Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scelta di allenarti e allestire una home gym a casa è per una questione economica?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Commenta


      Si paolo!

      Purtroppo dove sto io ci sono solamente 2 palestre che si contendono il mercato e nella meno cara l'abbonamento annuale costa poco più di 500euro, con tessera di affiliazione e, fortunatamente, senza certificato medico; per non parlare dell'altra che fa prezzi davvero assurdi.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Continua la ricerca dei vari attrezzi per il possibile investimento dell'home gym: tra scegliere la panca, il rack, la ghisa (non riesco a trovare i dischi in ferro da 20kg) ed il bilanciere....direi che è un bel lavoro!!!!
        Il fatto comunque di non poter aver a disposizione parecchi "esercizi" per la mancanza della dovuta attrezzatura un pò mi fa pensare!

        Credo che un tassello fondamentale sul proseguimento di questo progetto sarà l'uscita delle varie promozioni "shock" per gli abbonamenti che tireranno fuori a settembre: a fronte di queste (e del costo) vedremo io ed Ely se continuare ad investire tempo ed energie al nostro progetto "home gym".



        Intanto oggi si torna in gym, sempre dopo lavoro: in programma WO zampe e si prospettano nei giorni prossimi gravi problemi nel camminare!!!

        IF che continua senza grossi problemi sia nella gestione della fame sia delle kcal: a fine della prossima settimana, stilerò un resoconto dei vari feedback.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Sbarra trazioni: quella va avvitata al muro no? Tiene con sovraccarico? Non mi appenderei mai ad una cosa simile

          Panca: se quando lo schienale è inclinato è comoda va bene. La mia è scomodissima inclinata.

          Lat: se hai tempo potresti comprare carrucole e cavi e fartela, così potresti pure farci pushdown e curl vari.

          Rack: sembra quello che usano i wl. Io ho risolto con due pezzi di impalcatura e posso farci pure le dips.

          Commenta


            Ciao gend!

            Sbarra trazioni: si, esatto, va fissata al muro. Viene garantita per un carico di 350kg massimo.

            Panca: ti riporto sotto il commento sulla panca di un utente in sezione Home gym:
            Originariamente Scritto da Ap3ir0n Visualizza Messaggio
            La panca non va bene, il carico massimo è molto basso e dubito possa durare a lungo, il portabilanciere andrebbe comunque sostituito da un rack prima o poi... Nella palestra che frequentavo prima di fare home gym c'era proprio quel modello e non era molto comodo... Secondo me conviene partire con un investimento piu sostanzioso da subito o ti ritrovi a fare doppia spesa.
            Avrei optato per questa panca, trovata da un mio conoscente usata (ma in ottime condizioni) a circa 35euro:


            Non ha il leg curl e nemmeno il leg ext ma potrebbe essere un buon compromesso: se andrò avanti con il progetto, per le zampe si vedrà di fare diversamente.

            Lat: per adesso lascio perdere ma, se deciderò di predisporre il tutto, credo che farò un investimento su una postazione dedicata con anche la carrucola bassa x pulley ed esercizi "dal cavo basso".

            Rack: Molto "fai da te" come soluzione!!
            Last edited by fede1990; 24-08-2016, 14:47:56.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Non mi intendo di materiali e tutto ciò che ci va dietro però il link te lo butto vedi tu https://www.decathlon.it/kit-pesi-bo...d_4687932.html

              Commenta


                Non e' la sbarra il problema, ma il muro a cui la attacchi.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  @tiem
                  Grazie del link!
                  Avevo già fatto delle ricerche nel sito della decathlon; sto valutando tutto.

                  @robybaggio
                  La barra per le trazioni sarebbe fissata su un muro portante: credo che mi possa reggere (67kg) più un pò di sovraccarico (max 20kg).


                  Intanto mi sarei accordato con il mio amico per questi attrezzi, tutti usati ma in ottimo stato:
                  - bilanciere lungo 180cm diam.25 (fissaggio a molla);
                  - bilanciere curvo EZ 120cm diam.25 (fissaggio a molla);
                  - 2 manubri componibili (fissaggio a molla);
                  - 60kg di ghisa in ferro;
                  - panca come in foto sopra.
                  COSTO TOTALE: 140euro

                  Che ne dite?


                  Prendendo il rack (99euro) e la barra trazioni (33euro), entrambi su amazon, sarei (quasi) apposto ma rimarrei senza leg curl e leg ext....sono un pò pensieroso.


                  Intanto oggi in gym bell'allenamento di zampette: abbastanza corto e tirato (tempi di recupero brevi, max 90'' solo sulla pressa 45°) con carichi simili a quelli di prima dello stop.
                  Posto domani il WO completo.
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Se il muro e' portante vai tranquillo, puo' reggere pure 300 kg...dipende dai fisher che usi. Cmq ci sono ben 8 fori da fare, quindi il peso viene ripartito alla grande. Con dei fisher da 50kg l'uno vai sul sicuro.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Perfect Roby!!

                      Mentre per il resto dell'attrezzatura, il costo pattuito e l'assenza di leg curl/leg ext che ne dici?
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Perfect Roby!!

                        Mentre per il resto dell'attrezzatura, il costo pattuito e l'assenza di leg curl/leg ext che ne dici?
                        Il "pacchetto" a 140 euro mi pare buono. Per quanto riguarda il rack, be'...penso che sia meglio un power rack, che costa un po', ma dura una vita.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Grazie per il consiglio Roby!

                          Un'altra cosa, per il fatto di non avere leg curl e leg ext, che ne pensi?
                          Potrebbe essere un deficit, vista l'assenza (ovvia) di qualsiasi tipo di pressa?



                          Intanto posto il WO di ieri, all zampe!

                          WO 25ago16

                          PRESSA 45° r90'' (ROM completo)
                          2x6 @200
                          6 @205
                          6 @210

                          FRONT SQUAT ATG r60''
                          8 @47
                          8 @50
                          6 @60
                          6 @60

                          PRESSA ORIZZONTALE r60''
                          2x8 @230
                          8 @232
                          8 @234

                          AFFONDI MAN SING (sul posto) r60''
                          2x10 @24
                          2x10 @26

                          LEG CURL SDRAIATO r45''
                          2x10 @35
                          2x10 @26

                          CALF MACH (in piedi)
                          3x15 @110
                          15 @120

                          PRESSA ORIZZONTALE (focus quad) r45''
                          2x12 @215
                          12 @217

                          LEG EXT r60''
                          4x10 @20


                          Stamani dolori alle gambe e problemi nello spostarmi da un reparto all'altro, ma soprattutto nel fare le scale dell'ufficio!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Non avendo pressa, leg curl e leg ext secondo me sei comunque abbastanza limitato, forse una sola sessione di gambe a settimana potrebbe non bastare. D'altronde, per come la vedo io, in home gym è molto difficile allenarsi in monofrequenza proprio perché non c'è possibilità di variare molto, quindi potresti pensare ad una multi in cui utilizzi praticamente solo manubri e bilanciere.


                            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Squat, front squat (lo odio io), squat con movimento incompleto (brucia tantissimo), squat bulgaro, affondi con bilanciere, sissy squat, stacchi a gambe tese, glute ham raises, calf con zavorra.. ce n'è di roba

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Squat, front squat (lo odio io), squat con movimento incompleto (brucia tantissimo), squat bulgaro, affondi con bilanciere, sissy squat, stacchi a gambe tese, glute ham raises, calf con zavorra.. ce n'è di roba
                                Vero ce n'è, però serve tanta fantasia e senza macchine è più difficile usare tecniche di intensità. Certo impossibile non è, tu stesso fino a poco fa non avevi leg curl/ext eppure le gambe le hai sempre allenate

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎