20
          Panca man. 3x8 @10 → 3x8 @14
          Croci 3x12 @6 → 3x12 @8
          lento avanti 3x8 @8 → 8 8 6 6 @10-10-12-12
          Last edited by Simo6; 17-03-2015, 21:44:16.
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            enorme
            quanto sei alto?
            _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
              enorme
              quanto sei alto?
              Ahahah sono un po' più pieno in generale, la pancetta purtroppo..

              1.76, misure di gennaio.
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                a quante kcal stai con la nuova dieta?
                _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
                  a quante kcal stai con la nuova dieta?
                  2100 off
                  2200 on
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Perchè mangi così poco?
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                      2100 off
                      2200 on
                      Non sono un po' bassine?

                      Commenta


                        È il mio TDEE, sono in normo e il mio obiettivo è ricomporre a favore della massa magra, per quanto sia possibile
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          dieta if?
                          _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

                          Commenta


                            Ora verrò sbranato da tutti... È inutile calcolare con carta e penna il tdee e cercare di ricomporre a questo livello
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
                              dieta if?
                              Nono... 4 pasti!
                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Ora verrò sbranato da tutti... È inutile calcolare con carta e penna il tdee e cercare di ricomporre a questo livello
                              Lo sapevo pure io, pure io sto incalzando la via del non credere a dogmi assoluti (è stato aperto proprio un thread così oggi ) come
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                E perchè non rischiare di crescere di più?
                                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎